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Consiglio Pedivella


63 risposte a questa discussione

#1 seven speed

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Inviato 21 March 2009 - 13:26

ragazzi come molti di voi sanno ho tolto la corona e il motorino d'avviamento alla mia mito e ne son soddisfatto.solo che ora vorrei poterla mettere in moto con la pedivella...qualcuno mi sa dire come monatarla?(userei una di una elafant...)montandola non perderei i vantaggi prestazionali ottenuti togliendo l'elettrico vero?

#2 marco 2t

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Inviato 21 March 2009 - 13:29

no non perdi i vantaggi, ma montarla è una noia...cerca nel sito trovi tutto quello che vuoi sapere
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#3 amz69

    Master of Mitos

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Inviato 21 March 2009 - 13:41

e sopratutto se riesci a trovare tutti i pezzi prima

#4 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 March 2009 - 13:46

cosa dovrei trovare?solo la pedivella?va bene quella di una elefant 350?solo che dovrebbe essere 4t quindi non so...e vedendo alcune immagini ha un ingranaggio....non è che questo va ad appesantire il volano e stare punto e da capo?cmq non ho capito come fare i buchi alle carene.....perche se faccio sl un buco come scende la pedivella?come fissarla al volano?

#5 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 March 2009 - 13:52

per i pezzi li trovo....

#6 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 21 March 2009 - 14:09

Visualizza Messaggioseven speed, il Mar 21 2009, 03:46 PM, ha scritto:

cosa dovrei trovare?solo la pedivella?va bene quella di una elefant 350?solo che dovrebbe essere 4t quindi non so...e vedendo alcune immagini ha un ingranaggio....non è che questo va ad appesantire il volano e stare punto e da capo?cmq non ho capito come fare i buchi alle carene.....perche se faccio sl un buco come scende la pedivella?come fissarla al volano?

scusa l'ignoranza ma la pedivella nn si ingrana su un ingranaggio della frizione?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#7 darkside91

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Inviato 21 March 2009 - 14:46

non credo che quello di una elefant 350 vada bene :asd:

cmq sia, ca##o usalo il tasto cerca! ci sono mille discussioni a proposito!

#8 mitico92

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Inviato 21 March 2009 - 14:54

ma apri 10 discussioni al giorno? :sorriso:

#9 SoDDo

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Inviato 21 March 2009 - 14:59

donnie vendeva il kit...
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#10 Nrg69

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Inviato 21 March 2009 - 15:25

Tutti che cercano la pedivella... mettere la seconda e fare 2 metri a spinta è troppo difficile?

Per la cronaca, oltre che modificare ampiamente la pedivella di derivazione cross, in quanto tocca contro il telaio, dovrai tagliare abbondantemente anche la parte finale della carena destra.

Immagine inserita
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#11 bamboocha

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Inviato 21 March 2009 - 15:28

ehh 2 metri!!
basta molto meno

#12 Nrg69

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Inviato 21 March 2009 - 15:38

Eh lo so.. ma dipende dalle tarature.. capita spesso su moto non ben settate che ci sia un avviamento leggermente piu difficoltoso.
Negli anni in cui usavo la mia Sp in strada ho sempre avviato a spinta.. altro che pedivella e carene triturate!

Il fatto è che la pedivella veniva inserita per avviare e poi tolta.. quindi su moto da pista basta un foro sulla carena.
Se la pedivella si vuola lasciarla fissa usando quelle di derivazione cross, bisogna squartare la carena..

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#13 seven speed

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Inviato 21 March 2009 - 19:21

la metto in moto a spinta gia da parecchio tempo,il problema è che qualche volta magari mi trovo in salita(il mio paese è tutta salita e discesa)e non mi dite di girare al contrario che non è sempre possibile......mi potete postare la foto di una carena indicandomi il pinto in cui va tagliata?ma la pedivella come si attccherebbe?

#14 skiddolo

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Inviato 21 March 2009 - 19:28

Visualizza Messaggioseven speed, il Mar 21 2009, 07:21 PM, ha scritto:

la metto in moto a spinta gia da parecchio tempo,il problema è che qualche volta magari mi trovo in salita(il mio paese è tutta salita e discesa)e non mi dite di girare al contrario che non è sempre possibile......mi potete postare la foto di una carena indicandomi il pinto in cui va tagliata?ma la pedivella come si attccherebbe?

guarda io fossi in te rimonterei l'accensione e buonanotte a questo punto..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#15 seven speed

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Inviato 21 March 2009 - 19:40

no l'accensione non la monto preferisco spingere...voglio solo sapere quanto è lo sbatti per la pedivella...se vedo che è troppo non fa niente...almeno voglio sapere quanto tagliare le carene

#16 skiddolo

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Inviato 21 March 2009 - 19:42

Visualizza Messaggioseven speed, il Mar 21 2009, 07:40 PM, ha scritto:

no l'accensione non la monto preferisco spingere...voglio solo sapere quanto è lo sbatti per la pedivella...se vedo che è troppo non fa niente...almeno voglio sapere quanto tagliare le carene

per una stradale l'ultima cosa che farei è tagliare le carene sinceramente..anzi in strada è comodo avere l'accensione:P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#17 seven speed

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Inviato 21 March 2009 - 19:55

si sto valutando......se non è tanto il "danno"mi conviene mettere la pedivella ma non ho idea di quanto bucare le carene quindi ora non posso giudicare:dico solo che avere l'avviamento a pedale stile rs 250 mi farebbe comodo

#18 mito160cc

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Inviato 21 March 2009 - 20:42

Devi smontare il coperchio frizione, svuotare l'olio, staccare il miscelatore ecc... per poi montare l'alberino con l'ingranaggio la molla ecc... se non sei pratico lascia perdere...
Immagine inserita

#19 seven speed

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Inviato 21 March 2009 - 21:29

al max lo faccio fare ad un mecca...vorrei solo sapere qual'è la parte di carena da tagliare

#20 seven speed

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Inviato 21 March 2009 - 22:30

nessuno?





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