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Montare Un Motore Cagiva Sul Kart


101 risposte a questa discussione

#21 seby91

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Inviato 26 May 2009 - 15:05

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il May 26 2009, 01:08 PM, ha scritto:

hihihihihiihi....mi sa chè è gia difficile motarlo in modo tradizionale, figurati se devono fare tutti questi accrocchi e modifiche....
Ma sei sicuro che i carter sono identici?

Io penso che se si fà una marmitta decente (si potrebb usare anche qualche marmitta da cross, che già gira alta) il motore va benissimo montato tradizionalmente, se proprio si vuole togliere l'attrito della pompa, si elimina quella della moto e si monta quella esterna sull'assale e il gioco è fatto!
per il resto, complimenti a priori
non hai qualche foto da postare del tuo lavoro?
Ciao e grazie dei complimenti.Le foto le ho fatte giusto ieri ma oggi non sono riuscito a postarle :sad: ,per quanto riguarda il motore montato in maniera "convenzionale" non ti nascondo che il tuo ragionamento l'avevo fatto a tempo debito,visto che mi avrebbe risparmiato tempo e sbattimenti vari,ma senza nulla togliere al tuo,non mi fa impazzire la marmitta e il filtro così alti dietro...Cmq i carter sono identici fidati,l'unica differenza sostanziale tra i due motori sono i cilindri,quello dell'aletta oltre a non avere valvola allo scarico da originale ha luci e travasi veramente ridicoli,su cui però ci si può sbizzarrire alla grande :sorriso: ,e ricavare qualcosa di decente...

#22 seby91

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Inviato 26 May 2009 - 15:10

Visualizza Messaggiobamboocha, il May 26 2009, 01:34 PM, ha scritto:

scusa, ma tu hai fatto tutto stò lavoro senza aprire i carter??
poi la pompa acqua è sotto un carterino, non c'è bisogno di sventrare il motore per accedervi
I carter sono rimasti intatti (con le dovute accortezze per evitare che della limatura penetrasse nel motore),per quanto riguarda la pompa è vero che vi si accede dal carterino,ma per smontarla si che bisogna smontarli i carter (correggetemi se sbaglio)...

#23 kv92_forever

    Mitomane

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Inviato 08 June 2009 - 16:43

ciao seby.....avevo intenzione anch io di girare il cilindro (sempre di un aletta rossa) ma oltre al casino dei prigionieri c' è anche quello del circuito dell acqua! come avevi fatto tu?? io pensavo di inserire nel foro del carter un imbocco per un tubo di gomma che poi girerebbe davanti al cilindro e si raccorderebbe con un altro imbocco messo sulla continuazione del circuito.......spero di essermi spiegato (meglio di così non combino :sorriso: )

tra l' altro sono da raccordare sulla parte post. e da riportare alluminio sulla parte ant. i travasi sul carter se si vuole una fluidodinamica "decente" (parola grossa x i travasi dell aletta rossa)..... :lol2:

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#24 nellinos@libero.it

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Inviato 09 June 2009 - 12:34

kw 92, hai un nick ke è tutto un programma...!
ma non fatevi seghe mentali con sti cilindri girati! avete un honda o un gilera? no, allora fate una marma decente e vedrete che andate da dio, se poi non vi va giù il kart con il carburatore dietro al cilindro, comprate un motore da kart, un kw 92 o 95 per esempio...

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#25 kv92_forever

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Inviato 09 June 2009 - 14:38

eh ho gia anche un telaio con un kv92 ma era solo uno sfizio personale......nessuna sega mentale..infatti penso anch io che sia una cosa inutile e il gioco non valga la candela.....poi dovrei anche comprare un espansione da kart........

pensandoci stanotte mi è passata la voglia :fischietto:
al massimo se avrò soldi da spendere prenderò un blocco di una mito se dovessi grippare quello li (toccata ai genitali) :metal:

cmq se dovessi prendere un altro motore da kart mi butterei su un lamellare (tipo k8 o primi k9) tutta la vita!! meno brusco e più stabile di set-up!

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#26 nellinos@libero.it

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Inviato 09 June 2009 - 15:21

certo, ma anche un k7 per spendere meno...i k8 sono motori con potenza ad alto regime, i k9 sono una bomba!

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#27 seby91

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Inviato 17 June 2009 - 13:12

Visualizza Messaggiokv92_forever, il Jun 8 2009, 05:43 PM, ha scritto:

ciao seby.....avevo intenzione anch io di girare il cilindro (sempre di un aletta rossa) ma oltre al casino dei prigionieri c' è anche quello del circuito dell acqua! come avevi fatto tu?? io pensavo di inserire nel foro del carter un imbocco per un tubo di gomma che poi girerebbe davanti al cilindro e si raccorderebbe con un altro imbocco messo sulla continuazione del circuito.......spero di essermi spiegato (meglio di così non combino :sorriso: )

tra l' altro sono da raccordare sulla parte post. e da riportare alluminio sulla parte ant. i travasi sul carter se si vuole una fluidodinamica "decente" (parola grossa x i travasi dell aletta rossa)..... :surprise:

Ho tappato il condotto inferiore del cilindro e ne ho rifatto uno lateralmente.I travasi li ho raccordati come dici tu, ma la parte che 'resta in più' non l'ho riempita di saldatura, va benissimo anche senza!Cmq se ti interessa dai un'occhiata a questo post in cui ci sono anche delle foto http://www.wfckart.it/forum/topic.asp?TOPI...amp;whichpage=4 .Ciao!

#28 kv92_forever

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Inviato 17 June 2009 - 17:06

ma l' acqua la fai girare solo nel cilindro con una pompa esterna o con quella dentro il carter?? poi sicuro che vada bene senza riportare nei travasi?? c' è tanta differenza eh!

cmq i k7 dicono tutti che sono stradelicati (come i kv92)....spendi molto di più x revisioni e pistoni, infatti se confronti i pistoni di questi due motori con uno di un k8 dopo 40 litri te ne accorgi eccome!! :lol:


p.s.: non riesco a vedere il link del thread perchè non sono registrato...... :asd:

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#29 seby91

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Inviato 18 June 2009 - 22:06

Visualizza Messaggiokv92_forever, il Jun 17 2009, 06:06 PM, ha scritto:

ma l' acqua la fai girare solo nel cilindro con una pompa esterna o con quella dentro il carter?? poi sicuro che vada bene senza riportare nei tra
vasi?? c' è tanta differenza eh!

cmq i k7 dicono tutti che sono stradelicati (come i kv92)....spendi molto di più x revisioni e pistoni, infatti se confronti i pistoni di questi due motori con uno di un k8 dopo 40 litri te ne accorgi eccome!! :lol:

p.s.: non riesco a vedere il link del thread perchè non sono registrato...... :P
Pompa esterna tradizionale, quella nel carter viene eliminata.Non so bene tu cosa intenda per riporto, io cmq mi sn scavato i travasi per raccordarmeli al carter visto che sono asimmetrici, ma non ho riportato saldatura in quelli che vanno a combaciare sulla parte più 'piccola'.E' chiaro che così facendo aumenti il volume del carter-pompa, ma andare a saldare e a lavorare il tutto sarebbe stato uno sbattimento-extra eccessivo!Non so se mi sono spiegato bene...X il link vale la pena registrarsi a quel sito, è una discussione molto interessante.

#30 kv92_forever

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Inviato 19 June 2009 - 08:47

si si hai capito bene intendevo riportare saldatura :fischietto:

cmq non riesco a registrarmi perchè mi dice che il sito ha troppi iscritti e l' amministratore deve valutare se iscrivermi o no :testate:
ma dimmi tu?!! :o

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#31 MarcoVall91

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Inviato 21 June 2009 - 14:18

ciao,complimenti bel il gran bel lavoro,vorrei farti una domanda,perchè si puo scalare senza usare la frizione?

Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!



#32 nellinos@libero.it

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Inviato 28 June 2009 - 12:25

Si scala e si mettono senza frizione, tranquillo, e ci ho girato 2 anni senza riscontrare nessun problema al cambio, il cambio della moto è un sequenziale, basta farci la mano funziona perfettamente, ovviamente sulla moto in strada è inutile farlo, ma in pista o su un kart, nelle staccate al limite, si ci appoggia molto sul motore, se inizi a tirare e rilasciare la frizione in staccata o in cambiata, dovresti iniziare a frenare 2 km prima, pensa che da 7à piena si scalano anche 4-5 marce in ripetizione, ovviamente aiutandoti sempre con il feno, sennò il pistone te lo ritrovi nella schiena!

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#33 benny91

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Inviato 28 June 2009 - 15:47

ottima guida!

#34 kv92_forever

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Inviato 29 June 2009 - 09:34

nelli ma che espansione usi?
io uso una arrow penso da cross ma con le fasature che ho messo adesso non va più bene.......poi sembra che giri su se stessa da quanto sono strette le curve! :fischietto: la tua invece sembra più da moto stradale giusto?
e l' accensione a rotore interno l avevi presa nuova?

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#35 nellinos@libero.it

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Inviato 02 July 2009 - 20:10

Si, l'accensione completa la presi nuova, costa circa 200 euro, più il lavoro di adattamento del tornitore mi è costata 300 eurs!
l'espansione è una crd 95, risagomata per montarla sul kart. il terminale è quello in carbonio delle vecchie mito full. :surprise:

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#36 kv92_forever

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Inviato 03 July 2009 - 09:24

ah ok grazie mille!!............ :asd:

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#37 {mRk}

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Inviato 22 July 2009 - 08:36

Approfitto della presenza dei kartisti per raccogliere qualche informazione.
Qualcuno a fornirmi qualche informazione sui motori kart CRS?
Avete provato l'olio Exced RSK BluePrint?

Messaggio modificato da {mRk} il 22 July 2009 - 08:42

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#38 kv92_forever

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Inviato 22 July 2009 - 14:55

per i motori crs posso solo dirti che sono fatti bene sia come estetica che come "meccanica" almeno da quello che si sente in giro.... cmq secondo me con il livello a cui si è arrivati un motore vale l' altro.....a parte i tm, i pavesi e i vortex che sono un pelo sopra gli altri..
molti hanno parlato molto bene del debei, soprattutto per la sua prontezza di erogazione..

per l' olio lo sto provando adesso dopo aver letto un intervista su "vroom" con joe romano che è rimasto esterrefatto dalla pulizia del motore (maxter in quel caso), soprattutto di pistone e testa che sembravano nuovi....pensa che il pistone, dopo 70 litri di miscela era ancora quasi perfetto mentre io dopo 40 devo assolutamente cambiarlo che è pieno di scaldate (uso olio wladoil, uno dei migliori ricinati).


se non sono indiscreto posso chiedere a cosa ti serve il crs? :fischietto:


p.s.: dai un occhio qui

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#39 {mRk}

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Inviato 22 July 2009 - 16:08

Fammi sapere qualcosa di questo nuovo olio.
Vedo se trovo in edicola la rivista che hai citato.


Per il motore CRS mi hanno chiesto un po' di aiuto per materiali quali lamelle e pistoni.
Mi hanno mostrato il pistone montato di serie (un Vertex, conchiglia 1362) e il pacco lamellare (dovrebbe essere lo stesso pacco lamellare montato sulle Honda 125). Per questi pacchi lamellari già ci sono un sacco di materiali disponibili sul mercato (lo stesso Joe mi ha già fornito le lamelle per un pacco lamellare come questo).
Invece per i pistoni secondo me è antieconomico l'utilizzo dei Mahle GP (Cagiva, Yamaha) che mi hanno chiesto. Al costo dei pistoni bisogna aggiungere il costo per la riprofilatura della testa. Tra l'altro non nemmeno so se queste modifiche sono consentita dal regolamento.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#40 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 22 July 2009 - 21:09

Visualizza Messaggiokv92_forever, il Jul 22 2009, 03:55 PM, ha scritto:

per i motori crs posso solo dirti che sono fatti bene sia come estetica che come "meccanica" almeno da quello che si sente in giro.... cmq secondo me con il livello a cui si è arrivati un motore vale l' altro.....a parte i tm, i pavesi e i vortex che sono un pelo sopra gli altri..
molti hanno parlato molto bene del debei, soprattutto per la sua prontezza di erogazione..

per l' olio lo sto provando adesso dopo aver letto un intervista su "vroom" con joe romano che è rimasto esterrefatto dalla pulizia del motore (maxter in quel caso), soprattutto di pistone e testa che sembravano nuovi....pensa che il pistone, dopo 70 litri di miscela era ancora quasi perfetto mentre io dopo 40 devo assolutamente cambiarlo che è pieno di scaldate (uso olio wladoil, uno dei migliori ricinati).


se non sono indiscreto posso chiedere a cosa ti serve il crs? :fischietto:


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I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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