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Airbox Mito Sp525


86 risposte a questa discussione

#21 aldino92...

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 April 2009 - 21:59

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 19 2009, 07:16 PM, ha scritto:

compra un coperchio nuovo con l'aspirazione frontale o con le corna


a me ha gia le corna...!

#22 skiddolo

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Inviato 19 April 2009 - 23:03

Visualizza Messaggioaldino92..., il Apr 19 2009, 10:59 PM, ha scritto:

a me ha gia le corna...!

le corna in avanti,non dietro :D quelle cornine dell'aspirazione posteriore son diverse dal filtro "cornuto" :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
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#23 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 21 April 2009 - 10:56

si perō raga nn credo ke un coperchio filtro possa essere costruito a muzzo,, deve avere una certa fluidodinamica...
nn basta avere un coperchio con un "bucone" davanti.. :sorriso:

Messaggio modificato da ste_cagiva il 21 April 2009 - 10:57

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#24 dillo

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Inviato 21 April 2009 - 11:03

guardare i manuali d'officina sembra evidentemente troppo difficile...

#25 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 21 April 2009 - 13:39

Visualizza Messaggiodillo, il Apr 21 2009, 12:03 PM, ha scritto:

guardare i manuali d'officina sembra evidentemente troppo difficile...

perche scusa?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#26 skiddolo

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Inviato 21 April 2009 - 17:33

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 21 2009, 02:39 PM, ha scritto:

perche scusa?

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Apr 21 2009, 11:56 AM, ha scritto:

si perō raga nn credo ke un coperchio filtro possa essere costruito a muzzo,, deve avere una certa fluidodinamica...
nn basta avere un coperchio con un "bucone" davanti.. :sorriso:

ecco il perchč io dicevo di prenderne di gia fatti:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#27 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 21 April 2009 - 19:12

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 21 2009, 06:33 PM, ha scritto:

ecco il perchč io dicevo di prenderne di gia fatti:)

si ma io l'ho fatto a tempo perso.. al massimo l'ho faccio di nuovo come quello che avevo prima.......
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#28 skiddolo

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Inviato 21 April 2009 - 19:23

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 21 2009, 08:12 PM, ha scritto:

si ma io l'ho fatto a tempo perso.. al massimo l'ho faccio di nuovo come quello che avevo prima.......

no dai ste cose non si possono proprio leggere °_°
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 21 April 2009 - 19:31

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 21 2009, 08:23 PM, ha scritto:

no dai ste cose non si possono proprio leggere °_°

scusate........ non sono tanto amico con l' italiano.......
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Inviato 21 April 2009 - 19:33

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 21 2009, 08:31 PM, ha scritto:

scusate........ non sono tanto amico con l' italiano.......

ho notato..non volevo esser cosi diretto,ma appena l'ho letto mi si č intrippato il cervello a pensare un qualcosa di..bhu :lol:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 21 April 2009 - 20:45

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 21 2009, 08:33 PM, ha scritto:

ho notato..non volevo esser cosi diretto,ma appena l'ho letto mi si č intrippato il cervello a pensare un qualcosa di..bhu :roll:
e si scusate.....
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Inviato 21 April 2009 - 21:57

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 20 2009, 12:03 AM, ha scritto:

le corna in avanti,non dietro :blink: quelle cornine dell'aspirazione posteriore son diverse dal filtro "cornuto" :ok:


dv trovo il filtro cornuto?lo trovo dal rivenditore...?

#33 skiddolo

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Inviato 21 April 2009 - 22:00

Visualizza Messaggioaldino92..., il Apr 21 2009, 10:57 PM, ha scritto:

dv trovo il filtro cornuto?lo trovo dal rivenditore...?

credo sia pressochč impossibile..cercalo qui nel mercatino..probabilmente c'č qualcuno che lo vende..prova a contattare amz69..se non sbaglio ne stava vendendo qualcuno :blink:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#34 aldino92...

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Inviato 21 April 2009 - 22:22

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 21 2009, 11:00 PM, ha scritto:

credo sia pressochč impossibile..cercalo qui nel mercatino..probabilmente c'č qualcuno che lo vende..prova a contattare amz69..se non sbaglio ne stava vendendo qualcuno :blink:


qnt costano?
ma cambiano le prestazioni rispetto a quello originale aperto?

#35 skiddolo

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Inviato 21 April 2009 - 22:26

Visualizza Messaggioaldino92..., il Apr 21 2009, 11:22 PM, ha scritto:

qnt costano?
ma cambiano le prestazioni rispetto a quello originale aperto?

bhe le prestazioni di certo non ti cambiano per un filtro,ma il motore respira meglio ed č ottimo da accoppiare a motori elaborati,ma anche a quelli originale non fa male :blink: cambia un bel po il sound..per il prezzo non ti so dire,prova a contattare l'utente che ti ho indicato prima:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#36 :..Paul 88..:

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Inviato 23 April 2009 - 10:39

Visualizza Messaggioaldino92..., il Apr 19 2009, 07:01 PM, ha scritto:

il mio meccanico ha detto che devo aprire l airbox,ma nn ho capito cs intende per aprire...devo togliere tt il coperchio,oppure staccare quelle due alette che ci sn?se nn avete capito vi posto una foto...io voglio capire qual č la soluzione migliore...se e meglio comprare un altro airbox!
devi sfilare via quelle 2 "alette" di gomma!! cosi avrai un miglioramente di sound....ma nn pensare che vada di piu la moto dopo...e mi raccomnado ricarbura poi...

Visualizza Messaggioaldino92..., il Apr 21 2009, 10:57 PM, ha scritto:

dv trovo il filtro cornuto?lo trovo dal rivenditore...?
ormai č praticamente impo...č fuori produzione da anni...
cmq cerca nel mercatino...vai d frontale o cornuto..
Immagine inserita

#37 puke-rex_92

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Inviato 23 April 2009 - 19:10

ma dal frontale al cornuto cosa cambia. respira meglio il motore ???

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il Apr 23 2009, 11:39 AM, ha scritto:

devi sfilare via quelle 2 "alette" di gomma!! cosi avrai un miglioramente di sound....ma nn pensare che vada di piu la moto dopo...e mi raccomnado ricarbura poi...
ma eliminando quelle due alette esattamente cosa compota??? solo un maggiore sound o anche un afflusso di aria maggiore nel filto ?? :fischietto:

#38 Rise

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Inviato 23 April 2009 - 19:44

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Apr 23 2009, 08:10 PM, ha scritto:

1)ma dal frontale al cornuto cosa cambia. respira meglio il motore ???

2)ma eliminando quelle due alette esattamente cosa compota??? solo un maggiore sound o anche un afflusso di aria maggiore nel filto ?? :fischietto:

1)Non li ho mai provati questi coperchi airbox, ma si deduce facilmente un cosa: cambia poco.
Il filtro cornuto (in linea teorica) aspira l'aria direttamente dall'esterno della moto.
Nel filtro frontale invece, l'aria aspirata passa prima da sotto il serbatoio, sopra il GT, quindi le temperature saranno pių alte.
Ma in pratica cambia poco, resta il fatto che uno di questi due coperchi del filtro sono una scelta sicuramente migliore al coperchio con aspirazione posteriore.

2)L'ho fatto poco tempo fa: migliora il sound e naturalmente l'afflusso di aria (ovviamente bisogna ricarburare).
Si ha un netto miglioramento in termini di cavalli e della spinta del motore, notabile soprattutto ai medi regimi.
Immagine inserita

#39 brio

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Inviato 23 April 2009 - 19:50

Il sound l'hai trovato pių cupo o solo pių forte?
Chi non č pronto a morire per la sua fede non č degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#40 puke-rex_92

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Inviato 23 April 2009 - 19:57

Visualizza MessaggioRise, il Apr 23 2009, 08:44 PM, ha scritto:

1)Non li ho mai provati questi coperchi airbox, ma si deduce facilmente un cosa: cambia poco.
Il filtro cornuto (in linea teorica) aspira l'aria direttamente dall'esterno della moto.
Nel filtro frontale invece, l'aria aspirata passa prima da sotto il serbatoio, sopra il GT, quindi le temperature saranno pių alte.
Ma in pratica cambia poco, resta il fatto che uno di questi due coperchi del filtro sono una scelta sicuramente migliore al coperchio con aspirazione posteriore.

2)L'ho fatto poco tempo fa: migliora il sound e naturalmente l'afflusso di aria (ovviamente bisogna ricarburare).
Si ha un netto miglioramento in termini di cavalli e della spinta del motore, notabile soprattutto ai medi regimi.
sicuro miglioramento in termini di cavalli. sapevo che cambiando la parte sopra del filtro portava a miglioramenti del motore ma nel senso che gli arrivava pių aria fresca. :fonzie:





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