

Sono Stufo!
#61
Inviato 21 June 2009 - 08:47
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale


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#62
Inviato 21 June 2009 - 09:20
Zufolotto, il Jun 21 2009, 09:47 AM, ha scritto:
PS: non mi uccidete ma sono solo curioso...

Vendo pezzi per la mito e non solo:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...0&start=100
#66
Inviato 21 June 2009 - 11:42
Step69, il Jun 21 2009, 12:26 PM, ha scritto:

Vendo pezzi per la mito e non solo:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...0&start=100
#67
Inviato 21 June 2009 - 11:50
Step69, il Jun 21 2009, 01:29 AM, ha scritto:
Step69, il Jun 20 2009, 07:32 PM, ha scritto:
Prima di cambiare il pistone-cilindro e varie,la moto ci stava tanto ad arrivare a 160(segnati) e nn arrivavo mai al massimo di giri e nn mi dovevo trattenere col gas x nn andare fuori giri.
Ora invece le marce le metto subito e arrivo con la 6 a 11.000 a 160(sempre segnati)e devo stare attento a nn andare fuori giri sennò sbiello!!!
Il bello è ke non ho cambiato ne pignone ne corona,e la mia rapportatura finale è 14/41!!!
Può essere ke non avendo controllato con la guarnizione di base,le luci come stavano col pistone,e ho ottenuto una fasatura ke m da molta coppia ma poco allungo con un range di 11.000 max,mentra prima toccavo i 12.500???
#68
Inviato 21 June 2009 - 11:53
il mio ad esempio è 0,96 e arrivo a 12500 o qualcosetta di più xo la spinta vera cel'ho tipo a 11000 e qualcosa! + su non spinge +

Vendo pezzi per la mito e non solo:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...0&start=100
#69
Inviato 21 June 2009 - 11:56
#71
Inviato 21 June 2009 - 12:52
{mRk}, il Jun 21 2009, 09:32 AM, ha scritto:
I tecnici che si occupano di motori 2T parlano di rendimento del motore, il "lavoro utile" lo lasciano ai clown.
Messaggio modificato da ste_cagiva il 21 June 2009 - 12:53
XD
#72
Inviato 21 June 2009 - 12:54
ste_cagiva, il Jun 21 2009, 01:52 PM, ha scritto:
#74
Inviato 21 June 2009 - 14:12
ste_cagiva, il Jun 21 2009, 01:52 PM, ha scritto:
Inutile che citi questo mio post:
{mRk}, il Jun 19 2009, 12:12 AM, ha scritto:
solo per scrivermi queste cazzate:
ste_cagiva, il Jun 19 2009, 07:58 PM, ha scritto:

Un utente ha aperto questa discussione per lamentarsi del scarso rendimento del suo motore anche nei confronti di altri motori che non hanno particolari preparazioni. Io gli ho spiegato quali sono le possibili cause.
Se ti prende il mio meccanico ti spara subito un paio di calci nel sedere a te e al tuo lavoro utile...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#75
Inviato 21 June 2009 - 14:36
mitico92, il Jun 21 2009, 01:54 PM, ha scritto:
La teoria serve a poco o niente, con quella non fai andare forte un motore.
Se uno non sa assemblare un motore correttamente, non sa nulla degli accoppiamenti delle componenti meccaniche, non sa come si mette a punto un motore e non sa eseguire una carburazione può solo soffermarsi su cazzate che non sono di nessun aiuto alla persona che aperto questa discussione.
Questo premesso c'è tutta una serie di indicazioni errate fornite in diversi post, non credo prorio che con la formuletta da L=F x S risolverà i suoi problemi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#76
Inviato 21 June 2009 - 14:40
{mRk}, il Jun 21 2009, 03:36 PM, ha scritto:
La teoria serve a poco o niente, con quella non fai andare forte un motore.
Se uno non sa assemblare un motore correttamente, non sa nulla degli accoppiamenti delle componenti meccaniche, non sa come si mette a punto un motore e non sa eseguire una carburazione può solo soffermarsi su cazzate che non sono di nessun aiuto alla persona che aperto questa discussione.
Questo premesso c'è tutta una serie di indicazioni errate fornite in diversi post, non credo prorio che con la formuletta da L=F x S risolverà i suoi problemi.
#78
Inviato 21 June 2009 - 15:22
{mRk}, il Jun 21 2009, 03:36 PM, ha scritto:
La teoria serve a poco o niente, con quella non fai andare forte un motore.
Se uno non sa assemblare un motore correttamente, non sa nulla degli accoppiamenti delle componenti meccaniche, non sa come si mette a punto un motore e non sa eseguire una carburazione può solo soffermarsi su cazzate che non sono di nessun aiuto alla persona che aperto questa discussione.
Questo premesso c'è tutta una serie di indicazioni errate fornite in diversi post, non credo prorio che con la formuletta da L=F x S risolverà i suoi problemi.
ragazzi mrk ha ragione....
Quella formula può essere utile visto che va bene anche per le macchine termiche per una "preparazione" (visto he la F la si ricava dall'esplosione della benzina (cioè la forza che esercità sul cielo del pistone), ma se il rendimento non c'è (cioè il motore è assemblato di m**da) puoi aumentare il lavoro utile quanto ti pare ma la potenza utile alla ruota sarà sempre di m**da.
In genere nei motori, sia 2t che 4t si cerca 1° di aumentare il rendimento del motore in modo tale che a parità di miscela bruciata tu abbia maggiore potenza alla ruota consumando uguale a prima e poi successivamente di aumentare la potenza generata dalla combustione visto che ci si butta più msicela.
#79
Inviato 21 June 2009 - 17:21
Leo88, il Jun 21 2009, 04:22 PM, ha scritto:
Quella formula può essere utile visto che va bene anche per le macchine termiche per una "preparazione" (visto he la F la si ricava dall'esplosione della benzina (cioè la forza che esercità sul cielo del pistone), ma se il rendimento non c'è (cioè il motore è assemblato di m**da) puoi aumentare il lavoro utile quanto ti pare ma la potenza utile alla ruota sarà sempre di m**da.
In genere nei motori, sia 2t che 4t si cerca 1° di aumentare il rendimento del motore in modo tale che a parità di miscela bruciata tu abbia maggiore potenza alla ruota consumando uguale a prima e poi successivamente di aumentare la potenza generata dalla combustione visto che ci si butta più msicela.
#80
Inviato 21 June 2009 - 18:14
fra-x, il Jun 21 2009, 06:21 PM, ha scritto:
grazie, ma L=F*S è una formula generale che può essere applicata a qualsiasi cosa che produce lavoro, basta relazionare ogni compoinente al caso specifico.
Puoi mandare anche la moto a metano ma la formula rimane uguale e tranquillamente utilizzabile.
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