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Il Cambio Delle Sport Production


51 risposte a questa discussione

#21 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 19 May 2009 - 20:52

Visualizza Messaggioferro90, il May 19 2009, 09:10 PM, ha scritto:

allora.. il cambio rovesciato lo fatto prorpio cm avete detto voi.. girato l attacco e distanziato la leva. intagliata la carena ma tanto faccio il carrozziere in 5 minuti lo riverniciata. ma nn o capito bene una cosa.. con il pulsante ke corrente si stacca?? è praticamente come lo staccabatteria?? (sn carrozziere e non meccanico hihi)

no,in pratica togli corrente alla candela..infatti se noti la strumentazione ti resta accesa ma il motore si spegne:)


per il rovesciato..la carena non mi va di tagliarla..lo terrò normale misa :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#22 74_Barone_74

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Inviato 19 May 2009 - 22:10

ma cosa vi ha fatto il buon vecchio metodo tradizionalista dela "chiudo gas/premo frizione/inserisco marcia/lascio frizione/riapro il gas"? bha! troppe seghe mentali :lol:
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#23 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 19 May 2009 - 23:45

Visualizza Messaggio74_Barone_74, il May 19 2009, 11:10 PM, ha scritto:

ma cosa vi ha fatto il buon vecchio metodo tradizionalista dela "chiudo gas/premo frizione/inserisco marcia/lascio frizione/riapro il gas"? bha! troppe seghe mentali :lol:

per chi cerca il decimo in pista quella chiusura di gas è una perdita di tempo:P

infatti se noti molta gente che ha postato e che era intenzionato a usare questi metodi,va quasi sempre in pista(tranne me :asd: per ora :metal: )

Messaggio modificato da skiddolo il 19 May 2009 - 23:46

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#24 ferro90

    Mitomane

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Inviato 20 May 2009 - 19:11

volevo provare a non usare la frizione xk sn andato sulla cisa domenica scorsa e sn venuto a casa con un mal di polso allucinante. nn riucivo + a skiacciare la frizione..

#25 aldo m

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Inviato 20 May 2009 - 19:28

Mal di polso o male all'avambraccio?

Perchè io quando non ero allenato,facevo una giornata in pista e il giorno dopo mi faceva male l'avambraccio sinistro,appunto quello della frizione...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#26 ferro90

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Inviato 21 May 2009 - 22:15

Visualizza Messaggioaldo m, il May 20 2009, 08:28 PM, ha scritto:

Mal di polso o male all'avambraccio?

Perchè io quando non ero allenato,facevo una giornata in pista e il giorno dopo mi faceva male l'avambraccio sinistro,appunto quello della frizione...


nono proprio il polso.. xkè in pratica la skiaccio con la punta delle dita.. boh

#27 aldo m

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Inviato 22 May 2009 - 19:10

Strano :)
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#28 brambo125

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Inviato 24 May 2009 - 15:26

monti i semimanubri regolabili?
se se a me fanno male i polsi quando sono troppo chiusi..
----------------- BR Corse -----------------

#29 ferro90

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Inviato 24 May 2009 - 22:26

Visualizza Messaggiobrambo125, il May 24 2009, 04:26 PM, ha scritto:

monti i semimanubri regolabili?
se se a me fanno male i polsi quando sono troppo chiusi..


nono.. ho capito ora ke sbaglio a tenere la leva della frizione.. la tiro con le punte delle dita.. devo tenere la leva + verso il palmo della mano

#30 aldo m

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Inviato 25 May 2009 - 19:31

Può essere anche perchè la tieni troppo alta....
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#31 Lennox

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Inviato 03 June 2009 - 15:44

Visualizza Messaggioferro90, il May 18 2009, 08:53 PM, ha scritto:

ciaoo raga.. volevo kiedervi uina cosa.. allora. so ke nelle sport production nn hanno il cambio elettronico. e so anke ke nn usano la frizione qndo salgono di marcia.. ma cosi nn rovinano il cambio?? o anno qlke altra modifica ke gli permette la cambiata senza usare la frizione?? ciaoo e grazie in anticipoo

Ma guarda che le sp sono come le moto stradali semplicemente con qualche cv in piu..non pensare siano chissà che evoluzione, certo sfiorano i 40cv ed una ciclistica messa a punto, ma le forcelle davanti sono originali, di conseguenza anche il cambio è esattamente come quello stradale semplicemente rovesciato e per cambiare alleggerisci un pelo il gas e cambi senza frizione il tutto in una frazione di secondo e volendo potresti anche scalare senza frizione..il discorso è che in sp si cambia una frizione a gara!! :lol:


"If I never fight again or see the inside of a ring, the people will still know who the real champion is."

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#32 nik_mct

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Inviato 03 June 2009 - 16:30

si cambia una frizione a gara se la frizione non è originale?

#33 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

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Inviato 03 June 2009 - 18:11

asbaushuahs... io con una frizione ci faccio 1 stagione ca##o...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#34 aldo m

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Inviato 03 June 2009 - 19:07

Visualizza MessaggioLennox, il Jun 3 2009, 04:44 PM, ha scritto:

Ma guarda che le sp sono come le moto stradali semplicemente con qualche cv in piu..non pensare siano chissà che evoluzione, certo sfiorano i 40cv ed una ciclistica messa a punto, ma le forcelle davanti sono originali, di conseguenza anche il cambio è esattamente come quello stradale semplicemente rovesciato e per cambiare alleggerisci un pelo il gas e cambi senza frizione il tutto in una frazione di secondo e volendo potresti anche scalare senza frizione..il discorso è che in sp si cambia una frizione a gara!! :asd:

1)le forcelle non devono restare per forza originali...
2)se hai le forcelle originali non vedo perchè "di conseguenza" anche il cambio è come quello stradale?
3)scusa,ma che frizione usi che la cambi ogni gara??
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#35 Lennox

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Inviato 03 June 2009 - 20:16

Visualizza Messaggioaldo m, il Jun 3 2009, 08:07 PM, ha scritto:

1)le forcelle non devono restare per forza originali...
2)se hai le forcelle originali non vedo perchè "di conseguenza" anche il cambio è come quello stradale?
3)scusa,ma che frizione usi che la cambi ogni gara??

Nel regolamento della Coppa Italia SP le forcelle NON SI POSSONO CAMBIARE, possono essere lvorate ma devoro restare originali; il paragone forcella cambio era un esempio per far capire che le caratteristiche della moto sono quelle stradali; con 1 frizione ci si fa una gara e qualche allenamento e 2-3 prove partenza la gara dopo...


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#36 nik_mct

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Inviato 03 June 2009 - 20:56

ma sinceramente io corro nell'AA e come tanti altri non cambio così spesso la frizione.... forse nelle piste come magione, varano, franciacorta e tutte quelle lente, si sfrizioni molto di più

#37 Lennox

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Inviato 04 June 2009 - 00:49

Visualizza Messaggionik_mct, il Jun 3 2009, 09:56 PM, ha scritto:

ma sinceramente io corro nell'AA e come tanti altri non cambio così spesso la frizione.... forse nelle piste come magione, varano, franciacorta e tutte quelle lente, si sfrizioni molto di più

Cos'è l'AA? Cmq la frizione ce l'hai in mano tanto anche sulle piste veloci...


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#38 dillo

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Inviato 04 June 2009 - 07:42

Visualizza MessaggioLennox, il Jun 4 2009, 01:49 AM, ha scritto:

Cos'è l'AA? Cmq la frizione ce l'hai in mano tanto anche sulle piste veloci...
alpe adria, nelle piste veloci la frizione possono pure levartela...

#39 aldo m

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Inviato 04 June 2009 - 12:21

Ok,allora avevo capito male il "devono rimanere originali" :wink:

Cmq guarda che da noi,nell'Alpe Adria, giriamo quasi solo su piste molto veloci,rijeka,brno,pannonia ecc....e la frizione,se hai un motore che spinge "sotto",non serve....
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Inviato 04 June 2009 - 14:32

Visualizza Messaggioaldo m, il Jun 4 2009, 01:21 PM, ha scritto:

Ok,allora avevo capito male il "devono rimanere originali" :wink:

Cmq guarda che da noi,nell'Alpe Adria, giriamo quasi solo su piste molto veloci,rijeka,brno,pannonia ecc....e la frizione,se hai un motore che spinge "sotto",non serve....

Mha in realtà se hai un motore molto performante sotto non puo essere pieno e per quanto tiro possa avere cmq hai bisogno della frizione in piste veloci per le quali usi rapporti lunghi...Adria è piccola dai è una pistarella che per altro io adoro, ottima per i 125 ma non è considerabile veloce, anzi...posso solo dirti che nelle piste che abbiamo noi tipo mugello, misano o vallelunga la frizione ce l'hai sempre in mano anche in curvoni da 4° motivo per il quale si cambiano ogni gara/2gare...poi è chiaro, puoi anche farci una stagione intera con una frizione ma sicuramente non rende come una nuova, dipende tutto dal livello in cui fai le cose...
Altra domanda, nell'alpe adria ci si puo iscrivere come wild card ad una singola gara? e le date?? una garetta di queste qua non mi dispiacerebbe affatto, ma è aperta a tutti i 125 o solo mito? la fishes tecnica fa fede a quella della coppa italia o ha delle limitazioni?? e a sto punto che ci siete e siete informati, le date dell'AA??


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