Montare Un Motore Cagiva Sul Kart
#61
Inviato 06 August 2009 - 12:10
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#62
Inviato 06 August 2009 - 15:56
x mrk: in italia come dicevo non ci sono categorie che permettono di montare quel tipo di motore..... ma forse in altri Paesi è possibile, casomai mi documento.... l' unica probabilità secondo me sarebbe quella di creare un monomarca senza possibilità di elaborazioni o possibili fino ad un certo punto.... l' idea della yamaha era molto valida sotto quel punto di vista: avevi un motore poco prestante (meno di 30cv se non sbaglio) però si era tutti sullo stesso livello....era bello per imparare!
come ti dicevo il limite dei motori motociclistici è il peso quindi non sarebbe nemmeno conveniente optare per uno di questi contro un "normale" motore kart.....
verso il 2025 il mondo sarà dominato da emo e truzzi, grazie ad uno dei più potenti strumenti di distruzione di massa: la MODA.
OPIATE OF THE MASSES
#63
Inviato 07 August 2009 - 00:02
Il Rotax 122 arriva alla soglia dei 40CV alla ruota anche con il carburatore da 28mm, in configurazione open gli passa abbondantemente. Gnani ha confermato che questi motori non sono poi molto distanti da quelli GP, diceva che gli manca solo una bella frizione a secco :sorriso:
Per un motore progettato per l'utilizzo stradale il risultato è notevole.
I motori kart sono decisamente più estremi vista la loro natura "racing" e anche lo sviluppo generale è notevole. Io stesso utilizzo alcune componenti di derivazione kart per i motori.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#64
Inviato 10 August 2009 - 08:00
foto del pacco lamellare ?
grazie
#66
Inviato 26 August 2009 - 17:35
#67
Inviato 14 October 2009 - 19:27
#68
Inviato 27 November 2009 - 19:47
ci stiamo preparando...ma tu che fine hai fatto?
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#69
Inviato 22 December 2009 - 22:31
#70
Inviato 16 April 2010 - 08:47
Ho acquistato un kart di seconda mano con un motore del Yamaha TZ 125 già montato ma fermo da un po di tempo e stavo rivedendo il tutto.
avrei bisogno di un consiglio...perchè ho trovato dentro una carenatura laterale una sorta di centralina , un condensatore e altro di elettrico...sicuramente quella della moto...e onestamente ho letto che potrei eliminare il tutto lasciando bobina e accensione(all'interno del volano ) ma non so come collegare i 4 fili che escono dal magnete del volano per collegarli alla bobina....tranne che ho capito male.
poi la depressione della pompa benzina è stata presa dal carter.(meglio dal carburatore)?
il carburatore MIKUNI ha un power jet elettrico una (sorta di secondo spillo lato filtro) che sicuramente è accoppiato a l'elettronica che devo eliminare.(ma a che serve sto coso)?
la valvola dello scarico è bloccata con un filo tutta aperta e l'attuatore manca.(e qui mi sembra ok), ma se la collego in qualche modo al pedale a la faccio aprire gradualmente, pensi che vada meglio?
cosa mi consigliate?
ti ringrazio in anticipo, ciao
Messaggio modificato da SBIELLATISSIMO il 16 April 2010 - 08:49
#71
Inviato 16 April 2010 - 09:18
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#72
Inviato 16 May 2010 - 16:34
Grazie in anticipo
#73
Inviato 10 June 2010 - 08:59
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#74
Inviato 30 September 2010 - 11:32
É che ne vorrei realizzare uno anche io prima o poi ma non so da dove cominciare XD (intendo dire se hai preso tutto separatamente o se avevi preso un kart col mootre sfondato e poi ci hai messo su il blocco della mito)
Messaggio modificato da 125+1 il 30 September 2010 - 11:33
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#75
Inviato 21 October 2010 - 09:22
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#76
Inviato 21 October 2010 - 10:00
modifico ps1,ps2,xbox,xbox360,wii contattemi in pm
#77
Inviato 12 April 2011 - 18:44
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#78
Inviato 16 May 2011 - 21:25
nellinos@libero.it, il Apr 12 2011, 07:44 PM, ha scritto:
ciao, sono nuovo del forum e quindi mi è impossibile mandarti un mp..
per prima cosa volevo farti i complimenti per la recensione e per il lavoro svolto, in secondo luogo volevo chiederti un informazione.
Sono in possesso di un kart crg kalifornia con trapiantato un motore da moto cagiva (cilindro gilardoni) e non ho idea a quale tipo di moto apparteneva visto che ha il pignone a destra. Sapresti indicarmi a quale moto apparteneva per reperire dei ricambi?! e ancora in cosa si potrebbe migliorare.
ecco i dettagli:
per quello che so il cilindro è stato preparato (non so dirti ne le fasature ne il rapporto di compressione)pistone monofascia e valvola sullo scarico funzionante, come accensione c'è una motoplat, carburatore 37 mm dell'orto e scarico adattato di un husquarna.
ti ringrazio in anticipo
#79
Inviato 16 May 2011 - 21:42
http://img818.images...16052011049.jpg
http://img153.images...16052011048.jpg
http://imageshack.us...6052011045.jpg/
#80
Inviato 17 May 2011 - 09:15
f127team, il May 16 2011, 10:25 PM, ha scritto:
per prima cosa volevo farti i complimenti per la recensione e per il lavoro svolto, in secondo luogo volevo chiederti un informazione.
Sono in possesso di un kart crg kalifornia con trapiantato un motore da moto cagiva (cilindro gilardoni) e non ho idea a quale tipo di moto apparteneva visto che ha il pignone a destra. Sapresti indicarmi a quale moto apparteneva per reperire dei ricambi?! e ancora in cosa si potrebbe migliorare.
ecco i dettagli:
per quello che so il cilindro è stato preparato (non so dirti ne le fasature ne il rapporto di compressione)pistone monofascia e valvola sullo scarico funzionante, come accensione c'è una motoplat, carburatore 37 mm dell'orto e scarico adattato di un husquarna.
ti ringrazio in anticipo
f127team, il May 16 2011, 10:42 PM, ha scritto:
è di questa moto
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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