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Rs 250
Iniziato da sk8ordie, May 29 2009 14:43
368 risposte a questa discussione
#361
Inviato 11 November 2009 - 19:07
Sì, sono le stesse... però le mie non sono dorate, è solo alluminio, mi chiedo di cosa siano ricoperte quelle...
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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-Raduno ufficiale Marina di Massa 2008: io c'è, Mito c'è!
-Raduno ufficiale Marina di Pisa 2009: io c'è, Rs 250 c'è!
#362
Inviato 13 November 2009 - 10:13
Finito! ieri ci ho fatto un bel giretto! Solo che ho 1 problema, chiedo agli rs250 isti, è normale che l'indicatore di temperatura passi per esempio da 70 a 75 gradi in un attimo? Perché i casi sono 2: o mi perde acqua da qualche parte oppure c'è uno scompenso elettrico. Sinceramente non sono stato a ricnotrollare se avevo ancora acqua nel circuito perché era tardi, però devo dire anche che appena ho spento in 2 minuti è passata dagli 80° ai 60° mi sembra troppo veloce come raffreddamento... suggestions?
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#363
Inviato 13 November 2009 - 13:53
sk8ordie, il Nov 13 2009, 10:13 AM, ha scritto:
Finito! ieri ci ho fatto un bel giretto! Solo che ho 1 problema, chiedo agli rs250 isti, è normale che l'indicatore di temperatura passi per esempio da 70 a 75 gradi in un attimo? Perché i casi sono 2: o mi perde acqua da qualche parte oppure c'è uno scompenso elettrico. Sinceramente non sono stato a ricnotrollare se avevo ancora acqua nel circuito perché era tardi, però devo dire anche che appena ho spento in 2 minuti è passata dagli 80° ai 60° mi sembra troppo veloce come raffreddamento... suggestions?
L'rs 250 scende molto velocemente di temperatura acqua.. in che momento ti è passata da 70 a 75? eri in piena accellerazione o eri in scalata?
#364
Inviato 13 November 2009 - 17:01
no ero in accelerazione ma non piena, molto tranquilla... cioè siccome mi ero accorto dell'alta temperatura cercavo di andare piano per non peggiorare e tornare a casa. Quindi ero quasi a velocità costante... Il bello però che ha fatto 70-75 e subito dopo 71.... e lì mi sono messo a pensare....
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#365
Inviato 13 November 2009 - 17:13
controlla e pulisci la testa dei termostati..magari si è formata della patina causa ossidazione..
#366
Inviato 13 November 2009 - 17:28
Prima controllo il livello dell'acqua. non vorrei aver stretto male 1 tubo e non mi sono accorto della perdita. Anche se ha iniziato a scaldare tanto solo quando ho iniziato ad andar veloce, prima a passo costante stava sui 55 come di norma...boh
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#367
Inviato 13 November 2009 - 19:40
sk8ordie, il Nov 13 2009, 10:13 AM, ha scritto:
Finito! ieri ci ho fatto un bel giretto! Solo che ho 1 problema, chiedo agli rs250 isti, è normale che l'indicatore di temperatura passi per esempio da 70 a 75 gradi in un attimo? Perché i casi sono 2: o mi perde acqua da qualche parte oppure c'è uno scompenso elettrico. Sinceramente non sono stato a ricnotrollare se avevo ancora acqua nel circuito perché era tardi, però devo dire anche che appena ho spento in 2 minuti è passata dagli 80° ai 60° mi sembra troppo veloce come raffreddamento... suggestions?
al 100% hai fatto male lo spurgo del liquido di raffreddamento, oltretutto con queste temperature l'acqua non dovrebbe superarti i 55-60°..
Sai come fare lo spurgo?..devi farlo sia sulla pompa dell'acqua sia sul lato alto-dx del radiatore con tappo aperto aggiungendo acqua.
Quando inizia ad uscire acqua dallo sfiato della pompa chiudi lo sfiato e aggiungi acqua fin quando non esce anche dallo spurgo sul radiatore; quando esce acqua pure da lì chiudi lo spurgo del radiatore, metti in moto e fai il livello aggiungendo acqua dal tappo sotto al serbatoio.
La messa in moto del motore favorisce il movimento dell'acqua e l'eliminazione di tutte le possibili bolle rimaste.
Se posso darti un consiglio sincero, smonta il radiatore e per una notte lo riempi di Viakal o Drago anticalcare, il giorno dopo lo lavi internamente e con uno spazzolino da denti pulisci per bene tutte le alette esterne stando attento a non piegarle....poi rimonti tutto seguendo la procedura che t'ho detto prima e.....vedrai che cambiamento!!!!
#368
Inviato 14 November 2009 - 13:03
ok tnx...cmq mi ero andato a rileggere per scrupolo lo spurgo del radiatore ed in effetti mi sono dimenticato di farlo! asd... si vede che ero preso dalla foga di accenderla... Cmq oggi 10 minuti mi ci metto e lo faccio... Poi ho scoperto una cosa abbastanza sconcertante... i solenoidi non esistono più, cioè non sono mai esistiti da quando l'ho comprata, e credo proprio che il problema alla carburazione anche in configurazione originale sia dato proprio dalla loro mancanza, devo trovarne un paio usati dato che nuovi vogliono 180 euri... c**z...
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#369
Inviato 16 November 2009 - 08:53
Era lo spurgo... dopo averlo fatto la moto non ha datò più nessun segno di innalzamento della temperatura, adesso sta sui 48-50 gradi. Ora mi manca la messa a punto... che palle, non si finisce mai!
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