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Sono Stufo!


139 risposte a questa discussione

#101 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 June 2009 - 21:17

Per misurare il rapporto di compressione fai riferimento all'articolo di mototecnica e a quanto trovi scritto nella discussione di fish88 in evidenza nella sezione Tecnica.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#102 Step69

    pff o caca!

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Inviato 30 June 2009 - 09:18

Non ho trovato sta discussione,cmq oggi ho misurato lo squish ed ero a 1,5!!!Ho messo una guarn.di 0,3 e sono a 1,2!!!Ora porto la testata alla rettifica e mi faccio togliere 0,3-0,4 così avrò uno squish di 0,8-0,9...

#103 Step69

    pff o caca!

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Inviato 30 June 2009 - 10:28

Ecco 2 foto di cm sta il pistone con la 0,3...Immagine inserita
Immagine inserita

#104 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 30 June 2009 - 10:45

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 30 2009, 10:18 AM, ha scritto:

Non ho trovato sta discussione,cmq oggi ho misurato lo squish ed ero a 1,5!!!Ho messo una guarn.di 0,3 e sono a 1,2!!!Ora porto la testata alla rettifica e mi faccio togliere 0,3-0,4 così avrò uno squish di 0,8-0,9...

la discussione è in evidenza in tecnica avanzata. :testate:

occhio a spianare troppo la testa che vai ad assottigliare la sede degli oring..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#105 Step69

    pff o caca!

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Inviato 30 June 2009 - 11:07

Trank,in caso si rifà...

#106 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 30 June 2009 - 11:35

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 30 2009, 11:28 AM, ha scritto:

Ecco 2 foto di cm sta il pistone con la 0,3...Immagine inserita
Immagine inserita
quel pistone nn mi sembra messo benissimo!!!
ha un segnaccio al centro!!!!

Immagine inserita


#107 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 30 June 2009 - 12:41

1.2 per strada è buono...se inizi con 0.8-0.9 soprattutto non misurando l'rdc rischi di essere troppo compresso e grippare :fischietto:
dalla foto il pistone mi sembra sopra i travasi.........o sbaglio?

#108 {mRk}

    Ing.

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Inviato 30 June 2009 - 12:47

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 30 2009, 10:18 AM, ha scritto:

Non ho trovato sta discussione,cmq oggi ho misurato lo squish ed ero a 1,5!!!Ho messo una guarn.di 0,3 e sono a 1,2!!!Ora porto la testata alla rettifica e mi faccio togliere 0,3-0,4 così avrò uno squish di 0,8-0,9...
Poiché hai una testa "X" non scendere sotto 1,0 mm!!

Si può scendere con l'altezza di squish sotto una certa soglia di sicurezza solo con teste modellate per questo specifico utilizzo e il motore ben a punto.
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#109 darkside91

    °_°

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Inviato 30 June 2009 - 12:54

Visualizza Messaggiorafeli, il Jun 30 2009, 01:41 PM, ha scritto:

dalla foto il pistone mi sembra sopra i travasi.........o sbaglio?


#110 Step69

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Inviato 30 June 2009 - 16:21

Xkè dite sopra i travasi?quelle sono luci,cmq il pistone è sopra le luci di fronte allo scarico,e poco sopra qll al lato...lasciate stare il cielo dl pistone,ke nn ha nnt d rovinato...cmq dite d mettere una guarn + spessa?cosi porto lo squish a 0,9?

#111 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 30 June 2009 - 16:27

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 30 2009, 05:21 PM, ha scritto:

Xkè dite sopra i travasi?quelle sono luci,cmq il pistone è sopra le luci di fronte allo scarico,e poco sopra qll al lato

spiega un po meglio per favore..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#112 Step69

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Inviato 30 June 2009 - 16:43

Guardate la maskera dei post d prima...cmq dico se m conviene adottare una guarnizione + spessa di 0,3...fate riferimento alle foto x favore...

#113 BR1

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Inviato 30 June 2009 - 16:45

io ti dico cosa farei al tuo posto. però qui ci sono decine di utenti che ne sanno mille volte di me, quindi..

porterei il pistone ad un corretto posizionamento al PMI, poi effettuerei le misurazioni del caso, e solo dopo agirei di conseguenza.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#114 Step69

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Inviato 30 June 2009 - 17:39

E se fossi al mio posto ke guarniz.metteresti?considerando k adexo il pistone sta cm in foto con una 0,3 sotto...cioè la differenza con la 0,8 nemmeno la noto,mi sembra k stia sempre li il pistone!

#115 BR1

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Inviato 30 June 2009 - 17:44

non mi hai capito..
metterei la guarnizione che mi garantisce il corretto posizionamento del pistone al PMI. se non ce l ho me la faccio con la carta apposita.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#116 Step69

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Inviato 30 June 2009 - 18:40

Scusate forse non mi faccio capire...ve la faccio alla giovanni muchacha o cm diavolo si scrive...guardate le foto su...fatto?notate il pistone al pmi come sta...fatto?Consigliatemi se mettere una guarnizione + spessa visto che in qll foto c'è una 0,3 sotto...

#117 BR1

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Inviato 30 June 2009 - 18:52

l
le foto non le visualizzo bene. ma non capisco dove sia il problema. se il pistone copre i travasi, metti una guarnizione che lo "alzi". se il pistone va sotto il profilo inferiore dei travasi fai il contrario, quando hai il pistone a filo del bordo inferiore dei travasi ci sei.

Messaggio modificato da BR1 il 30 June 2009 - 18:52

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#118 Step69

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Inviato 30 June 2009 - 19:32

Vedi qll che non capisco è qst:
-Travasi....i travasi son quelli che stanno sotto al cilindro,quelli all'interno son luci!!!O sbaglio?
-Se riesci a veder in foto o nella maschera ke ho postato nella pag prima noterai ke il pistone scopre le luci qll + laterali,ma qll centrali x metà...e sono impossibili da scoprire con una guarnizione...

-ho provato la 0,5 ke avevo montato,la 0,8 e la 0,3 ke c'è ora,e lo spostamento del pistone è quasi impercettibile...Come faccio????

#119 rafeli

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Inviato 30 June 2009 - 19:36

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 30 2009, 08:32 PM, ha scritto:

Vedi qll che non capisco è qst:
-Travasi....i travasi son quelli che stanno sotto al cilindro,quelli all'interno son luci!!!O sbaglio?
-Se riesci a veder in foto o nella maschera ke ho postato nella pag prima noterai ke il pistone scopre le luci qll + laterali,ma qll centrali x metà...e sono impossibili da scoprire con una guarnizione...

-ho provato la 0,5 ke avevo montato,la 0,8 e la 0,3 ke c'è ora,e lo spostamento del pistone è quasi impercettibile...Come faccio????
impossibile la matematica non è un opinione...se passi da una 0.8 a una 0.5 il pistone si alza di 0.3
il pistone al pmi deve stare allo stesso livello dei travasi laterali...poi si misura squish e rdc

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Inviato 30 June 2009 - 19:44

Dalla foto il pistone sembra ke copre e non di poco i travasi, quindi secondo me la 0,3 non va bene, prova la 0,5/0,8. Ma ovviamente quando le cambi serri il cilindro no ?


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