Rs 250
#241
Inviato 22 July 2009 - 13:58
21 euro perché ha dovuto ordinarlo e mi ha fatto pagare i 5-6 euro di pezzo, i 10 di corriere e i 5 per il suo guadagno, se non glielo avessi ordinato apposta glielo avrei lasciato lì!
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
__________________________________________________
-Raduno ufficiale Marina di Massa 2008: io c'è, Mito c'è!
-Raduno ufficiale Marina di Pisa 2009: io c'è, Rs 250 c'è!
#242
Inviato 22 July 2009 - 14:14
sk8ordie, il Jul 22 2009, 02:58 PM, ha scritto:
21 euro perché ha dovuto ordinarlo e mi ha fatto pagare i 5-6 euro di pezzo, i 10 di corriere e i 5 per il suo guadagno, se non glielo avessi ordinato apposta glielo avrei lasciato lì!
Insomma... lo hai preso senza vasella ... non fare mai + una cosa simile xD
come filtro ti consiglio di usare l'originale.. magari tapperà un pò ma ti assicuro che trattiene moltissimo lo sporco..
#243
Inviato 22 July 2009 - 14:21
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#244
Inviato 22 July 2009 - 14:37
#245
Inviato 22 July 2009 - 14:55
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#246
Inviato 23 July 2009 - 10:25
Andrea88sp, il Jul 22 2009, 03:14 PM, ha scritto:
come filtro ti consiglio di usare l'originale.. magari tapperà un pò ma ti assicuro che trattiene moltissimo lo sporco..
Conta che l'air box è sottodimensionato (e di molto!), se poi gli vai a tappare tutto..
Se vi fidate basta mettere una spugna leggermente più aperta (la cosìdetta medio-fine) e si sente tanto la differenza.
#247
Inviato 23 July 2009 - 11:21
Ho letto che alcuni accusano problemi di carburazione ai medio bassi regimi (carburazione grassa). Di questa cosa ho parlato tempo fa con Borut (Zeeltronic).
Dovete sapere che la carburazione del VJ22 è in parte gestita dai solenoidi. Con la taratura originale (gestione elettronica) la moto fino ai 5000 risulta eccessivamente grassa. Inoltre anche la curva dell'anticipo accensione sotto è ben lontana dal valore ottimale.
Borut ha una RS 250 originale, ha fatto un bel po' di prove. Ha detto che al termine del lavoro di messa a punto il motore risulta molto più trattabile e puoi andarci in giro per città anche sotto i 5000 giri.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#248
Inviato 23 July 2009 - 11:31
{mRk}, il Jul 23 2009, 12:21 PM, ha scritto:
Ho letto che alcuni accusano problemi di carburazione ai medio bassi regimi (carburazione grassa). Di questa cosa ho parlato tempo fa con Borut (Zeeltronic).
Dovete sapere che la carburazione del VJ22 è in parte gestita dai solenoidi. Con la taratura originale (gestione elettronica) la moto fino ai 5000 risulta eccessivamente grassa. Inoltre anche la curva dell'anticipo accensione sotto è ben lontana dal valore ottimale.
Borut ha una RS 250 originale, ha fatto un bel po' di prove. Ha detto che al termine del lavoro di messa a punto il motore risulta molto più trattabile e puoi andarci in giro per città anche sotto i 5000 giri.
Io ho rimosso i solenoidi e uindi anche la gestione dei powerjet, così posso carburare la moto su una base "sincera" e non alterata dai solenoidi.
#249
Inviato 23 July 2009 - 12:13
#250
Inviato 23 July 2009 - 12:29
sk8ordie, il Jul 22 2009, 03:55 PM, ha scritto:
complimenti per la belva...........
come non hai voglia?!?!?!?! :sorriso:
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#251
Inviato 23 July 2009 - 13:43
{mRk}, il Jul 23 2009, 12:21 PM, ha scritto:
Ho letto che alcuni accusano problemi di carburazione ai medio bassi regimi (carburazione grassa). Di questa cosa ho parlato tempo fa con Borut (Zeeltronic).
Dovete sapere che la carburazione del VJ22 è in parte gestita dai solenoidi. Con la taratura originale (gestione elettronica) la moto fino ai 5000 risulta eccessivamente grassa. Inoltre anche la curva dell'anticipo accensione sotto è ben lontana dal valore ottimale.
Borut ha una RS 250 originale, ha fatto un bel po' di prove. Ha detto che al termine del lavoro di messa a punto il motore risulta molto più trattabile e puoi andarci in giro per città anche sotto i 5000 giri.
mRk ancora non ho capito una cosa.. ma le zeeltronic per rs 250 Borut le invia con 2 mappe pre-installate giusto?
Una come l'originale e la sua modificata?
Biagio, il Jul 23 2009, 12:31 PM, ha scritto:
Io ho rimosso i solenoidi e uindi anche la gestione dei powerjet, così posso carburare la moto su una base "sincera" e non alterata dai solenoidi.
Sapendo come funzionano esattamente i Solenoidi si può intervenire sulla carburazione dalla centralina ( zeeltronic ) se non erro.. mRk confermi?
Messaggio modificato da Andrea88sp il 23 July 2009 - 13:46
#252
Inviato 23 July 2009 - 14:29
Andrea88sp, il Jul 23 2009, 02:43 PM, ha scritto:
Una come l'originale e la sua modificata?
Sapendo come funzionano esattamente i Solenoidi si può intervenire sulla carburazione dalla centralina ( zeeltronic ) se non erro.. mRk confermi?
#254
Inviato 23 July 2009 - 15:23
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#256
Inviato 23 July 2009 - 16:22
Andrea88sp, il Jul 23 2009, 02:43 PM, ha scritto:
Una come l'originale e la sua modificata?
Sapendo come funzionano esattamente i Solenoidi si può intervenire sulla carburazione dalla centralina ( zeeltronic ) se non erro.. mRk confermi?
A me ha fornito (dovrebbe farlo sempre, almeno credo) anche le curve della centralina kit 23D10.
Nel caso ti servisse posso chiedergli i suoi riferimenti per i motori VJ22 originali.
Per il primo solenoide lavora ON/OFF. Con la centralina programmi il regime e la posizione del TPS di attivazione del solenoide (sistema AND). Ovviamente oltre a questi due paramenti programmi il regime di chiusura del solenoide.
Il secondo solenoide è gestito con una curva 3D (posizione TPS, regime, valore duty cycle) sopra il 33% del TPS, ovvero si programmano tre diverse curve di duty cycle. Per i punti intermedi della curva il valore si ottiene per interpolazione (si arrangia la centralina :sorriso: ).
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#257
Inviato 25 July 2009 - 18:34
{mRk}, il Jul 23 2009, 05:22 PM, ha scritto:
A me ha fornito (dovrebbe farlo sempre, almeno credo) anche le curve della centralina kit 23D10.
Nel caso ti servisse posso chiedergli i suoi riferimenti per i motori VJ22 originali.
Per il primo solenoide lavora ON/OFF. Con la centralina programmi il regime e la posizione del TPS di attivazione del solenoide (sistema AND). Ovviamente oltre a questi due paramenti programmi il regime di chiusura del solenoide.
Il secondo solenoide è gestito con una curva 3D (posizione TPS, regime, valore duty cycle) sopra il 33% del TPS, ovvero si programmano tre diverse curve di duty cycle. Per i punti intermedi della curva il valore si ottiene per interpolazione (si arrangia la centralina :sorriso: ).
Spero di non andare OT in caso continuiamo via PM se non ti tolgo troppo tempo.
Suppongo che Borut dia di Default le curve delle centraline 23D70 e 22D30 visto che chi dovesse comprare la centralina avendo il motore originale o con una elaborazione soft partendo dalla mappa originale ( 23D70 ) avrebbe gia una base di partenza, mentre chi dovesse avere un motore preparato ( Secondo regolamento Sp o Open ) avrebbe anch'esso una buona base di partenza giusto?
Non lo hai specificato quindi suppongo che la curva che lui fornisce della centralina 23D70 sia la stessa della centralina originale o è quella " rivisitata " da lui?
Se è diposto a darci i riferimenti per i VJ22 originali ben venga.. a fine estate io e probabilmente un mio amico prenderemo le zeeltronic ( io rs250, lui rgv 250 preparata non sto qui a fare la lista della spesa.. magari via pm se ti interessa )
è avere qualche riferimento ci sarebbe di grande aiuto.
ps:
è poi dicono che le centraline originali fanno schifo :testate:
Messaggio modificato da Andrea88sp il 25 July 2009 - 18:52
#258
Inviato 25 July 2009 - 21:23
Poi bisogna lavorare per affinare le mappature. La prossima settimana lo vedo e posso chiedergli qualche informazione in più.
Poiché Borut è una persona disponibilissima non credo avrà problemi nel dare qualche dritta per le mappatura delle centraline, indipendentemente se il motore è originale o preparato. Forse è meglio se ne riparliamo quando dovrete lavorare sulle centraline.
Negli ultimi tempi, in parte anche grazie alla diffusione di internet, sono disponibili anche da noi parecchie parti speciali per i motori VJ22. Si può fare un buon lavoro con questi motori :fonzie:
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#259
Inviato 27 July 2009 - 09:38
Messaggio modificato da BR1 il 27 July 2009 - 11:16
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#260
Inviato 27 July 2009 - 09:49
sk8ordie, il Jul 27 2009, 10:38 AM, ha scritto:
Per ovviare il problema della carburazione ai medi cambia la spugna filtro.
Ovvero: se con gli spilli alla 3° tacca sei grasso metti una spugna filtro più aperta. Dovrai forse ingrassare un po' in alto ma non è detto.
Meglio provare con 5€ di spugna filtro che provare con 50€ di spilli (che magari poi non risolvi un ca##o XD)
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