Vai al contenuto

Drake's 106 Sport...

385 risposte a questa discussione

#301 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 August 2011 - 01:22

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 9 2011, 01:42 AM, ha scritto:

una qualsiasi nuova alfa tiene la strada il triplo del tuo 106...

sul bagnato si, ma prima di dire cosi dovresti provare un 106 assettato per bene (molle studiate per lavorare con un certo tipo di ammortizzatore e un buon set di gomme, ti assicuro che rimani sorpreso di quanto sia attaccata alla strada, soprattutto nelle curve lente e nei cambi di direzione

Messaggio modificato da beppe_mito il 09 August 2011 - 01:23

#302 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 August 2011 - 08:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 9 2011, 01:42 AM, ha scritto:

una qualsiasi nuova alfa tiene la strada il triplo del tuo 106...
:biggrinthumb: se parliamo di assetto di serie ci sta. bellissimo quando ti pungono sul vivo ;)

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Aug 9 2011, 02:22 AM, ha scritto:

sul bagnato si, ma prima di dire cosi dovresti provare un 106 assettato per bene (molle studiate per lavorare con un certo tipo di ammortizzatore e un buon set di gomme, ti assicuro che rimani sorpreso di quanto sia attaccata alla strada
diciamo che con, davanti molla stretta, ammo giusti, piastre camber, duomi sotto e sopra e antirollio maggiorate, dietro assolutamente ammo buoni, barre di torsione un po più grosse, anche li piastra camber e il tutto con freni e gomme giuste ne hai di che ribaltarti quando arrivi in curva puntato da quanto tiene :Baldoria 2:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#303 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 August 2011 - 10:26

Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 9 2011, 09:16 AM, ha scritto:

;) se parliamo di assetto di serie ci sta. bellissimo quando ti pungono sul vivo :Baldoria 2:

diciamo che con, davanti molla stretta, ammo giusti, piastre camber, duomi sotto e sopra e antirollio maggiorate, dietro assolutamente ammo buoni, barre di torsione un po più grosse, anche li piastra camber e il tutto con freni e gomme giuste ne hai di che ribaltarti quando arrivi in curva puntato da quanto tiene :Baldoria 2:

da rallyyyyyyyyyyyyyyyy :biggrinthumb:

#304 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 09 August 2011 - 10:26

sul bagnato si, ma prima di dire cosi dovresti provare un 106 assettato per bene (molle studiate per lavorare con un certo tipo di ammortizzatore e un buon set di gomme, ti assicuro che rimani sorpreso di quanto sia attaccata alla strada, soprattutto nelle curve lente e nei cambi di direzione

eheh.. per adesso ho solo le bilstein b8 e le eibach -3,5.. ma nel tempo aspetto già un molla stretta e taratura N

Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 9 2011, 09:16 AM, ha scritto:

:biggrinthumb: se parliamo di assetto di serie ci sta. bellissimo quando ti pungono sul vivo ;)

mmm qualcosina c'è l'ho già.. le altre cose arriveranno col tempo..

comunque pensala come vuoi (mitico) ma le nuove alfiat, per me, son tutte auto perfette per giocare con ragni e presse..

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 09 August 2011 - 10:27

I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#305 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 August 2011 - 21:43

purtroppo concordo con te le nuove alfa sono delle fiat! non hanno nulla nella storia dell'alfa!

non è come la bmw che segue una certa tradizione, come la porsche ecc....
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#306 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 09 August 2011 - 21:50

Visualizza MessaggioRunner46, il Aug 9 2011, 10:43 PM, ha scritto:

purtroppo concordo con te le nuove alfa sono delle fiat! non hanno nulla nella storia dell'alfa!

eheh..

e ma anche la bmw, piano piano sta perdendo la tradiozione.. tutto ovviamente per il fattore di risparmio..
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#307 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 August 2011 - 11:42

lo so benissimo, ho guidato un 106 che fa la coppa carotti ( cronoscalata che fanno qui a rieti ), fa paura.
infatti ho scritto del TUO 106 :Thumbs up:

Visualizza MessaggioRunner46, il Aug 9 2011, 10:43 PM, ha scritto:

e meno male...

#308 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 11:51

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 10 2011, 12:42 PM, ha scritto:

e meno male...

ma scusami, tu pensi che la tua sia un alfa? XD ahahahh si si :Thumbs up:

COMUNQUE PER CHI E' INTERESSATO, VENDONO UN 306 GTI A 300 EURO (ha la guarnizione della testa bruciata) SENNO' LA DEMOLIRA'.. SE QUALCUNO HA GUSTI SERI DI AUTO E VUOLE SALVARE UN MITO DEL AUTOMOBILISMO..

ho scritto maiscolo apposta..

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 10 August 2011 - 11:51

#309 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 11:57

a me non interessa niente del discorso vere alfa, fiat, vecchie alfa, ecc ecc...ho semplicemente notato che alfa romeo ora fa delle macchine infinitamente più vicine al livello delle tedesche rispetto a prima, e parlo sopratutto di sicurezza interni e vivibilità...
poi se sulla macchina ci sia scritto alfa romeo, fiat, lancia, a me non frega assolutamente niente...
non mi interessa se la mia non è una vera alfa, e se ha un motore fiat. sopratutto in virtù del fatto che i nuovi motori fiat sono affdabilissimi e offrono ottime prestazioni con notevoli margini di miglioramento.
parlo dei multijet e dei multi air.
a me non interessa un motore stile vecchie alfa che spinge alto come un due tempi e che ha un erogazione cattiva, a me interessa un motore che a 180 km/h in autostrada fa 13 al litro e che a 130 (velocità codice) fa 21 al litro e ti tira fuori dalle curve con la coppia, senza dovergli strozzare il collo ogni volta, in più mi interessa un motore affidabile.
poi se avessi anche lontanamente provato le prestazioni velocistiche e dinamiche di una 159, o di una giulietta, o anche di una piccola mito non parleresti così...
io le ho provate tutte e tre, molto approfonditamente. poi ho anche guidato una 75 di un vicino di casa, lo sai per me quali sono le vere alfa? quelle di oggi, perchè a quelle vere che dici tu, gli danno una pista in tutto.

Messaggio modificato da mitico92 il 10 August 2011 - 11:59

#310 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 12:03

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 10 2011, 12:57 PM, ha scritto:

a me non interessa niente del discorso vere alfa, fiat, vecchie alfa, ecc ecc...ho semplicemente notato che alfa romeo ora fa delle macchine infinitamente più vicine al livello delle tedesche rispetto a prima, e parlo sopratutto di sicurezza interni e vivibilità...
poi se sulla macchina ci sia scritto alfa romeo, fiat, lancia, a me non frega assolutamente niente...
non mi interessa se la mia non è una vera alfa, e se ha un motore fiat. sopratutto in virtù del fatto che i nuovi motori fiat sono affdabilissimi e offrono ottime prestazioni con notevoli margini di miglioramento.
parlo dei multijet e dei multi air.
a me non interessa un motore stile vecchie alfa che spinge alto come un due tempi e che ha un erogazione cattiva, a me interessa un motore che a 180 km/h in autostrada fa 13 al litro e che a 130 (velocità codice) fa 21 al litro e ti tira fuori dalle curve con la coppia, senza dovergli strozzare il collo ogni volta, in più mi interessa un motore affidabile.
poi se avessi anche lontanamente provato le prestazioni velocistiche e dinamiche di una 159, o di una giulietta, o anche di una piccola mito non parleresti così...
io le ho provate tutte e tre, molto approfonditamente. poi ho anche guidato una 75 di un vicino di casa, lo sai per me quali sono le vere alfa? quelle di oggi, perchè a quelle vere che dici tu, gli danno una pista in tutto.

we bimbo, informati prima di parlare, l'hanno scorso HO lavorato per un'pò in officina fiat (quindi facevo anche alfa e lancia) è le ho provate tutte..

#311 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 12:08

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 10 2011, 01:03 PM, ha scritto:

we bimbo, informati prima di parlare, l'hanno scorso HO lavorato per un'pò in officina fiat (quindi facevo anche alfa e lancia) è le ho provate tutte..
bè, evidentemente abbiamo due concezioni diverse di auto, per te avere elettronica e airbag è un problema (come hai scritto nell'altro topic), quindi posso dedurre che una macchina come la 75 dal tuo punto di vista possa essere migliore di una 159.
e comunque il fatto che tu abbia lavorato in un officina alfa non significa che hai guidato per bene quelle macchine. ci avrai fatto un giretto, avrai stirato qualche marcia, ma di certo non le hai portate al limite, ne tantomeno al limite in pista come invece ho avuto l'occasione di fare io.
ricordo ancora al saggittario con la 159 di manuelsp come sul bagnato tutti si giravano e noi facevamo 1.17 grazie all'esp parizialmente disattivato :Thumbs up:

Messaggio modificato da mitico92 il 10 August 2011 - 12:10

#312 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 12:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 10 2011, 01:08 PM, ha scritto:

bè, evidentemente abbiamo due concezioni diverse di auto, per te avere elettronica e airbag è un problema (come hai scritto nell'altro topic), quindi posso dedurre che una macchina come la 75 dal tuo punto di vista possa essere migliore di una 159.
e comunque il fatto che tu abbia lavorato in un officina alfa non significa che hai guidato per bene quelle macchine. ci avrai fatto un giretto, avrai stirato qualche marcia, ma di certo non le hai portate al limite, ne tantomeno al limite in pista come invece ho avuto l'occasione di fare io.

esattamente! :Thumbs up:

però questo lo voglio assolutamente sottolineare.. tra poco i miei cambieranno auto per la famiglia, io sono il primo a mettere tutte le porcate elettroniche che ci sono nel listino o come si chiama, abs, clima, navigatore, sensori vari ecc.. io mi divido in 2 concezioni..

auto sportiva: 0 elettronica o elettronica parzialmente rimovibile..

auto familiare: tutto e di più..

scusati e tu hai portato al limite le macchine? chi sei stig? :asd: minchia tiratela di meno..

#313 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 12:17

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 10 2011, 01:12 PM, ha scritto:

esattamente! :Thumbs up:

però questo lo voglio assolutamente sottolineare.. tra poco i miei cambieranno auto per la famiglia, io sono il primo a mettere tutte le porcate elettroniche che ci sono nel listino o come si chiama, abs, clima, navigatore, sensori vari ecc.. io mi divido in 2 concezioni..

auto sportiva: 0 elettronica o elettronica parzialmente rimovibile..

auto familiare: tutto e di più..

scusati e tu hai portato al limite le macchine? chi sei stig? :asd: minchia tiratela di meno..

ci vuole poco a portare al limite una macchina, l'hai fatto anche tu quando ti sei cappottato con la punto, l'hai portata al limite e poi l'hai superato...
non è che io sono un pilota e riesco a farmi un giro al saggittario costantemente al limite della macchina, ma la situazione di limite l'ho vissuta svariate volte, magari perchè avevo sbagliato punto di corda, o perchè ho staccato un po' troppo all'ultimo, ma in pista per forza di cose la situazione limite la si vive...
non volevo vantarmi, non sono assolutamente capace di portare al limite la macchina per vari giri, in tutte le curve, semplicemente al limite qualche volta, per forza di cose, ci sono arrivato.

#314 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 12:20

vaaaaaaaaaaaaa bene.. aspetto la risposta di paolo.. XD

paolo ca##o prendiamoci sta 306! è una delle auto più bella al mondo..

#315 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17121 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 August 2011 - 14:42

mado' che discorsi! che discorsi!! madooooooooo

#316 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa

Inviato 10 August 2011 - 16:40

Visualizza MessaggioRaiden, il Aug 10 2011, 03:42 PM, ha scritto:

mado' che discorsi! che discorsi!! madooooooooo
nel mio topic :frustato1im: che ca**o venite a nominare le fiat ca**o, l'avete scritto duecentocinquantamila volte, sto male! se volete parlare di alfa fiat e lancia (o meglio lancialfiat per gli amici) andate nel topic di mitico (che ha apunto un "alfa") così siete in topic. io stesso quando voglio parlare di ciò sfrutto il topic di mitico :Pianto: per non aprirne un altro.
(mitico tivibbi)
eh dade, 306 a 300 euri non è male, sicuro abbia solo la testa da fare? lo conosci?
io per ora non se ne parla proprio -__-

edit: ho sbagliato faccina -__-

Messaggio modificato da Mandrake il 10 August 2011 - 16:40

CIAO SIC

sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#317 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 19:00

Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 10 2011, 05:40 PM, ha scritto:

nel mio topic :frustato1im: che ca**o venite a nominare le fiat ca**o, l'avete scritto duecentocinquantamila volte, sto male! se volete parlare di alfa fiat e lancia (o meglio lancialfiat per gli amici) andate nel topic di mitico (che ha apunto un "alfa") così siete in topic. io stesso quando voglio parlare di ciò sfrutto il topic di mitico :Pianto: per non aprirne un altro.
(mitico tivibbi)
eh dade, 306 a 300 euri non è male, sicuro abbia solo la testa da fare? lo conosci?
io per ora non se ne parla proprio -__-

edit: ho sbagliato faccina -__-

sorry, non sparo più sulla croce rossa..

comunque la prende forse il mio amico col 106 GTI amaranto..

#318 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 19:07

bene così poi la vedo dal vivo!
CIAO SIC

La Mia Peugeot

#319 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 19:08

Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 10 2011, 08:07 PM, ha scritto:

bene così poi la vedo dal vivo!

già, poi forse da come ho capito se mai la prende, la usa per qualche tempo poi la rivende..

#320 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 29 August 2011 - 21:44

UPpeete
CIAO SIC

La Mia Peugeot

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi