Garage Drt
Inviato 06 July 2009 - 22:57
...EL BOCIA...
Inviato 07 July 2009 - 12:22
Nrg69, il Jun 24 2009, 09:48 PM, ha scritto:
a sinistra Yamaha TZ250GP 2001 (54x54.5 con valvola allo scarico) :metal:
a destra un introvabile Yamaha YZR500 V4 GP (56x50.6 7 travasi senza valvola allo scarico) :fonzie:

perchè sento un brivido alla schiena quando penso a cosa potresti fare con quel 56x50.6?
Messaggio modificato da SoDDo il 07 July 2009 - 12:22

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 07 July 2009 - 19:21
Negli ultimi anni non ho detto nulla di pubblico sul forum delle miriade di prove e test fatti, e degli altrettanti particolari nati.. che qualcuno passato di qui ha però avuto modo di vederne una piccola parte.
Della Racing 93' completa SP ormai è rimasto ben poco.. è smontata ormai da diversi anni, durante i quali è servita sul banco prova per sviluppare parecchio materiale che poi è stato e sta venendo utilizzato sulle moto e motori dei clienti. :birra:
Ora sembra che il momento della ricostruzione si stia avvicinando, tantè che il 90% dei preziosi materiali che la costituiranno è qui al calduccio..
La parte mancante verrà tenuta per ultima, in quanto non può essere acquistata... ma esiste virtualmente in 3D sul mio computer in ufficio.. sono sicuro che presto avrà modo di vedere la luce, grazie a una fresatrice a 5 assi..
Non ho badato a spese, per completare una volta per tutte la mia piccola mitoGP, tutto sta seguendo la strada che la porterà verso i 40cv alla ruota per 99kg..
Sogno o realtà?!.... state sintonizzati!!
Eccola come si presentava qualche anno fa..
Messaggio modificato da Nrg69 il 07 July 2009 - 19:39

"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
Inviato 07 July 2009 - 23:48
Nrg69, il Jul 7 2009, 08:21 PM, ha scritto:
Negli ultimi anni non ho detto nulla di pubblico sul forum delle miriade di prove e test fatti, e degli altrettanti particolari nati.. che qualcuno passato di qui ha però avuto modo di vederne una piccola parte.
Della Racing 93' completa SP ormai è rimasto ben poco.. è smontata ormai da diversi anni, durante i quali è servita sul banco prova per sviluppare parecchio materiale che poi è stato e sta venendo utilizzato sulle moto e motori dei clienti. :birra:
Ora sembra che il momento della ricostruzione si stia avvicinando, tantè che il 90% dei preziosi materiali che la costituiranno è qui al calduccio..
La parte mancante verrà tenuta per ultima, in quanto non può essere acquistata... ma esiste virtualmente in 3D sul mio computer in ufficio.. sono sicuro che presto avrà modo di vedere la luce, grazie a una fresatrice a 5 assi..
Non ho badato a spese, per completare una volta per tutte la mia piccola mitoGP, tutto sta seguendo la strada che la porterà verso i 40cv alla ruota per 99kg..
Sogno o realtà?!.... state sintonizzati!!
Eccola come si presentava qualche anno fa..

Bazzecole...Dillo ha fatto meglio!!!!!!! :armato:
:consolato:
...EL BOCIA...
Inviato 08 July 2009 - 22:15
Mitomagic, il Jul 7 2009, 11:48 PM, ha scritto:
:consolato:
Buon per lui... ma sono pronto a scommetterci una cena che cambierai opinione.. :sorriso:

"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
Inviato 08 July 2009 - 22:21
Grande e bel lavoro. Mi piace come hai evitato grane sui cilindri del gamma, ma mi piacerebbe avere alcuni dettagli del carter, visto che è quello che è.... Dai, su, non lesinare e metti due o tre fotine in più, che le hai fatte di certo.
Complimenti e complimeni, bella anche esteticamente la 2 e1/2 . :baldoria:
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
Inviato 08 July 2009 - 22:33
Le grane le ho per ora evitate sulla mia, ma il motore della moto preparata da cima a piedi ( a dx nella foto delle pagine scorse) ha mostrato il fianco dopo pochi kilometri di utilizzo, il cambio ha ceduto.
I carter e i cilindri sono stati ampiamente lavorati, per lavorare in abbinamento ai Keihin PWM 38, agli scarichi autocostruiti e alle teste scomponibili realizzate lavorando sulle teste originali.
Purtroppo non abbiamo fatto in tempo ad andare sul banco prova..
Sulla mia, che sto tenendo originale per poter fare i doppi confronti sulle espansioni in fase di realizzazione, lavorerò poi in maniera diametralmente opposta all'altro motore.. riempiendo il motore con 2kg almeno di epoxy, e rifacendolo da cima a piedi come mi gira in testa da ormai diversi mesi :baldoria:

Inviato 08 July 2009 - 22:52
Nrg69, il Jul 8 2009, 11:33 PM, ha scritto:
... io ho ancora un RGV250 in fase di WIP. Sono 2 anni...
c'è un inserto in alluminio fissato con 2 viti per mettere materiale nel carter sinistro. In basso. Dove compare la "spianata" della macchina utensile. Ho già anche le maschiere in acciaio inox con cui riprofilai del tutto i travasi, le avevi viste? Vabbè, andiamo OT....
bye
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
Inviato 08 July 2009 - 22:58
A patto di spenderci veramente molte ore di lavoro... con il rischio di avere in mano un gran mucchio di cocci, in primis il cambio che ha ceduto nel nostro caso..
Ho avuto tra le mani un motore del TZ250... quello si che darebbe soddisfazione, altro che quel catenaccio di RGV...
Messaggio modificato da Nrg69 il 08 July 2009 - 22:59

Inviato 19 July 2009 - 08:08

Inviato 19 July 2009 - 11:20
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
Inviato 19 July 2009 - 13:17
Nrg69, il Jul 19 2009, 09:08 AM, ha scritto:

Veramente molto molto belle complimenti a te ed al tuo socio!
ps: qualche volta potresti fare una discussione dei lavori che hai fatto sul 250? anche via pm se vuoi parlarne, ancora non sono un esperto in materia elaborazioni ma questo motore mi interessa molto !!! sopratutto avere le esperienze e le opinioni di chi ci lavora da + tempo di me!
ps: hai fatto diversi tipi di scarichi usando la moto originale? risultati?
Inviato 19 July 2009 - 22:34
Andrea nelle varie pagine ho scritto qualcosina approposito alle modifiche fatte sulle due moto, ma risultati & co verranno pubblicati verso fine anno, quando avremo deciso di porre termine alle varie prove e quando magari un po di materiale sarà disponibile per qualche appassionato.. :fischietto:

Inviato 17 August 2009 - 17:09

Inviato 17 August 2009 - 19:23
allora il prossimo anno me la vendi?
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
Inviato 17 August 2009 - 19:29
Il prossimo anno conto di avere la mia Mito funzionante per il divertimento, quindi è probabile che lascerò la 250 a cui non sono legato affetivamente.
E poi .. sto sbavando su un 990 made in Mattighofen
Ehi ragazzi, questa volta è ufficiale, vado ora in officina a cominciare il lavoro sulla mia seconda mito.. sarà completamente standard... ma vedrete che riuscirò a lasciarvi senza parole.
Messaggio modificato da Nrg69 il 17 August 2009 - 19:34

Inviato 17 August 2009 - 19:32
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi