Vai al contenuto


Dewis Zanoni


9 risposte a questa discussione

#1 miggijr

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 March 2009 - 09:51

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Junior ho 29 anni sono nato il 15/06/79, quattro giorni prima di una persona speciale che non c'è più.
Con lui ho trascorso 19 anni indimenticabili, fianco a fianco, sempre insieme, scuola e divertimenti prima, lavoro, impegni e divertimenti poi...una vita insieme.
Non ho una moto, la moto era una grande passione solo sua che coltivava da anni, non vorrei ma mi ritrovo qui a scrivere mio malgrado.

Probabilmente qualche anno fa mi sarei limitato a controbattere le offese (che siano poste all'uomo o al motociclista) oltre che fuori luogo sono sempre e comunque personali e gratuite,
Dewis sarebbe stato il primo a rimproverarmi.

Da chi ostenta cultura, parla di lessico, grammatiche e punteggiature che, udite udite frequenta persino l'Univeristà (cosi si descrive un tale "SoDDo"),mi sarei forse aspettato anche dell'onesta intellettuale, un'onestà che lo avrebbe portato chiaramente a tacere di fronte a cose di cui non è a conoscenza.

Non me la prendo con lui, probabilmente non ha i requisiti minimi e i presupposti di base per poter elaborare un ragionamento sensato, credo altresì che ognuno sia libero di pensare e di scrivere ciò che meglio crede ma, al contempo, è giusto che si prenda le proprie responsabilità e questo sono certo accadrà nei modi e nei tempi opportuni.

Il rispetto del silenzio di fronte ad un evento così triste ritengo sia una forma di educazione dovuta; specialmente quando si ignora l'accaduto scrivere, parlare, fare ironia emettere giudizi e sentenze dimostra solo l'ignoraza e la pochezza dell'essere umano.

Premtetto che non risponderò a nessuno e non scriverò mai più su questo forum, una cosa a Dewis però la devo, devo farvi capire in poche parole chi era.

Dewis era un Uomo, un Uomo vero come ce ne sono pochi a questo mondo, con dei principi saldi, con un forte senso della vita, una persona responasibile, mite, educata, gentile, sempre disposta ad aiutare il prossimo in ogni situazione con fatti concreti.

Dewis era un professionista serio, una persona colta, intelligente e sapeva bene che la moto era un mezzo pericoloso, ne era consapevole ma ne aveva una passione grande.
Dewis apprezzava le cose più piccole, aveva tanti sogni, tanti progetti, un matrimonio che lo aspettava, una casa, dei figli che avrebbe cresciuto in modo serio e onesto.

Dewis quel pomeriggio non correva, aveva un'andatura moderata, turistica, lo dimostra la traiettoria che aveva impostato prima di essere costretto a frenare bruscamente per la "paura", non conosceva quella strada l'aveva percorsa solo una volta, ha impostato quella curva come le altre con la saggezza e la consapevolezza che a casa aveva una persona
speciale che lo aspettava.

Dewis ha avuto la sola sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato: arrivi tranquillo imposti la curva in modo sereno rilassato godendoti dopo le fatiche settimanali
la giornata di sole che dalle previsioni non doveva esserci, assaporando l'aria tiepida che ti soffia contro, senza pensare di poter trovare un ostacolo davanti a sbarrarti la strada come un muro.

Non li ho potuti vedere i suoi occhi in quell'istante ma posso immaginarli, posso solo immaginare la "paura" che ha provato rendendosi conto che ci stava lasciando, una paura non egoistica, una paura del "dopo" terreno di chi resta, il panico di non aver ancora sistemato tutte le cose.. Serve più tempo...più tempo..per dire ciò che si sarebbe voluto dire ma non si è detto, per sistemare ciò che si sarebbe dovuto sistemare ma non si è fatto, per stringere forte tra le braccia l'amore di una vita intera sussurrandole nell'orechio un'ultima volta quanto l'ami.

Questo era Dewis, questo è Dewis, perchè chi ha avuto la fortuna di conoscerlo lo porterà sempre nel cuore e nella mente.

Mi sento "stupido" ad aver provato disprezzo e disgusto al solo pensiero di appartenere alla stessa "razza" della persona spregevole che ha scritto su questo forum tutte quelle cattiverie gratuite sul suo conto, mi sento "stupido" perchè al contempo è la medesima "razza", quella umana, che ha dato la vita a Dewis che, con la sua amicizia, mi rende fiero di appartenervi.

Ciao vecchio mio, ci mancherai...
TVB
Jr

#2 mica79

    incassettatore di polpi cmc #1

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 07
  • Gender:Male
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 March 2009 - 13:48

dalle parole si capisce quanto tenevi a lui e chi era veramente...


addio dewis guardaci da lassù


e cmq era un uomo fortunato ad avere un amico come te...

:')

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back


#3 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 March 2009 - 14:11

la strada è pericolosa :asd:


dewis proteggici da lassu'

*
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#4 ALEMIT(IC)O

    ...MORETTONA T AMO....minkia se t darei na botta..bhuaha

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-March 06
  • Gender:Male
  • Location:DAL LETTO DI TUA MADRE!!!
  • Interests:la mona e le moto niente di piu' :|
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 31 March 2009 - 14:54

*



HOUSE!!

------>>>BUUUUUUUAHA SHBUASBHABAS BELLA!SPAMMERS CMC RULEZ!

CITAZIONE (BR1 @ Apr 15 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a 17 anni non so quanto se ne possa sapere della vita.... io ne ho 10 in più e non ne so un ca##o....

NIC21:<<la spugna????ma la gratti la vernice se la lavi con una spugna porosa :(>>
FEDE89:<<la spugna del filtro bauahaubauaha>>
ALEMIT(IC)O:<<MA ASBASAHBSUHABHSAHSHAHSAHUBSHUAHBSUHABSHAHHS>>

#5 miky

    SKAtenato c.m.c

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3848 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 08
  • Gender:Male
  • Location:Bray Hill...
  • Interests:moto,ragazze,corse,moto,ragazze,moto,road races,ragazze...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 March 2009 - 14:59

R.I.P......dewis.......*
"Plug in Baby,Crucifies my Enemies"

In pista con Luca Scassa:scassaracing.com

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 31 March 2009 - 15:04

*
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 marco 2t

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 07
  • Gender:Male
  • Location:CAGLIARI - MILANO
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 31 March 2009 - 16:24

io sono tra quelli che si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato...
nonostante tutto mi è andata bene...

*
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#8 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 March 2009 - 16:34

come ho gia scritto nell'altro topic... Riposa in pace Dewis...



JR sei un grande amico....davvero....un po invidio dewis per aver avuto, aver un amico come te...

#9 74_Barone_74

    ÷±‡± CUPOLINO CMC ±‡±÷

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6062 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 06
  • Gender:Male
  • Location:i!i!i!i!i! Catania i!i!i!i!i!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 April 2009 - 13:49

*
Ciao Dewis.....
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#10 ...PaLa...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1054 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Castglione d/Stiviere..
  • Interests:amici,ragazze,moto!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 April 2009 - 16:10

*
addio dewis...R.I.P.





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi