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Montare Un Motore Cagiva Sul Kart


101 risposte a questa discussione

#61 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 06 August 2009 - 12:10

http://www.italiankart.it/articoli/articol...31&catart=4
ecco il rotax per kart monomarcia

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#62 kv92_forever

    Mitomane

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Inviato 06 August 2009 - 15:56

x nellinos: ecco quello che intendevo io. ma ammettiamo anche che i due motori abbiano lo stesso cilindro, a parte la rave sarai d' accordo con me che non ci sono altre somiglianze giusto?? hai detto anche tu che è monomarcia!! (il link che hai postato comunque è del rotax DD2 che ha 2 marce)


x mrk: in italia come dicevo non ci sono categorie che permettono di montare quel tipo di motore..... ma forse in altri Paesi è possibile, casomai mi documento.... l' unica probabilità secondo me sarebbe quella di creare un monomarca senza possibilità di elaborazioni o possibili fino ad un certo punto.... l' idea della yamaha era molto valida sotto quel punto di vista: avevi un motore poco prestante (meno di 30cv se non sbaglio) però si era tutti sullo stesso livello....era bello per imparare!
come ti dicevo il limite dei motori motociclistici è il peso quindi non sarebbe nemmeno conveniente optare per uno di questi contro un "normale" motore kart.....

verso il 2025 il mondo sarà dominato da emo e truzzi, grazie ad uno dei più potenti strumenti di distruzione di massa: la MODA.

OPIATE OF THE MASSES

#63 {mRk}

    Ing.

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Inviato 07 August 2009 - 00:02

Nella categoria 125 SP c'è un peso limite tale che il peso del motore non è poi così fondamentale.
Il Rotax 122 arriva alla soglia dei 40CV alla ruota anche con il carburatore da 28mm, in configurazione open gli passa abbondantemente. Gnani ha confermato che questi motori non sono poi molto distanti da quelli GP, diceva che gli manca solo una bella frizione a secco :sorriso:
Per un motore progettato per l'utilizzo stradale il risultato è notevole.

I motori kart sono decisamente più estremi vista la loro natura "racing" e anche lo sviluppo generale è notevole. Io stesso utilizzo alcune componenti di derivazione kart per i motori.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#64 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 10 August 2009 - 08:00

ciao,

foto del pacco lamellare ?

grazie

#65 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 12 August 2009 - 19:19

uup

#66 barros93

    Mitomane

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Inviato 26 August 2009 - 17:35

fantastico....non avrei mai pensato di metterlo su un kart...:yea:
....dopo tanto tempo il sogno si stà realizzando...

...Mito: sogno o realtà...

#67 Pacio

    B.R.T.

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Inviato 14 October 2009 - 19:27

preparatevi :Mito:

#68 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 27 November 2009 - 19:47

ci stiamo preparando...ma tu che fine hai fatto?

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#69 claudiettosport

    Mitomane

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Inviato 22 December 2009 - 22:31

bella modifica,la sto facendo anke io,spero di trovare i pezzi ke mi servon per completarla..........

#70 SBIELLATISSIMO

    Novellino

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Inviato 16 April 2010 - 08:47

Ciao.. ragaa...
Ho acquistato un kart di seconda mano con un motore del Yamaha TZ 125 già montato ma fermo da un po di tempo e stavo rivedendo il tutto.

avrei bisogno di un consiglio...perchè ho trovato dentro una carenatura laterale una sorta di centralina , un condensatore e altro di elettrico...sicuramente quella della moto...e onestamente ho letto che potrei eliminare il tutto lasciando bobina e accensione(all'interno del volano ) ma non so come collegare i 4 fili che escono dal magnete del volano per collegarli alla bobina....tranne che ho capito male.



poi la depressione della pompa benzina è stata presa dal carter.(meglio dal carburatore)?



il carburatore MIKUNI ha un power jet elettrico una (sorta di secondo spillo lato filtro) che sicuramente è accoppiato a l'elettronica che devo eliminare.(ma a che serve sto coso)?



la valvola dello scarico è bloccata con un filo tutta aperta e l'attuatore manca.(e qui mi sembra ok), ma se la collego in qualche modo al pedale a la faccio aprire gradualmente, pensi che vada meglio?



cosa mi consigliate?



ti ringrazio in anticipo, ciao

Messaggio modificato da SBIELLATISSIMO il 16 April 2010 - 08:49


#71 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 16 April 2010 - 09:18

la depressione va ancora meglio nei carter. Per tutte ste diavolerie elettriche che dici, faresti bene a fare delle foto dettagliate del tutto e le pubblichi, così ti aiutiamo meglio. la valvola lasciala com'è.!

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#72 Enrico92ts

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Inviato 16 May 2010 - 16:34

Ciao sono un ragazzo di 17 anni con la passione per le corse si 2 che 4 ruote. Ho comprato un cart con un blocco cagiva sx 125 ad aria che nn andava, devo ancora scoprire il perchè, cmq adesso ho un blocco di cagiva mito e mi è stato molto utile la tua guida su internet. Volevo chiederti solo un favore se hai tempo e voglia, mi potresti mandare delle foto del supporto che va sul telaio per bloccare il motore con relative misure? Quello che mi bloccava il blocco ad aria nn va bene ovviamente e ne devo fare un altro. pero nn riesco a capire bene dalle tue foto. Mi faresti un favore.
Grazie in anticipo

#73 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 10 June 2010 - 08:59

Ciao, purtroppo non ho più il kart, e foto dettagliate del supporto. Lo realizzai in ferro in modalità "LIVE", quindi non ho quote o misure precise. Con un po di ingegno lo si fà, è semplice vai tranquillo.

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#74 125+1

    USErLESS

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Inviato 30 September 2010 - 11:32

Ma sul tuo kart che telaio hai messo?
É che ne vorrei realizzare uno anche io prima o poi ma non so da dove cominciare XD (intendo dire se hai preso tutto separatamente o se avevi preso un kart col mootre sfondato e poi ci hai messo su il blocco della mito)

Messaggio modificato da 125+1 il 30 September 2010 - 11:33



ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#75 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 21 October 2010 - 09:22

ciao, ho semplicemente preso un telaio 125 completo senza motore e ho adattato quello del mito. :whistling2:

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#76 jackson

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Inviato 21 October 2010 - 10:00

per chi serve io ho da vendere supporto motore e marmitta per il blocco mito su kart poichè ho preso un pavesi
MERE SPITE

modifico ps1,ps2,xbox,xbox360,wii contattemi in pm

#77 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 12 April 2011 - 18:44

ultimamente in giro per le piste sto iniziando a vedere kart con motori cagiva. lavori spesso fatti male e troppo in economia. Voglio solo raccomandarmi che se fate un lavoro del genere, la cosa più importante è la marmitta. Curve troppo strette, scarichi stravisati in lunghezza o con collettori fatto a ca##o, vi faranno perdere almeno 10 cv, quindi la marma è fondamentale fatela bene.!!!!

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#78 f127team

    Novellino

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Inviato 16 May 2011 - 21:25

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Apr 12 2011, 07:44 PM, ha scritto:

ultimamente in giro per le piste sto iniziando a vedere kart con motori cagiva. lavori spesso fatti male e troppo in economia. Voglio solo raccomandarmi che se fate un lavoro del genere, la cosa più importante è la marmitta. Curve troppo strette, scarichi stravisati in lunghezza o con collettori fatto a ca##o, vi faranno perdere almeno 10 cv, quindi la marma è fondamentale fatela bene.!!!!

ciao, sono nuovo del forum e quindi mi è impossibile mandarti un mp..
per prima cosa volevo farti i complimenti per la recensione e per il lavoro svolto, in secondo luogo volevo chiederti un informazione.
Sono in possesso di un kart crg kalifornia con trapiantato un motore da moto cagiva (cilindro gilardoni) e non ho idea a quale tipo di moto apparteneva visto che ha il pignone a destra. Sapresti indicarmi a quale moto apparteneva per reperire dei ricambi?! e ancora in cosa si potrebbe migliorare.

ecco i dettagli:
per quello che so il cilindro è stato preparato (non so dirti ne le fasature ne il rapporto di compressione)pistone monofascia e valvola sullo scarico funzionante, come accensione c'è una motoplat, carburatore 37 mm dell'orto e scarico adattato di un husquarna.

ti ringrazio in anticipo

#79 f127team

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Inviato 16 May 2011 - 21:42

ecco delle foto..

http://img818.images...16052011049.jpg
http://img153.images...16052011048.jpg
http://imageshack.us...6052011045.jpg/

#80 a7n8x

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Inviato 17 May 2011 - 09:15

Visualizza Messaggiof127team, il May 16 2011, 10:25 PM, ha scritto:

ciao, sono nuovo del forum e quindi mi è impossibile mandarti un mp..
per prima cosa volevo farti i complimenti per la recensione e per il lavoro svolto, in secondo luogo volevo chiederti un informazione.
Sono in possesso di un kart crg kalifornia con trapiantato un motore da moto cagiva (cilindro gilardoni) e non ho idea a quale tipo di moto apparteneva visto che ha il pignone a destra. Sapresti indicarmi a quale moto apparteneva per reperire dei ricambi?! e ancora in cosa si potrebbe migliorare.

ecco i dettagli:
per quello che so il cilindro è stato preparato (non so dirti ne le fasature ne il rapporto di compressione)pistone monofascia e valvola sullo scarico funzionante, come accensione c'è una motoplat, carburatore 37 mm dell'orto e scarico adattato di un husquarna.

ti ringrazio in anticipo


Visualizza Messaggiof127team, il May 16 2011, 10:42 PM, ha scritto:



è di questa moto
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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