Benelli Resing!
#21
Inviato 19 May 2009 - 19:29
per entrare ci entra, ma dopo per sedersi diventa un suicidio per le gambe
ci si scotta abbomba!
domani provo la marma di un booster, provo a tirare la un accrocco..
cmq la sella rialzata è fantastica!
#23
Inviato 20 May 2009 - 14:47
al massimo la spesa era per i dischi, se vedo che il mezzo merita ci butto su freni a disco e boh vedo di studiarci qualcosa..
adesso aspetto di provare la marma del booster, dovrebbero portarmela oggi
#24
Inviato 23 May 2009 - 19:36
risultato: moto fuori dal box, benelli e compagni bella intrappolati all'interno
poi in casa mi stanno distruggendo tutto, per spostare il comodino m'han rotto un bicchiere bellissimo, e mm'hanno rigato con una mattonella la visiera del casco nuovo :sad:
50 euri di visiera orcoddue
cmq per la marmitta del booster è ok, sarà originale ma una volta adattato il collettore sarà a posto :yea:
spero di finirlo presto, hanno riaperto un pistino vicino casa mia :metal:
#25
Inviato 06 June 2009 - 19:11
ho rimediato altre due marmitte, una leovince scrausa (meglio di quella originale del booster ) e una giannelli non omologata con terminale polini evo tamarrissima che è quella che monteremo
poi ho rimediato un avantreno proveniente da un entiti o come ca##o si scrive compreso di cerchio gomma e disco
quindi per l'impianto frenante siamo okkei
poi ho portato il bolide nel garage-officina di un mio amico dove abbiamo a disposizione saldatore frullino e cazzi vari per gli adattamenti che dobbiamo fare
vi tengo aggiornati, le foto vedrò come farle perchè il cellulare me s'è rotto
sempre in aggiornamento :yea:
#26
Inviato 07 June 2009 - 15:55
JabeR, il Jun 6 2009, 08:11 PM, ha scritto:
ho rimediato altre due marmitte, una leovince scrausa (meglio di quella originale del booster ) e una giannelli non omologata con terminale polini evo tamarrissima che è quella che monteremo
poi ho rimediato un avantreno proveniente da un entiti o come ca##o si scrive compreso di cerchio gomma e disco
quindi per l'impianto frenante siamo okkei
poi ho portato il bolide nel garage-officina di un mio amico dove abbiamo a disposizione saldatore frullino e cazzi vari per gli adattamenti che dobbiamo fare
vi tengo aggiornati, le foto vedrò come farle perchè il cellulare me s'è rotto
sempre in aggiornamento :yea:
e che l'eh?
comunque vai jaber continua cosi!!!
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#27
Inviato 08 June 2009 - 00:11
ehehe
comunque i lavori procedono!
oggi abbiamo montato il blocco adattandolo alla perfezione (prima però abbiamo sfrullinato a metà il benelli, abbiamo preso questa decisione dopo una lunga discussione, in pratica l'avantreno dell'entiti non andava bene perchè non entrava nel canotto di sterzo, era una bega adattare e ci sarebbe stato davvero da bestemmiare, quindi abbiamo segato a metà il bolide, abbiamo montato il motore bilanciandolo e mettendo in linea corona e pignone, abbiamo accorciato la catena, abbiamo fatto le staffe in acciaio ed abbiamo iniziato ad adattare una roll bar che vada tra manubrio e sella..)
dopo tutto questo abbiamo adattato una centralina della mito per l'accensione, spostato il serbatoio (dovremo decidere dove metterlo alla fine) e ci siamo resi conto che verrà un bel dragster
eh sì verrà bello lungo e slanciato, l'avantreno utilizzeremo quello originale..
ho poi trovato in garage la vernice che avevo di tempo fa verde kawasaki con cui tingeremo il motorino una volta terminato
la marmitta che utilizzeremo sarà una giannelli nrx con terminale polini
domani le foto perchè ancora me le devon passare
se mi alzo domani mattina continuiamo coi lavori, se continuiamo così per sta settimana è bello e finito :yea:
#28
Inviato 08 June 2009 - 18:27
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#30
Inviato 08 June 2009 - 19:54
e non ho con che farle porcoddue
cmq oggi abbiamo preparato entrambe le roll bar e domani mattina si montano :yea:
sta venendo una meraviglia, ah tutte le piastre smerigliate, quasi splendono
#31
Inviato 09 June 2009 - 00:58
ecco quello che è rimasto del benelli dopo la sfrullinatura
ecco le staffe smerigliate a dovere fatte in acciaio
ecco il nostro amato banco top viola dopo la sostituzione di tutte le guarnizioni
ed ecco il banco montato al posteriore
qui anche con la marmitta
oggi pomeriggio lo abbiamo preparato all'installazione di due roll bar, una l'abbiamo ben smerigliata, per l'altra abbiam dovuto troncare un pezzo sotto per saldarla..
domani mattina procederemo coi lavori, aggiornerò mano a mano il topic :yea:
#32
Inviato 09 June 2009 - 13:18
Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 09 June 2009 - 13:18
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#33
Inviato 09 June 2009 - 14:00
#34
Inviato 09 June 2009 - 14:22
JabeR, il Jun 9 2009, 03:00 PM, ha scritto:
ok capito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#35
Inviato 09 June 2009 - 18:13
domani la monteremo e finiremo di preparare la roll bar superiore!
poi decideremo il da farsi per l'avantreno, addirittura oggi abbiamo cambiato di nuovo marmitta
#36
Inviato 10 June 2009 - 10:45
ma l'anteriore, come dovrà tenere?
#37
Inviato 10 June 2009 - 12:24
stamattina abbiamo terminato e saldato al telaio la roll bar inferiore e abbiamo iniziato a piegare l'ultima staffa che reggerà il motore :yea:
oggi pomeriggio se tutto va bene dovremmo riuscire a montare la staffa ed attaccarla al motore e poi montare e saldare anche la roll bar superiore..
c'è ancora un pò da fare ma siamo a buon punto! appena me le passano metto altre foto :metal:
#38
Inviato 10 June 2009 - 18:25
oggi pomeriggio abbiamo montato e saldato entrambe le roll bar, abbiamo anche saldato le ultime due staffe che reggono il blocco, domani ci toccherà smerigliare
la mattina il babbo di un mio amico proverà a fare un accrocco con le forcelle col saldatore a filo perchè noi abbiamo quello scrauso ad elettrodo -.-'
poi abbiamo trovato una bella arrow che fa al caso nostro :yea:
l'anteriore siamo decisi sul montare quello del motorino con freno a disco, vedremo domani pomeriggio cosa riusciremo a fare
se me le passa un mio amico tra poco metto le foto di oggi :yea:
#39
Inviato 10 June 2009 - 23:57
roll bar inferiore e superiore con le ultime due staffe saldate sotto
speriamo in buone notizie domani mattina!
come carene utilizzeremo il cupolino superiore di un sr, il resto lo accroccheremo con della vtr :yea:
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