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La Mito Del Bonvi


316 risposte a questa discussione

#141 Bonvi46

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Inviato 25 October 2009 - 12:54

Visualizza MessaggioGiangi3, il Oct 25 2009, 12:26 PM, ha scritto:

e bravo il bonvi!..per il prossimo anno che hai in mente di così sagace?

Ma niente di che... sai com'è, Reggio non è bruttissima, ma ogni tanto senti il bisogno di andartene per conoscere nuovi posti e nuove persone (che secondo la mia mentalità vuol dire: andare al mare a fare del cazzeggio e rimorchiare belle ragazze :asd: )


Comunque è 2 giorni che lavoro vicino alla valvola: non ne vuole sapere di venire via, talmente è piena di schifezze :1032mk61yg1: . Ho provato a pulirla un po' prima di toglierla ma niente.

Messaggio modificato da Bonvi46 il 25 October 2009 - 12:55

CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#142 Giangi3

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Inviato 25 October 2009 - 13:02

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 25 2009, 12:54 PM, ha scritto:

Ma niente di che... sai com'è, Reggio non è bruttissima, ma ogni tanto senti il bisogno di andartene per conoscere nuovi posti e nuove persone (che secondo la mia mentalità vuol dire: andare al mare a fare del cazzeggio e rimorchiare belle ragazze :asd: )


Comunque è 2 giorni che lavoro vicino alla valvola: non ne vuole sapere di venire via, talmente è piena di schifezze :1032mk61yg1: . Ho provato a pulirla un po' prima di toglierla ma niente.

svitol o penetrolo a quintali..e lo devi far agire...
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#143 puke-rex_92

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Inviato 25 October 2009 - 17:31

Visualizza MessaggioGiangi3, il Oct 25 2009, 01:02 PM, ha scritto:

svitol o penetrolo a quintali..e lo devi far agire...
penetrolo ti aiuta......forse se ci aggiungi anche un spruzzata di benzina ti da una mano anche in più :biggrinthumb: se no via di martello :biggrinthumb:

#144 Bonvi46

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Inviato 25 October 2009 - 21:43

Finalmente dopo tanto penare la valvola si è sfilata 3 mm. Forse prima dell'anno prossimo riesco a toglierla tutta :brillo6cy: .

Comunque oggi, mentre aspettavo che lo svitol facesse effetto, ho sistemato la carburazione in attesa di montare la marmitta nuova. Ora il mio carby monta:

  • Getto max 138
  • Getto emulsionatore min U34 (serie)
  • Vite miscela svitata da tutto chiuso 2 1/2 giri
  • Spillo conico D48 tarato alla 3a tacca (di serie tarato alla 2a)
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  • Getto avviamento 60 (serie)
  • Galleggiante 6,5 grammi (serie)
  • ARIA SECONDARIA DEL CARBURATORE RIMOSSA
  • Macchina per il caffè all'uranio... ah no questa no :drool:

Messaggio modificato da Bonvi46 il 25 October 2009 - 22:26

CITAZIONE (monta)
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#145 mitico92

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Inviato 25 October 2009 - 22:01

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 25 2009, 09:43 PM, ha scritto:

Finalmente dopo tanto penare la valvola si è sfilata 3 mm. Forse prima dell'anno prossimo riesco a toglierla tutta :biggrinthumb: .

Comunque oggi, mentre aspettavo che lo svitol facesse effetto, ho sistemato la carburazione in attesa di montare la marmitta nuova. Ora il mio carby monta:

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  • Macchina per il caffè all'uranio... ah no questa no :mhihi:

l'aria secondaria se la rimuovi devi tappare il buco...cmq non va rimossa!!! serve a stabilizzare la carburazione..non capisco xk qui c'è questa mania di rimuoverla...
inoltre gia ke ci sei cambia il getto del minimo...così sarai magrissimo te lo dico x esperienza
inoltre anke il d48 è di serie

Messaggio modificato da mitico92 il 25 October 2009 - 22:03


#146 Bonvi46

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Inviato 25 October 2009 - 22:25

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 25 2009, 10:01 PM, ha scritto:

l'aria secondaria se la rimuovi devi tappare il buco...cmq non va rimossa!!! serve a stabilizzare la carburazione..non capisco xk qui c'è questa mania di rimuoverla...
inoltre gia ke ci sei cambia il getto del minimo...così sarai magrissimo te lo dico x esperienza
inoltre anke il d48 è di serie

Il buco l'ho tappato... in ogni caso, a me quella c###o di aria secondaria dava l'effetto opposto, cioè una carburazione molto irregolare. Adesso guidare è un vero piacere e la ripresa è pure aumentata un pochino.

I getti del minimo li vado ad ordinare domani.
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#147 mitico92

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Inviato 25 October 2009 - 23:28

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 25 2009, 10:25 PM, ha scritto:

Il buco l'ho tappato... in ogni caso, a me quella c###o di aria secondaria dava l'effetto opposto, cioè una carburazione molto irregolare. Adesso guidare è un vero piacere e la ripresa è pure aumentata un pochino.

I getti del minimo li vado ad ordinare domani.


senti...mi faresti una foto di questa famigerata aria secondaria?? io nn ho ancora capito come è fatta...

#148 Bonvi46

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Inviato 26 October 2009 - 09:23

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 25 2009, 11:28 PM, ha scritto:

senti...mi faresti una foto di questa famigerata aria secondaria?? io nn ho ancora capito come è fatta...

Foto non riesco a farne, cerco su Internet qualcosa e poi ti faccio vedere.

EDIT: Ecco una foto del famigerato VHST. L'ugello dell'aria secondaria è quello cerchiato in rosso, poi c'è anche scritto quindi non dovrebbe essere difficile da trovare.

Immagine inserita


In ogni caso, non essendo questo un modello per SP525, tu fai così:
-guardi dove sono le viti del minimo e della miscela;
-vai dalla parte opposta del carburatore;
-guardi sul carby vicino all'attacco del filtro.
Lì dovrebbe esserci un tubo di gomma, lo stacchi (aiutati con delle pinze) e troverai l'ugello della foto.

P.S.: l'effetto che dovresti ottenere togliendo l'aria secondaria è proprio quello di un ingrassamento evidente della carburazione specialmente al minimo e alla basse aperture del gas (fino a 1/2 gas per capirci).

Messaggio modificato da Bonvi46 il 26 October 2009 - 09:54

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#149 puke-rex_92

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Inviato 26 October 2009 - 20:57

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 25 2009, 10:01 PM, ha scritto:

l'aria secondaria se la rimuovi devi tappare il buco...cmq non va rimossa!!! serve a stabilizzare la carburazione..non capisco xk qui c'è questa mania di rimuoverla...
inoltre gia ke ci sei cambia il getto del minimo...così sarai magrissimo te lo dico x esperienza
inoltre anke il d48 è di serie
ancora con questa storia. con il ripo questo stramaleddeto condotto dell'aria deve essere levato. tutti quelli che hanno fatto il ripo e andavano con il condotto dell'aria aperto si sono lamentanti. quando lo togli senti che la moto cambia del tutto aspetto...e diventa come un ev :f4wheel2ci: il getto del minimo se devi solo cambiare marmitta e non mettere una tanto spinta va benissimo. se monti marmitte con la jolly o prestazioni simili ti conviene aumentarlo un pò :Risata rotante:

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 26 2009, 09:23 AM, ha scritto:

Foto non riesco a farne, cerco su Internet qualcosa e poi ti faccio vedere.

EDIT: Ecco una foto del famigerato VHST. L'ugello dell'aria secondaria è quello cerchiato in rosso, poi c'è anche scritto quindi non dovrebbe essere difficile da trovare.

Immagine inserita


In ogni caso, non essendo questo un modello per SP525, tu fai così:
-guardi dove sono le viti del minimo e della miscela;
-vai dalla parte opposta del carburatore;
-guardi sul carby vicino all'attacco del filtro.
Lì dovrebbe esserci un tubo di gomma, lo stacchi (aiutati con delle pinze) e troverai l'ugello della foto.

P.S.: l'effetto che dovresti ottenere togliendo l'aria secondaria è proprio quello di un ingrassamento evidente della carburazione specialmente al minimo e alla basse aperture del gas (fino a 1/2 gas per capirci).
comunque col beccuccio puoi lasciarlo anche aperto. l'importante che lo scollegi dal circuito dell'aria secondaria :flag_italy:

#150 mitico92

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Inviato 26 October 2009 - 23:56

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 26 2009, 08:57 PM, ha scritto:

ancora con questa storia. con il ripo questo stramaleddeto condotto dell'aria deve essere levato. tutti quelli che hanno fatto il ripo e andavano con il condotto dell'aria aperto si sono lamentanti. quando lo togli senti che la moto cambia del tutto aspetto...e diventa come un ev :frustato1im: il getto del minimo se devi solo cambiare marmitta e non mettere una tanto spinta va benissimo. se monti marmitte con la jolly o prestazioni simili ti conviene aumentarlo un pò :Risata rotante:

comunque col beccuccio puoi lasciarlo anche aperto. l'importante che lo scollegi dal circuito dell'aria secondaria :ok21te:

il getto del minimo è gia magro da depo..figuriamoci da ripo :558iq2:

#151 spina

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Inviato 27 October 2009 - 07:07

oggi la ripotenzio anche io, e avendo una jolly moto sp e un cornuto che minimo mi consigliate? poi come la tappo l'aria secondaria?

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#152 Bonvi46

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Inviato 27 October 2009 - 09:53

Visualizza Messaggiospina, il Oct 27 2009, 07:07 AM, ha scritto:

poi come la tappo l'aria secondaria?

Ti faccio una breve guida:

-smonti le due carene laterali;
-smonti i fianchetti;
-smonti il serbatoio (non è necessario, però così riesci a lavorare meglio);
-cerchi il tubetto dell'aria secondaria (ho già spiegato più su come trovarlo);
-lo stacchi aiutandoti con delle pinze;
-a quel tubetto, tagli via gli ultimi 2-3 cm, così ne hai a sufficienza per ripristinare l'impianto e per farti un tappo;
-prendi i cm di tubo tagliato e con l'accendino ne fondi un'estremità (trattieni il fiato, se non altro per la puzza) e poi la schiacci, in modo da chiuderla per non far passare più aria;
-rimonti questo "tappo fai-da-te" sull'ugello da cui prima hai staccato il tubo;
-lo assicuri con una fascetta;
-rimonti serba, fianchetti e carene laterali.

L'effetto sarà quello di ottenere una carburazione più grassa, specialmente fino a metà gas. Io ho anche guadagnato qualcosa in ripresa.

mitico92, il Oct 26 2009, 11:56 PM, ha scritto:

il getto del minimo è già magro da depo, figuriamoci da ripo

Si vede che non hai letto niente degli effetti che da questa modifica. Vai dove ti ho spiegato come trovare il getto e rileggi le ultime righe. E poi, il getto del minimo va bene, sei sicuro che la vite miscela sia regolata bene? Deve essere aperta 2 giri da tutto chiuso da depo, 2 e 1/4 da ripo. Per esperienza, 1/4 di giro in più di apertuta su entrambe le tarature fa solo bene alla moto.
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#153 spina

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Inviato 27 October 2009 - 09:59

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 27 2009, 09:53 AM, ha scritto:

Ti faccio una breve guida:

-smonti le due carene laterali;
-smonti i fianchetti;
-smonti il serbatoio (non è necessario, però così riesci a lavorare meglio);
-cerchi il tubetto dell'aria secondaria (ho già spiegato più su come trovarlo);
-lo stacchi aiutandoti con delle pinze;
-a quel tubetto, tagli via gli ultimi 2-3 cm, così ne hai a sufficienza per ripristinare l'impianto e per farti un tappo;
-prendi i cm di tubo tagliato e con l'accendino ne fondi un'estremità (trattieni il fiato, se non altro per la puzza) e poi la schiacci, in modo da chiuderla per non far passare più aria;
-rimonti questo "tappo fai-da-te" sull'ugello da cui prima hai staccato il tubo;
-lo assicuri con una fascetta;
-rimonti serba, fianchetti e carene laterali.

L'effetto sarà quello di ottenere una carburazione più grassa, specialmente fino a metà gas. Io ho anche guadagnato qualcosa in ripresa.
ok, grazie mille, ma perchè nel manuale del ripo cagiva non c'è scritto? e invece di tappare questo buco non si potrebbe agire su getto minimo, polverizzatore e spillo conico?

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#154 Bonvi46

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Inviato 27 October 2009 - 11:14

Visualizza Messaggiospina, il Oct 27 2009, 09:59 AM, ha scritto:

1)ok, grazie mille, ma perchè nel manuale del ripo cagiva non c'è scritto?
2)invece di tappare questo buco non si potrebbe agire su getto minimo, polverizzatore e spillo conico?

1) Sinceramente non so, forse per un discorso legato in qualche strano modo alle norme antinquinamento.
2) Si potrebbe fare anche un discorso come il tuo, il problema è che, come ho avuto modo di verificare, l'aria che entra di lì non è costante, ma viene regolata in base a vari parametri.
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#155 Bonvi46

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Inviato 27 October 2009 - 12:38

FINALMENTE HO TOLTO LA VALVOLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :Baldoria 2: :frustato1im: :Baldoria 2: :Sti Cazzi: ;) :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: .
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#156 Giangi3

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Inviato 27 October 2009 - 13:51

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 27 2009, 12:38 PM, ha scritto:

FINALMENTE HO TOLTO LA VALVOLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :Baldoria 2: :frustato1im: :Baldoria 2: :Sti Cazzi: ;) :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: .

yeahhhhhhhhhh! visto? bastava insistere con dello svitol!
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#157 Bonvi46

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Inviato 27 October 2009 - 14:08

Visualizza MessaggioGiangi3, il Oct 27 2009, 01:51 PM, ha scritto:

yeahhhhhhhhhh! visto? bastava insistere con dello svitol!

Veramente è bastato insistere di martello. Ora viene il bello: pulirla. E' così lercia che a momenti neanche la benzina funziona.

Solo una cosa: qualcuno mi può dire se come carburazione di partenza la taratura che ho fatto va bene o se prima di accenderla devo modoficare qualcosa? La marma è l'Arrow omologata.
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#158 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 27 October 2009 - 14:40

Visualizza MessaggioBonvi46, il Oct 27 2009, 02:38 PM, ha scritto:

FINALMENTE HO TOLTO LA VALVOLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :237qf2ea6: :lovesigh: :shocked: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: .


era ora! ca**o mi hai stressato su msn, ogni volta... come si toglie la valvola? :biggrinthumb:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#159 puke-rex_92

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 26 2009, 11:56 PM, ha scritto:

il getto del minimo è gia magro da depo..figuriamoci da ripo :biggrinthumb:
io ho ancora il minimo che aveva da depo e non trovo assolutamente magra la carburazione al minimo. anzi va più che bene. però già montando le lamelle diverse dall'originale il minimo si sente che si smagrisce troppo. ma se regoli bene la vite miscela vedi che alla fine un pò si compensano :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiospina, il Oct 27 2009, 09:59 AM, ha scritto:

ok, grazie mille, ma perchè nel manuale del ripo cagiva non c'è scritto? e invece di tappare questo buco non si potrebbe agire su getto minimo, polverizzatore e spillo conico?
sul manuale del ripo di officina vedi che il tubicino dell'aria secondaria viene eliminato. logicamente se non è presente nello spezzato del carbu vuol dire che deve essere tolto. comunque in commercio ci sono dei tappo di plastica apposta per tappare i tubi di sfiato. io ti consiglio di prendere quelli....anche perchè hai una tenuta migliore. se no ho notato che nel mio carburatore il meccanico mi ha tolto il pezzo di attacco e mi ha messo al suo interno un tappo in ferro :biggrinthumb:

#160 mitico92

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Inviato 27 October 2009 - 16:31

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 27 2009, 04:26 PM, ha scritto:

io ho ancora il minimo che aveva da depo e non trovo assolutamente magra la carburazione al minimo. anzi va più che bene. però già montando le lamelle diverse dall'originale il minimo si sente che si smagrisce troppo. ma se regoli bene la vite miscela vedi che alla fine un pò si compensano :biggrinthumb:


a me a moto calda rimane accelerata...e lo faceva anke da depo quindi è ovvio ke il getto è magro :biggrinthumb:
inoltre a piccole aperture sento i tipici vuoti di carburazione magra





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