frasco, il Sep 24 2009, 12:34 PM, ha scritto:
Guarda giusto per evitare equivoci non volevo assolutamente darti del motociclista da bar ottuso e ignorante, non conoscendoti di persona non mi azzarderei mai a farlo.
Detto questo, io esco tranquillamente fuori città con la mia rs 250 ci sono andato in autostrada,in città, qualche volta anche al bar e in montagna.
L'rs è una moto molto affidabile.. per chi sà metterci le mani.. molti se la comprano pensando che sia una moto come le altre ma non è cosi, motociclisti e meccanici/preparatori compresi.
Tutti quanti mi dicevano quando me la sono presa.. " hai fatto una cavolata " " è vecchia " " è un rottame/giocattolo " " che ti prendi affare una 250 a 20 anni prenditi un 600 o un 1000 " " che la prendi affare che se ti prendo col mio 600 in montagna di apro in 2 "
e sopratutto " non la prendere che devi fargli una manutenzione assurda " ho da un anno la mia rs 250 ho Fatto semplicemente cambio di tutti gli olii, pasticche dei freni, marmitte Jolly, revisione forcella ant e un piccolo tagliando appena presa.
spesa totale comprese marmitte ( solo quelle 400 euro usate ) 230 euro circa.. vi sembra tanto?
Purtroppo su questa moto girano voci non vere in quanto o non hanno trovato un meccanico in grado di sistemare a dovere questa moto, o se facevano da se non avevano idea di cosa fare.
Mandrake, il Sep 24 2009, 12:43 PM, ha scritto:
beh che sia una moto delicata è risaputo, che poi andrea88sp non abbia (ancora) avuto problemi, e come lui altri, è relativo..sono più i casi di gente che macina tutto che quelli che non han problemi...
comunque mi dispiace
UN giorno parlando col concessionario ( storico oramai ) aprilia della mia città il padre mi disse che ai tempi della produzione della 250 i tecnici aprilia dissero ( ai concessionari ) che il motore della rs 250 ( ricordo che il motore è suzuki ) poteva percorrere tranquillamente anche 50.000 km ( ovviamente originale ) quindi mi chiedo.. come mai c'e' gente che monta 2 marmitte e spacca e gente che prepara il motore ci gira anche in città e non ha problemi?
riguardo alla frase evidenzata aggiungo e ripeto:
Solo perchè la gente non sà metterci mano.. nella mia città addirittura senza fare nomi.. un ragazzo portò la sua rgv a riparare il cambio che si era rotto, bene.. il meccanico del concessionario aprì tutto il blocco motore per poi scoprire che l'rgv 250 ( come l'rs visto che hanno lo stesso motore ) aveva il cambio estraibile.. ( quindi non c'era bisogno di aprire il blocco. )
Messaggio modificato da Andrea88sp il 24 September 2009 - 11:53