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Drake's 106 Sport...


385 risposte a questa discussione

#241 Paro

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Inviato 29 June 2011 - 23:30

adesso puoi fare le gare a chi ce l'ha più lungo ai raduni di TuNiNg (il cambio ovviamente absauhdsuaduashd)

#242 Mandrake

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Inviato 30 June 2011 - 01:06

Visualizza MessaggioParo, il Jun 30 2011, 12:30 AM, ha scritto:

adesso puoi fare le gare a chi ce l'ha più lungo ai raduni di TuNiNg (il cambio ovviamente absauhdsuaduashd)
smeee io ho smesso di frequentare certi posti LOL
CIAO SIC

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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#243 Paro

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Inviato 30 June 2011 - 01:32

a proposito di leve del cambio...mi è appena venuta in mente una puntata di top gear dove richard, jeremy e james discutevano e utilizzavano come metro di paragone fra 3 berline sportive la dimensione della leva del cambio! bausdhuashduahs

#244 Raiden

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Inviato 30 June 2011 - 07:32

gay ma cosi' non perdi di precisione in cambiata? cioè fanno tanto (specie i jappo) per mettere gli short sfifter e tu mi metti quel coso da camion? auahahah

#245 Mandrake

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Inviato 30 June 2011 - 18:19

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 30 2011, 08:32 AM, ha scritto:

gay ma cosi' non perdi di precisione in cambiata? cioè fanno tanto (specie i jappo) per mettere gli short sfifter e tu mi metti quel coso da camion? auahahah
non è solo una leva allungata, se noti il fulcro è rialzato (cioè il castelletto dove c'è l'uniball su cui snoda la leva) cioè comporta una riduzione di cambiata rispetto all'originale. volendo, se io tagliassi la leva, all'altezza dell'originale, accorcerei ancora in modo sensibile i movimenti di innesto delle marce, ma su strada va bene così, fa metà della corsa che faceva prima :Risata rotante:
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#246 Maicol

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Inviato 30 June 2011 - 18:41

drakula

fammi 'nu piacere va...

mandami via sms info e costi del castelletto rialzato

non escludo l'immissione nel 106 da pista :Risata rotante:

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#247 Raiden

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Inviato 30 June 2011 - 18:43

nuoo maik! almeno tu prenditi lo short sfifter!! XD

#248 Maicol

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Inviato 30 June 2011 - 19:11

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 30 2011, 07:43 PM, ha scritto:

nuoo maik! almeno tu prenditi lo short sfifter!! XD
l'altra lo short shifter lo ha praticamente di serie :Risata rotante:

sul 106 "qualchevongola" ci vuole il cestello alto...anche perché tra calice, sedili a guscio e 4 punti più hai il cambio vicino mejo è... :Risata rotante:

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#249 Runner46

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Inviato 30 June 2011 - 19:31

cosa aspetti a mettere le foto del tuo 106 qui sul cmc????
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#250 Maicol

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Inviato 30 June 2011 - 20:12

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 30 2011, 08:31 PM, ha scritto:

cosa aspetti a mettere le foto del tuo 106 qui sul cmc????
Immagine inserita

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#251 Mandrake

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Inviato 01 July 2011 - 00:25

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 30 2011, 07:41 PM, ha scritto:

drakula

fammi 'nu piacere va...

mandami via sms info e costi del castelletto rialzato

non escludo l'immissione nel 106 da pista :asd:
allora lo rendo pubblico anche qui. lo puoi trovare sul forum del 106, costa 99 spedito il castelletto, 114 col pomello tornito come il mio. tutto in inox.
riduce la corsa degli innesti e avvicini la leva al volante. è una figata.
se vuoi spendere in più, sempre sul forum, puoi prendere uno short shifter da abbinarci, per ridurre ulteriormente la cambiata.
se ancora non ti soddisfa, puoi prenderei 3 leveraggi su unibol per eliminare completamente i giochi causati dall'usura dei componenti.
montando le 3 cose elencate insieme, sei vicino a un sequenziale (parlo sempre di distanza alla leva ovviamente)
ti linko tutto in pm o su msn.

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 30 2011, 07:43 PM, ha scritto:

nuoo maik! almeno tu prenditi lo short sfifter!! XD

ma vai in mona, ca**o di street tuner del cazz! ;)

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 30 2011, 08:11 PM, ha scritto:

tra calice, sedili a guscio e 4 punti più hai il cambio vicino mejo è... :asd:

Q U O T O N E. uno che ne capisce.

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 30 2011, 09:12 PM, ha scritto:

Immagine inserita
modalità invidia ON

-__- non mi inquinare il topic con sto gioiello percè ti segnalo ai mod ca**o! :asd:
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#252 beppe_mito

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Inviato 01 July 2011 - 11:08

la stai facendo con i pezzi "tipo" rally, vedi silenziatore,volante, leva del cambio, comunque non da nell' occhio perchè rimane semplice

ci vedrei bene due fanaloni tondi in mezzo al paraurti davanti e per non spendere troppo i cerchioni bianchi del rallye 1.3

volendo fare i fighi si potrebbe far un pensierino al freno a mano idraulico ma rimane sempre un lavoro che richiede un pò di soldi

#253 Maicol

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Inviato 01 July 2011 - 12:48

sai drake che la nostra prob viene ingabbiata? :(

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#254 Mandrake

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Inviato 01 July 2011 - 14:26

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jul 1 2011, 12:08 PM, ha scritto:

la stai facendo con i pezzi "tipo" rally, vedi silenziatore,volante, leva del cambio, comunque non da nell' occhio perchè rimane semplice

ci vedrei bene due fanaloni tondi in mezzo al paraurti davanti e per non spendere troppo i cerchioni bianchi del rallye 1.3

volendo fare i fighi si potrebbe far un pensierino al freno a mano idraulico ma rimane sempre un lavoro che richiede un pò di soldi
tu dici che non da nell'occhio con i fari gialli, volante a calice senza tappo e leva alta fino all'autoradio LOL
coi fari sul cofano ti arrestano.
i cerchi di latta ci starebbero bene.
freno a mano idraulico fa solo figo, ma su strada è scomodo perchè quando lo usi per parcheggiare in salita, dopo poco perde pressione e molla la presa, in più se lo monto devo mettere i dischi dietro (ciò equivale a cambiare tutto l'assale dietro.) perchè io ho i tamburi

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 1 2011, 01:48 PM, ha scritto:

sai drake che la nostra prob viene ingabbiata? :D
ottimo! così se fai qualche bel ribaltone si ammacca un pochettino e la sistemi con quattro martellate :(
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#255 beppe_mito

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Inviato 01 July 2011 - 15:23

per me rimane semplice, ha poche modifiche mirate :(

non ha assetto, minigonne cerchioni grandi, bombature varie, rimane esteticamente rimane simile al modello originale :D


i fanali gialli quelli si forse si notano, l'hai resa originale ora che molti montano gli xenon, io invece preferisco montare lampadine con una bella luce bianca

#256 Raiden

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Inviato 01 July 2011 - 16:32

anche perchè i 106 con minigonne e spoiler fanno cagare, non si possono vedere! son delle vere TAMARRATE!


cmq resta il fatto mio caro drakuzzo che te le suono! :(

ps. un giorno saro' cosi' spensierato da prendere una eg6 e swapparci un k20 eppoi altro che cinta a 4 punti! :D

#257 Mandrake

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Inviato 01 July 2011 - 21:43

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jul 1 2011, 04:23 PM, ha scritto:

per me rimane semplice, ha poche modifiche mirate ;)

non ha assetto, minigonne cerchioni grandi, bombature varie, rimane esteticamente rimane simile al modello originale :)


i fanali gialli quelli si forse si notano, l'hai resa originale ora che molti montano gli xenon, io invece preferisco montare lampadine con una bella luce bianca
la parte in grassetto riassume in modo semplice la mia idea, non sono uno che ama stravolgere e pacioccare. e il 106 si appesantisce con poco e viene brutterrimo.
le lampade gialle le trovo più consone alla mia, che bene o male è un auto vecchia. su un auto nuova gli xeno ci stan bene, sulle auto con un po di anni, secondome invecchiano la linea e fanno pacchiano.
cerchioni e bombature esagerati ve li scordate.
l'assetto è in fase di realizzazione, ho le molle a casa (un -3,5 stradale tranquillo) devo prendere gli ammo ritarati e la duomi da un caro amico che me la sta tenendo in caldo ;)
e poi penso che saran solo dettagli, upgrade.
per esempio al cambio dischi vedrò di fare l'upgrade con pinze e dischi ventilati del 1.6 con tubi in treccia. ma preferisco finire prima l'assetto dato che ho gli ammo scarichi.

Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 1 2011, 05:32 PM, ha scritto:

anche perchè i 106 con minigonne e spoiler fanno cagare, non si possono vedere! son delle vere TAMARRATE!


cmq resta il fatto mio caro drakuzzo che te le suono! :asd:

ps. un giorno saro' cosi' spensierato da prendere una eg6 e swapparci un k20 eppoi altro che cinta a 4 punti! :D
ovvio la tua viaggia, la mia purtroppo è fumo e poco arrosto. ti diverti nelle curve ma di motore c'è proprio poco.
son daccordo sui 106 tuniz, ce ne sono veramente pochi (soft) che si posson vedere.
CIAO SIC

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#258 Mandrake

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Inviato 01 July 2011 - 22:16

foto del castelletto in versione definitiva in prima pagina ;)
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#259 beppe_mito

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Inviato 01 July 2011 - 22:25

certamente stai facendo un lavoro con criterio, passo passo, giusta l'idea del rinnovo dell' impianto frenante, ma mi viene il dubbio : la pompa dei freni è la stessa del 1.6 ?

quella macchinetta è estremamente divertente con un assetto decente e buone gomme

#260 Mandrake

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Inviato 01 July 2011 - 22:35

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jul 1 2011, 11:25 PM, ha scritto:

certamente stai facendo un lavoro con criterio, passo passo, giusta l'idea del rinnovo dell' impianto frenante, ma mi viene il dubbio : la pompa dei freni è la stessa del 1.6 ?

quella macchinetta è estremamente divertente con un assetto decente e buone gomme
l'assetto sta arrivando. la pompa va bene, basta cambiare i dischi (i miei son pieni, il 1.6 li ha ventilati) pinze e portapinze. se si sale ancora con diametri dei dischi e pinze più serie allora meglio cambiare la pompa. sulla mia è inutile, ma visto che ho i dischi leggermente imbarcati, già che son li mi ci vuol poco, li prendo nuovi del 1.6, due pinze usate e con poca spesa faccio l'upgrade :asd:
sopratutto sto cercando di fare acquisti mirati, cercando di spender poco (visto l'esiguo valore del mezzo) ma anche cercando, per quanto possibile di fare i lavori fatti bene.
ti piace la scuffietta del cambio ;) l'ho lavata con lo "sciantecler" (si scrive così, vai tra che io son pratico di francese sauhhuasuahau) è venuta bella pulita
CIAO SIC

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