Vai al contenuto


Sono Stufo!


139 risposte a questa discussione

#61 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2009 - 08:47

ma xkè avete sta fissa del numero di giri? cioè per voi la moto non va, se non segna minimo 13000 giri? la mia vecchia mito murava poco sopra i 12000 giri di strumento originale, con un'elaborazione più che buona per l'utilizzo stradale, eppure andava come una sassata rispetto a tutte le mito con cui mi sono confrontato.
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#62 Silver16

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 835 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Porto d'Ascoli
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 21 June 2009 - 09:20

Visualizza MessaggioZufolotto, il Jun 21 2009, 09:47 AM, ha scritto:

ma xkè avete sta fissa del numero di giri? cioè per voi la moto non va, se non segna minimo 13000 giri? la mia vecchia mito murava poco sopra i 12000 giri di strumento originale, con un'elaborazione più che buona per l'utilizzo stradale, eppure andava come una sassata rispetto a tutte le mito con cui mi sono confrontato.
e che componenti avevi??
PS: non mi uccidete ma sono solo curioso...

#63 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2009 - 09:24

vai nel topic della mia mito...troverai tutte le informazioni che vuoi
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#64 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 21 June 2009 - 10:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 21 2009, 09:32 AM, ha scritto:

Sei uscito dalla Cepu?

I tecnici che si occupano di motori 2T parlano di rendimento del motore, il "lavoro utile" lo lasciano ai clown.

ma io penso anche quelli che si occupano del 4t, oppure no?

#65 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2009 - 11:26

Raga rispondete x favore alla mia ultima domanda???grz

#66 Silver16

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 835 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Porto d'Ascoli
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 21 June 2009 - 11:42

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 21 2009, 12:26 PM, ha scritto:

Raga rispondete x favore alla mia ultima domanda???grz
qual'è?

#67 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2009 - 11:50

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 21 2009, 01:29 AM, ha scritto:

la sett.prox m arriva la testa ritornita secondo disegno di mototecnica...monto le lamelle boyesen dual stage...cmq si ho il 28,e non metterò nnt altro fino a qnd nn sarò sicuro ke la mia moto andrà forte x i componenti ke ha su...xkè se continuerà ad andare + forte della mia la mito orig del mio amico,vorrà dire che c'è qlcs nel mio blocco...è inutile che se poi lui mette una jolly o l'art.di mat me le darà di brutto...spero sia un problema di guarnizione e squish...

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 20 2009, 07:32 PM, ha scritto:

raga oggi ho tirato un po la moto,e mi sono accorto ke è molto + corta di prima...Spiego:
Prima di cambiare il pistone-cilindro e varie,la moto ci stava tanto ad arrivare a 160(segnati) e nn arrivavo mai al massimo di giri e nn mi dovevo trattenere col gas x nn andare fuori giri.
Ora invece le marce le metto subito e arrivo con la 6 a 11.000 a 160(sempre segnati)e devo stare attento a nn andare fuori giri sennò sbiello!!!
Il bello è ke non ho cambiato ne pignone ne corona,e la mia rapportatura finale è 14/41!!!
Può essere ke non avendo controllato con la guarnizione di base,le luci come stavano col pistone,e ho ottenuto una fasatura ke m da molta coppia ma poco allungo con un range di 11.000 max,mentra prima toccavo i 12.500???


#68 Silver16

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 835 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Porto d'Ascoli
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 21 June 2009 - 11:53

esatto, controlla lo squish...
il mio ad esempio è 0,96 e arrivo a 12500 o qualcosetta di più xo la spinta vera cel'ho tipo a 11000 e qualcosa! + su non spinge +

#69 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 June 2009 - 11:56

ti hanno detto quale è il problema...ora agisci..non ha senso continuare a scrivere qui

#70 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2009 - 12:43

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 21 2009, 11:47 AM, ha scritto:

ma io penso anche quelli che si occupano del 4t, oppure no?
lascia stare nn ha capito a cosa mi riferivo.... bah...
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#71 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2009 - 12:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 21 2009, 09:32 AM, ha scritto:

Sei uscito dalla Cepu?

I tecnici che si occupano di motori 2T parlano di rendimento del motore, il "lavoro utile" lo lasciano ai clown.
quando vuoi parlare di potenza espressa dal motore in seguito al lavoro ke ci hai fatto..tipo una preparazione.. mi pare che si parli LAVORO e nn di rendimento.. l'albero motore nn manda alla ruota posteriore del "rendimento"..ci manda del "lavoro".. parlare di rendimento serve a capire quanto il motore dà rispetto a quello ke potrebbe dare in certe condizioni e con certi parametri di funzionamento

Messaggio modificato da ste_cagiva il 21 June 2009 - 12:53

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#72 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 June 2009 - 12:54

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jun 21 2009, 01:52 PM, ha scritto:

quando vuoi parlare di potenza espressa dal motore in seguito al lavoro ke ci hai fatto.. mi pare che si parli LAVORO e nn di rendimento.. l'albero motore nn manda alla ruota posteriore del "rendimento"..ci manda del "lavoro".. parlare di rendimento serve a capire quanto il motore dà rispetto a quello ke potrebbe dare, con certi parametri e in certe condizioni...
io studio fisica a scuola e credo ke tu abbia ragione...xò non mi sbilancio xk mrk non dice le cose a caso

#73 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2009 - 13:19

L=F x S quindi lavoro=forza x spostamento...:surprise:

Cmq appena m arriva la testata verifico tt e provo e v faccio sapere...

#74 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2009 - 14:12

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jun 21 2009, 01:52 PM, ha scritto:

quando vuoi parlare di potenza espressa dal motore in seguito al lavoro ke ci hai fatto..tipo una preparazione.. mi pare che si parli LAVORO e nn di rendimento.. l'albero motore nn manda alla ruota posteriore del "rendimento"..ci manda del "lavoro".. parlare di rendimento serve a capire quanto il motore dà rispetto a quello ke potrebbe dare in certe condizioni e con certi parametri di funzionamento
Hai dei limiti non da poco, sei il solito sottoprodotto del sistema scolastico nostrano...


Inutile che citi questo mio post:

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 19 2009, 12:12 AM, ha scritto:

Purtroppo per te il rendimento del motore per la maggior parte non dipende dai materiali ma dall'assemblaggio, dagli accoppiamenti delle componenti, dalla messa punto e dalla carburazione.

solo per scrivermi queste cazzate:

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jun 19 2009, 07:58 PM, ha scritto:

lavoro utile.. nn rendimento..quello è tt 1 altra cosa.. :asd:

Un utente ha aperto questa discussione per lamentarsi del scarso rendimento del suo motore anche nei confronti di altri motori che non hanno particolari preparazioni. Io gli ho spiegato quali sono le possibili cause.

Se ti prende il mio meccanico ti spara subito un paio di calci nel sedere a te e al tuo lavoro utile...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#75 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2009 - 14:36

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 21 2009, 01:54 PM, ha scritto:

io studio fisica a scuola e credo ke tu abbia ragione...xò non mi sbilancio xk mrk non dice le cose a caso
Purtroppo qui la fisica c'entra poco, si discuteva come migliorare il rendimento di un motore :wink:
La teoria serve a poco o niente, con quella non fai andare forte un motore.

Se uno non sa assemblare un motore correttamente, non sa nulla degli accoppiamenti delle componenti meccaniche, non sa come si mette a punto un motore e non sa eseguire una carburazione può solo soffermarsi su cazzate che non sono di nessun aiuto alla persona che aperto questa discussione.


Questo premesso c'è tutta una serie di indicazioni errate fornite in diversi post, non credo prorio che con la formuletta da L=F x S risolverà i suoi problemi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#76 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 21 June 2009 - 14:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 21 2009, 03:36 PM, ha scritto:

Purtroppo qui la fisica c'entra poco, si discuteva come migliorare il rendimento di un motore :wink:
La teoria serve a poco o niente, con quella non fai andare forte un motore.

Se uno non sa assemblare un motore correttamente, non sa nulla degli accoppiamenti delle componenti meccaniche, non sa come si mette a punto un motore e non sa eseguire una carburazione può solo soffermarsi su cazzate che non sono di nessun aiuto alla persona che aperto questa discussione.


Questo premesso c'è tutta una serie di indicazioni errate fornite in diversi post, non credo prorio che con la formuletta da L=F x S risolverà i suoi problemi.
non credo nemmeno sia la formula giusta dato ke parliamo di una macchina termica!!!

Immagine inserita


#77 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2009 - 14:49

Ho messo la formula generale...non applicata ad una macchina termica...cmq siamo fuori argomento rientriamo se qlcn ha qlcs da dire...

#78 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 21 June 2009 - 15:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 21 2009, 03:36 PM, ha scritto:

Purtroppo qui la fisica c'entra poco, si discuteva come migliorare il rendimento di un motore :wink:
La teoria serve a poco o niente, con quella non fai andare forte un motore.

Se uno non sa assemblare un motore correttamente, non sa nulla degli accoppiamenti delle componenti meccaniche, non sa come si mette a punto un motore e non sa eseguire una carburazione può solo soffermarsi su cazzate che non sono di nessun aiuto alla persona che aperto questa discussione.


Questo premesso c'è tutta una serie di indicazioni errate fornite in diversi post, non credo prorio che con la formuletta da L=F x S risolverà i suoi problemi.

ragazzi mrk ha ragione....
Quella formula può essere utile visto che va bene anche per le macchine termiche per una "preparazione" (visto he la F la si ricava dall'esplosione della benzina (cioè la forza che esercità sul cielo del pistone), ma se il rendimento non c'è (cioè il motore è assemblato di m**da) puoi aumentare il lavoro utile quanto ti pare ma la potenza utile alla ruota sarà sempre di m**da.
In genere nei motori, sia 2t che 4t si cerca 1° di aumentare il rendimento del motore in modo tale che a parità di miscela bruciata tu abbia maggiore potenza alla ruota consumando uguale a prima e poi successivamente di aumentare la potenza generata dalla combustione visto che ci si butta più msicela.

#79 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 21 June 2009 - 17:21

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 21 2009, 04:22 PM, ha scritto:

ragazzi mrk ha ragione....
Quella formula può essere utile visto che va bene anche per le macchine termiche per una "preparazione" (visto he la F la si ricava dall'esplosione della benzina (cioè la forza che esercità sul cielo del pistone), ma se il rendimento non c'è (cioè il motore è assemblato di m**da) puoi aumentare il lavoro utile quanto ti pare ma la potenza utile alla ruota sarà sempre di m**da.
In genere nei motori, sia 2t che 4t si cerca 1° di aumentare il rendimento del motore in modo tale che a parità di miscela bruciata tu abbia maggiore potenza alla ruota consumando uguale a prima e poi successivamente di aumentare la potenza generata dalla combustione visto che ci si butta più msicela.
si ma la f varia in base al rapporto della reazione termica del combustibile!!!

Immagine inserita


#80 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 21 June 2009 - 18:14

Visualizza Messaggiofra-x, il Jun 21 2009, 06:21 PM, ha scritto:

si ma la f varia in base al rapporto della reazione termica del combustibile!!!

grazie, ma L=F*S è una formula generale che può essere applicata a qualsiasi cosa che produce lavoro, basta relazionare ogni compoinente al caso specifico.
Puoi mandare anche la moto a metano ma la formula rimane uguale e tranquillamente utilizzabile.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi