spina, il Oct 27 2009, 07:07 AM, ha scritto:
poi come la tappo l'aria secondaria?
Ti faccio una breve guida:
-smonti le due carene laterali;
-smonti i fianchetti;
-smonti il serbatoio (non è necessario, però così riesci a lavorare meglio);
-cerchi il tubetto dell'aria secondaria (ho già spiegato più su come trovarlo);
-lo stacchi aiutandoti con delle pinze;
-a quel tubetto, tagli via gli ultimi 2-3 cm, così ne hai a sufficienza per ripristinare l'impianto e per farti un tappo;
-prendi i cm di tubo tagliato e con l'accendino ne fondi un'estremità (trattieni il fiato, se non altro per la puzza) e poi la schiacci, in modo da chiuderla per non far passare più aria;
-rimonti questo "tappo fai-da-te" sull'ugello da cui prima hai staccato il tubo;
-lo assicuri con una fascetta;
-rimonti serba, fianchetti e carene laterali.
L'effetto sarà quello di ottenere una carburazione più grassa, specialmente fino a metà gas. Io ho anche guadagnato qualcosa in ripresa.
mitico92, il Oct 26 2009, 11:56 PM, ha scritto:
il getto del minimo è già magro da depo, figuriamoci da ripo
Si vede che non hai letto niente degli effetti che da questa modifica. Vai dove ti ho spiegato come trovare il getto e rileggi le ultime righe. E poi, il getto del minimo va bene, sei sicuro che la vite miscela sia regolata bene? Deve essere aperta 2 giri da tutto chiuso da depo, 2 e 1/4 da ripo. Per esperienza, 1/4 di giro in più di apertuta su entrambe le tarature fa solo bene alla moto.