come potrete notare è una racing del 92.....completamente originale in ogni sua parte e con poco + d 14000 km
purtroppo come noterete le carene sono messe maluccio ma non fa nulla, x ora va benone cosi' com'e'
ecco tutti i lavori di "restauro" eseguiti fino ad ora:
cambio gomme (pirelli diablo)
sostituzione pastiglie anteriori + posteriori
spurgo impianto frenante (ant+post)
accurata revisione del motorino d'avviamento (m ha dato grattacapi x quasi tt l'inverno xke non capivo cos'era!alla fine una bella pulizia dell'indotto e ora va che è una favola!)
sostituzione teleruttore + centralina controllo avviamento (pensavo fossero loro a nn funzionare LOL)
candela nuova (BR9EG)
pulizia carburatore + ritaratura del minimo e vite miscela
sostituzione spugna filtro con spugna ORIGINALE CAGIVA NUOVA(una chicca LOL)
sostituzione sella anteriore
sostituzione spugnetta codone
sostituzione sensore stop post (quello sulla pedana)
sostituzione manopole originali con delle harris
olio cambio castrol MTX
olio miscela castrol TTS
rimozione pedane passeggero
staffa reggi scarico made in Raiden provenienza s-conosciuta, o meglio che conoscono solo Mitistomane, Giangi e Tommy
pulizia valvola di scarico (ora è uno specchio!)
batteria nuova
sostituite tutte le lampadine
controllo visivo pacco lamellare
controllo visivo cilindro dall'aspirazione
aggiunto coperchio miscelatore che mancava (grazie miti!)
sostituzione catena (regina) + corona + pignone (pbr)...ho tolto il 14-43 che c'era sotto (oramai alla frutta) e ho messo il 14-41, rapportatura standard su questo modello...
credo sia tutto fino ad ora..
Aggiornamenti che avevo omesso:
a 15000km circa smontato cilindro con conseguente lucidatura dello stesso e pistone (asso bifascia) nuovo,
sostituito collettore d'aspirazione,
montato tubo freno anteriore in treccia,
riverniciatura tutale dal carrozziere (quella a spray mi rimaneva addosso XD)
a circa 18000km:
misteriosamente nello stop invernale si è rotto lo spillo conico del carburatore e ho riempito mezzo mondo di benzina, compresa camera di manovella e scarico, ho dovuto tirar via la testa (a proposito, il motore è perfetto!!) e lo scarico per ripulire tutto...
taglaindo completo, candela, olio cambio, catena ingrassata,collaudo,ecc. pronta per la stagione 2011!!
ed ora PHOTO:
questa è l'ultima fatta un paio di settimane fà dove si vede la trasm. finale nuova di zecca
che dire...ottima moto la mito, fino ad ora ci ho fatto solo 1500 km durante i quali non mi ha dato alcun fastidio x fortuna...sono stato fortunato forse a beccarla!
http://img406.images...0/foto0144r.jpg
qui eccola pronta x andare in pista...
AGGIORNAMENTO DEL 21/01/2010:
e in fine signore e signori foto artistica per i desktop di tutte le età auahahhaha
le "novità" apportate alla gratta e vinci sono:
carene by DILLO sprayzzate (che lavoraccio XD) -MA DICO, VI SEMBRANO FATTE A SPRAY??-
tubo in treccia anteriore
scritte "diablo" bianche (le avevo anche sulla nsr quindi ho voluto rifarle anche sulla mito..CON LO STESSO PENNARELLO!!)
freccette superfighe by PANINO datate circa 2006 che vedono la luce solo oggi da allora!
portatarga "farfy me fa na pippa" by PANINO opportunamente modificato, come potete notare è stato rimosso completamente il portatarga originale+ il suo supporto ed è stata creata una staffa per montarci su questo (che originariamente era solo un pezzo di lamiera quadrato...ho dovuto tagliarlo, modificarlo, aggiungerci i sostegni delle frecce..insomma un lavoraccio!)
Messaggio modificato da Raiden il 21 October 2011 - 08:45