Vai al contenuto

Mi è Partita La Fissa!

89 risposte a questa discussione

#81 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 May 2009 - 01:22

Visualizza Messaggiomamma-lap, il May 21 2009, 11:54 PM, ha scritto:

Boh ragazzi questo inverno Vince è rimasto "disoccupato" perchè il poligono fdi pordenone è andato a fuoco....

e lui non sapeva che hobby seguire e si è inventato il kart....

ne ha preso uno quasi nuovo, 100 monomarcia (per semplicità) e si è divetito come un bambino...
l'ha pure guidato on le slick sotto al pioggia battente....

chiaro che non faceva il miglior tempo....
ma si è divertito...
i testacoda non si contano....
come pure i dritti...
ma senza conseguenze....

Poi con 35 Euro giravano in 3 tutto il giorno.....

L'unica menata era che la batteria si esauriva....(non ha alternatore...)
Poi ha scoperto l'arcano quando ne ha aperta una ....: le batterie a gel hanno gli elettrodi saldati e con le vibrazioni e scossoni questa si danneggia e il contatto non è più continuo e sembra esaurita...
lui ha messo sotto e in parte della spungna ad altadensità e sambra che il problema sia ovviato.

Certo le sue non sono prestazioni competitive, ma ci siamo tutti divetiti un sacco, chi a giudare chi a prendere i tempi...

I costi sono direttamente proporzionali ai risultati che si vogliono ottenere.....
ma anche con la moto è così, poi ripeto...se ccccooouuugggg o come si scrive riesce a divertirsi spendendo poco, io son solo felice per lui! non voglio tarpargli le ali e nemmeno dargli del pirla

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#82 ALEMIT(IC)O

...MORETTONA T AMO....minkia se t darei na botta..bhuaha

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:
  • Interests:la mona e le moto niente di piu' :|
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 May 2009 - 13:55

Visualizza MessaggioSoDDo, il May 21 2009, 11:58 PM, ha scritto:

omg
ma se hai detto che a te non diverte
:D

*

Visualizza MessaggioSoDDo, il May 21 2009, 11:17 PM, ha scritto:

te invece no.

Visualizza MessaggioALEMIT(IC)O, il May 21 2009, 11:36 PM, ha scritto:

e' reciproco tranqui :love:

HOUSE!!

------>>>BUUUUUUUAHA SHBUASBHABAS BELLA!SPAMMERS CMC RULEZ!

CITAZIONE (BR1 @ Apr 15 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a 17 anni non so quanto se ne possa sapere della vita.... io ne ho 10 in più e non ne so un ca##o....

NIC21:<<la spugna????ma la gratti la vernice se la lavi con una spugna porosa :(>>
FEDE89:<<la spugna del filtro bauahaubauaha>>
ALEMIT(IC)O:<<MA ASBASAHBSUHABHSAHSHAHSAHUBSHUAHBSUHABSHAHHS>>

#83 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 22 May 2009 - 14:06

OMG ma allora ci sei proprio.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#84 ALEMIT(IC)O

...MORETTONA T AMO....minkia se t darei na botta..bhuaha

• Membri Effettivi
  • 3378 Messaggi:
  • Interests:la mona e le moto niente di piu' :|

Inviato 22 May 2009 - 14:50

Visualizza MessaggioSoDDo, il May 22 2009, 03:06 PM, ha scritto:

OMG ma allora ci sei proprio.
te la devo tagliare spessa 5 micrometri per fartela capire?

HOUSE!!

------>>>BUUUUUUUAHA SHBUASBHABAS BELLA!SPAMMERS CMC RULEZ!

CITAZIONE (BR1 @ Apr 15 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a 17 anni non so quanto se ne possa sapere della vita.... io ne ho 10 in più e non ne so un ca##o....

NIC21:<<la spugna????ma la gratti la vernice se la lavi con una spugna porosa :(>>
FEDE89:<<la spugna del filtro bauahaubauaha>>
ALEMIT(IC)O:<<MA ASBASAHBSUHABHSAHSHAHSAHUBSHUAHBSUHABSHAHHS>>

#85 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 22 May 2009 - 14:50

non ce la puoi mica fare eh...
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.

#86 Kael88

The Bad, The Worse, The Best

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 22 May 2009 - 22:06

basta, tutti e due...

Visualizza MessaggioSoDDo, il May 22 2009, 03:50 PM, ha scritto:

non ce la puoi mica fare eh...

Immagine inserita

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#87 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 23 May 2009 - 10:45

ahahhahahah bellissmo vitto ahahhaa
CITAZIONE

#88 udeXtomi

Supermotardista

• Membri Effettivi
  • 4746 Messaggi:
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard

Inviato 24 May 2009 - 02:24

lol non ho parole

Riding Husqvarna SM610

#89 CgOUCg

Cagacazzi CMC

• Membri Effettivi
  • 2573 Messaggi:
  • Interests:Solo ed esclusivamente i motori!!!!
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 17 June 2016 - 16:23

Che ridere! :) Non rientravo nel forum da parecchio tempo e scuriosando sono incappato in questa mia vecchia discussione!
Dato che ormai è passato un po di tempo anche da questa esperienza, vorrei dire come è andata per coloro che inizialmente erano scettici e per tutti coloro che hanno intenzione di partire col kart.

Dopo essermi accuratamente informato, ho acquistato un kart 125 2t TAG (vorrebbe dire mono marcia con avviamento elettrico). Telaio Tony kart con omologazione e motore rok 125 da circa 28cv e 15000 giri/min (uno dei motori per kart più tranquilli e longevi).
Questo tipo di kart per iniziare si è rivelato ottimo ma son sincero... alla lunga vi verrà sicuramente voglia di cambiarlo con un kart a marce.

Come volevasi dimostrare le spese si son rivelate veramente molto molto basse..
All'epoca acquistai un doblò a metano che mi serviva per lavoro e che riuscii a utilizzare benissimo per il trasporto del kart.
Smontando le 4 ruote e i paraurti, in 5/10 minuti si riusciva a mettere dentro insieme a treni di gomme di scorta, benzina, attrezzi e carrellino porta kart per fare i lavori nei paddock.

Per quanto riguarda la manutenzione, e le "rotture", quasi ogni volta arrivato in pista c'era qualcosa che non andava o si rompeva, ma vi parlo di stupidaggini: una volta un prigioniero stringendo le ruote, una volta una vite, una volta un tubo, una volta il pignone.. insomma, tutte cosette che con pochi euro facevo riparare all'istante. Per chi non lo sapesse, quasi ogni pista di kart ha un meccanico e un'officina per qualsiasi evenienza con prezzi contenuti ;)

Gomme? con 25 euro mi portavo a casa un treno di gomme da gara usate per un turno o massimo due di qualifica, quindi praticamente nuove per un uso amatoriale e..... durano!!

Ho girato per una stagione e mezzo e non ricordo di aver comprato un secondo treno, probabilmente ho usato sempre quello. Pastiglie?C'era chi diceva che finiscono subito?
Bè.. i TAG a differenza dei marce non hanno i freni all'anteriore, ma solo al posteriore: un unico freno a disco montato direttamente sull'assale e quindi un'unico set di pastiglie. (Mai cambiato).
Il mio motore andava revisionato nella parte sopra ogni 150 litri e sotto ogni 250/300 litri. Acquistato con pochi litri, io non ho mai dovuto farci niente.. Sembrano pochi 150 litri, ma vi assicuro che per un uso amatoriale sono veramente tanti da raggiungere. Con questo tipo di motori, un pilota amatoriale può andarci avanti tranquillamente 2 anni senza aprire nulla ;)

La pista dove andavo solitamente costa 30 euro l'intera giornata oppure 20 metà giornata e non ci sono turni che devi rispettare, puoi entrare quando vuoi e stare dentro finchè non ti si fonde il motore o non esplodono le gomme LOL.
Ovviamente tutto privato, i kart a noleggio non esistono ed è quindi tutta un'altra filosofia rispetto a quella del classico kartodromo da "mare" dove entra a girare chiunque stile autoscontri.

I piloti si rispettano, se qualcuno va più forte lo si fa passare mettendo fuori la mano, quindi incidenti ce ne sono pochi.
In generale l'ambiente è molto bello, ripeto: niente a che fare con i kartodromi a noleggio.
Le piste sono tenute bene e i kart sono 10 volte più veloci dei 4tempi da noleggio.
La forza G in accelerazione e in curva sono da togliere il fiato letteralmente (le prime curve con gomme calde dovevo abituare i polmoni perchè non reggevano) e sembra veramente di correre un gran premio in piccolo.
Solo a raccontarvelo mi sta tornando voglia! :)

I rischi poi, sono molto inferiori rispetto alla moto (non puoi cadere) e il vestiario si può tranquillamente ridurre a un casco e un paracostole, tutto il resto non è necessario, mentre per la moto ci vogliono anche tuta, para schiena, stivali e guanti.

Che altro dire?
Direi che è tutto.. come pensavo, per me si è rivelato estremamente economico e divertente!
Dopo un paio di anni ho rivenduto il kart e gli accessori riprendendo quasi la stessa cifra investita.

Consiglio sicuramente l'esperienza a chiunque abbia una minima intenzione di provare e sopratutto niente paura ;)
Poi ovvio, come in ogni cosa si può essere fortunati o sfortunati.

Prima che qualcuno salti su a far polemica torno a precisare: questa è stata la mia esperienza da pilota amatoriale della domenica con kart da competizione ma comunque "entry level", con uno dei motori a 2 tempi più longevo e affidabile e un ottimo telaio.
Se prendiamo un pilota professionista con kart 100 o a marce da quasi 20mila giri che fa gare e quant'altro ci vuole tranquillamente un mutuo e forse anche la vendita di un qualche rene o polmone he he!! ;)

Spero di esservi stato utile!
Ciauz!

Messaggio modificato da CgOUCg il 17 June 2016 - 17:36

Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...

Poi è arrivata la Mito

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

#90 paolino89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1594 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 20 June 2016 - 21:07

Visualizza MessaggioCgOUCg, il 17 June 2016 - 16:23, ha scritto:

Che ridere! :) Non rientravo nel forum da parecchio tempo e scuriosando sono incappato in questa mia vecchia discussione!
Dato che ormai è passato un po di tempo anche da questa esperienza, vorrei dire come è andata per coloro che inizialmente erano scettici e per tutti coloro che hanno intenzione di partire col kart.

Dopo essermi accuratamente informato, ho acquistato un kart 125 2t TAG (vorrebbe dire mono marcia con avviamento elettrico). Telaio Tony kart con omologazione e motore rok 125 da circa 28cv e 15000 giri/min (uno dei motori per kart più tranquilli e longevi).
Questo tipo di kart per iniziare si è rivelato ottimo ma son sincero... alla lunga vi verrà sicuramente voglia di cambiarlo con un kart a marce.

Come volevasi dimostrare le spese si son rivelate veramente molto molto basse..
All'epoca acquistai un doblò a metano che mi serviva per lavoro e che riuscii a utilizzare benissimo per il trasporto del kart.
Smontando le 4 ruote e i paraurti, in 5/10 minuti si riusciva a mettere dentro insieme a treni di gomme di scorta, benzina, attrezzi e carrellino porta kart per fare i lavori nei paddock.

Per quanto riguarda la manutenzione, e le "rotture", quasi ogni volta arrivato in pista c'era qualcosa che non andava o si rompeva, ma vi parlo di stupidaggini: una volta un prigioniero stringendo le ruote, una volta una vite, una volta un tubo, una volta il pignone.. insomma, tutte cosette che con pochi euro facevo riparare all'istante. Per chi non lo sapesse, quasi ogni pista di kart ha un meccanico e un'officina per qualsiasi evenienza con prezzi contenuti ;)

Gomme? con 25 euro mi portavo a casa un treno di gomme da gara usate per un turno o massimo due di qualifica, quindi praticamente nuove per un uso amatoriale e..... durano!!

Ho girato per una stagione e mezzo e non ricordo di aver comprato un secondo treno, probabilmente ho usato sempre quello. Pastiglie?C'era chi diceva che finiscono subito?
Bè.. i TAG a differenza dei marce non hanno i freni all'anteriore, ma solo al posteriore: un unico freno a disco montato direttamente sull'assale e quindi un'unico set di pastiglie. (Mai cambiato).
Il mio motore andava revisionato nella parte sopra ogni 150 litri e sotto ogni 250/300 litri. Acquistato con pochi litri, io non ho mai dovuto farci niente.. Sembrano pochi 150 litri, ma vi assicuro che per un uso amatoriale sono veramente tanti da raggiungere. Con questo tipo di motori, un pilota amatoriale può andarci avanti tranquillamente 2 anni senza aprire nulla ;)

La pista dove andavo solitamente costa 30 euro l'intera giornata oppure 20 metà giornata e non ci sono turni che devi rispettare, puoi entrare quando vuoi e stare dentro finchè non ti si fonde il motore o non esplodono le gomme LOL.
Ovviamente tutto privato, i kart a noleggio non esistono ed è quindi tutta un'altra filosofia rispetto a quella del classico kartodromo da "mare" dove entra a girare chiunque stile autoscontri.

I piloti si rispettano, se qualcuno va più forte lo si fa passare mettendo fuori la mano, quindi incidenti ce ne sono pochi.
In generale l'ambiente è molto bello, ripeto: niente a che fare con i kartodromi a noleggio.
Le piste sono tenute bene e i kart sono 10 volte più veloci dei 4tempi da noleggio.
La forza G in accelerazione e in curva sono da togliere il fiato letteralmente (le prime curve con gomme calde dovevo abituare i polmoni perchè non reggevano) e sembra veramente di correre un gran premio in piccolo.
Solo a raccontarvelo mi sta tornando voglia! :)

I rischi poi, sono molto inferiori rispetto alla moto (non puoi cadere) e il vestiario si può tranquillamente ridurre a un casco e un paracostole, tutto il resto non è necessario, mentre per la moto ci vogliono anche tuta, para schiena, stivali e guanti.

Che altro dire?
Direi che è tutto.. come pensavo, per me si è rivelato estremamente economico e divertente!
Dopo un paio di anni ho rivenduto il kart e gli accessori riprendendo quasi la stessa cifra investita.

Consiglio sicuramente l'esperienza a chiunque abbia una minima intenzione di provare e sopratutto niente paura ;)
Poi ovvio, come in ogni cosa si può essere fortunati o sfortunati.

Prima che qualcuno salti su a far polemica torno a precisare: questa è stata la mia esperienza da pilota amatoriale della domenica con kart da competizione ma comunque "entry level", con uno dei motori a 2 tempi più longevo e affidabile e un ottimo telaio.
Se prendiamo un pilota professionista con kart 100 o a marce da quasi 20mila giri che fa gare e quant'altro ci vuole tranquillamente un mutuo e forse anche la vendita di un qualche rene o polmone he he!! ;)

Spero di esservi stato utile!
Ciauz!
si sa che chiedere informazioni nei forum, arrivano solo risposte che descrivono scenari appocattici, e ti fanno desistere .
hai fatto benissimo a sbattertene e tentare lo stesso , sono sicuro che la tua esperienza incoraggerà qualcuno che intende avvicinarsi al mondo del kart amatoriale

Messaggio modificato da paolino89 il 20 June 2016 - 21:08

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi