Mamma Mia Vale
Inviato 16 June 2009 - 19:34
Inviato 16 June 2009 - 20:50
Sorpasso fantastico, come ammesso da rossi era un sorpasso difficile ed era anni che pensava di farlo.. questa volta lo ha fatto, lo abbiamo visto tutti e siamo tutti d'accordo che non sia assolutamente facile da fare per i più disparati motivi... è indubbio che il sorpasso sia stato magnifico e che rossi sia il pilota più bravo/tecnico degli ultimi forse 10/15 anni... però, effettivamente, se meda prima e tutte le discussioni al riguardo poi non fossero state cosi "esuberanti" le persone non sarebbero così esaltate nel ricordare quel sorpasso.. la verità è che il sorpasso, magnifico, rimane... ma siete stati influenzati e portati ad enfatizzarlo dai vari comentatori che hanno continuato ad elogiare la manovra come qualcosa di impossibile, unico ed irripetibile. (lo ha fatto? è possibile. Difficile ma possibile)
Mentre a quelli che dicono: se dici che non è una cosa impossibile è perchè non hai mai guidato una moto seria su un circuito serio a livelli seri etc... io risponderei: E VOI?
Una persona può benissimo essere di opinione differente senza doversi meritare insulti del genere. Tra l'altro sarebbe davvero divertente se quello che, evidentemente, non ha mai guidato una moto ne bla bla girasse molto meglio in moto dei vari esperti che a quanto pare di professione sono tutti piloti di superbike o motogp.
Io sinceramente dei 30 minuti di elogi dati a rossi ne leverei almeno 5.. da dare a stoner di cui si è parlato 2 minuti..
Perchè che rossi sia stato bravissimo e sia migliore di stoner non c'è dubbio.. che abbia fatto un sorpasso bellissimo ancora nessun dubbio.. ma anche stoner.. riuscire a terminare, in terza posizione tra l'altro, una gara di motogp (mica un corso di guida sicura) nelle condizioni in cui era... beh.. io un applauso lo dedico anche a lui.
Messaggio modificato da Psycho il 16 June 2009 - 20:54
Inviato 16 June 2009 - 21:23
Psycho, il Jun 16 2009, 09:50 PM, ha scritto:
Sorpasso fantastico, come ammesso da rossi era un sorpasso difficile ed era anni che pensava di farlo.. questa volta lo ha fatto, lo abbiamo visto tutti e siamo tutti d'accordo che non sia assolutamente facile da fare per i più disparati motivi... è indubbio che il sorpasso sia stato magnifico e che rossi sia il pilota più bravo/tecnico degli ultimi forse 10/15 anni... però, effettivamente, se meda prima e tutte le discussioni al riguardo poi non fossero state cosi "esuberanti" le persone non sarebbero così esaltate nel ricordare quel sorpasso.. la verità è che il sorpasso, magnifico, rimane... ma siete stati influenzati e portati ad enfatizzarlo dai vari comentatori che hanno continuato ad elogiare la manovra come qualcosa di impossibile, unico ed irripetibile. (lo ha fatto? è possibile. Difficile ma possibile)
Mentre a quelli che dicono: se dici che non è una cosa impossibile è perchè non hai mai guidato una moto seria su un circuito serio a livelli seri etc... io risponderei: E VOI?
Una persona può benissimo essere di opinione differente senza doversi meritare insulti del genere. Tra l'altro sarebbe davvero divertente se quello che, evidentemente, non ha mai guidato una moto ne bla bla girasse molto meglio in moto dei vari esperti che a quanto pare di professione sono tutti piloti di superbike o motogp.
Io sinceramente dei 30 minuti di elogi dati a rossi ne leverei almeno 5.. da dare a stoner di cui si è parlato 2 minuti..
Perchè che rossi sia stato bravissimo e sia migliore di stoner non c'è dubbio.. che abbia fatto un sorpasso bellissimo ancora nessun dubbio.. ma anche stoner.. riuscire a terminare, in terza posizione tra l'altro, una gara di motogp (mica un corso di guida sicura) nelle condizioni in cui era... beh.. io un applauso lo dedico anche a lui.
Inviato 16 June 2009 - 21:53
Inviato 16 June 2009 - 22:09
L'influenza mediatica, negli sport è tutto. Voi siete la conferma
Cmq, rimarrà sempre 1 buon sorpasso
Runner46, era l'anteriore che sbacchettava :birra: :yea:
Inviato 17 June 2009 - 00:45
ragazzi meda o non meda..se c'hai l'occhio per aprrezzare un sorpasso impossibile o una staccata in estremo(come quella fatta il giro prima) ce l'hai..se non vedi tutta sta difficoltà probabilmente non hai capito la gravità della situazione..io non sono un pilota di sbk,come nessuno penso qui..ma vedendo molte gare,una staccata in curva piena a 200 orari è abbastanza difficile da fare,soprattutto in quel punto e mantenendo la corda per giunta..quando fai una manovra del genere,se non la sai fare o cadi perchè perdi l'anteriore oppure esci largo e ti infila in uscita..questo per capirlo ci vuole un commentantore che strilli?o basta conoscere un pelo il comportamento che ha una moto in piega?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 17 June 2009 - 01:31
nessuno creda che non penso sia un bel sorpasso eh! quello sicuramente
Inviato 17 June 2009 - 07:13
Ðaniele_iFrIt, il Jun 17 2009, 02:31 AM, ha scritto:
nessuno creda che non penso sia un bel sorpasso eh! quello sicuramente
bon che dire allora..beati voi che riuscite ad arrivare ai confini della fisica come rossi
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
Inviato 17 June 2009 - 08:42
RiNuCCio, il Jun 16 2009, 11:09 PM, ha scritto:
L'influenza mediatica, negli sport è tutto. Voi siete la conferma
Cmq, rimarrà sempre 1 buon sorpasso
Runner46, era l'anteriore che sbacchettava :birra: :yea:
no ti sbagli guarda al 1.08
è il posteriore che sbacchetta xk ha usato molto quel freno se no poteva perdere l'anteriore...
Inviato 17 June 2009 - 12:33
Per dirla tutta mi è piaciuto molto di più e mi ha lasciato più a bocca aperta il sorpasso prima quello dove ha dovuto spostare braccia e gamba per passare.
kayn anche rossi sbaglia non è un dio, non so te ma io rossi l'ho visto diverse volte per terra e si è mangiato un mondiale per una scivolata.
Inviato 17 June 2009 - 13:03
Leo88, il Jun 17 2009, 01:33 PM, ha scritto:
Per dirla tutta mi è piaciuto molto di più e mi ha lasciato più a bocca aperta il sorpasso prima quello dove ha dovuto spostare braccia e gamba per passare.
kayn anche rossi sbaglia non è un dio, non so te ma io rossi l'ho visto diverse volte per terra e si è mangiato un mondiale per una scivolata.
su sbk è successo un solo sorpasso di quel tipo che ha fatto haga con la R7... e punto
Inviato 17 June 2009 - 15:15
in sbk è bagarre continua e non solo nelle prime posizioni, spesso vedi anche roba tipo "battle for 9th" ^^
boh poi pensatela come vi pare ma io non sono rimasto troppo emozionato dal sorpasso, lo dico oggettivamente, quindi non tiriamo fuori roba tipo "solo perchè non l'ha fatto stoner" che è una cazzata bella e buona
edit: siete liberi di pensarla come vi pare OVVIAMENTE, volevo solo dare supporto morale ai 2-3 poveretti che la pensano come me, non cerco di convincere i rossisti
Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 17 June 2009 - 15:17
Inviato 17 June 2009 - 15:46
Ðaniele_iFrIt, il Jun 17 2009, 04:15 PM, ha scritto:
in sbk è bagarre continua e non solo nelle prime posizioni, spesso vedi anche roba tipo "battle for 9th" ^^
boh poi pensatela come vi pare ma io non sono rimasto troppo emozionato dal sorpasso, lo dico oggettivamente, quindi non tiriamo fuori roba tipo "solo perchè non l'ha fatto stoner" che è una cazzata bella e buona
edit: siete liberi di pensarla come vi pare OVVIAMENTE, volevo solo dare supporto morale ai 2-3 poveretti che la pensano come me, non cerco di convincere i rossisti
non è questione di esser rossisti o meno..se fa un sorpasso PALESEMENTE difficilissimo da fare,va accettato..punto
Inviato 17 June 2009 - 16:05
voi sminuite sempre rossi...
Inviato 17 June 2009 - 16:22
"Se lo faceva Stoner bla bla bla"
Ma chi ha nominato Stoner? Solo perchè cè l'ho in firma? Perchè ho detto che sono di parte? Non mi riferivo a questo con "essere di parte".
Un giudizio oggettivo su quel che ho visto, tutto qui...
Sembrate quel tipo di ragazzini che giocanio a figurine a tifano inter bah...
Il mio intervento evidenziava un altra cosa, non volevo screditare rossi o quanto di buono ha fatto nella sua carriera. Ho solo detto che sorpassi difficili ci sono eccome, magari non all'ultima curva dell'ultimo giro. Il mio intervento era chiaro, Meda la TV e cmq l'influenza mediatica, di questi tempi è una cosa paurosa..... Tutto è nato per esulti all'ultimo respiro (venrognosi per 1 cronista di esperienza, un po imparzialità non guasta mai) in quell'ultima curva.
Se nessuno (intento i Big della TV) l'avesse evidenziato così, a quest'ora si stava parlando della comunque splendida vittoria, e no di quel sorpasso che non ha nulla di che
Che livelli bassi "Se lo faceva Stoner..." Pfffff
Inviato 17 June 2009 - 16:41
Inviato 17 June 2009 - 19:50
Runner46, il Jun 17 2009, 05:41 PM, ha scritto:
Però boh, per me è stato più difficile il sorpasso che dicevo.
A più di 300km/h stacca al limite meglio di quello che sta davanti che non stava facedo un passeggiata di staccata (si vedeva che anche jorge era al limite), in esterno lo passa e ha anche il tmepo di guardare se lo spazio c'è spostando gamba e gomito e sempre stabdo esterno lo passa e va alla corda, sorpassandolo.
Ma quanti sorpassi in esterno curva si vedono oggi giorno? e di questo sorpasso non si è minimamente parlato in televisione, boh.
Inviato 17 June 2009 - 20:07
Leo88, il Jun 17 2009, 08:50 PM, ha scritto:
Però boh, per me è stato più difficile il sorpasso che dicevo.
A più di 300km/h stacca al limite meglio di quello che sta davanti che non stava facedo un passeggiata di staccata (si vedeva che anche jorge era al limite), in esterno lo passa e ha anche il tmepo di guardare se lo spazio c'è spostando gamba e gomito e sempre stabdo esterno lo passa e va alla corda, sorpassandolo.
Ma quanti sorpassi in esterno curva si vedono oggi giorno? e di questo sorpasso non si è minimamente parlato in televisione, boh.
11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi