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Pareri Su Abbinamento Marmitta-carburatore-gt


29 risposte a questa discussione

#1 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 30 April 2009 - 19:31

raga vorrei sapere una cosa su il 35 mikuni...so che è un carburatore racing infatti ance notandolo è molto corto,ma come rende come coppia?cioè ora vi spiego,non vorrei che mi linciate ma come voi saprete ho grippato e non ho trovato cilindri convenienti da 125cc è il mio è devastato e va riparato e ricromato piu pistone nuov e non mi conviene,al mio paese ho trovato due polini e penso che prenderò il meglio messo dei due(boh vedrò)facendo le giuste modifiche al blocco(controllare la biella e sostituire cuscinetti e paraoli)e ovviamente tornendo la testa se non è gia stata fatta.vorrei sapere come rende questo cilindro(lo faccio solo rifinire cioè togliere le bavette di fusione)con marma seven speed passaggio alto e questo carburatore.....

#2 Runner46

    #58

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Inviato 30 April 2009 - 19:37

so k l'ho ripetuto un milione di volte con te e lo ripetero


tasto cerca ca##o!!!
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#3 vallifire12

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Inviato 30 April 2009 - 19:38

beh ti ritroverai con una coppia da trattore fin dai regimi più
bassi ma con un limitato regime di sfruttamento massimo...
a seconda della messa a punto un polini di serie avrà un
regime di max compreso tra 10000 e 11000 rpm segnati
ovviamente...non è malaccio per uso stradale anzi la gran coppia
lo rende molto divertente...non sente praticamente il peso del
passeggero ed è facile andare in monoruota a colpi di gas...
tuttavia come tutti ti hanno ampiamente ribadito metti in conto
di aprire più spesso del previsto il carter... :fischietto:

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#4 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 30 April 2009 - 19:40

ma non c'è nulla!si parla tantissimo del polini lo so ma dell'abbinamento che voglio fare io no.dai ho capito la lezione uso sempre il cerca non apro un topic da un mese ma questo non c'è davvero....

si ma io non voglio info sul polini(qui ha raggione runner)ma come rende con cio che ho io..

#5 skiddolo

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Inviato 30 April 2009 - 19:42

Visualizza Messaggiovallifire12, il Apr 30 2009, 08:38 PM, ha scritto:

beh ti ritroverai con una coppia da trattore fin dai regimi più
bassi ma con un limitato regime di sfruttamento massimo...
a seconda della messa a punto un polini di serie avrà un
regime di max compreso tra 10000 e 11000 rpm segnati
ovviamente...non è malaccio per uso stradale anzi la gran coppia
lo rende molto divertente...non sente praticamente il peso del
passeggero ed è facile andare in monoruota a colpi di gas...
tuttavia come tutti ti hanno ampiamente ribadito metti in conto
di aprire più spesso del previsto il carter... :fischietto:

e mi lego dicendo..risparmiare all'inizio per spenderci il doppio dopo è da stupidi :lol: ma la scelta è pur sempre tua
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 vallifire12

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Inviato 30 April 2009 - 19:42

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 30 2009, 08:40 PM, ha scritto:

ma non c'è nulla!si parla tantissimo del polini lo so ma dell'abbinamento che voglio fare io no.dai ho capito la lezione uso sempre il cerca non apro un topic da un mese ma questo non c'è davvero....

si ma io non voglio info sul polini(qui ha raggione runner)ma come rende con cio che ho io..

ed io che ti ho detto scusa guarda che tu non hai nulla di particolare se non
il carburatore(rispetto alle mito post 99')....credi che eliminando le
bave di fusione cambi poi tanto.....???? :testate:

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#7 brio

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Inviato 30 April 2009 - 19:46

Non esiste nulla di specifico per quel cilindro come gia detto mille volte, devi trovare qualcuno che ci lavori.........
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#8 Runner46

    #58

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Inviato 30 April 2009 - 19:47

quoto...

ma hai la testa dura come il muro armato...


e qst topic mi sembra inutile k quasi si potrebbe chiuderlo o no?
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#9 seven speed

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Inviato 30 April 2009 - 19:48

no lo so :wink: volevo sapere se il 35 va bene perche so che è un carburo da alti.e la marma in un topic recente c'era chi diceva che non andava bene poi lucifer disse che andava(non come un artigianale fatta su misura)ma andava discretamente..

#10 vallifire12

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Inviato 30 April 2009 - 19:49

più che altro dovrebbe trovare un 125 ma esiste il
libero arbitrio ed è giusto cosi.... :fischietto:

Visualizza MessaggioRunner46, il Apr 30 2009, 08:47 PM, ha scritto:

quoto...

ma hai la testa dura come il muro armato...

mi sa.... :sorriso:

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#11 seven speed

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Inviato 30 April 2009 - 19:50

perchè inutile?io ho un dubbio che non risolvo col cerca perchè non chiedere?se per voi è inutile non rispondete...lo so che non c'è nulla studiato per questo gt ma io sono 3 settimane che mi faccio i conti e ho deciso cosi punto.vi chiedo solo se abbinato con 35 e seven vada discretamente
ps:non voglio una moto da pista o da sp ne il top,ma una moto divertente in strada e con buona coppia

#12 Runner46

    #58

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Inviato 30 April 2009 - 19:53

ti stai facendo un milione di seghe cm nell'altro topic durato 10 pagine...
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#13 brio

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Inviato 30 April 2009 - 19:53

Si ma tra il tuo topic e quello di presentazione di mito 160 92 ( bella cm va la moto piuttosto? :sorriso: ) c'è scritto tutto sul polini 160 manca solo degli schemi per una marmitta su misura e le istruzioni su come lavorarlo praticamente...........
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#14 vallifire12

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Inviato 30 April 2009 - 19:54

ed io per la seconda volta ti ripeto che
c'è l'avrai pure....ma quando ti dicono
che finirai per rimetterci con il tempo non hanno
torto....a napoli diciamo il risparmio
mai è guadagno....tutto qui...detto questo
montalo e divertiti.... :baldoria:

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#15 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 01 May 2009 - 00:58

vabbè i getti del mikuni costano 6 euro se devi carburare il 160 senza una base sec me spenderai il triplo...cambia carbu...vhsb per esempio 34 37

#16 skiddolo

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Inviato 01 May 2009 - 01:07

allora facciamo un piccolo ragionamento..tu vuoi mettere il 160 per risparmiare nel comprare il cilindro nuovo..ma poi vuoi una moto che renda bene..ma vuoi risparmiare..solitamente rendimento e risparmio non vanno molto daccordo,a maggior ragione in questo caso.. hanno detto mille volte che la marma seven con 160 rende decentemente..ora questo decentemente ti va bene?se non ti va bene,o ti fai fare una marma per il 160 o prendi un 125..altra cosa,per il 160(come detto da rafeli) non ci sono tarature di riferimento per il mikuni 35,i getti costano l'ira di dio,ergo finche carburi bene..vedendo che non sei molto pratico..spendi almeno 30 euro in getti..ora tu dimmi...prendere un 125 ti sembra una cattiva idea facendo due conti?:D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 01 May 2009 - 08:03

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 1 2009, 01:07 AM, ha scritto:

allora facciamo un piccolo ragionamento..tu vuoi mettere il 160 per risparmiare nel comprare il cilindro nuovo..ma poi vuoi una moto che renda bene..ma vuoi risparmiare..solitamente rendimento e risparmio non vanno molto daccordo,a maggior ragione in questo caso.. hanno detto mille volte che la marma seven con 160 rende decentemente..ora questo decentemente ti va bene?se non ti va bene,o ti fai fare una marma per il 160 o prendi un 125..altra cosa,per il 160(come detto da rafeli) non ci sono tarature di riferimento per il mikuni 35,i getti costano l'ira di dio,ergo finche carburi bene..vedendo che non sei molto pratico..spendi almeno 30 euro in getti..ora tu dimmi...prendere un 125 ti sembra una cattiva idea facendo due conti?:D

vabe ti rispondo con calma,però non voglio ripetere piu questo fatto se no contatto un mod e dico di chiudere.allora io VOLEVO un 125 perche non sono scemo e i commenti sul 160 mi impauriscono.ma sul cmc non ho trovato 125 interessanti(ricordate quel buon 66650e che postai le foto?ci eravamo messi gia d'accordo doveva spedire e l'utente è sparito da tre settimane...poca serietà)quello di amz69 è ottimo e mi fido dell'utente,ma niente da fare per ora non posso spendere quie soldi non che voglia risparmiare ma NON POSSO ok?se devo aspettare a comprarlo non son sicuro che am ce l'abbia e la moto riamene ferma fino a luglio.nel mio pasese ci sono due cilindri 160 in buono stato e a prezzo abbordabili.non sono scemo i conti me li so fare e se ho deciso cosi c'è un motivo.a sto puntoi volevo sapere come si abbina il 35 con il 160 e l'unico che mi ha dato notizie interessanti è rafeli.probabilmente metto un 37 vhsb.come renderebbe?
altra domanda:secondo voi per sopperire alla mancanza d'allungo di questo gt e per sfruttare la coppia mi converrebbe mettere i 14-38?originali son 14-41....non so,cmq prima la provo con la cortona da 41 poi vedo...voi che dite?

#18 brio

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Inviato 01 May 2009 - 10:17

Secondo me la 5 e la 6 con quel motore senza toccare nulla non le tiri neanche se preghi, comunque scusa, ora va bene mettiamo che prendi il 160:
1) quanto ci spendi?
2) almeno la biella che ha 26000 km la cambi?
3) tutti persinno quelli contenti del cilindro hanno detto che necessita di lavori tu hai intenzione di spendere quei soldi?
4) non sei pratico e vuoi ricarburare senza alcun riferimento con un carburatore i cui getti costano intorno ai 5 euri l'uno + spedizione?

Ora fai i tuoi conti pensi di risparmiare veramente?
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#19 Runner46

    #58

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Inviato 01 May 2009 - 10:27

lascialo stare... saranno cazzi suoi
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#20 brio

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Inviato 01 May 2009 - 10:31

Si ma è già la ventsima volta che apre topic del genere con la stesa domanda almeno riuppasse i vecchi non che io ce l'abbia con lui, ma non sai neanke cosa fare dopo un grippaggio e vai a dare consigli su ogni singolo topic aperto di tecnica?

Messaggio modificato da briolt il 01 May 2009 - 10:32

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