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Ho Grippato


281 risposte a questa discussione

#1 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 05 April 2009 - 11:07

raga oggi dopo aver fatto scaldare per bene la moto sono andato a fare un giretto.sorpasso una macchina andavo o di terza o quarta a circa 11000 giri segnati quando sento un ciafffffffffffffffff premo subito la frizione e bestemmio come un turco,fatto ciò mi fermo.penso di aver grippato,ma no riesco a spigermi il perchè..la carburazione era buona(colore candela nocciola leggermente scuro)anche un po grassa l'olio c'era e i tubi del miscelatore erano attaccati.non so proprio...un mio amico mi ha messo in testa che avrei potuto sbiellare...secondo voi?ho fatto qiualche prova per farla ripartire e la moto accennnava ma nada........cosa faccio?secondo voi dovrei ricromare o lucidare?datemi dei consigli...

#2 Runner46

    #58

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Inviato 05 April 2009 - 11:10

prova a far girare il volano...
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#3 rafeli

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Inviato 05 April 2009 - 11:13

devi togliere il cilindro e in base ai danni vedere se è da lucidare o ricromare...
non vorrei che ti abbia ceduto la guarnizione artigianale fatta dal meccanico :consolato:
io non so se la metto più perchè ho letto che si può comprimere del 30%

#4 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 05 April 2009 - 11:17

mi potete dire i sintomi di una grippata forte?so che la cosa migliore è quella di portarla da un meccanico ma oggi è domenica magari qualche info in piu mi farebbero stare piu tranquillo...sono letteralmente a pezzi

#5 rafeli

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Inviato 05 April 2009 - 11:29

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 5 2009, 11:17 AM, ha scritto:

mi potete dire i sintomi di una grippata forte?so che la cosa migliore è quella di portarla da un meccanico ma oggi è domenica magari qualche info in piu mi farebbero stare piu tranquillo...sono letteralmente a pezzi
io sul cmc ho trovato un gt e pistone a 100 euro con 5000 km...ricromare e pistone nuovo sono circa 250...in ogni caso il pistone lo dovrai cambiare...io sono più per l'usato anche delle parti meccanice e il fai da te...tanto si sa che i 2t sono sensibili e per una minima cazzata grippi (anche se non mi è ancora successo ).
cmq so che il motore non va riacceso quando si grippa...e in genere la ruota è bloccata...dai speriamo bene :italia:

#6 Zufolotto

    Extreme Mito Man

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Inviato 05 April 2009 - 11:42

sul fai da te non ci sono dubbi ( sempre se si è ingrado e si hanno gli attrezzi giusti ), ma sulle parti usate, assolutamente no! è molto meglio acquistare materiale nuovo ( parlo del pistone ) oppure appena ricromato/nuovo di fabbrica per la termica. se mi mandi un paio di foto via pm, posso dirti se va ricromato o meno
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#7 dillo

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Inviato 05 April 2009 - 11:47

smonta il cilindro e metti 2 foto sul forum... cmq pistone costa sui 100€, la ricromatura 120€...

#8 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 05 April 2009 - 12:04

ora la moto ce l'ho da un mio amco,ho grippato lontano da casa,non posso tirar giu il cilindro...comunque se provando a ripartire la moto accenna l'accensione e non si blocca ruota?(può essere un dato rilevante?per farvi capire qualcosa..)

#9 Runner46

    #58

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Inviato 05 April 2009 - 12:09

scaldato... tu vai li smonta la carena latterale leva la marma e guarda dallo scarico se vedi qualcosa
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#10 rafeli

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Inviato 05 April 2009 - 12:10

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 5 2009, 12:04 PM, ha scritto:

ora la moto ce l'ho da un mio amco,ho grippato lontano da casa,non posso tirar giu il cilindro...comunque se provando a ripartire la moto accenna l'accensione e non si blocca ruota?(può essere un dato rilevante?per farvi capire qualcosa..)
io sapevo che non bisogna nemmeno provare a farla partire...magari ora è solo da lucidare...poi magari si danneggia di più...tu il gt non lo puoi smontare non sei capace?

#11 mitico92

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Inviato 05 April 2009 - 12:11

se te lo fai solo fai mejo...il meccanico ti kiederà 400 euro se non di più...e poi ti succede come è successo a me ke ti mette un pistone troppo piccolo xk sec lui così dura di più... ;)

#12 skiddolo

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Inviato 05 April 2009 - 12:13

secondo me è piu probabile che ti si siano incollate le fasce..la candela era intatta?magari la guarnizione ha ceduto e hai battuto in testa..comunque tira giu il gt e controllane lo stato..posta due foto qui

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 5 2009, 01:11 PM, ha scritto:

se te lo fai solo fai mejo...il meccanico ti kiederà 400 euro se non di più...e poi ti succede come è successo a me ke ti mette un pistone troppo piccolo xk sec lui così dura di più... ;)

ma no dai..il mio meccanico è venuto a casa due volte,smontato e imontato il gt..carburato..40 euro :pissedoff:
per l'accoppiamento pistone nuovo è meglio farsi consigliare qui o da uno serio..non da uno che dice che se è piu piccolo dura di piu :pissedoff:

Messaggio modificato da skiddolo il 05 April 2009 - 12:13

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#13 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 05 April 2009 - 12:17

Quanto andavi di velocità?
Non accendere la moto.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#14 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 05 April 2009 - 12:22

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 5 2009, 01:13 PM, ha scritto:

secondo me è piu probabile che ti si siano incollate le fasce..la candela era intatta?magari la guarnizione ha ceduto e hai battuto in testa..comunque tira giu il gt e controllane lo stato..posta due foto qui



ma no dai..il mio meccanico è venuto a casa due volte,smontato e imontato il gt..carburato..40 euro :pissedoff:
per l'accoppiamento pistone nuovo è meglio farsi consigliare qui o da uno serio..non da uno che dice che se è piu piccolo dura di piu ;)
cioè tu hai il meccanico a domicilio?

#15 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 05 April 2009 - 12:26

fammi capire una cosa nel momento in cui hai provato
a farla partire il motore ti sembrava legato o
al contrario estremamente libero di ruotare...???

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#16 skiddolo

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Inviato 05 April 2009 - 12:28

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 5 2009, 01:22 PM, ha scritto:

cioè tu hai il meccanico a domicilio?

è un amico che fa il meccanico ;)

cmq come gia consigliato prova a far ruotare lentamente dal volano e vedi se si pianta o se va liscio..prova a dare un'occhiata temporanea dal buco della candela con una luce finche non potrai smontare il gt..si vedrà molto poco,ma almeno puoi vedere se ci sono residui o righe
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#17 beppe_mito

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Inviato 05 April 2009 - 12:39

io ti do un consiglio siccome non sei certo di quello che è capitato alla tua moto non provare ad accenderla..se non sei capace fallo fare ad un meccanico se provi e provi ad accenderla senza risultato magari il danno aumenta

#18 seven speed

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Inviato 05 April 2009 - 16:29

si non provo ad accenderla,comunque quando ho grippato ero sui 130-140

ma se ho scaldato non si dovrebbe rimettere in moto?

#19 rafeli

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Inviato 05 April 2009 - 16:40

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 5 2009, 04:29 PM, ha scritto:

si non provo ad accenderla,comunque quando ho grippato ero sui 130-140

ma se ho scaldato non si dovrebbe rimettere in moto?
mi sa di si...tutte le risposte le avrai aprendo il gt

#20 amz69

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Inviato 05 April 2009 - 17:03

apri e solo li vedrai, dalla tua descrizione, potresti avere sbiellato, grippato, scaldato e pure schiavettato.

PS: se ti serve un cilindro ricormato da poco e lavorato, contatami che c'è l'ho ciao





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