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Ingombri Cilindri Mito 125


45 risposte a questa discussione

#21 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 04 June 2009 - 12:13

Visualizza MessaggioZUCK, il Jun 3 2009, 09:22 PM, ha scritto:

mamma mia...
che velocità!!!

veramente grazie mille!!

non sono due cilindri...
sono due coppie...

devo vedere con gli ingombri come sono per montarli su banco della rd500 che ho montato su telaio rs250..

ti ringrazio ancora tantissimo dade#92!!!

prego non c'e di che.... ma scusa rd non ha l'aspirazione a disco rotante?

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jun 3 2009, 09:23 PM, ha scritto:

grandissimo dade..! questa si ke è disponibilità..!

e lo so.... :fischietto: :fischietto:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#22 ZUCK

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Inviato 04 June 2009 - 13:15

solo rg500 ha aspirazione a disco rotante. tutte le yamaha hanno il lamellare.

#23 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 04 June 2009 - 13:19

Visualizza MessaggioZUCK, il Jun 4 2009, 02:15 PM, ha scritto:

solo rg500 ha aspirazione a disco rotante. tutte le yamaha hanno il lamellare.


a non lo sapevo....... grazie per la dritta........

comunque mi devi 30 euro per il disturbo... :fischietto: :asd: :Bravo: :Bravo:
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#24 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 04 June 2009 - 14:08

i cilindri delle mito, certo è da vedere quali sono molto più avoluti e più moderni dei cilindri RD350
basta informarsi un pò e si capisce il perchè

@beppe
si, il basamento della mito è un tuttosommato motore che risale agli anni 80, ma con gli anni ci sono state evoluzioni nelle componenti
Ad ogni modo Zuck non sà che farsene di un banco motore, in quanto a lui interessano le termiche

#25 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 04 June 2009 - 15:22

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jun 4 2009, 03:08 PM, ha scritto:

i cilindri delle mito, certo è da vedere quali sono molto più avoluti e più moderni dei cilindri RD350
basta informarsi un pò e si capisce il perchè

@beppe
si, il basamento della mito è un tuttosommato motore che risale agli anni 80, ma con gli anni ci sono state evoluzioni nelle componenti
Ad ogni modo Zuck non sà che farsene di un banco motore, in quanto a lui interessano le termiche

ma non se non lo vuole, posto nel mio garage c'e ne sempre.... :fischietto: :sorriso:

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 04 June 2009 - 15:23

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#26 Raiden

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Inviato 04 June 2009 - 15:34

Visualizza MessaggioZUCK, il Jun 3 2009, 09:28 PM, ha scritto:

indicativamente avete idea di ingombri posti a confronto con altri cilindri? per es il rotax della rs125 o gilera kk...


i meno ingombranti sono i cilindri honda nsr, (54x54) xo' hanno immissione nel carter...... :sorriso:

#27 ZUCK

    Mitomane

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Inviato 01 February 2010 - 15:53

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jun 3 2009, 06:21 PM, ha scritto:

allora io ho provato.... ma le misure te le ho prese di fretta, cosi ti fai giusto l'idea....

e per i prigionieri le misure non sono riuscito a prenderle dal centro ma da prigioniero a prigioniero...

scusate ma ero di fretta e non ho potuto fare di meglio...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

vorrei riuppare questa discussione per avere altre informazioni.

vorrei sapere se è possibile lavorare il cilindro ai lati per avere un ingombro max di 11,5 cm al posto dei 13,qualcosa cm.

e anche una misura più precisa presa nella zona dei travasi.

grazie

Messaggio modificato da ZUCK il 01 February 2010 - 15:57


#28 michele92

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Inviato 01 February 2010 - 16:10

non penso perkpè andresti a perforare la comera del liguido....
però non sò aspetta qualcun altro...

Visualizza Messaggiomichele92, il Feb 1 2010, 04:07 PM, ha scritto:

non penso perkpè andresti a perforare la comera del liguido....
però non sò aspetta qualcun altro...

ti posso chiedere anche perchè vuoi usare proprio i cilindri cagiva???
secondo me ti troveresti emglio con quelli aprilia...
vendo valvole termostatiche a tre vie

#29 ZUCK

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Inviato 01 February 2010 - 16:18

Visualizza Messaggiomichele92, il Feb 1 2010, 04:10 PM, ha scritto:

non penso perkpè andresti a perforare la comera del liguido....
però non sò aspetta qualcun altro...



ti posso chiedere anche perchè vuoi usare proprio i cilindri cagiva???
secondo me ti troveresti emglio con quelli aprilia...
ne avrei già 4 di cilindri rotax pronti a quest'uso.
il problema è che l'albero rd500 ha corsa 50.
ora infatti sto valuntando un paio di cose come riutilizzare alberi rotax per rifare uno apposito per rd 500 se rientra all'interno dei carter.
devo valutare.
per questo chiedo se è possibile fare questo intervento al cilindro cagiva.

altrimenti come altre possibilità (che vanno bene nel mio caso) o sono i cilindri dell'rd350 modificati (hanno corsa 54) oppure cilindri rs/rgv250 (modifica ai carter e oltre questo bisogna fare l'asprirazione sui carter che prevede l'adozione di collettori lunghi e "strani) oppure altri ma di difficile reperibilità.

#30 michele92

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Inviato 01 February 2010 - 16:41

Visualizza MessaggioZUCK, il Feb 1 2010, 04:18 PM, ha scritto:

ne avrei già 4 di cilindri rotax pronti a quest'uso.
il problema è che l'albero rd500 ha corsa 50.
ora infatti sto valuntando un paio di cose come riutilizzare alberi rotax per rifare uno apposito per rd 500 se rientra all'interno dei carter.
devo valutare.
per questo chiedo se è possibile fare questo intervento al cilindro cagiva.

altrimenti come altre possibilità (che vanno bene nel mio caso) o sono i cilindri dell'rd350 modificati (hanno corsa 54) oppure cilindri rs/rgv250 (modifica ai carter e oltre questo bisogna fare l'asprirazione sui carter che prevede l'adozione di collettori lunghi e "strani) oppure altri ma di difficile reperibilità.

be cero sarebbe meglio lavorare su cilindro ch esu albero
quello che ti sto per dire forse è una cakkiata stratosferica
ma se si potrebbe fare anche se non te lo saprei dire se è fattivile...
prendere due cilindri cagiva e fonderli tra loro e quindi unire le camere dove risiede il liquido di raffreddamento....
sarebbe una soluzione ma penso ke non avresti modo di fare cose del genere...
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#31 michele92

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Inviato 01 February 2010 - 16:47

in questo modo non avresti problemi però aspettiamo qualke big ke ne sapia qualcosa a riguardo...
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#32 Nrg69

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Inviato 01 February 2010 - 18:59

ZUCK mi sfugge il motivo per cui tu voglia montare 4 termiche Cagiva.
Il motore RD, in particolare i cilindri, marmitte e accensione, hanno ampissimi margini di miglioramento.

Raggiungere quota 120 cavalli non è difficile se si sa dove mettere le mani...

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#33 ZUCK

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Inviato 01 February 2010 - 20:53

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 1 2010, 06:59 PM, ha scritto:

ZUCK mi sfugge il motivo per cui tu voglia montare 4 termiche Cagiva.
Il motore RD, in particolare i cilindri, marmitte e accensione, hanno ampissimi margini di miglioramento.

Raggiungere quota 120 cavalli non è difficile se si sa dove mettere le mani...
forse già 105 è un ottimo risultato con i cilindri rd... almeno... per quelli che hanno provato sia qui in italia che all'estero.

diciamo che vorrei partire con una base un attimino meglio per avere i carburatori dentro la V.

ma comunque non so neanche se lo faccio.
è solo un'idea campata nella mia immaginazione (per ora)

#34 michele92

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Inviato 01 February 2010 - 21:19

Visualizza MessaggioZUCK, il Feb 1 2010, 08:53 PM, ha scritto:

forse già 105 è un ottimo risultato con i cilindri rd... almeno... per quelli che hanno provato sia qui in italia che all'estero.

diciamo che vorrei partire con una base un attimino meglio per avere i carburatori dentro la V.

ma comunque non so neanche se lo faccio.
è solo un'idea campata nella mia immaginazione (per ora)

infatti non capisco perchè non usi la termica originale... non la hai???
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#35 fabio_491

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Inviato 01 February 2010 - 22:50

Visualizza MessaggioZUCK, il Feb 1 2010, 03:53 PM, ha scritto:

vorrei riuppare questa discussione per avere altre informazioni.

vorrei sapere se è possibile lavorare il cilindro ai lati per avere un ingombro max di 11,5 cm al posto dei 13,qualcosa cm.

e anche una misura più precisa presa nella zona dei travasi.

grazie

dovresti tagliarli a un lato con una circolare e farli saldare(bene) e stuidiare un po l impianto di raffreddamnto cosi diventerebbero 2 gemellari...
comunque avrai dei problemi a trovare le marmitte da abbinare.
io forse fra tanto tempo potrò fare un lavoro simile ma prima devo trovare un banco abbastanza raro....

#36 ZUCK

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Inviato 01 February 2010 - 23:46

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 1 2010, 10:50 PM, ha scritto:

dovresti tagliarli a un lato con una circolare e farli saldare(bene) e stuidiare un po l impianto di raffreddamnto cosi diventerebbero 2 gemellari...
comunque avrai dei problemi a trovare le marmitte da abbinare.
io forse fra tanto tempo potrò fare un lavoro simile ma prima devo trovare un banco abbastanza raro....
banco abbastanza raro...
gamma? tz750? derivazione gp? cos'è questo mistero? :D

Visualizza Messaggiomichele92, il Feb 1 2010, 09:19 PM, ha scritto:

infatti non capisco perchè non usi la termica originale... non la hai???
sì....
è solo un'opzione questo.

sto solo valutando... solo pensieri...

#37 fabio_491

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Inviato 02 February 2010 - 12:42

Visualizza MessaggioZUCK, il Feb 1 2010, 11:46 PM, ha scritto:

banco abbastanza raro...
gamma? tz750? derivazione gp? cos'è questo mistero? :D
no suzuki gt 380..ora la cercherai su google e dirai che è una pazzia perche gia con il motore che ha veniva chiamata bara con le ruote perche non ha praticamente freni .ma mio padre la ha e sarebbe figo se gli preparo un motore completo con 3 cilindri di nuova generazione( quelli mito in cofronto a quelli che ha adesso sono avanti anni luce) scharichi abbinati ecc.ma non posso toccare il motore originale perche deve rimanere come è...

Messaggio modificato da fabio_491 il 02 February 2010 - 12:43


#38 michele92

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Inviato 02 February 2010 - 14:26

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 1 2010, 10:50 PM, ha scritto:

dovresti tagliarli a un lato con una circolare e farli saldare(bene) e stuidiare un po l impianto di raffreddamnto cosi diventerebbero 2 gemellari...
comunque avrai dei problemi a trovare le marmitte da abbinare.
io forse fra tanto tempo potrò fare un lavoro simile ma prima devo trovare un banco abbastanza raro....

non capisco quale sarebbe il problema per abbinare un impianto di scarico.... fai degli scarichi su misura....
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#39 a7n8x

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Inviato 02 February 2010 - 15:11

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 2 2010, 12:42 PM, ha scritto:

no suzuki gt 380..ora la cercherai su google e dirai che è una pazzia perche gia con il motore che ha veniva chiamata bara con le ruote perche non ha praticamente freni .ma mio padre la ha e sarebbe figo se gli preparo un motore completo con 3 cilindri di nuova generazione( quelli mito in cofronto a quelli che ha adesso sono avanti anni luce) scharichi abbinati ecc.ma non posso toccare il motore originale perche deve rimanere come è...

veramente era la kawasaki Mach 500 e 750 ad essere chiamata bara volante
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#40 ZUCK

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Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 2 2010, 12:42 PM, ha scritto:

no suzuki gt 380..ora la cercherai su google e dirai che è una pazzia perche gia con il motore che ha veniva chiamata bara con le ruote perche non ha praticamente freni .ma mio padre la ha e sarebbe figo se gli preparo un motore completo con 3 cilindri di nuova generazione( quelli mito in cofronto a quelli che ha adesso sono avanti anni luce) scharichi abbinati ecc.ma non posso toccare il motore originale perche deve rimanere come è...
ho presente il motore di cui stai parlando...
teste tutto un pezzo ecc ecc tre cilindri in linea e via dicendo... no?

su 2t special c'è una persona che ha un attimino risistemato quel motore se ti può interessare.





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