supersimone 91, il Jun 30 2009, 06:32 PM, ha scritto:
nn sono leggende metropolitane, sono realtà è un motore delicato, e bisogna tenerci dietro, chi pretende di prendere la moto accenderla e sgasare ha sbagliato mezzo, c'è gente che aspetta che l'olio del cambio diventi catrame e che nel miscelatore ci mette l'lio della coop che oltre a fare un fumo da camion(contrariamente a quanto scritto) e pure na schifezza.
io ho un amico che ne ha una, ha i pistoni bifascia che nn sn stati sotituiti al momento giusto, mò è così spompa che con la mia mito lo affianco, cioè bisogna tenerci dietro.
che quando fosse uscita andasse meglio delle sue coetanee va bene ma è come dire di farsi una 70ntenne perchè quando era giovano era la più bella...
Non mi sembra di aver mai detto che è una moto che la "prendi accendi e sgasi.." assolutamente è tutt'altra cosa.. ma nemmeno ha bisogno della manutenzione che la gente crede.. e ovviamente se non si usano olii ecc di qualità e normale che dura meno e peggio.. se uno vuole una cosa semplice da usare ecc sicuramente non và a prendersi un 2t.. se il tuo amico ha la moto spompa vuol dire che qualcosa non la ha fatta.. c'e' gente che usandola come si conviene ci fà 30.000 e altri che ne hanno fatti 50.000 prima di rifare il motore..
nrg17, il Jun 30 2009, 06:09 PM, ha scritto:
beh piu' che provarla non saprei cosa fare, io di quel motore me ne intendo pochissimo, solo cose teoriche, non posso chiedergli di smontarmela davanti purtroppo...poi ne ho cercate, ma o ne trovavo distantissime, o con prezzi sopra i 3000 :baldoria: comunque, l'importante e' che sia messa ok di motore (a parte che ci metterei sicuro le mani dietroXD)
Come gia detto altre volte..
se ti piace la moto e hai tempo e voglia di imparare e studiarla bene.. se pensi di mettere l'olio manutenzione ogni tanto e girare.. scordati la rs 250... cmq ti dò qualche piccolo consiglio:
- Controlla la culla reggi motore.. se è crepata accanto al clacson.. potrebbe essere sbilanciato l'albero motore.. ( non poco.. )
- Controlla che non sia caduto acido della batteria sul forcellone ( è una rogna pulirlo e rilucidarlo )
- Accendi la moto falla scaldare e provala, ci saranno delle vibrazioni tra i 4000 e i 6000 giri se sono esageratamente eccessive o proseguono eccessivamente dopo potrebbe avere qualche problema..
- Fai aprire la 2 e poi la 4.. sono le marce a rischio ( se saltano mentre le fai aprire gli ingranaggi son da cambiare )
- controlla che la pipetta della candela dietro alla ruota posteriore non sia grattuggiata ( fenomeno tipico di quando si sfila la forcella x esempio in pista poi ci sarebbe la legenda metropolitana del lotto di telai + corti di un cm ma non sò se è vera.. )
al momento causa stanchezza ( sò appena tornato a casa ) non mi viene in mente altro.. in caso domani aggiorno.. ciau
Messaggio modificato da Andrea88sp il 01 July 2009 - 01:50