Vai al contenuto

[seconda Tappa] Secondo Evento: Domenica 5 Luglio 2009

332 risposte a questa discussione

#241 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 July 2009 - 23:49

dillo se fossi donna ti tromberei! ahahahahahahaha scherzo non mi piacerebbe una alcolizzata kawasakista mangia gatti!

ti vogliamo anche il nove in pista!!!
----------------- BR Corse -----------------

#242 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 July 2009 - 23:51

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 8 2009, 12:49 AM, ha scritto:

dillo se fossi donna ti tromberei! ahahahahahahaha scherzo non mi piacerebbe una alcolizzata kawasakista mangia gatti!

ti vogliamo anche il nove in pista!!!
no il 9 nn ci sono :wink:

#243 Arrisan

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 08 July 2009 - 07:34

Visualizza MessaggioA.N.D.R.E., il Jul 7 2009, 07:49 PM, ha scritto:

io tiro la 6° piena :sorriso:

cmq nabbo non credo che la moto non va x il tuo peso
prendi come esempio mauro che ha girato 1.20 e pesa 90 kg...
la sua moto va da far paura e fa 40 cv al banco... in rettilineo mi dava tanto e la mia moto non è proprio ferma :lol:

mi permetto di apportare delle correzzioni ai dati in vostro possesso: Mauro NUDO 87kG---Rs 39Cv rapporti...18/48...detto questo LASCIATE STARE NOI "PILOTI"PESANTUCCI!!!

#244 elia.85

fondatore b&f racing team

• Membri Effettivi
  • 1517 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 08 July 2009 - 07:58

bravo concordo anche se non è che mi si puo definire ...pilota.... meno male che compenso con la moto che è leggera....vero edo??

lozio comunque non è colpa mia è sting che mi illude ...

nabbo il tuo problema è che non hai ancora capito che l'rs è un 2t........non troverai mai la configurazione che ti permettera di dire... oh ho finito ora non la tocco piu perche da un giorno con l'altro anche se di un minimo cambia.....
comunque tu dovresti smettere di ascoltare quello che ti dicono gli altri e iniziare a smanettare co le tue mani su quella ca##o di moto altrimenti non te la cavi piu.......

se non sai cosa devi fare come pretendi di aver una moto che viaggia come dici tu?? se anche hai un motore da 600000 euro ma non lo sai settare è tutto inutile ti passa anche uno con il 50ntino originale ....
prima dopo

#245 ilmamo55

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Location:"Paradise city" (where the grass is green & the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250

Inviato 08 July 2009 - 08:26

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 8 2009, 12:37 AM, ha scritto:

e dopo questo nn ho altro da dire, in una pistina del genere dove si sta al 90% parzializzati la progressione è tutta, è inutile che tu sia giusto di massimo se entri in rettilineo cn la moto grassa ingozzata :wink: nn hai manco tempo di pulire la candela dall'olio di cui si sarà imbrattata...

ma io l'altra volta non parzializzavo proprio un ca##o...pur di farla andare aprivo praticamente tutto!
però era carburata perfetta e il brambo l'aveva sentita....forse leggermente abbondante in alto e 2 punti si poteva rischiare di toglierli...
ma di passaggio era un violino!

#246 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 July 2009 - 08:27

Nabbo ma almeno la tua come un'originale ci va!!! La mia... no! :sorriso:

#247 ilmamo55

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!

Inviato 08 July 2009 - 08:31

Visualizza Messaggioelia.85, il Jul 8 2009, 08:58 AM, ha scritto:

bravo concordo anche se non è che mi si puo definire ...pilota.... meno male che compenso con la moto che è leggera....vero edo??

nabbo il tuo problema è che non hai ancora capito che l'rs è un 2t........non troverai mai la configurazione che ti permettera di dire... oh ho finito ora non la tocco piu perche da un giorno con l'altro anche se di un minimo cambia.....
comunque tu dovresti smettere di ascoltare quello che ti dicono gli altri e iniziare a smanettare co le tue mani su quella ca##o di moto altrimenti non te la cavi piu.......

se non sai cosa devi fare come pretendi di aver una moto che viaggia come dici tu?? se anche hai un motore da 600000 euro ma non lo sai settare è tutto inutile ti passa anche uno con il 50ntino originale ....

si però c'è ancora il problema che ogni ca##ata che gli dice marelli lui lo ascolta come se fosse un Dio in terra....
cioè....qui c'è gente che di motori ne capisce molto più di lui...mi pare che brambo sia uno degli esempi più concreti....
poi voglio dire...anch'io pian piano sto imparando a sistemarmi la moto...però per la prima stagione in pista non parliamone...alla seconda così così...quest'anno con le carburazioni ci becco moooolto meglio eppure non uso schemi che mi vengono suggeriti...provo a sentire da me come va...

#248 loziolollo

BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 08:48

Visualizza Messaggioelia.85, il Jul 8 2009, 08:58 AM, ha scritto:

sting è un furbetto...fa le cose di nascosto con le tipelle e non ci dice nulla........... :surprise:

Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#249 elia.85

• Membri Effettivi
  • 1517 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 09:34

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jul 8 2009, 09:31 AM, ha scritto:

si però c'è ancora il problema che ogni ca##ata che gli dice marelli lui lo ascolta come se fosse un Dio in terra....

mi riferivo proprio a quello...... finche ascolti gli altri e ti fai fare le cose non ci capirai mai una mazza

Visualizza Messaggioloziolollo, il Jul 8 2009, 09:48 AM, ha scritto:

sting è un furbetto...fa le cose di nascosto con le tipelle e non ci dice nulla........... :surprise:

sto fango phonato..... ma non so se ci avete fatto caso aveva i capelli phonati anche dopo una giornata con su il casco....impressionante
prima dopo

#250 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 09:44

non toccatemi sting!!!! lasciatelo stare se no vi faccio pagliaccio capito?

#251 darkpower

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1432 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 08 July 2009 - 10:32

ma di foto a sto giro niente?!

...in cima al mondo...

LA MOTO E' TUTTO

#252 sting90

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 July 2009 - 11:03

oooooooooooooooooo

grazie brambo che mi difendi.....eli se le tope mi han paccato nn ci posso fare niente, xo mi han chiesto scusa XD

tanto cmq le vedrai venerdi al reset XD

ps i capelli sono piu aerodinamici XD

#253 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 11:09

ti difendo in cambio di una delle 2 tope..

#254 EdOnEWhEel

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 11:34

Ahahah... Brambilla...! Sei un capo...!
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
...2 STROKE WILL NEVER DIE...

#255 N4Bb0

...Collaudatore materassi CMC...

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 11:39

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 8 2009, 12:24 AM, ha scritto:

nabbo tu ti stai ostinando..
i riferimenti di carburazione che ti hanno dato si riferiscono a rijeka dove la temperatura difficilmente raggiunge i 30 gradi e dove l' aria è decisamente migliore.
nonchè la pressione atmosfarica rispetto a castelletto è totalmente differente a pari condizioni di sole.
senza considerare che quei riferimenti sono validi per moto complete di centralina che richiede polverizzatori ben diversi.

ora la tua moto su un rettilineo di 300 metri arriva imbratta e prima di distendersi e bruciare la miscela in eccesse ce ne mette, non sei a misano dove il rettilineo più corto è due volte quello di castelletto e dove se non sei preciso di passaggio comporta meno perdita di terreno.

su un 125 2t la carburazione e la messa a punto fanno l' 80%, senza considerare che un 125 2t con su un ragazzo non troppo leggero tende a essere abbastanza piantato.
tra le curve a gas parzializzato che temperatura leggevi? scommetto bassa.. sarai stato sui 450 gradi dove invece deve essere alta poichè stai parzializzando==> grasso marcio di passaggio
getto del minimo cosa stavi usando? a collare alto o basso? come hai regolato la vite della miscela?
getto del massimo?
spillo polverizzatore?
quanto pesa la moto fatta e finita?

ci sono troppe variabili che tu non consideri e dai per scontate perchè ti sono state suggerite, ad esempio.. la valvola di scarico come l' hai regolata?
cioè sono tutte cose che sommate portano a perdere consistenti prestazioni..
dieci dettagli da mezzo cavallo fanno 5 cavalli tanto per intenderci..
ora tu porta pure la moto al banco (scommetto che vai dal chiesa e che criticherà il motore fatto da chi sapiamo perchè hanno filosofie diverse) ma se prima di metterla sopra non ci fai la giusta messa a punto quella rullata non ti darà di certo il potenziale corretto del tuo motore..

detto questo io concludo.. penso di essermi spiegato molto bene..

la moto come ho già detto verrà sistemata perfettamente di carburazione, dopodichè verrà fatta una prova al banco x vedere i cv effettivi...
Se i cv sono quelli (36-37-38 che siano...) approfitterò x mappare anche la centralina...
Cmq Brambo, è ovvio che se tu vai da un preparatore e gli dici che la moto te l'ha fatta un'altro ti dice che lui te la farbbe meglio, è scontato...
Sono ancora convintissimo che il lavoro che è stato fatto sulla mia moto è di quelli buoni...!!! :fonzie:

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

#256 N4Bb0

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 11:46

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jul 8 2009, 09:31 AM, ha scritto:

cioè....qui c'è gente che di motori ne capisce molto più di lui...mi pare che brambo sia uno degli esempi più concreti....
poi voglio dire...anch'io pian piano sto imparando a sistemarmi la moto...però per la prima stagione in pista non parliamone...alla seconda così così...quest'anno con le carburazioni ci becco moooolto meglio eppure non uso schemi che mi vengono suggeriti...provo a sentire da me come va...

guarda che io nn ascolto proprioun ca##o del Marelli...
Se avessi ascoltato il Marelli a quest'ora la moto l'aveva fatta Magistrati, Castelletto la vedevo in cartolina ecc...
Io sto ascoltando di + il Brambo, anche xkè ci sentiamo spesso (ora nn tnt xkè è dietro con l'uni...)
Cioè, dovete capire che io nn capisco un ca##o di qst cose, e se nessuno mi da almeno un aiutino, sarò sempre punto e a capo...!!!
Cmq io nn riesco lo stesso a giustificare una cosa del genere, ma alla fine come dicono in tnt, beata ignoranza...!!!

Visualizza Messaggioelia.85, il Jul 8 2009, 10:34 AM, ha scritto:

mi riferivo proprio a quello...... finche ascolti gli altri e ti fai fare le cose non ci capirai mai una mazza

La mia rs nn è mai stata dentro l'officina del Marelli...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

#257 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 11:47

posso sapere che centralina hai intenzione di montare?
mi auguro che sia una zeeltronic per lo meno..
e seconda cosa non farti fare mappe a caso dal chiesa che tanto se devi rimanere a regolamento devi stare con la curva del kit sp che si trova in internet e non ci vuole molto a caricarla.

#258 N4Bb0

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 11:54

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 8 2009, 12:47 PM, ha scritto:

posso sapere che centralina hai intenzione di montare?
mi auguro che sia una zeeltronic per lo meno..
e seconda cosa non farti fare mappe a caso dal chiesa che tanto se devi rimanere a regolamento devi stare con la curva del kit sp che si trova in internet e non ci vuole molto a caricarla.

nn sò ancora se montarla o no, cmq forse mi regalano una jolly, quella che si usava in coppa italia...
Ovvio che la zeel è molto meglio, ma questa me la regalano...=)=)=)
Per la mappa tranquillo, nn credo di andare dal Chiesa...!!!

CITAZIONE

#259 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 12:05

e chi te la mappa??
ci va su la mappa del kit sp, evitate di fare porcate che i danni poi sono elevati..

#260 elia.85

• Membri Effettivi
  • 1517 Messaggi:

Inviato 08 July 2009 - 12:12

quanto siete professinali..
prima dopo