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Sono Stufo!


139 risposte a questa discussione

#41 Step69

    pff o caca!

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Inviato 19 June 2009 - 15:48

cn la candela????io sapevo fino all'inizio della filettatura...cmq un liquido viscoso qual'è?voi quale usate?grz
Ah,l'unità di misura?cl?

#42 Leo88

    Extreme Mito Man

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Inviato 19 June 2009 - 17:43

Visualizza Messaggiokayn.91, il Jun 19 2009, 11:02 AM, ha scritto:

e l'ho portata a 175 segnati sul contakilometri a 10mila giri...effettivamente non so a qnt andavo, credo 160\165

non oso pensare quanto ti ci voglia per arrivarci, fai una cosa appena cambi la trasmissione metti una 43 non dovresti perdere molto in velocità di punta, forse anche niente visto che hai segnato 175 a 10.000 giri e ci dovrebbero essere altri giri nel motore se è carburato bene, considerando anche l'errore del contagiri.

#43 melle

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 June 2009 - 17:49

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 19 2009, 04:48 PM, ha scritto:

cn la candela????io sapevo fino all'inizio della filettatura...cmq un liquido viscoso qual'è?voi quale usate?grz
Ah,l'unità di misura?cl?

io ho usato olio motore...attento a quando riempi a far uscire tutta l'aria...senno di sfasa le misure...
la misura la fai in ccm o ml ...
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#44 Step69

    pff o caca!

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Inviato 19 June 2009 - 18:11

Oggi ho notato k la moto sale d giri fino a 11.000 ma è ferma!cioè nn s distende!m capite?

#45 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 19 June 2009 - 18:23

scusa, ma questo motore te lo sei montato tu o fatto da terzi?

#46 melle

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 June 2009 - 18:40

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 19 2009, 07:11 PM, ha scritto:

Oggi ho notato k la moto sale d giri fino a 11.000 ma è ferma!cioè nn s distende!m capite?

intendi dire che i giri salgono ma la moto non accellera?
se è questo che intendi o è il contagiri che fa per gli affari suoi o la frizione che slitta...
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#47 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 19 June 2009 - 18:54

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 18 2009, 11:58 PM, ha scritto:

Ehi raga,qst volta vi chiedo qst grandissimo favore:mi dovete spiegare il perkè!!!!
Cosa pensereste se la vostra amata mito EV che monta:
-Pistone vertex(200 km all'attivo)
-73037
-Guarnizione di base 0.5mm
-testa 200c
-artiginale sp di mat+sile arrow non omo
-filtro cornuto
-Trasm.finale 14/43
-Carburazione un po grassa(qnt basta x faticare a salire di giri)
Viene sverniciata da una mito tutta e dico tutta originale(solo ripo ovviamente)in un rettilineo???
ca##o è impossibile!!!Ero con la 6a a 11.000...e lui davanti k pian piano andava!!!
Raga x favore ditemi k ca##o è!!!
Prima ke la prendo e la butto da qlc parte...
Grazie
beh che vuol dire in rettilineo ti batte? in velocità massima? è anke normale... io cn la mia, passando da 14-38 a 14-43 ho perso 10km/h DI STRUMENTO,... cmq la 200c nn è proprio la testa adatta x correre :Pianto:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#48 Leo88

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Inviato 19 June 2009 - 18:58

beh non è detto, la potenza è espressa come coppia*numero di giri quindi il motore può fare tanti numeri di giri ma se la coppia cala allora la potenza diminuisce.
I fattori che determinano la coppia nei motori 2t e in specifico nel nostro sono a me ignoti ma siuramente i più esperti saprano se ci può essere un problema di squish o compressione o anche rapp di compressione boh non so sono gli unici indici che mi vengono in mente.
Comunque può essre benissimo la frizione. pattina ma non trasmette coppia.

#49 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 19 June 2009 - 18:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 19 2009, 12:12 AM, ha scritto:

Purtroppo per te il rendimento del motore per la maggior parte non dipende dai materiali ma dall'assemblaggio, dagli accoppiamenti delle componenti, dalla messa punto e dalla carburazione.
lavoro utile.. nn rendimento..quello è tt 1 altra cosa.. :Pianto:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#50 Leo88

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Inviato 19 June 2009 - 19:02

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jun 19 2009, 07:58 PM, ha scritto:

lavoro utile.. nn rendimento..quello è tt 1 altra cosa.. :Pianto:

beh se fai l'assemblaggio corretto il rendimento aumenta quindi a parità di benzina bruciata ottieni maggior potenza utile alla ruota o minori consumi a seconda di come guidi.

#51 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 19 June 2009 - 20:30

l'rdc mi sa che non si può misurare col blocco montato :fischietto: non vorrei dire la cazzata

#52 Step69

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Inviato 19 June 2009 - 21:22

In fin dei conti,devo mettere una guarnizione k m porti il cielo dl pistone a filo cn le luci al pmi e fare lo squish tra 0.8-1.0...giusto?

#53 Step69

    pff o caca!

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Inviato 20 June 2009 - 18:32

raga oggi ho tirato un po la moto,e mi sono accorto ke è molto + corta di prima...Spiego:
Prima di cambiare il pistone-cilindro e varie,la moto ci stava tanto ad arrivare a 160(segnati) e nn arrivavo mai al massimo di giri e nn mi dovevo trattenere col gas x nn andare fuori giri.
Ora invece le marce le metto subito e arrivo con la 6 a 11.000 a 160(sempre segnati)e devo stare attento a nn andare fuori giri sennò sbiello!!!
Il bello è ke non ho cambiato ne pignone ne corona,e la mia rapportatura finale è 14/41!!!
Può essere ke non avendo controllato con la guarnizione di base,le luci come stavano col pistone,e ho ottenuto una fasatura ke m da molta coppia ma poco allungo con un range di 11.000 max,mentra prima toccavo i 12.500???

#54 aldino92...

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 June 2009 - 18:59

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 18 2009, 11:58 PM, ha scritto:

Ehi raga,qst volta vi chiedo qst grandissimo favore:mi dovete spiegare il perkè!!!!
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Raga x favore ditemi k ca##o è!!!
Prima ke la prendo e la butto da qlc parte...
Grazie


wow segna di piu a me che ho solo la jolly e le lamelle da 0.35mm...mi disp!!!

#55 Step69

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Inviato 20 June 2009 - 19:22

dai raga evitate di scrivere ste cose...io cerco aiuto x capire,non disperazione!!!

#56 Silver16

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Inviato 21 June 2009 - 00:22

caro step69 tu hai dei buoni componenti, il mio consiglio però è quello di montare una 200g e misurare lo squish, poi di lavorare la valvola di scarico(se fai un bel lavoro guadagni alcuni giri agli alti)...
in fine se vuoi puoi provare le varie lamelle...
Senti ma hai il 28?? perchè non metti un 32 dell'orto o un mikuni 35?

#57 Step69

    pff o caca!

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Inviato 21 June 2009 - 00:29

la sett.prox m arriva la testa ritornita secondo disegno di mototecnica...monto le lamelle boyesen dual stage...cmq si ho il 28,e non metterò nnt altro fino a qnd nn sarò sicuro ke la mia moto andrà forte x i componenti ke ha su...xkè se continuerà ad andare + forte della mia la mito orig del mio amico,vorrà dire che c'è qlcs nel mio blocco...è inutile che se poi lui mette una jolly o l'art.di mat me le darà di brutto...spero sia un problema di guarnizione e squish...

#58 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 21 June 2009 - 00:55

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 18 2009, 11:58 PM, ha scritto:

Ehi raga,qst volta vi chiedo qst grandissimo favore:mi dovete spiegare il perkè!!!!
Cosa pensereste se la vostra amata mito EV che monta:
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Grazie


questi si che son problemi esistenziali! altro che terremoto in abruzzo!

Messaggio modificato da Raiden il 21 June 2009 - 00:56


#59 mitico92

    osama bin mitico

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Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 21 2009, 01:55 AM, ha scritto:

questi si che son problemi esistenziali! altro che terremoto in abruzzo!


vb ke c'entra...è ovvio ke dopo ke uno ha speso molti soldi sulla moto vuole vedere un incremento di prestazioni...quindi è chiaro ke sia incakkiato...tu pensa se avesse lasciato la moto originale e se avesse rifatto solo il motore...avresti avuto una moto ripo con prestazioni da depo :fischietto:

#60 {mRk}

    Ing.

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Inviato 21 June 2009 - 08:32

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jun 19 2009, 07:58 PM, ha scritto:

lavoro utile.. nn rendimento..quello è tt 1 altra cosa.. :)
Sei uscito dalla Cepu?

I tecnici che si occupano di motori 2T parlano di rendimento del motore, il "lavoro utile" lo lasciano ai clown.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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