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Il Cambio Delle Sport Production


51 risposte a questa discussione

#1 ferro90

    Mitomane

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Inviato 18 May 2009 - 19:53

ciaoo raga.. volevo kiedervi uina cosa.. allora. so ke nelle sport production nn hanno il cambio elettronico. e so anke ke nn usano la frizione qndo salgono di marcia.. ma cosi nn rovinano il cambio?? o anno qlke altra modifica ke gli permette la cambiata senza usare la frizione?? ciaoo e grazie in anticipoo

#2 dillo

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Inviato 18 May 2009 - 19:54

basta che alleggerisci un momento il gas, cmq io cambio a gas aperto sfrizionando cn 2 dita...

#3 Raiden

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Inviato 18 May 2009 - 20:26

Visualizza Messaggiodillo, il May 18 2009, 08:54 PM, ha scritto:

basta che alleggerisci un momento il gas, cmq io cambio a gas aperto sfrizionando cn 2 dita...


quoto, io praticamente con l'nsr negli ultimi tempi salivo cosi' di marcia nella guida sportiva (praticamente sempre :pissedoff:) i cambi di marcia erano fulminei senza frizione e la moto non perdeva quasi minimamente di giri... ehhh bei tempi!

#4 nik_mct

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Inviato 18 May 2009 - 20:27

oltre ad usare i due metodi come diceva dillo, in pista si può cambiare usando il pulsante di massa, se si ha sulla moto un pulsante di massa che torna indietro da solo nel momento che cambi la marcia premi rapidissimo il pulsante tenendo il gas completamente aperto... in poche parole il cambio elettronico finziona così, solo che ha un sensore posto sulla leva del cambio che interrompe automaticamente da solo la corrente....

#5 skiddolo

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Inviato 18 May 2009 - 20:34

Visualizza Messaggionik_mct, il May 18 2009, 09:27 PM, ha scritto:

oltre ad usare i due metodi come diceva dillo, in pista si può cambiare usando il pulsante di massa, se si ha sulla moto un pulsante di massa che torna indietro da solo nel momento che cambi la marcia premi rapidissimo il pulsante tenendo il gas completamente aperto... in poche parole il cambio elettronico finziona così, solo che ha un sensore posto sulla leva del cambio che interrompe automaticamente da solo la corrente....

vero..sull'ultimo numero di masterbike diceva proprio questa cosa approposito delle Sport production..avevano questo pulsante sul blocchetto comandi sinistro e cambiavano marcia schiacciandolo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 18 May 2009 - 20:38

scusate l'ignoranza.... ma facendo cosi non si rovinano frizione e cambio?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
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(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#7 skiddolo

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Inviato 18 May 2009 - 21:13

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 18 2009, 09:38 PM, ha scritto:

scusate l'ignoranza.... ma facendo cosi non si rovinano frizione e cambio?

sinceramente non saprei..ma tanto in SP cambiano tutti i santi a ogni gara :pissedoff:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#8 N4Bb0

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Inviato 18 May 2009 - 21:14

Visualizza Messaggionik_mct, il May 18 2009, 09:27 PM, ha scritto:

oltre ad usare i due metodi come diceva dillo, in pista si può cambiare usando il pulsante di massa, se si ha sulla moto un pulsante di massa che torna indietro da solo nel momento che cambi la marcia premi rapidissimo il pulsante tenendo il gas completamente aperto... in poche parole il cambio elettronico finziona così, solo che ha un sensore posto sulla leva del cambio che interrompe automaticamente da solo la corrente....


questa mi è nuova... si guadagna tanto rispetto ad una cambiata senza frizione normale??

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#9 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 18 May 2009 - 21:17

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 18 2009, 10:13 PM, ha scritto:

sinceramente non saprei..ma tanto in SP cambiano tutti i santi a ogni gara :pissedoff:


si questo lo so, ma io dicevo in generale..........
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#10 N4Bb0

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Inviato 18 May 2009 - 21:26

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 18 2009, 09:38 PM, ha scritto:

scusate l'ignoranza.... ma facendo cosi non si rovinano frizione e cambio?


nò, nn si rovina nulla, si consumano di + e basta, ma alla fine nn fai gli stessi km della strada...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#11 ferro90

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Inviato 18 May 2009 - 22:45

capitoo.. proverò. al maximo perdo qlke pezzo del cambio mentre giro.. hihihi un altra cosa.. ki ha il cambio rovesciato??? e come avete fatto a farlo?? io cio fatto una modifica mooooolto artigianale. xo funziona bene.. grazie mille x le risposte ragaaa

#12 skiddolo

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Inviato 18 May 2009 - 22:51

Visualizza Messaggioferro90, il May 18 2009, 11:45 PM, ha scritto:

capitoo.. proverò. al maximo perdo qlke pezzo del cambio mentre giro.. hihihi un altra cosa.. ki ha il cambio rovesciato??? e come avete fatto a farlo?? io cio fatto una modifica mooooolto artigianale. xo funziona bene.. grazie mille x le risposte ragaaa

posta qualche foto magari..io ci stavo pensando,ma non mi va di tagliare parti di carena o cose simili:P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#13 STRRRRE

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Inviato 18 May 2009 - 23:03

mi avete dato una bella idea....invece del pulsante on-off che c'è sulla mito, se ne può mettere uno a pressione.....così sarebbe velocissimo! basta schiacciare quando metti la marcia!

VENDO MOTORE COMPLETO


#14 skiddolo

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Inviato 18 May 2009 - 23:06

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il May 19 2009, 12:03 AM, ha scritto:

mi avete dato una bella idea....invece del pulsante on-off che c'è sulla mito, se ne può mettere uno a pressione.....così sarebbe velocissimo! basta schiacciare quando metti la marcia!

sisi..però conviene metterlo sulla sinistra eh,altrimenti tra accelleratore e pulsante rischi di combinare un macello..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#15 SoDDo

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Inviato 19 May 2009 - 06:42

black-jack si era inventato una cosuccia per staccare appunto la corrente nella cambiata. chiedete a lui, non mi ricordo manco come lo avesse pensato.

@ferro90
per il cambio rovesciato semplicemente si smonta l'aggancio dal perno del cambio e lo ri ruota di 180°,solo che poi bisogna spessorare per far passare l'asticella esterna ai blocco.
qui sul forum c'era un topic con foto dettagliate, forse una guida pure... uhm
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#16 dillo

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Inviato 19 May 2009 - 07:43

ma ragazzi nn fatevi seghe, sfrizionatina e via, senza mettere pulsanti cazzi e mazzi..

#17 Raiden

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Inviato 19 May 2009 - 08:50

Visualizza Messaggiodillo, il May 19 2009, 08:43 AM, ha scritto:

ma ragazzi nn fatevi seghe, sfrizionatina e via, senza mettere pulsanti cazzi e mazzi..


che centra mazzi??? auahha

#18 SoDDo

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Inviato 19 May 2009 - 08:57

ma soprattutto perchè in ogni post di dillo c'è un riferimento omosessuale?
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#19 amz69

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Inviato 19 May 2009 - 09:32

fino ad adesso sono stato sempre "gentile" con cambio e frizione,

sapevo della possibilità di cambiare in questi modi ma per abitudine non ho mai provato,

la prox volta voglio provare sia senza gas, sia con il pulsantino (avendolo già, basta poszionarlo a dovere)

poi se ho soldi mi compro un cambio elettronico da abbianre alla Z.

poi ogni tanto quando l'uso in pista il cambio mi da la sensazione cha inserisce 2 marce insieme (tipo dalla 3a subito in 5a, ma credo ceh la colpa era mia perchè regolato il comando del piede non lo faceva più), però il blocco me lo ha fatto chiudere mat da poco quindi mi fido, potrebbe essere anche un problema di olio troppo poco viscoso?

#20 ferro90

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Inviato 19 May 2009 - 20:10

allora.. il cambio rovesciato lo fatto prorpio cm avete detto voi.. girato l attacco e distanziato la leva. intagliata la carena ma lo riverniciata. ma nn o capito bene una cosa.. con il pulsante ke corrente si stacca?? è praticamente come lo staccabatteria??

Messaggio modificato da ferro90 il 30 May 2009 - 20:15






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