

Sono Stufo!
#42
Inviato 19 June 2009 - 17:43
kayn.91, il Jun 19 2009, 11:02 AM, ha scritto:
non oso pensare quanto ti ci voglia per arrivarci, fai una cosa appena cambi la trasmissione metti una 43 non dovresti perdere molto in velocità di punta, forse anche niente visto che hai segnato 175 a 10.000 giri e ci dovrebbero essere altri giri nel motore se è carburato bene, considerando anche l'errore del contagiri.
#43
Inviato 19 June 2009 - 17:49
Step69, il Jun 19 2009, 04:48 PM, ha scritto:
Ah,l'unità di misura?cl?
io ho usato olio motore...attento a quando riempi a far uscire tutta l'aria...senno di sfasa le misure...
la misura la fai in ccm o ml ...

#46
Inviato 19 June 2009 - 18:40
Step69, il Jun 19 2009, 07:11 PM, ha scritto:
intendi dire che i giri salgono ma la moto non accellera?
se è questo che intendi o è il contagiri che fa per gli affari suoi o la frizione che slitta...

#47
Inviato 19 June 2009 - 18:54
Step69, il Jun 18 2009, 11:58 PM, ha scritto:
Cosa pensereste se la vostra amata mito EV che monta:
-Pistone vertex(200 km all'attivo)
-73037
-Guarnizione di base 0.5mm
-testa 200c
-artiginale sp di mat+sile arrow non omo
-filtro cornuto
-Trasm.finale 14/43
-Carburazione un po grassa(qnt basta x faticare a salire di giri)
Viene sverniciata da una mito tutta e dico tutta originale(solo ripo ovviamente)in un rettilineo???
ca##o è impossibile!!!Ero con la 6a a 11.000...e lui davanti k pian piano andava!!!
Raga x favore ditemi k ca##o è!!!
Prima ke la prendo e la butto da qlc parte...
Grazie

XD
#48
Inviato 19 June 2009 - 18:58
I fattori che determinano la coppia nei motori 2t e in specifico nel nostro sono a me ignoti ma siuramente i più esperti saprano se ci può essere un problema di squish o compressione o anche rapp di compressione boh non so sono gli unici indici che mi vengono in mente.
Comunque può essre benissimo la frizione. pattina ma non trasmette coppia.
#49
Inviato 19 June 2009 - 18:58
{mRk}, il Jun 19 2009, 12:12 AM, ha scritto:

XD
#50
Inviato 19 June 2009 - 19:02
ste_cagiva, il Jun 19 2009, 07:58 PM, ha scritto:

beh se fai l'assemblaggio corretto il rendimento aumenta quindi a parità di benzina bruciata ottieni maggior potenza utile alla ruota o minori consumi a seconda di come guidi.
#51
Inviato 19 June 2009 - 20:30
#53
Inviato 20 June 2009 - 18:32
Prima di cambiare il pistone-cilindro e varie,la moto ci stava tanto ad arrivare a 160(segnati) e nn arrivavo mai al massimo di giri e nn mi dovevo trattenere col gas x nn andare fuori giri.
Ora invece le marce le metto subito e arrivo con la 6 a 11.000 a 160(sempre segnati)e devo stare attento a nn andare fuori giri sennò sbiello!!!
Il bello è ke non ho cambiato ne pignone ne corona,e la mia rapportatura finale è 14/41!!!
Può essere ke non avendo controllato con la guarnizione di base,le luci come stavano col pistone,e ho ottenuto una fasatura ke m da molta coppia ma poco allungo con un range di 11.000 max,mentra prima toccavo i 12.500???
#54
Inviato 20 June 2009 - 18:59
Step69, il Jun 18 2009, 11:58 PM, ha scritto:
Cosa pensereste se la vostra amata mito EV che monta:
-Pistone vertex(200 km all'attivo)
-73037
-Guarnizione di base 0.5mm
-testa 200c
-artiginale sp di mat+sile arrow non omo
-filtro cornuto
-Trasm.finale 14/43
-Carburazione un po grassa(qnt basta x faticare a salire di giri)
Viene sverniciata da una mito tutta e dico tutta originale(solo ripo ovviamente)in un rettilineo???
ca##o è impossibile!!!Ero con la 6a a 11.000...e lui davanti k pian piano andava!!!
Raga x favore ditemi k ca##o è!!!
Prima ke la prendo e la butto da qlc parte...
Grazie
wow segna di piu a me che ho solo la jolly e le lamelle da 0.35mm...mi disp!!!
#56
Inviato 21 June 2009 - 00:22
in fine se vuoi puoi provare le varie lamelle...
Senti ma hai il 28?? perchè non metti un 32 dell'orto o un mikuni 35?

Vendo pezzi per la mito e non solo:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...0&start=100
#57
Inviato 21 June 2009 - 00:29
#58
Inviato 21 June 2009 - 00:55
Step69, il Jun 18 2009, 11:58 PM, ha scritto:
Cosa pensereste se la vostra amata mito EV che monta:
-Pistone vertex(200 km all'attivo)
-73037
-Guarnizione di base 0.5mm
-testa 200c
-artiginale sp di mat+sile arrow non omo
-filtro cornuto
-Trasm.finale 14/43
-Carburazione un po grassa(qnt basta x faticare a salire di giri)
Viene sverniciata da una mito tutta e dico tutta originale(solo ripo ovviamente)in un rettilineo???
ca##o è impossibile!!!Ero con la 6a a 11.000...e lui davanti k pian piano andava!!!Raga x favore ditemi k ca##o è!!!
Prima ke la prendo e la butto da qlc parte...
Grazie
questi si che son problemi esistenziali! altro che terremoto in abruzzo!
Messaggio modificato da Raiden il 21 June 2009 - 00:56
#59
Inviato 21 June 2009 - 01:07
Raiden, il Jun 21 2009, 01:55 AM, ha scritto:
vb ke c'entra...è ovvio ke dopo ke uno ha speso molti soldi sulla moto vuole vedere un incremento di prestazioni...quindi è chiaro ke sia incakkiato...tu pensa se avesse lasciato la moto originale e se avesse rifatto solo il motore...avresti avuto una moto ripo con prestazioni da depo :fischietto:
#60
Inviato 21 June 2009 - 08:32
ste_cagiva, il Jun 19 2009, 07:58 PM, ha scritto:

I tecnici che si occupano di motori 2T parlano di rendimento del motore, il "lavoro utile" lo lasciano ai clown.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi