Vai al contenuto


Yamaha R125 Cup


250 risposte a questa discussione

#61 CgOUCg

    Cagacazzi CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2573 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 05
  • Gender:Male
  • Interests:Solo ed esclusivamente i motori!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 June 2009 - 13:05

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 3 2009, 12:40 PM, ha scritto:

non dico che il cilindro malossi faccia schifo...non l'ho mai visto quindi non mi pronuncio!

è il motore però in generale che non è studiato e concepito per essere 1 mostro di potenza, era questo che intendevo :pissedoff:

bè si, diciamo che i 4t in generale sulle piccole cilindrate non sono concepiti per questo scopo.
Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...




Poi è arrivata la Mito


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

#62 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 June 2009 - 13:12

Visualizza MessaggioCgOUCg, il Jun 3 2009, 02:05 PM, ha scritto:

bè si, diciamo che i 4t in generale sulle piccole cilindrate non sono concepiti per questo scopo.

in realtà la cilindrata conta poco o niente..è la volontà di farlo o meno un motore così...che costa sicuramente di più di quello che c'è ora sulla piccola di Iwata

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#63 MatteoRACING

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 June 2009 - 00:46

vi dico, io in pista ho corso contro qualche motina tipo rs 50 o gpr preparate malossi e vanno davvero bene...poi hanno il fascino dei 2 tempi.
Queste r125 di bello a mio avviso hanno solo l'estetica e forse, una guida che piu si avvicina a quella delle moto "grosse" dove le staccate si fanno anche facendo attenzione al freno motore e non solo appendendoci ai freni come siamo abituati a fare noi 2tempisti....tuttavia, alla prima gara a pomposa quando vidi queste 125, oltre al rumoraccio, non rimasi propriamente colpito dalle prestazioni che facevano...anche i piloti...non superano i 20 anni (che vuol dire tutto e niente). A castelletto non ci sono stato per alcuni motivi e leggere che andavano piu forte delle gp 80 (quindi rs e derbi) mi fa davvero riflettere...ora mi documento un po e vi dico. Tanto tra qualche settimana si corre a busca quindi vi saprò dare qualche info in piu dall'interno pista :asd:

PS ad ottobiano il migliore girava in 58 basso che è un ottimo tempo...considerando che poi si parla di un kartodromo, non propriamente indicato a moto stradali penso che i primi piloti di questa categoria abbiano davvero dalla loro del talento....

Messaggio modificato da MatteoRACING il 14 June 2009 - 00:53


#64 92Pierlu69

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 09
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 June 2009 - 11:57

mi sono registrato per dire alcune cosine.. intanto la R125 ha il motore più italiano dell'rs.. infatti è un minarelli.. nn mi risulta sia fatto in giappone.. l'R125 non credo abbia meno roba italiana delle varie cagive e aprilia e derbi.. (motore minarelli, cerchi grimeca, forcella paioli, brembo) :italia:
una sportiva (gruppo nel quale non metto l'R125 per motivi che dirò dopo) ha il compito di fare un giro nel minore tempo possibile.. per far questo sono moto che sacrificano comfort e comodità, consumi e economia di esercizio.. quindi o parlate di suono e fate prima a tenervi l'mp3 all'orecchio (tra l'altro a me piace più il rumore del 4, e il fatto che un suono piaccia è una cosa soggettiva, il tempo in un circuito è oggettivo) o vi siete comprati delle sportive..
io credo che tra un rs o mito o GPR e una R125 si possa fare lo stesso confronto che si può fare tra un cbr e un vfr..
credo che una bassa percentuale di voi (intendo i 2tempisti) utilizzi la moto in VERI :asd: circuiti.. e in quei veri ciruiti voglio vedervi a stare davanti a un gladius o una xj6 (che costa + o - 500 € in più della vostra).. la grande maggioranza usa la moto in strade di montagna, che vedo più simili a una pista come castelletto che a MONZA dove girate voi :asd: ...

io non ce l'ho coi 2tempisti, credo sinceramente che intendano la moto diversamente da quelli con il 4T, ma sinceramente mi fanno ridere quelli che hanno sempre messo le prestazioni davanti a tutti e quando vedono che a castelletto un 4T gira in meno di loro si mettono a parlare di sound..

Messaggio modificato da 92Pierlu69 il 15 June 2009 - 11:58


#65 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2009 - 13:36

il vero segreto sono le slick...

#66 AntoET2

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 22 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 June 2009 - 13:49

le gomme utilizzate nel monomarca sono le diablo supercorsa in mescola! Non sono delle vere e proprie slick,ma si ci avvicinano molto. Ragazzi chi utilizza spesso la moto in pista monte le diablo sc...
Semmai dovete dire che i ragazzi dell'r125 cup corrono da un bel pò,ed hanno + esperienza di chi ci va una volta ogni tanto. Il fatto che il 4t è + pronto ai bassi è vero,ma mi spiegate in una pista o in un kartodromo che sia,quand'è che non state in coppia??
Sul fatto che la pista è corta,certo,vanno alla grande allora. Al mugello chiuderebbero il giro in 30 anni,ok,e li le prenderebbero di santa ragione...

#67 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2009 - 13:58

sulle sp si montano le stesse gomme che sulle yamaha r 125..

sicuro è che in un Kartodromo dove ci sono curve strette e tornantini aiuta avere un 4 tempi anche se con 10 cv in meno..
la prontezza nelle riaperture dei 4t è notevole rispetto ai 125 che sotto coppia sono lentini..

lo dimostra il fatto che a castelletto si gira meglio con il 28 anzichè con carburatori grossi..
----------------- BR Corse -----------------

#68 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 June 2009 - 14:40

Visualizza Messaggio92Pierlu69, il Jun 15 2009, 12:57 PM, ha scritto:

mi sono registrato per dire alcune cosine.. intanto la R125 ha il motore più italiano dell'rs.. infatti è un minarelli.. nn mi risulta sia fatto in giappone.. l'R125 non credo abbia meno roba italiana delle varie cagive e aprilia e derbi.. (motore minarelli, cerchi grimeca, forcella paioli, brembo) :italia:
una sportiva (gruppo nel quale non metto l'R125 per motivi che dirò dopo) ha il compito di fare un giro nel minore tempo possibile.. per far questo sono moto che sacrificano comfort e comodità, consumi e economia di esercizio.. quindi o parlate di suono e fate prima a tenervi l'mp3 all'orecchio (tra l'altro a me piace più il rumore del 4, e il fatto che un suono piaccia è una cosa soggettiva, il tempo in un circuito è oggettivo) o vi siete comprati delle sportive..
io credo che tra un rs o mito o GPR e una R125 si possa fare lo stesso confronto che si può fare tra un cbr e un vfr..
credo che una bassa percentuale di voi (intendo i 2tempisti) utilizzi la moto in VERI :D circuiti.. e in quei veri ciruiti voglio vedervi a stare davanti a un gladius o una xj6 (che costa + o - 500 € in più della vostra).. la grande maggioranza usa la moto in strade di montagna, che vedo più simili a una pista come castelletto che a MONZA dove girate voi :asd: ...

io non ce l'ho coi 2tempisti, credo sinceramente che intendano la moto diversamente da quelli con il 4T, ma sinceramente mi fanno ridere quelli che hanno sempre messo le prestazioni davanti a tutti e quando vedono che a castelletto un 4T gira in meno di loro si mettono a parlare di sound..

Tu non hai forse tutti i torti ma...

Fra estetica, sound, ciclistica e potenza, beh, preferisco in tutto e per tutto la mito!!!! E anche se in un kartodromo va più forte il tagliaerba (fra l'altro col kittone, che bisogna anche vedere quanto dura, cmq ok), non mi interessa.
Cioè è una cosa anche di principio. Prendi un R125 e ha 15 cv. Punto. Basta. La Mito ne ha quasi 30 e nessuno la tiene limitata. Chissà perchè.
E guarda, proprio non penso che la ciclistica dell R125 sia tanto meglio della Mito, anzi! Se non un pò più agile; sarà appena appena più efficace in un kartodromo e in certe strade ok ma credo ci siano molto più svantaggi che vantaggi in un R125 rispetto ad un rs, se non per il prezzo.

E la storia dell'italianità, beh credo non voglia dire proprio niente!! A menochè una cosa non sia fatta in burkina faso non c'è da preoccuparsi. Anzi, a naso mi fiderei di più magari di una cosa japp che italiana!!!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#69 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 June 2009 - 14:59

comunque non x dire niente ma l'r125 non arriva a 15 cv reali alla ruota...un mio amico ha l'r125 e io ho una mito depo...non c'è paragone...sia in accelerazione ke come velocità massima...e la sp 525 a libretto ne ha 12 di cavalli neanke 15!!
quindi a meno ke la mia mito sia miracolata l'r125 se li sogna i 15 cavalli...

#70 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2009 - 15:48

Nel trofeo r125 ci corre parecchia gente che arriva dalle minimoto con anni e anni di esperienza alle spalle. E conta molto.
E' una situazione completamente diversa dall'amatore che va in pista per divertirsi.
In una pista come Castelletto o kartdromi vari il motore conta, ma anche la ciclistica e l'erogazione la fanno da padrone.
Poi credetemi che nella prova della r125 i 20cv dichiarati su MS (con il kit completo), in realtà è un dato non reale. O cmq reale alla moto con il solo kit .
Ma come in ogni trofeo non c'è nessuno che si limita alla preparazione in base al regolamento.
Conosco gente che corre trofei nazionali e trovare una moto originale o preparata in base al kit fornito è praticamete impossibile.
Mi piacerebbe mettere al banco la r125 che stampa 1.24
:sorriso: :sorriso: :sorriso:

#71 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:"Paradise city" (where the grass is green & the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2009 - 20:46

Visualizza Messaggiosolex, il Jun 15 2009, 04:48 PM, ha scritto:

Nel trofeo r125 ci corre parecchia gente che arriva dalle minimoto con anni e anni di esperienza alle spalle. E conta molto.
E' una situazione completamente diversa dall'amatore che va in pista per divertirsi.
In una pista come Castelletto o kartdromi vari il motore conta, ma anche la ciclistica e l'erogazione la fanno da padrone.
Poi credetemi che nella prova della r125 i 20cv dichiarati su MS (con il kit completo), in realtà è un dato non reale. O cmq reale alla moto con il solo kit .
Ma come in ogni trofeo non c'è nessuno che si limita alla preparazione in base al regolamento.
Conosco gente che corre trofei nazionali e trovare una moto originale o preparata in base al kit fornito è praticamete impossibile.
Mi piacerebbe mettere al banco la r125 che stampa 1.24
:sorriso: :sorriso: :sorriso:

q8 lo zio!!!!
cmq aspetta che tra 1 pò il 24 lo facciamo.....abbiate fede!

ps: mercoledì o giovedì tiriamo giù il blocco alla triglia da fango????




#72 92Pierlu69

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 09
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 June 2009 - 21:33

Visualizza MessaggioEdOnEWhEel, il May 29 2009, 04:14 PM, ha scritto:

A parte che non corrono con le slick ma con le diablo...! Ma quanti ca##o di cavalli ha quel motoraccio giapponese con kit trofeo??? Mi girano le balle sapere che quel catorcio di moto può andare più forte della nostra...!

mi riferivo a questo..


comunque l'r125 ha 12,9 cv alla ruota e 19,5 in versione trofeo..

Messaggio modificato da 92Pierlu69 il 15 June 2009 - 21:35


#73 michele990

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 09
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2009 - 21:34

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 15 2009, 03:59 PM, ha scritto:

comunque non x dire niente ma l'r125 non arriva a 15 cv reali alla ruota...un mio amico ha l'r125 e io ho una mito depo...non c'è paragone...sia in accelerazione ke come velocità massima...e la sp 525 a libretto ne ha 12 di cavalli neanke 15!!
quindi a meno ke la mia mito sia miracolata l'r125 se li sogna i 15 cavalli...

La R125 lascia dietro RS e MITO depotenziate, oltre ad averlo provato di persona ci sono anche dati su internet o su riviste del settore.

Questo è un confronto R125 - Mito: video

Messaggio modificato da michele990 il 15 June 2009 - 21:35


#74 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2009 - 21:47

Visualizza Messaggiomichele990, il Jun 15 2009, 10:34 PM, ha scritto:

La R125 lascia dietro RS e MITO depotenziate, oltre ad averlo provato di persona ci sono anche dati su internet o su riviste del settore.

Questo è un confronto R125 - Mito: video

come si dice nel video..l'R125 è buona per andare a scuola e a muoverti in città..se volete una moto pista andate di mito u.u che so sti giocattoli con lo scaldabagno al posto dello scarico u.u
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#75 EdOnEWhEel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 09
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2009 - 21:54

Mamo anche i 23...! Ahahah...! Cmq le yamaha hanno solo il vantaggio di erogazione peso e agilita...! Poi i piloti sono bravi certo...! Ma il fumo blu loro non lo fanno...!
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
...2 STROKE WILL NEVER DIE...

#76 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 June 2009 - 00:14

sarebbe da vedere lo stesso pilota che ha fatto il miglior tempo, dargli una mito o un rs e vedere in quanto lo fa..

#77 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 June 2009 - 07:22

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jun 15 2009, 09:46 PM, ha scritto:

q8 lo zio!!!!
cmq aspetta che tra 1 pò il 24 lo facciamo.....abbiate fede!

ps: mercoledì o giovedì tiriamo giù il blocco alla triglia da fango????



Yes Ricky. 1.24 abbi fede che arriva
Ho resinato le carene del V-twins.
Quando vuoi ci occupiamo della triglia.

#78 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 June 2009 - 09:33

oooo qua tutti incattiviti con i tempi a castelletto!

sappiate che anche sulla brambo's bike ci saranno degli aggiornamenti, e alla prossima evito di cadere e aspetto il rettilineo per passare!
----------------- BR Corse -----------------

#79 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 June 2009 - 09:52

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jun 16 2009, 10:33 AM, ha scritto:

oooo qua tutti incattiviti con i tempi a castelletto!

sappiate che anche sulla brambo's bike ci saranno degli aggiornamenti, e alla prossima evito di cadere e aspetto il rettilineo per passare!



Verissimo!!!!!! Tutti con la foga di stampare il tempone. E mettersi dietro le r125
Bisognerebbe andare a provare in settimana, con pista libera e senza traffico
Perchè l'ultima volta che ho girato c'erano cancelli ovunque :asd:

#80 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 June 2009 - 09:59

Ma nel video scusate parlano di una mito full power e mettono a fine video la velocità e l'accellarazione di una mito depo o non ho capito io?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi