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368 risposte a questa discussione

#161 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

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Inviato 20 June 2009 - 19:15

La vaschetta incriminata sul secondo modello è il recupero dello spurgo del refrigerante, il rabbocco non si effettua da li, né tantomeno dal radiatore, ma dal tappo che si trova sotto il serbatoio sul lato sinistro della moto.
Le valvole poi vanno periodicamente pulite e revisionate, quell'olio che trovate nelle sedi è incombusto che vi si deposita ed è normale, specialmente se la carburazione non è ottimale.
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
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CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#162 Giangi3

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Inviato 21 June 2009 - 09:35

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jun 20 2009, 08:15 PM, ha scritto:

La vaschetta incriminata sul secondo modello è il recupero dello spurgo del refrigerante, il rabbocco non si effettua da li, né tantomeno dal radiatore, ma dal tappo che si trova sotto il serbatoio sul lato sinistro della moto.
Le valvole poi vanno periodicamente pulite e revisionate, quell'olio che trovate nelle sedi è incombusto che vi si deposita ed è normale, specialmente se la carburazione non è ottimale.

Oh grande italian! finalmente unoc he ha fatto chiarezza!

Ecco dov'era il rabbocco nel vecchio modello..io non lo sapevo proprio! per cui bisogna tirar via il serbaotio per poter fare il rabbocco del refrigerante..ottimus!
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#163 Andrea88sp

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Inviato 21 June 2009 - 12:34

Visualizza Messaggiomatteo90, il Jun 20 2009, 11:03 AM, ha scritto:

Complimenti veramente bella la tua 250...Anche io sto cercando di prenderla...ne ho trovata una qui da me messa bene, ma ha un problema...45kw sul libretto, il che significa che dovrei aspettare 21 anni...Però è messa bene e va anche molto bene..

quello non è un problema.. basta depotenziarla..

#164 Spalla #7

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Inviato 21 June 2009 - 16:11

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jun 20 2009, 08:15 PM, ha scritto:

La vaschetta incriminata sul secondo modello è il recupero dello spurgo del refrigerante, il rabbocco non si effettua da li, né tantomeno dal radiatore, ma dal tappo che si trova sotto il serbatoio sul lato sinistro della moto.
esattamente, non potevo spiegarlo in modo migliore! :yea:
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#165 sk8ordie

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Inviato 21 June 2009 - 17:29

okok..ci sono...per ora ho tolto le frecce originali ( O_O uno schifo!) e ho rimesso il cambio in modalità strada (non rovesciato x intendersi). Solo che quel cojone andava a giro senza filtro... me lo ha dato smontato e mi ha detto: "così sono riuscito a carburarla meglio"...... -.- -.- -.- -.- ........ vabbè...l'ho rimesso però ora devo ricarburare ma non ho un ca##o di tempo! Fangulo agli esami!

E intanto le valvole continuano a perdere =D =D =D .... mal di poco XD


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#166 Giangi3

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Inviato 21 June 2009 - 17:34

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 21 2009, 06:29 PM, ha scritto:

okok..ci sono...per ora ho tolto le frecce originali ( O_O uno schifo!) e ho rimesso il cambio in modalità strada (non rovesciato x intendersi). Solo che quel cojone andava a giro senza filtro... me lo ha dato smontato e mi ha detto: "così sono riuscito a carburarla meglio"...... -.- -.- -.- -.- ........ vabbè...l'ho rimesso però ora devo ricarburare ma non ho un ca##o di tempo! Fangulo agli esami!

E intanto le valvole continuano a perdere =D =D =D .... mal di poco XD

Bhè..bravo lo stesso..anche se con gli esami alle porte (non ne parliamo) le stai tenendo dietro lo stesso bene! continua così!
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#167 sk8ordie

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Inviato 21 June 2009 - 19:48

se dovessi fare 1 elenco di tutte le operazioni da fare morirei! Per ora mi basta così...


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#168 Andrea88sp

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Inviato 22 June 2009 - 09:15

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 21 2009, 08:48 PM, ha scritto:

se dovessi fare 1 elenco di tutte le operazioni da fare morirei! Per ora mi basta così...

l'importante è organizzarsi! fatti un piano di lavori da eseguire e inizia da quelli vitali in modo da non fare danni.. xkè se ne fai.. iniziano ad andarsene tanti soldi!

#169 Giangi3

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Inviato 23 June 2009 - 11:58

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Jun 22 2009, 10:15 AM, ha scritto:

l'importante è organizzarsi! fatti un piano di lavori da eseguire e inizia da quelli vitali in modo da non fare danni.. xkè se ne fai.. iniziano ad andarsene tanti soldi!

quotoz !
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#170 sk8ordie

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Inviato 23 June 2009 - 17:01

Che palle devo ricarburare...stasera prima prova in strada...finalmente!


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#171 Andrea88sp

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Inviato 23 June 2009 - 18:20

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 23 2009, 06:01 PM, ha scritto:

Che palle devo ricarburare...stasera prima prova in strada...finalmente!

hai esperienza nel carburare vero? hai qualche riferimento?

#172 sk8ordie

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Inviato 23 June 2009 - 18:24

la mito la carburavo tranquillamente...per questa devo vedere, non mi considero eccelso nell'operazione però me la cavo dai, cmq ho letto un po' di cose, tipo ho visto i 10 punti di differenza tra 1 carb e l'altro. quando ho tempo poi mi applico. ora no posso proprio!


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Inviato 23 June 2009 - 18:50

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 23 2009, 07:24 PM, ha scritto:

la mito la carburavo tranquillamente...per questa devo vedere, non mi considero eccelso nell'operazione però me la cavo dai, cmq ho letto un po' di cose, tipo ho visto i 10 punti di differenza tra 1 carb e l'altro. quando ho tempo poi mi applico. ora no posso proprio!

ecco se la moto è originale o con gli scarichi parti bello grasso.. e lasciala un pò grassa ti conviene!!

#174 sk8ordie

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Inviato 23 June 2009 - 19:09

Sì...come sulla mito del resto, non mi voglio trovare una bella grippata sul cilindro! cmq ora come ora è già grassa perché l'ex proprietario l'ha carburata senza spugna del filtro e io ce l'ho rimessa... mi comprerò un centinaio di getti per carburare... asdasd...

e soprattutto mi preparo a spendere 10 euro di benza buttata al vento e almeno 2 ore :roll: data la mia modesta praticità


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Inviato 23 June 2009 - 19:46

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 23 2009, 08:09 PM, ha scritto:

Sì...come sulla mito del resto, non mi voglio trovare una bella grippata sul cilindro! cmq ora come ora è già grassa perché l'ex proprietario l'ha carburata senza spugna del filtro e io ce l'ho rimessa... mi comprerò un centinaio di getti per carburare... asdasd...

e soprattutto mi preparo a spendere 10 euro di benza buttata al vento e almeno 2 ore :lol: data la mia modesta praticità

ps: dalle tue parti i getti dei mikuni quanto costano?

#176 sk8ordie

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Inviato 23 June 2009 - 20:10

non so...sulla mito avevo dell'orto e me li tiravano dietro... perché è un prezzo esoso?


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Inviato 24 June 2009 - 13:30

Provata oggi...a parte che è un missile (credo fosse scontato), dopo averci rimesso il filto è veramente scarburata...per farla girare al massimo devo stare a poco più di metà gas sennò non prende. Era logico che facesse così, tra l'altro la temperatura rimane sui 50-51 °C....non male pensando che deve stare sui 60-62! Appena ho tempo ricarburo...

Intanto stamattina ho aperto la vaschetta della valvola del cilindro destro ed era abbastanza piena...per l'altra non ho avuto tempo perché c'è da buttar giù anche il radiatore e sinceramente non avevo voglia/tempo. Cmq ottimo mezzo, quando entra in coppia prende giri in un attimo e ti ritrovi a 130 dopo aver cambiato 3 marce O.O! Dopo ho avuto troppa paura...asdasd....per strada è meglio non fidarsi troppo! Cmq con le pilot in mescola sembra di stare sui binari, anche se credo che siano sprecate per un uso stradale.

Come prime impressioni direi molto positive! :asd:

Tengo aggiornati!


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#178 Giangi3

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Inviato 24 June 2009 - 16:29

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 24 2009, 02:30 PM, ha scritto:

Provata oggi...a parte che è un missile (credo fosse scontato), dopo averci rimesso il filto è veramente scarburata...per farla girare al massimo devo stare a poco più di metà gas sennò non prende. Era logico che facesse così, tra l'altro la temperatura rimane sui 50-51 °C....non male pensando che deve stare sui 60-62! Appena ho tempo ricarburo...

Intanto stamattina ho aperto la vaschetta della valvola del cilindro destro ed era abbastanza piena...per l'altra non ho avuto tempo perché c'è da buttar giù anche il radiatore e sinceramente non avevo voglia/tempo. Cmq ottimo mezzo, quando entra in coppia prende giri in un attimo e ti ritrovi a 130 dopo aver cambiato 3 marce O.O! Dopo ho avuto troppa paura...asdasd....per strada è meglio non fidarsi troppo! Cmq con le pilot in mescola sembra di stare sui binari, anche se credo che siano sprecate per un uso stradale.

Come prime impressioni direi molto positive! :asd:

Tengo aggiornati!

Grande mi fa piacere che ti stia trovando bene! io oggi ho venduto la rs 125..che dispiacere..però mis ono entrati 1450 euro da spendere (spero non tutti) sul 250.eheheheh :fonzie:
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#179 Andrea88sp

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Inviato 24 June 2009 - 17:21

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jun 24 2009, 02:30 PM, ha scritto:

Provata oggi...a parte che è un missile (credo fosse scontato), dopo averci rimesso il filto è veramente scarburata...per farla girare al massimo devo stare a poco più di metà gas sennò non prende. Era logico che facesse così, tra l'altro la temperatura rimane sui 50-51 °C....non male pensando che deve stare sui 60-62! Appena ho tempo ricarburo...

Intanto stamattina ho aperto la vaschetta della valvola del cilindro destro ed era abbastanza piena...per l'altra non ho avuto tempo perché c'è da buttar giù anche il radiatore e sinceramente non avevo voglia/tempo. Cmq ottimo mezzo, quando entra in coppia prende giri in un attimo e ti ritrovi a 130 dopo aver cambiato 3 marce O.O! Dopo ho avuto troppa paura...asdasd....per strada è meglio non fidarsi troppo! Cmq con le pilot in mescola sembra di stare sui binari, anche se credo che siano sprecate per un uso stradale.

Come prime impressioni direi molto positive! :asd:

Tengo aggiornati!

Benissimo!!

Info: la temperatura deve stare tra i 55 e i 65 gradi.. prima di partire con la 250 falla riscaldare per bene.. e dopo che è riscaldata parti e cambia intorno ai 5000 giri finchè non senti che il motore gira bello libero!

L'rs 250 ha un bel sistema di raffreddamento e lubrificazione ed è grassa di serie quindi è normale che tenga temperature basse.. non sotto i 50 xò.. stai attento!


I getti sul sito costano 6 euro l'uno...

#180 CgOUCg

    Cagacazzi CMC

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Inviato 25 June 2009 - 10:25

bella li! grande! anche io ne ho appena presa uno! stesso modello identico alla tua!! W l'rs 250! W il 2T!!!
Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...




Poi è arrivata la Mito


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma





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