[seconda Tappa] Secondo Evento: Domenica 5 Luglio 2009
#241
Inviato 07 July 2009 - 23:49
ti vogliamo anche il nove in pista!!!
#243
Inviato 08 July 2009 - 07:34
A.N.D.R.E., il Jul 7 2009, 07:49 PM, ha scritto:
cmq nabbo non credo che la moto non va x il tuo peso
prendi come esempio mauro che ha girato 1.20 e pesa 90 kg...
la sua moto va da far paura e fa 40 cv al banco... in rettilineo mi dava tanto e la mia moto non è proprio ferma
mi permetto di apportare delle correzzioni ai dati in vostro possesso: Mauro NUDO 87kG---Rs 39Cv rapporti...18/48...detto questo LASCIATE STARE NOI "PILOTI"PESANTUCCI!!!
#244
Inviato 08 July 2009 - 07:58
lozio comunque non è colpa mia è sting che mi illude ...
nabbo il tuo problema è che non hai ancora capito che l'rs è un 2t........non troverai mai la configurazione che ti permettera di dire... oh ho finito ora non la tocco piu perche da un giorno con l'altro anche se di un minimo cambia.....
comunque tu dovresti smettere di ascoltare quello che ti dicono gli altri e iniziare a smanettare co le tue mani su quella ca##o di moto altrimenti non te la cavi piu.......
se non sai cosa devi fare come pretendi di aver una moto che viaggia come dici tu?? se anche hai un motore da 600000 euro ma non lo sai settare è tutto inutile ti passa anche uno con il 50ntino originale ....
#245
Inviato 08 July 2009 - 08:26
dillo, il Jul 8 2009, 12:37 AM, ha scritto:
ma io l'altra volta non parzializzavo proprio un ca##o...pur di farla andare aprivo praticamente tutto!
però era carburata perfetta e il brambo l'aveva sentita....forse leggermente abbondante in alto e 2 punti si poteva rischiare di toglierli...
ma di passaggio era un violino!
#246
Inviato 08 July 2009 - 08:27
#247
Inviato 08 July 2009 - 08:31
elia.85, il Jul 8 2009, 08:58 AM, ha scritto:
lozio comunque non è colpa mia è sting che mi illude ...
nabbo il tuo problema è che non hai ancora capito che l'rs è un 2t........non troverai mai la configurazione che ti permettera di dire... oh ho finito ora non la tocco piu perche da un giorno con l'altro anche se di un minimo cambia.....
comunque tu dovresti smettere di ascoltare quello che ti dicono gli altri e iniziare a smanettare co le tue mani su quella ca##o di moto altrimenti non te la cavi piu.......
se non sai cosa devi fare come pretendi di aver una moto che viaggia come dici tu?? se anche hai un motore da 600000 euro ma non lo sai settare è tutto inutile ti passa anche uno con il 50ntino originale ....
si però c'è ancora il problema che ogni ca##ata che gli dice marelli lui lo ascolta come se fosse un Dio in terra....
cioè....qui c'è gente che di motori ne capisce molto più di lui...mi pare che brambo sia uno degli esempi più concreti....
poi voglio dire...anch'io pian piano sto imparando a sistemarmi la moto...però per la prima stagione in pista non parliamone...alla seconda così così...quest'anno con le carburazioni ci becco moooolto meglio eppure non uso schemi che mi vengono suggeriti...provo a sentire da me come va...
#248
Inviato 08 July 2009 - 08:48
elia.85, il Jul 8 2009, 08:58 AM, ha scritto:
Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata
#249
Inviato 08 July 2009 - 09:34
ilmamo55, il Jul 8 2009, 09:31 AM, ha scritto:
mi riferivo proprio a quello...... finche ascolti gli altri e ti fai fare le cose non ci capirai mai una mazza
loziolollo, il Jul 8 2009, 09:48 AM, ha scritto:
sto fango phonato..... ma non so se ci avete fatto caso aveva i capelli phonati anche dopo una giornata con su il casco....impressionante
#250
Inviato 08 July 2009 - 09:44
#251
Inviato 08 July 2009 - 10:32
...in cima al mondo...
LA MOTO E' TUTTO
#252
Inviato 08 July 2009 - 11:03
grazie brambo che mi difendi.....eli se le tope mi han paccato nn ci posso fare niente, xo mi han chiesto scusa XD
tanto cmq le vedrai venerdi al reset XD
ps i capelli sono piu aerodinamici XD
#253
Inviato 08 July 2009 - 11:09
#254
Inviato 08 July 2009 - 11:34
#255
Inviato 08 July 2009 - 11:39
brambo125, il Jul 8 2009, 12:24 AM, ha scritto:
i riferimenti di carburazione che ti hanno dato si riferiscono a rijeka dove la temperatura difficilmente raggiunge i 30 gradi e dove l' aria è decisamente migliore.
nonchè la pressione atmosfarica rispetto a castelletto è totalmente differente a pari condizioni di sole.
senza considerare che quei riferimenti sono validi per moto complete di centralina che richiede polverizzatori ben diversi.
ora la tua moto su un rettilineo di 300 metri arriva imbratta e prima di distendersi e bruciare la miscela in eccesse ce ne mette, non sei a misano dove il rettilineo più corto è due volte quello di castelletto e dove se non sei preciso di passaggio comporta meno perdita di terreno.
su un 125 2t la carburazione e la messa a punto fanno l' 80%, senza considerare che un 125 2t con su un ragazzo non troppo leggero tende a essere abbastanza piantato.
tra le curve a gas parzializzato che temperatura leggevi? scommetto bassa.. sarai stato sui 450 gradi dove invece deve essere alta poichè stai parzializzando==> grasso marcio di passaggio
getto del minimo cosa stavi usando? a collare alto o basso? come hai regolato la vite della miscela?
getto del massimo?
spillo polverizzatore?
quanto pesa la moto fatta e finita?
ci sono troppe variabili che tu non consideri e dai per scontate perchè ti sono state suggerite, ad esempio.. la valvola di scarico come l' hai regolata?
cioè sono tutte cose che sommate portano a perdere consistenti prestazioni..
dieci dettagli da mezzo cavallo fanno 5 cavalli tanto per intenderci..
ora tu porta pure la moto al banco (scommetto che vai dal chiesa e che criticherà il motore fatto da chi sapiamo perchè hanno filosofie diverse) ma se prima di metterla sopra non ci fai la giusta messa a punto quella rullata non ti darà di certo il potenziale corretto del tuo motore..
detto questo io concludo.. penso di essermi spiegato molto bene..
la moto come ho già detto verrà sistemata perfettamente di carburazione, dopodichè verrà fatta una prova al banco x vedere i cv effettivi...
Se i cv sono quelli (36-37-38 che siano...) approfitterò x mappare anche la centralina...
Cmq Brambo, è ovvio che se tu vai da un preparatore e gli dici che la moto te l'ha fatta un'altro ti dice che lui te la farbbe meglio, è scontato...
Sono ancora convintissimo che il lavoro che è stato fatto sulla mia moto è di quelli buoni...!!! :fonzie:
#256
Inviato 08 July 2009 - 11:46
ilmamo55, il Jul 8 2009, 09:31 AM, ha scritto:
cioè....qui c'è gente che di motori ne capisce molto più di lui...mi pare che brambo sia uno degli esempi più concreti....
poi voglio dire...anch'io pian piano sto imparando a sistemarmi la moto...però per la prima stagione in pista non parliamone...alla seconda così così...quest'anno con le carburazioni ci becco moooolto meglio eppure non uso schemi che mi vengono suggeriti...provo a sentire da me come va...
guarda che io nn ascolto proprioun ca##o del Marelli...
Se avessi ascoltato il Marelli a quest'ora la moto l'aveva fatta Magistrati, Castelletto la vedevo in cartolina ecc...
Io sto ascoltando di + il Brambo, anche xkè ci sentiamo spesso (ora nn tnt xkè è dietro con l'uni...)
Cioè, dovete capire che io nn capisco un ca##o di qst cose, e se nessuno mi da almeno un aiutino, sarò sempre punto e a capo...!!!
Cmq io nn riesco lo stesso a giustificare una cosa del genere, ma alla fine come dicono in tnt, beata ignoranza...!!!
elia.85, il Jul 8 2009, 10:34 AM, ha scritto:
La mia rs nn è mai stata dentro l'officina del Marelli...!!!
#257
Inviato 08 July 2009 - 11:47
mi auguro che sia una zeeltronic per lo meno..
e seconda cosa non farti fare mappe a caso dal chiesa che tanto se devi rimanere a regolamento devi stare con la curva del kit sp che si trova in internet e non ci vuole molto a caricarla.
#258
Inviato 08 July 2009 - 11:54
brambo125, il Jul 8 2009, 12:47 PM, ha scritto:
mi auguro che sia una zeeltronic per lo meno..
e seconda cosa non farti fare mappe a caso dal chiesa che tanto se devi rimanere a regolamento devi stare con la curva del kit sp che si trova in internet e non ci vuole molto a caricarla.
nn sò ancora se montarla o no, cmq forse mi regalano una jolly, quella che si usava in coppa italia...
Ovvio che la zeel è molto meglio, ma questa me la regalano...=)=)=)
Per la mappa tranquillo, nn credo di andare dal Chiesa...!!!
#259
Inviato 08 July 2009 - 12:05
ci va su la mappa del kit sp, evitate di fare porcate che i danni poi sono elevati..
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