Rs 250
#22
Inviato 29 May 2009 - 19:49
sk8ordie, il May 29 2009, 03:43 PM, ha scritto:
Le uniche cose che mi fermano sono:
a) Perché 4 proprietari cono solo 7000 km? Sarà difettata?
Me ne pento perché beve come una dannata e richiede il doppio della manutenzione di una mito?
c) E' veramente una divertente o sono solo voci?
Domande pertinenti dato che dovrei spendere 2500 euro per una moto di 11 anni... Cmq come estetica dalle foto sembra impeccabile, il tizio mi ha detto che non la usa perché ha la macchina, ha fatto controllare il pistone basso perché anche lui non si fidava di una moto con 3 proprietari e e così poki km, il mecca ha detto che il motore ha veramente pochi km! Ora i casi sono 2: o mi sta dicendo una cazzata assurda, o ci sono stati veramente 4 proprietari che non la usavano per niente...
D'altro canto la moto mi piace un sacco, sono rimasto troppo soddisfatto dal 2 tempi che questa moto mi piace sempre più e dopo aver viasto i video su youtube mi sono quasi convinto... Pareri e suggerimenti grazie...
Sbaviamo tutti insieme.... :fonzie:
Ciao io come anche LanciaDeltaEvoluzione possiedo una rs250 lo stesso modello di quello che vorresti acquistare tu.
Per il fatto del chilometraggio.. guarda potrebbe anche essere non tutti la usano come prima moto e non tutti la usano ogni giorno ( io per esempio la uso solo sabato e domenica.. a volte solo domenica x un giretto tranquillo.. ) visto che cmq consuma abb se si usa il gas senza ritegno ( sia benzina che olio.. ) e sopratutto la uso poco perche quando la prendo voglio trattarla al meglio.. quindi scaldarla bene prima di partire non spegnerla e accenderla 1000 volte come quando si và in centro a sbrigare commissioni varie..
Per il fatto del divertente.. io mi ci diverto da matti ha una buona ciclistica e te la godi gia da originale..
ps: le marmitte della foto sono Jolly Moto SP
e per il fatto della centralina ha solo rimesso quella a potenza piena.. non è certo una modifica.. se hai altri dubbi chiedi pure..
#23
Inviato 29 May 2009 - 20:02
Andrea88sp, il May 29 2009, 08:49 PM, ha scritto:
Per il fatto del chilometraggio.. guarda potrebbe anche essere non tutti la usano come prima moto e non tutti la usano ogni giorno ( io per esempio la uso solo sabato e domenica.. a volte solo domenica x un giretto tranquillo.. ) visto che cmq consuma abb se si usa il gas senza ritegno ( sia benzina che olio.. ) e sopratutto la uso poco perche quando la prendo voglio trattarla al meglio.. quindi scaldarla bene prima di partire non spegnerla e accenderla 1000 volte come quando si và in centro a sbrigare commissioni varie..
Per il fatto del divertente.. io mi ci diverto da matti ha una buona ciclistica e te la godi gia da originale..
ps: le marmitte della foto sono Jolly Moto SP
e per il fatto della centralina ha solo rimesso quella a potenza piena.. non è certo una modifica.. se hai altri dubbi chiedi pure..
Finalmente qualcuno che ci capisce.... non come qualcuno (non faccio nomi) che mi propone badilate di motyo che non posso guidare (non depo), e dato che l'avevo scritto da subito (anche se non messo in evidenza) che cercavo una depo carenata! (gay del menga!)
Cmq delle marmitte me l'ha detto, per la centralina ci credo anche io che sia modificata e appunto faccio affidamento a te che ne sai sicuramente di più....quindi secondo te il chilometraggio non è così strano? Perché la moto sembrerebbe messa bene, anche se potrebbe benissio essere riverniciata...
La moto comunque facendo un calcolo che la tengo non più di due anni (se proprio non mi ci trovo) e rispetto ad un kawa da 5000 euro avrei 2500 euro di manutenzione da buttarci su:
kawa= 5000+ manutenzione (sicuramente inferiore al quella di un 2t 250) che si aggirerà (ipoteticamente sui 1500 euro spalmati in 2 anni) compresa benza.
aprilia=2500+manutenzione (ipotetici 3500)
facendo la differenza tra i prezzi di acquisto sarebbero 2500 da buttare di manutenzione e non credo proprio che partano più di 3500 euro in 2 anni (gomme, oli vari, benza, pasticche freni, valvole, cazzi e mazzi)...
Ovviamente a parità di chilometraggio (.ca 10000 km totali)
Calcolo molto fatto alla scazzo ma alla fine il risultato esce:
Tot kawa: 6500
Tot aprilia: 6000
Non mi sembra un ragionamento fuori dal mondo e non facciamo confronti per emozioni ma solo per dati concreti
Messaggio modificato da sk8ordie il 29 May 2009 - 20:12
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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-Raduno ufficiale Marina di Massa 2008: io c'è, Mito c'è!
-Raduno ufficiale Marina di Pisa 2009: io c'è, Rs 250 c'è!
#24
Inviato 29 May 2009 - 20:13
sk8ordie, il May 29 2009, 09:02 PM, ha scritto:
Cmq delle marmitte me l'ha detto, per la centralina ci credo anche io che sia modificata e appunto faccio affidamento a te che ne sai sicuramente di più....quindi secondo te il chilometraggio non è così strano? Perché la moto sembrerebbe messa bene, anche se potrebbe benissio essere riverniciata...
La moto comunque facendo un calcolo che la tengo non più di due anni (se proprio non mi ci trovo) e rispetto ad un kawa da 5000 euro avrei 2500 euro di manutenzione da buttarci su:
kawa= 5000+ manutenzione (sicuramente inferiore al quella di un 2t 250) che si aggirerà (ipoteticamente sui 1500 euro spalmati in 2 anni) compresa benza.
aprilia=2500+manutenzione (ipotetici 3500)
facendo la differenza tra i prezzi di acquisto sarebbero 2500 da buttare di manutenzione e non credo proprio che partano più di 3500 euro in 2 anni (gomme, oli vari, benza, pasticche freni, valvole, cazzi e mazzi)...
Ovviamente a parità di chilometraggio e con livello di manutenzione dello stesso livello.
Calcolo molto fatto alla scazzo ma alla fine potrebbe essere e risultato:
Tot kawa: 6500
Tot aprilia: 6000
Non mi sembra un ragionamento fuori dal mondo e non facciamo confronti per le emozioni che trasmettono perché non è su quello che voglio basarmi dato che le moto mi piacciono entrambe
Allora intanto non ho capito la parte che ho evidenziato in grassetto io intendevo dire che ha semplicemente messo la centralina che ti permette di avere la moto a piena potenza ( non è una modifica quindi )
Quindi se hai bisogno di una moto Depo controlla che abbia solo cambiato centralina senza fare riportare a libretto che è RIPOtenziata altrimenti dovresti DEPOtenziarla.
Ovviamente il fatto che sia riverniciata potrebbe anche significare che la moto è caduta o cmq le è successo qualcosa ma non è detto.
Per i Kilometri.. o a volte si trovano queste occasioni.. io la mia la ho presa che aveva 7140 km circa.. c'e' la ho da 8 mesi e ci ho fatto 2000 km..
Come manutenzione.. se il motore è apposto basta che fai un tagliando Cambiando l'olio del cambio con uno buono usare un ottimo olio miscela cambio olio dei freni insomma un tagliando generale e sei apposto... se la usi come si deve puoi camminare tranquillamente con questa moto!
#25
Inviato 29 May 2009 - 20:29
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#26
Inviato 29 May 2009 - 20:32
sk8ordie, il May 29 2009, 09:29 PM, ha scritto:
essendo le fisher migliori delle originali per quanto mi riguarda saranno il prossimo acquisto...
#27
Inviato 29 May 2009 - 21:44
Volevo chiedervi che olio cambio usate, visto che il tipo scritto sul manuale non riesco a trovarlo. oggi l'ho sostituito con del motul transoil 10W30, ma da quando l'ho sostituito appena va in temperatura e tiro scappa la seconda. sto incazzato nero ho sempre usato questo tipo di olio in altri motori. voi che usate?
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#28
Inviato 29 May 2009 - 21:49
sk8ordie, il May 29 2009, 09:29 PM, ha scritto:
#29
Inviato 29 May 2009 - 23:43
nellinos@libero.it, il May 29 2009, 10:44 PM, ha scritto:
Volevo chiedervi che olio cambio usate, visto che il tipo scritto sul manuale non riesco a trovarlo. oggi l'ho sostituito con del motul transoil 10W30, ma da quando l'ho sostituito appena va in temperatura e tiro scappa la seconda. sto incazzato nero ho sempre usato questo tipo di olio in altri motori. voi che usate?
Spero che tu intendessi Motul Transoil Expert 10w40 altrimenti potremmo aver trovato il problema..
Oppure potrebbe essere l'ingranaggio della 2 che sta iniziando ad andarsene..purtroppo difetta quella marcia a quanto ho saputo..
#31
Inviato 30 May 2009 - 00:01
Demetrio, il May 30 2009, 12:52 AM, ha scritto:
cioè sono spesso in compana di andrea88sp che ha rs 250 oltre a fare benza e le solite controllate periodiche nn fa altro è la moto è un rolex
Esatto.. ora siccome sono pignolo e ci tengo tanto alla moto le uniche cose che farò sarà fare controllare i depositi delle valvole e svuotarli controllare / regolare e allineare i carburatori e carburare visto che ho cambiato le marmitte e mettere il filtro aria nuovo.. oltre a questo non bisogna fare altro se non trattarla bene!
#32
Inviato 30 May 2009 - 09:19
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#33
Inviato 30 May 2009 - 10:00
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#34
#36
Inviato 30 May 2009 - 14:02
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#37
Inviato 30 May 2009 - 18:57
sk8ordie, il May 30 2009, 03:02 PM, ha scritto:
Perfetto.. OH.. quando vai a vederla e a provarla sopratutto.. controlla:
Tubi vari..
Controlla sopra al parafango posteriore sul forcellone che non ci siano segni di acido della batteria.. se ha levato il tubicino di sfiato ed è colato acido sul forcellone è un casino ripulirlo..
Controlla nei depositi dell'olio delle valvole che non ci siano perdite di olio..
Controlla da fuori (ovviamente) i cilindri.. non devono esserci perdite..
Controlla che la Culla Reggi Motore non abbia crepe
Appena accesa lasciala riscaldare per bene xò non al minimo.. mentre la riscaldi non superare i 5000 giri.. poi appena è in temperatura parti fatti un giro di isolato senza stirare le marce e quando senti che il motore gira bello libero puoi provare a fare aprire qualche marcia..
Miraccomando la benzina.. controlla che c'e' ne sia abbastanza in modo che non finisca mentra stai stirando qualche marcia..
nellinos@libero.it, il May 30 2009, 10:19 AM, ha scritto:
Bravo.. c'e' anche chi aggiunge all'olio un prodotto antiattrito che si chiama X1R della Bardhal mi sembra o anche il molygear o qualcosa di simile non ricordo della Sintoflon.. anche questo ovviamente un antiattrito.
Maicol, il May 30 2009, 12:03 PM, ha scritto:
ca##o :testate: :testate: :testate:
quale.. questa? :italia:
Messaggio modificato da Andrea88sp il 30 May 2009 - 19:00
#40
Inviato 31 May 2009 - 10:09
Andrea88sp, il May 30 2009, 07:57 PM, ha scritto:
Tubi vari..
Controlla sopra al parafango posteriore sul forcellone che non ci siano segni di acido della batteria.. se ha levato il tubicino di sfiato ed è colato acido sul forcellone è un casino ripulirlo..
Controlla nei depositi dell'olio delle valvole che non ci siano perdite di olio..
Controlla da fuori (ovviamente) i cilindri.. non devono esserci perdite..
Controlla che la Culla Reggi Motore non abbia crepe
Appena accesa lasciala riscaldare per bene xò non al minimo.. mentre la riscaldi non superare i 5000 giri.. poi appena è in temperatura parti fatti un giro di isolato senza stirare le marce e quando senti che il motore gira bello libero puoi provare a fare aprire qualche marcia..
Miraccomando la benzina.. controlla che c'e' ne sia abbastanza in modo che non finisca mentra stai stirando qualche marcia..
Ok grazie per i consigli! Avrei comunque fatto un controllo di massima un po' ovunque...non voglio di certo un pacco!
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