Rs 250
#41
Inviato 31 May 2009 - 10:43
#42
Inviato 31 May 2009 - 10:46
oppure http://www.subito.it...ona-5698420.htm che è messa peggio per i chilometri
ahahah...poi voglio vedere chi compra questa http://www.motousate...a/rs_250/191100 0km...che ca##o ci ha fatto negli ultimi 11 anni? Ah sì vero...l'ha lucidata... :dry: :dry: :dry:
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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-Raduno ufficiale Marina di Massa 2008: io c'è, Mito c'è!
-Raduno ufficiale Marina di Pisa 2009: io c'è, Rs 250 c'è!
#43
Inviato 31 May 2009 - 14:15
#44
Inviato 01 June 2009 - 10:06
frasco, il May 29 2009, 03:55 PM, ha scritto:
frasco, il May 29 2009, 07:29 PM, ha scritto:
una cazzata dietro l'altra.bravo, continua così. :dry: :consolato:
X SK8ORDIE:
io quando ho preso la mia rs250 aveva 9000km e tre proprietari, io sono il quarto; la moto è meglio di un rolex, ora ha 32mila km e fila che è una meraviglia.
Beve che è una fogna, la quantità d'olio che brucia è imbarazzante, la manutenzione esiste nel vero senso della parola, ci vuole tanta passione e un po' di sacrificio, è euro 0.
Non è impossibile mantenerla ma dove un 600 4t spende 15€ di benzina tu ne spendi 40€ più un chilo d'olio; poi la guida assassina a cui ti porta e il divertimento nel cavalcarla sono ineguagliabili.
Io l'ho presa a 18 anni, tornassi indietro tornerei a fare la stessa malsana scelta. :sorriso:
#45
Inviato 01 June 2009 - 13:55
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#46
Inviato 02 June 2009 - 00:22
sk8ordie, il Jun 1 2009, 02:55 PM, ha scritto:
Bhè 2 sono i casi.. o ne cerchi con calma una messa.. perfettamente.. oppure ne prendi una a pezzi a tipo 1000 euro e ne spendi altri 1000 e passa x rifare tutto il motore e stai tranquillo..
#47
Inviato 02 June 2009 - 08:37
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#48
Inviato 02 June 2009 - 10:15
#49
Inviato 02 June 2009 - 11:13
seven speed, il Jun 2 2009, 11:15 AM, ha scritto:
XD
#50
Inviato 02 June 2009 - 12:31
#51
Inviato 02 June 2009 - 13:55
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#52
Inviato 02 June 2009 - 14:59
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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#53
Inviato 02 June 2009 - 19:16
In poche parole in Italia non si può più depotenziare nulla, ma in teoria è possibile fare qualsiasi modifica tecnica al veicolo e per ottenere l'omologazione basta un collaudo speciale. Per una casa costruttrice non è molto difficile ma per un privato le cose si fanno molto più complicate senza contare che a volte sono necessarie prove distruttive (es. per il telaio). Il problema è che togliendo cavalli alla moto quest'ultima rientra nella fatidica categoria dei "motocicli depotenziati", ma allora chi lo ha fatto (me compreso) COME ha fatto a aggirare la normativa???.
Semplice è quì che la nostra burocrazia lenta e inefficiente (ne abbiamo prese di multe dalla Cominità Europea) gioca a nostro vantaggio, sarà per incompetenza, perchè la normativa è troppo lunga da leggere, analfabetismo (?????) degli ing. di alcune motorizzazioni il depo è ancora possibile!!!!
Non ovunque purtroppo ma solo in alcune motorizzazioni (APPUNTO PERSONALE: verificare l'esattezza) come MILANO NAPOLI e VENEZIA o tramite un concessionario che si appoggia alla motorizzazione del capoluogo veneto.
(dialetto on) Per chi se veneto non se tanto difficile se sufficente una telefonata al 041.5070400, e chieder de Stefano. (dialetto off) Questo è il numero di un concessionario, se non sbaglio in provicia di Venezia, che tramite giri strani, conoscenze ecc. ha ottenuto un documento in copia unica, con il quale effettuano il collaudo. Tutto semplice, il problema è che si fanno pagere e non poco.
Per tutti gli altri restano le motorizzazioni sopra citate e ora vediamo tutto l'iter burocratito (legale?) da effettuare.(APPUNTO X RS250 quello che segue è + o - copiato da un file che qualcuno ha postato nel forum mesi fa, usandolo non vorrei che qualcuno si offendesse)
Il primo passo è assicurarsi che la motorizzazione in cui vogliamo depotenziare è disposta a farlo
Contattare l'ufficio omologazioni Aprilia al numero 041.5829446 dove vi risponderà il gentilissimo e disponibile Alessandro Piovesan. Chiedete il nulla osta per il depotenziamento che vi verrà gratuitamente recapitato a casa in pochi giorni (dovete fornire oltre ai vostri dati anche il num di telaio)
Richiedere alla motorizzazione i moduli necessari per il collaudo speciale causa modifiche tecniche al veicolo. Vi daranno la pratica da compilare e due bollettini da 6,20 e 20,66 euro
Fatti i versamenti e compilato il compilabile prenotate il collaudo, tenete presenti che i tempi di attesa sono piuttosto lunghi
Procurarsi una centralina, nuova, usata o in prestito (Play ti devo ancora da bere) dipende dalle disponibilità economiche, tenete conto che nuova viene attorno ai 500 euri se non di più
Far montare al vostro meccanico la centralina o montatela voi stesi
Chiedere al vostro meccanico una fotocopia del documento della camera di commercio, una fotocopia della sua carta di identità e fategli scrivere su carta intestata che il montaggio della centralina è stato effettuato a regola d'arte oppure fateli compilare questo modulo con scritto che la centralina con codici #### è stata sostituita con la centralina con codici #### senza scordare di farlo firmare e timbrare dal mecca (io mi sono presentato con entrambi e l'esaminatore ha preferito il modulo)
Il giorno del collaudo vi verificheranno le misure delle gomme (non andate con le slick) e a seconda dell'umore in quel momento, può chiedere di vedere la centralina e i codici sopra riportati, quindi portatevi gli attrezzi necessari a smontarla.
Vi ritireranno il libretto (in senso buono) e vi daranno un foglio di via valido 90 giorni al termine dei quali vi daranno il nuovo libretto o se non è ancora pronto un nuovo foglio di via.
RIASSUMENDO:
Servono:
Nulla osta
Moduli copilati per il collaudo
2 bollettini (6,20 e 20,66 euro)
Centralina motata
Modulo con TIMBRO e FIRMA de mecca che attesta di aver montato la centralina
Fotocopia carta di identità mecca
Fotocopia documento camera di commercio del mecca
Tanta ma tanta pazienza!!!!!!!!
#54
Inviato 02 June 2009 - 19:31
APOG, il Jun 2 2009, 08:16 PM, ha scritto:
In poche parole in Italia non si può più depotenziare nulla...
Apog.. se controlli meglio sullo stesso forum di questa discussione troverai anche un post dove ho spiegato come ho fatto qualche mesetto fà a depotenziare la mia rs 250.
Depotenziare è ancora possibile.. :italia:
Messaggio modificato da Andrea88sp il 02 June 2009 - 20:10
#56
Inviato 02 June 2009 - 21:01
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#59
#60
Inviato 03 June 2009 - 00:07
sk8ordie, il Jun 2 2009, 10:01 PM, ha scritto:
Guarda.. in motorizzazione il 90% delle volte ti diranno che non puoi.. se vuoi andare ad informarti vai.. altrimenti vari all'ufficio e fatti dare il: Modulo di Modifiche Tecniche al Veicolo successivamente o prima.. come vuoi.... chiama in aprilia all'uffiicio omologazioni.. chiedi dell'Ing. Piovesan.. a cui dirai che hai una rs250 e che vuoi depotenziarla.. ti chiederà dei dati e poi potrà inviarti il Nulla Osta o via mail o via posta.. o anke via fax.. ecc ecc se hai bisogno dimmelo e vedo di darti una mano!
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