Vai al contenuto

Domandine Tecniche...

10 risposte a questa discussione

#1 DNBiker

Paaazzooooo!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 21 June 2009 - 15:13

Salve a tutti ragassuoli miei, ho problemi molto semplici che però mi intralciano alla stragrande.

1) La batteria. Si scarica sempre, non dura un' ora, e sono sempre costretto ad accendere la moto a spinta. Da quanto ho capito è un problema molto comune alle Mito, e ho letto di gente che l' ha risolto. Come posso fare? La mia è del 2005.

2) La carburazione (credo). La moto a bassi regimi si spegne sempre, e sono costretto a tenere sempre accellerato ai semafori per non farla spegnere. Inoltre mi ritrovo sempre con la candela NERA e ogni volta sono costretto a smontare, pulire e rimontarla. Come posso risolvere? La moto è ancora depotenziata (e purtroppo deve rmanere così.).

3) Il contagiri. Qualche volta va un pò a cazzi suoi. Ho letto questa guida: http://www.mitoclub....showtopic=14038 e sarei pronto a metterla in pratica, ma: a) Dove porto a saldare il tutto? :asd: Di quali chiavi ho bisogno per partire da smontare il cupolino fino alla fine?

4) Il forcellone mi pare che abbia mancanza di qualche vite. Visto e considerato che ho fatto un incidente nella quale la moto ha subito danni lievissimi (storto un pò il manubrio che porterò a controllare, spezzata un pezzettino di carena destra che cambierò presto e i pedalini che sono stati già sostituiti), potrei averli persi in quel frangente. Se vi faccio una foto sapreste dirmi se posso stare tranquillo o devo sostituire qualcosa?

5) In generale, di quali attrezzi ho bisogno vicino alla Mito per compiere i lavori più semplici come ad esempio tirare la catena o smontare il cupolino o il sebatoio?

Messaggio modificato da DNBiker il 21 June 2009 - 15:15

#2 Bonvi46

1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2009 - 15:52

Provo ad aiutarti:

1) non lo so, a me non ha dato nessun tipo di problema in 5600 km (ho la SP525) :fischietto: ;

2) da quanto ho capito, hai una carburazione decisamente grassa;

3) ho smontato il cupolino della mia moto di recente causa incidente, solo che non mi ricordo che chiavi ho usato :asd: . Ricordo che erano chiavi a bussola e brugole;
4) posta le foto e vediamo;

5) il kit che da la Cagiva con la moto è abbastanza completo, basta per tutti i lavori più semplici come tirare la catena o smontare le carene.

Spero di esserti stato di aiuto.

#3 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 June 2009 - 19:56

Per la batteria controlla i vari fusibili sottosella e cambiala. Sono 30€ di spesa, si può fare.

Per la carburazione controlla il registro del minimo, è un enorme vite di plastica nera accanto al carburatore, poi controlla i getti.

Portati sempre appresso un kit di chiavi inglesi dalla 8 alla 14 più una 25 per il forcellone, un kit di brugole dalla 4 a quella che si usa per le pedane poggiapiedi (non ricordo la misura :lol: ) poi cacciavite spaccato e a croce, pinza, fascette, nastro isolante, e bon, non mi viene in mente nient'altro. Niente paura DIENNE che sotto sella c'entra tutto :wink:
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#4 DNBiker

Paaazzooooo!!!

• Membri Effettivi
  • 6477 Messaggi:

Inviato 23 June 2009 - 14:58

grazie a tutti e due... up intanto!

#5 DNBiker

Paaazzooooo!!!

• Membri Effettivi
  • 6477 Messaggi:

Inviato 25 June 2009 - 15:27

Dai gente... Se qualcuno mi dice nello specifico cosa devo fare con i fusibili così evito di portarla dal meccanico...

#6 sonik

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1327 Messaggi:
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 June 2009 - 17:50

1)se quando dai gas i fari si alsano e abbasano allora potrebbe essere anche il regolatore di tensione o almeno a me il problema è li
la mia mito--->clikka

#7 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2009 - 08:45

Per lo spegnimento a bassi giri al semaforo mi sembra più un problema del minimo che della carburazione! Accendi la moto e agisci sulla vite che ha detto Cif! Dovresti sentire che più avviti e più si alza il regime

#8 ste_cagiva

.."coraggio, fatti bannare"..

• Banned
  • 2016 Messaggi:
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 June 2009 - 11:18

x la batteria quoto sui fusibili,,,quanto ci fai ke quello più a sinistra (vedendo la moto da dietro) è rotto...:asd: x il contagiri, se lo scherzo ke ti fa, è ke la lancetta va su e giù di migliaia d giri, sballando ovviamente... è legato al problema della batteria e si risolve qnd cambi il fusibile..

il forcellone quante "viti" ha...? c'è quella sul lato destro ke fa da perno x la pinza, poi c'è il perno con il suo dado ke mantiene su la ruota post (e quella immagino ke nn l'avrai persa..senò tene saresti 1po' accorto) c sn i 2 registri ai lati del forcellone,,, c'è il fissaggio dell'ammo, e anke lì dubito ke tu l'abbia perso....! e nn so ke altro..
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#9 Ale #26

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1206 Messaggi:
  • Interests:fi#a..e ovviamente la mia piccola Terry
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 August 2009 - 14:47

straquoto ste... e poi per le chiavi vedi tu cosa metterci dentro ad esempio io non tengo nulla ho solamente un kit di 100000000fascette di quelle grosse e ho un rotolo di nastro americano con quello faccio tutto...
ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE

(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#10 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 August 2009 - 15:02

Visualizza MessaggioDNBiker, il Jun 21 2009, 04:13 PM, ha scritto:

Salve a tutti ragassuoli miei, ho problemi molto semplici che però mi intralciano alla stragrande.

1) La batteria. Si scarica sempre, non dura un' ora, e sono sempre costretto ad accendere la moto a spinta. Da quanto ho capito è un problema molto comune alle Mito, e ho letto di gente che l' ha risolto. Come posso fare? La mia è del 2005.

2) La carburazione (credo). La moto a bassi regimi si spegne sempre, e sono costretto a tenere sempre accellerato ai semafori per non farla spegnere. Inoltre mi ritrovo sempre con la candela NERA e ogni volta sono costretto a smontare, pulire e rimontarla. Come posso risolvere? La moto è ancora depotenziata (e purtroppo deve rmanere così.).

Per la batteria leggi la fine della risposta 20

la carburazione è grassa, regola la vite del minimo che nel tuo caso è del titolo miscela e quindi avanti vicino al collettore, chiudendo di 1/4 o 1/2 giro
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 ZioDaedrico

Fornitore di Plutonio CMC

• Membri Effettivi
  • 2324 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 August 2009 - 15:45

Visualizza Messaggioa7n8x, il Aug 4 2009, 04:02 PM, ha scritto:

Per la batteria leggi la fine della risposta 20

la carburazione è grassa, regola la vite del minimo che nel tuo caso è del titolo miscela e quindi avanti vicino al collettore, chiudendo di 1/4 o 1/2 giro

ma quante volte l avrai detto ... .. XD

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi