Segmenti
#1
Inviato 08 April 2009 - 09:35
in più ho notato che alcuni segmenti si piegano, e altri si spezzano, quelli che si piegano di che materiale sono?
grazie .
#2
Inviato 08 April 2009 - 09:45
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 08 April 2009 - 11:16
I codici pistone a cui ti riferisci credo siano riferiti alle tolleranze di accoppiamento cilindro/pistone, a partire dalla A che è il pistone relativamente più piccolo poi B (credo sia 55.96) C D E F e credo basta.
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#4
Inviato 08 April 2009 - 11:22
#5
Inviato 08 April 2009 - 12:23
robert01973, il Apr 8 2009, 12:22 PM, ha scritto:
L'argomento mi sembrea decisamente da tecnica avanzata e sarebbe bello avere l'intervento di Mostro900...
una tabella completa di tutti i codici non la ho, ti posso dire prendendo ad esempi un segmento di tipo AC4CR che la prima parte del codice fa riferimento alla geometria dell’anello elastico, in questo caso AC sta per forma rettangolare, ACCO per forma conico/trapezoidale e ROSCO per i raschiaolio, nella seconda parte trovi il simbolo dell'elemento chimico con cui è realizzato e/o trattato, nel caso dell’esempio CR sta per cromo
Nella scelta del tipo di segmento da accoppiare alla canna del cilindro c'è da prendere in considerazione il materiale con cui questa è stata realizzata, se è in ghisa o se è presente un riporto di leghe come il Nicasil, Gincasil, Cromo ecc…
Messaggio modificato da mito160cc il 09 April 2009 - 07:44
#6
Inviato 08 April 2009 - 13:29
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#7
Inviato 08 April 2009 - 14:46
una tabella completa di tutti i codici non la ho, ti posso dire prendendo ad esempi un segmento di tipo AC4CR che la prima parte del codice fa riferimento alla geometria dell’anello elastico, in questo caso AC sta per forma rettangolare, ACCO per forma conico/trapezoidale e ROSCO per i raschiaolio, nella seconda parte trovi il simbolo dell’elemento chimico con cui è realizzato, nel caso dell’esempio CR sta per cromo (per la parte esterna, quella interna dovrebbe essere Grafite...)
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
questo intendevo.
io ho riscontrato che alcuni segmenti si piegano con le mani(rs 250 vertex) altri quando provo a piegarli si spezzano, anche se cromati.
ho acquistato dei segmenti accr,e si spezzano,mi sono informato per i segmentidel pistone rs, e mi hanno detto che la sigla è ac4cr.ora io vorrei sapere se esiste un'elenco di tutte queste sigle che specificano i materiali che compongono i segmenti, o se magari c'è qualcuno afferrato in materia.
#9
Inviato 09 April 2009 - 06:59
qualche uno sa se le fasce si possono sostituire senza problemi con altre marche:
esempio:
ho un pistone asso bifascia,
prendo fasce vertex bifascia,
le cambio tutto apposto?
dipende soo dalla misura delle sedi o ogni pistone ha bisogno delle sue
#10
Inviato 09 April 2009 - 07:43
amz69, il Apr 9 2009, 07:59 AM, ha scritto:
qualche uno sa se le fasce si possono sostituire senza problemi con altre marche:
esempio:
ho un pistone asso bifascia,
prendo fasce vertex bifascia,
le cambio tutto apposto?
dipende soo dalla misura delle sedi o ogni pistone ha bisogno delle sue
I segmenti o fasce elastiche per definizione devono appunto essere "elastici", chiaro che non possiamo pretendere di fletterli oltre una certa misura... la costruzione è fatta in legne di acciaio o ghisa, per l'appunto come dicevi dipende dalla % di carbonio e dalla temperatura in cui si è scelto di far formare la struttura cristallina. Si possono tranquillamente scambiare tra marche diverse di pistoni, basta rispettare le caratteristiche geometriche.
In rettifica, in particolar modo per i pistoni da 64 acquistavo almeno tre set di fasce di ricambio, le specifiche che mi venivano richieste per procedere con l'ordine erano quelle di tipo geometrico e se dovessero essere cromate.
A questo link di un produttore di segmenti potete trovare una catalogazione e qualche altra informazione utile:
OMB- SEGMENTI
#11
Inviato 09 April 2009 - 08:16
mito160cc, il Apr 9 2009, 07:43 AM, ha scritto:
In rettifica, in particolar modo per i pistoni da 64 acquistavo almeno tre set di fasce di ricambio, le specifiche che mi venivano richieste per procedere con l'ordine erano quelle di tipo geometrico e se dovessero essere cromate.
A questo link di un produttore di segmenti potete trovare una catalogazione e qualche altra informazione utile:
OMB- SEGMENTI
ma tu usi il polini 163cc?
#12
Inviato 09 April 2009 - 10:47
XD
#13
Inviato 10 April 2009 - 08:15
SoDDo, il Apr 8 2009, 02:29 PM, ha scritto:
generalmente in situazioni dove c'è alto rischio di carbonizzare l'olio sulla fascia..
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#14
Inviato 13 April 2009 - 22:12
ne ho un tipo speciale con riporto in oro che uso per il motore buono, le prestazioni sono eccellenti non posso dire altrettanto per la durata...
ciao
#15
Inviato 15 April 2009 - 13:49
In alto è visibile la fascia dell'Asso, in basso a sinistra quella del Vertex, a destra quella Wiseco:
Le fasce Vertex e Wiseco hanno un verso di montaggio, la fascia Asso no.
Le fasce Vertex e Wiseco sono riconoscibili dal colore rossiccio del riporto e durano molto di più rispetto alla fascia "tipo Asso".
P.S.: ImageShack sta facendo casino con le mie foto...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 15 April 2009 - 20:41
http://i42.tinypic.com/2m77nl4.jpg
http://i41.tinypic.com/289d24j.jpg
http://i41.tinypic.com/5nuhpx.jpg
Si può vedere chiaramente la differenza di colore tra il pistone, ed il colore della fascia.
Questo tipo di fascia permette di raggiungere regimi di rotazione elevati, anche per via dello spessore 0,9mm.
#18
Inviato 15 April 2009 - 21:56
lucifer, il Apr 13 2009, 11:12 PM, ha scritto:
ne ho un tipo speciale con riporto in oro che uso per il motore buono, le prestazioni sono eccellenti non posso dire altrettanto per la durata...
ciao
All'incirca quanto ti durano?
Io sono alla ricerca di un fornitore di materiali made in jappan, vorrei fare un po' di scorte di fasce per diverse tipologie di pistoni Mito e non.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 15 April 2009 - 22:57
dillo, il Apr 15 2009, 09:51 PM, ha scritto:
ciao, me le procuro in quel posto che sai, :wink:
anche i pistoni sono speciali, stampati da 61 mm, che prendo sempre li, è tutto materiale del motore 61 x 54,5 che intendo portare al triveneto sprint.
La durata della fascia è sui 50 / 55 lanci su 402m, il che si traduce in circa 30 km.Il pistone si cambia meno frequentemente ma è cmq su una durata per motori da corsa, non certo per marciare migliaia di km.
Per rodare un pistone nuovo uso una fascia alternativa altrimenti quella buona finisce senza averla mai sfruttata, e cmq per il rodaggio del pistone non spendo più di 3 litri di benzina, circa 15 lanci.
#20
Inviato 15 April 2009 - 23:03
{mRk}, il Apr 15 2009, 10:56 PM, ha scritto:
All'incirca quanto ti durano?
Io sono alla ricerca di un fornitore di materiali made in jappan, vorrei fare un po' di scorte di fasce per diverse tipologie di pistoni Mito e non.
Ciao grande,
Allora, sono sicuro che questo tipo di fasce e di pistoni si trovano nella misura di 54 mm, per i motori 125 corsa 54,5mm, CREDO che potrei reperire materiale per il 56mm,anche spinotti da 16mm di tutti i pesi.
P.S. le fasce durano poco, nel tuo caso credo sarebbero adatta per fare le prove di qualificazione e le libere, per la gara poi dovresti metterne una nuova.
Cmq, nel caso ci sentiamo per i dettagli.
Ciao
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