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368 risposte a questa discussione

#221 Andrea88sp

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Inviato 01 July 2009 - 14:23

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 1 2009, 12:19 PM, ha scritto:

Quello dello spillo è solamente un codice oppure dice le misure della punta, della coniucità e via dicendo? perché se quealcuno le sa le vado a misurare con il calibro senza stare a spendere 30 euro di spilli... -.-

se il codice che ti ho dato è stampato sullo spillo allora puoi stare tranquillo che è quello originale..

#222 sk8ordie

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Inviato 01 July 2009 - 14:47

asd... espertezza zero si vede... io domando proprio x non fare cappellate! xD

cmq grazie della risposta!


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#223 Andrea88sp

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Inviato 01 July 2009 - 14:49

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 1 2009, 03:47 PM, ha scritto:

asd... espertezza zero si vede... io domando proprio x non fare cappellate! xD

cmq grazie della risposta!

Figurati.. miraccomando controlla il codice sullo spillo! e magari facci sapere se è quello originale o no!

#224 sk8ordie

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Inviato 01 July 2009 - 14:50

certo...cmq è a singola conicità vero? quando l'ho smontato non ho fatto caso al codice però era a singola conicità


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#225 Biagio

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Inviato 03 July 2009 - 09:12

Sì sì, singola :asd:
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#226 sk8ordie

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Inviato 08 July 2009 - 14:31

Gli spilli sono gli originali (per il momento sono alla seconda tacca dall'alto quindi un po' magra), i power jet anche, solo i getti del max sono 270 al dx e 260 al sx... cioè 10 punti in meno per carburatore rispetto all'originale.

ora.... potrei comprare un 280 cosìcché setto la configurazione originale....

però ho una domanda, la vite della miscela è regolabile no? secondo me il tipo l'ha aperta talmente tanto che è stato costretto a mettere dei getti più piccoli per avere una carburazione ottimale... sempre a causa del solito dubbio...come fa ad essere più magra della configurazione originale con marmitte jolly e senza spugna filtro?


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#227 Andrea88sp

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Inviato 08 July 2009 - 14:36

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 8 2009, 03:31 PM, ha scritto:

Gli spilli sono gli originali (per il momento sono alla seconda tacca dall'alto quindi un po' magra), i power jet anche, solo i getti del max sono 270 al dx e 260 al sx... cioè 10 punti in meno per carburatore rispetto all'originale.

ora.... potrei comprare un 280 cosìcché setto la configurazione originale....

però ho una domanda, la vite della miscela è regolabile no? secondo me il tipo l'ha aperta talmente tanto che è stato costretto a mettere dei getti più piccoli per avere una carburazione ottimale... sempre a causa del solito dubbio...come fa ad essere più magra della configurazione originale con marmitte jolly e senza spugna filtro?

Per regolare il miscelatore c'e' una guida apposita su solo2tempi sezione manutenzione.

è normale che con marmitte e senza filtro smagrisca..

#228 sk8ordie

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Inviato 08 July 2009 - 14:50

intendevo che con marmitte e filtro avrebbe dovuto aumentare i getti invece sono + piccoli!!! O.o

Mi sono spiegato male...


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#229 Andrea88sp

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Inviato 08 July 2009 - 15:20

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 8 2009, 03:50 PM, ha scritto:

intendevo che con marmitte e filtro avrebbe dovuto aumentare i getti invece sono + piccoli!!! O.o

Mi sono spiegato male...

ah ok avevo capito male! :italia:

#230 Biagio

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Inviato 08 July 2009 - 15:29

MA per quanto ne sappia io la pompa dell'olio non si regola o.o
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#231 sk8ordie

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Inviato 08 July 2009 - 15:32

Correggetemi se sbaglio...però c'è 1 vite che regola la miscela aria benzina, anche se non tanto quanto fa un getto ma cmq in grado da far ottenere una carburazione ottimale senza stare a smontare ogni volta, ad esempio per le variazioni di stagione.


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#232 Andrea88sp

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Inviato 08 July 2009 - 15:36

Visualizza MessaggioBiagio, il Jul 8 2009, 04:29 PM, ha scritto:

MA per quanto ne sappia io la pompa dell'olio non si regola o.o

la pompa dell'olio si allinea.. trovate la guida qui..

Manutenzione

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 8 2009, 04:32 PM, ha scritto:

Correggetemi se sbaglio...però c'è 1 vite che regola la miscela aria benzina, anche se non tanto quanto fa un getto ma cmq in grado da far ottenere una carburazione ottimale senza stare a smontare ogni volta, ad esempio per le variazioni di stagione.

l'rs 250 carburala per bene.. non ha bisogno di essere ricarburata ogni 5 minuti ma se fai cavolate del genere e poi rompi.. son cavoli.. meglio sbattersi un pò di + e andare tranquilli..

Messaggio modificato da Andrea88sp il 08 July 2009 - 15:37


#233 sk8ordie

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Inviato 08 July 2009 - 15:41

ma la mia supposizione potrebbe essere giusta?

Cioè ha aperto troppo la vite benzina ed è per questo motivo che ha dei getti più piccoli del normale?


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#234 Biagio

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Inviato 09 July 2009 - 09:57

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 8 2009, 04:41 PM, ha scritto:

ma la mia supposizione potrebbe essere giusta?

Cioè ha aperto troppo la vite benzina ed è per questo motivo che ha dei getti più piccoli del normale?
No secondo me non ha senso, aprire di più la vite della benza fa solo aprire prima le vaschette o.o
Ama la figa e chi la castiga!
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#235 sk8ordie

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Inviato 09 July 2009 - 18:26

ok....dopo provo ad alzare gli spilli per vedere se il tartagliamento diminuisce, se fosse così sarebbe magra! e sarebbe 1 bel problema... o.O


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#236 Biagio

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Inviato 10 July 2009 - 11:14

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 9 2009, 07:26 PM, ha scritto:

ok....dopo provo ad alzare gli spilli per vedere se il tartagliamento diminuisce, se fosse così sarebbe magra! e sarebbe 1 bel problema... o.O
Se vai in giro magro 5 minuti non succede mica nulla, se te ne accorgi torna a carbirare a va piano u.u
Non è di certo per una tacca di spillo che vai a grippare! XD

(cioè magari in pista sempre a 12k giri si XD)
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#237 turicascio

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Inviato 10 July 2009 - 14:44

sulla mia rgv avevo un problema di strattonamento quando le facevo prendere i giri con metà gas sugli 8000, al meomento dell'apertura delle valvole.

Con marmitte jolly moto e carburazione completamente originale.

Smagrendo di 10 punti i due getti del max il problema si è risolto. Ho venduto la moto che aveva 40 mila km.

Al limite se smagrisci troppo stai attento a non smanettare come un pazzo a livello del mare se carburi in quota. Per il resto il motore, se non è stato pasticciato è più robusto di quanto si dice.
Unica accortezza valvole pulite, ma guai a grattarle, e olio buono, con regolazione giusta del miscelatore.
Buon 2T!!!

#238 sk8ordie

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Inviato 14 July 2009 - 17:24

Visualizza Messaggioturicascio, il Jul 10 2009, 03:44 PM, ha scritto:

sulla mia rgv avevo un problema di strattonamento quando le facevo prendere i giri con metà gas sugli 8000, al meomento dell'apertura delle valvole.

Con marmitte jolly moto e carburazione completamente originale.

Smagrendo di 10 punti i due getti del max il problema si è risolto. Ho venduto la moto che aveva 40 mila km.

Al limite se smagrisci troppo stai attento a non smanettare come un pazzo a livello del mare se carburi in quota. Per il resto il motore, se non è stato pasticciato è più robusto di quanto si dice.
Unica accortezza valvole pulite, ma guai a grattarle, e olio buono, con regolazione giusta del miscelatore.
Buon 2T!!!
mah...intanto provo la configurazione originale... a dire la verità sarebnbe già smagrita di 10 punti solo che sembra cmq grassa... solo senza filtro è ben carburata... a breve mi arriverà il getto del 280 e lo monterò... speriamo bene pewrché mi sarei rotto le palle di non poter usare la moto dato che è anche estate...


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#239 sk8ordie

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Inviato 22 July 2009 - 13:34

Dopo aver speso la bellezza di 21 euro per un getto del ca##o da 280 (la cosa mi rode da fare schifo) direttamente alla concessionaria aprilia perché nezzuno nella mia zona vede un mikuni da minimo 15 anni stamattina ho ricarburato la bimba con la configurazione originale. Devo dire che il borbottio tra i 5 e i 6000 giri è diminuito anche se non scomparso, quando l'ho provata avevo gli spilli alla seconda tacca (dall'alto) e ho pensato che magari ero ancora un po' magro e quindi li messi alla terza senza avere però il risultato sperato, in quel modo era veramente scarburata si sentivano dei piccoli vuoti durante la progressione. Quindi l'ho riconfigurata con gli spilli alla seconda tacca. Forse aumentando ancora i getti di 10 punti riuscirei ad ottenere una carburazione buona ma non vorrei che poi fosse troppo grassa. Anche se a rigor di logica: scarico aftermrk (quindi + aperto) = ingrassaggio della carburazione. quando ho tempo mi procuro un 290 e provo, anche se così è già soddisfacente! Grazie dei consigli per ora...


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#240 Biagio

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Inviato 22 July 2009 - 13:41

Visualizza Messaggiosk8ordie, il Jul 22 2009, 02:34 PM, ha scritto:

Dopo aver speso la bellezza di 21 euro per un getto del ca##o da 280 (la cosa mi rode da fare schifo) direttamente alla concessionaria aprilia perché nezzuno nella mia zona vede un mikuni da minimo 15 anni stamattina ho ricarburato la bimba con la configurazione originale. Devo dire che il borbottio tra i 5 e i 6000 giri è diminuito anche se non scomparso, quando l'ho provata avevo gli spilli alla seconda tacca (dall'alto) e ho pensato che magari ero ancora un po' magro e quindi li messi alla terza senza avere però il risultato sperato, in quel modo era veramente scarburata si sentivano dei piccoli vuoti durante la progressione. Quindi l'ho riconfigurata con gli spilli alla seconda tacca. Forse aumentando ancora i getti di 10 punti riuscirei ad ottenere una carburazione buona ma non vorrei che poi fosse troppo grassa. Anche se a rigor di logica: scarico aftermrk (quindi + aperto) = ingrassaggio della carburazione. quando ho tempo mi procuro un 290 e provo, anche se così è già soddisfacente! Grazie dei consigli per ora...
Ma che figli di pu***na! o.o
21 euro per un getto?? Ma io gli avrei sputato nell'occhio!!

Perchè non hai chiesto al Gianluca di soli due tempi?? Lì costano "solo" 6-7 euro...

Comunque prima di comprare il getto fai un altra prova: per ingrassare potresti mettere una spugna filtro più chiusa :)

Te che spugna hai? Hai guardato?
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