Mito I Racing "gratta E Vinci"
Inviato 21 October 2011 - 15:46
Inviato 21 October 2011 - 15:55
ps. sono arrivato quasi a 19000km! wooooow
ora a dirla tutta mancherebbero: plexy nuovo che l'originale fa veramente pieta'...è tutto crepe...magari uno fume', e il set di adesivi originali, poi sarebbe davvero perfetta
Inviato 21 October 2011 - 16:05
Raiden, il Oct 21 2011, 04:55 PM, ha scritto:
ps. sono arrivato quasi a 19000km! wooooow
ora a dirla tutta mancherebbero: plexy nuovo che l'originale fa veramente pieta'...è tutto crepe...magari uno fume', e il set di adesivi originali, poi sarebbe davvero perfetta
ho fatto al fine dei deficenti..no scherzo... mille casini nella vita che bene o male ho risolto.. ho dato un taglio a tutto e ho resettato ricominciando da zero..
dilettante! io ho toccato quasi gli 84.500 mhuahahahha
io gli adesivi denim nuovi li ho in camera..aspetto solo i dindi per riverniciarla bianca
Inviato 21 October 2011 - 16:07
Inviato 21 October 2011 - 16:37
Raiden, il Oct 21 2011, 05:07 PM, ha scritto:
potrebbe interessarmi forse.. ti faccio poi sapere
Inviato 21 October 2011 - 17:01
Inviato 21 January 2012 - 15:07
Inviato 27 January 2012 - 10:11
Inviato 19 February 2012 - 17:08
Raiden, il 27 January 2012 - 10:11, ha scritto:
Inviato 23 April 2012 - 15:56

per ora ho avuto tempo per:
smontare tutte le carene
montato lampadine anabbaglianti/abbaglianti effetto "tipo xeno" perchè le originali nn si vede un ca##o la sera
smontare la valvola e lucidarla a domere (l'avevo fatto solo 2500km fa...pero' son passati quasi 3 anni!! d'oh! è venuta via solo guardandola a momenti! uahaha oltretutto era tutta inzuppata di olio...muah sta carburazione è paurosamente grassa! XD
ingrassati i vari cavi (frizione, gas ecc.)
dopo 3 anni mi son sognati di aprire la cassa filtro (all'epoca misi il filtro originale nuovo) senza gratificazione...dopo 2500km era ancora perfetto e pulitissimo..
ora devo solo:
pulire con gasolio e ingrassare la catene che è piena di ruggine
scartavetrare un po' le pastiglie
sostituire l'olio freni
sostituire l'olio cambio (son in dubbio..è passato un anno ma di km proprio non ne ho fatti! -.- )
controllatina alla candela
montare la batteria nuova
lavare e rimontare le carene piene di polvere e ragnatele
montarel a leva freno nuova dell'aprilia RS che è mooolto meglio come forma!
STOP! o meglio START! dovrebbe partire al primo colpo...
Messaggio modificato da Raiden il 23 April 2012 - 15:58
Inviato 24 April 2013 - 18:59
Inviato 16 June 2015 - 12:02
Messaggio modificato da Raiden il 16 June 2015 - 12:02
Inviato 24 September 2015 - 15:23
Inviato 25 September 2015 - 06:55
Evvai per la mito! Un'altra "vecchia zanzara" che riprende vita!!
Inviato 29 September 2015 - 23:47
Inviato 30 October 2015 - 16:13
Inviato 09 October 2024 - 18:09
che nostalgia rileggere questo diario, tra l'altro è stato un'ottimo modo per tenere traccia dei lavori fatti... tranquilli, la mito è ancora con me! Da allora purtroppo credo di non averla più riaccesa. E' in garage ma mi sono ripromesso di rimetterla a posto questo inverno. Intanto sono ritornato sulle due ruote 2/3 mesi fa dopo tanti anni
Messaggio modificato da Raiden il 09 October 2024 - 18:10
Inviato 11 October 2024 - 06:57
E' bello che sei tornato su due ruote ed è anco meglio che hai ancora la tua Mito!
Inizia a sistemarla e tienici aggiornati, occhio però che i 125 di quegli anni son diventati roba da oreficeria e riportarla in vita oggi non è più semplice come ai tempi del forum....
Ciao Gill
Inviato 27 April 2025 - 20:06
Ho iniziato a fare qualcosa sulla mito e purtroppo il serbatoio è messo piuttosto male. Ruggine interna e diversi forellini passanti. Mi toccherà sverniciarlo e provare a farlo saldare, poi tankerite. Questo è il prezzo da pagare per averlo smontato pieno di benzina e appoggiato a caso che "tanto il tempo di fare sti lavori e lo rimonto".
In realtà ho un secondo serbatoio della ex mito di mio fratello che sembra essere meglio e che non viene riempito di benzina dal 2006 tipo! Spero di poterlo usare o comunque tenere di scorta visto che i serbatoi mito1 sono rari e costosi (quelli messi bene)
Anche il rubinetto era del tutto inchiodato e corroso, per fortuna ne ho trovato uno messo bene ad una cifra umana.
Inviato Ieri, 19:59
Domenica sorsa l'ho riaccesa dopo circa 13 anni di silenzio! Partita al primo colpo con anche su la candela vecchia (in realtà era praticamente nuova, per questo ero sicuro non fosse necessario sostituirla e ho avuto ragione
prima di avviarla pero' ho ovviamente fatto alcuni lavori, devo dire che sono a buon punto se non consideriamo le cose più fastidiose da fare,serbatoio in primis.
Ho fatto:
batteria nuova (di tipo senza manutenzione)
olio carter nuovo (castrol mtx)
svuotato serbatoio olio (era pienooo... evidentemente quando la fermai lo avevo appena rabboccato) e sostituito con olio nuovo motul 710
minuziosa pulizia carburatore
pulizia cassa filtro e sostituzione filtro aria
revisione pinza freno e pompa posteriore che erano inchiodati e privi di olio. Per mia fortuna sembra funzionare perfettamente senza aver dovuto cambiare o-ring ecc che neanche so se si trovano più
spurgo freno anteriore (a breve faro' la stessa pulizia approfondita, sembra molto spugnosa)
smontaggio e lavaggio accurato catena. Lei l'avevo messa da pochissimo all'epoca, devo dire che sembra in ottimo stato e non ho notato maglie grippate, quindi evitero' di cambiarla.
Registrata frizione, stranamente sembra staccare bene ma aspetto a cantar vittoria, devo prima provare la moto. P.s. avevo dimenticato quanto fosse odioso il cambio che non entra in folle da fermo ahhahahah
spruzzato wd40 nei blocchetti elettrici che avevano i tasti un pò induriti, ora sembrano andare. Al limite dovro' aprirli e farlo in maniera più approfondita.
Questione serbatoio: per ora ho messo su quello della mito di mio fratello che è il meno peggio al momento. Con tanto di filtro benzina tanto per stare sicuro che non scenda sporcizia o ruggine, fino ad ora sembra ok anche se ho notato una trasudazione di benzina nei pressi del rubinetto...probabilmente anche lui ha dei punti quasi sfondati.
Non posso ancora provarla in strada perché ho il pattino catena disintegrato, graffierei il forcellone! Piuttosto chi sa indicarmi dove prenderlo? Su ebay se ne trovano a cifre abbastanza basse (35€ mediamente) ma non so come sono... ho chiesto anche ad una persona nota nei vari gruppi di restauro che invece lo vende a 85€.
Avete feedback a riguardo?
Messaggio modificato da Raiden il Ieri, 20:00
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi