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Consiglio Honda Nsr '93


18 risposte a questa discussione

#1 luispeedest

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Inviato 01 July 2009 - 21:52

Ragazzi domani vado a vedere queste NSR x un mio amico, siccome non me ne intendo di NSR, voi cosa mi consigliate di vedere? Dice ke ha montato il 175cc quella del primo link.. sti motori hanno la valvola di scarico?
Come vi sembra x quel prezzo? (x la seconda kiede 250)
http://www.subito.it...nia-6311392.htm

http://www.subito.it...nia-6536544.htm

Messaggio modificato da luispeedest il 01 July 2009 - 22:22



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#2 luispeedest

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Inviato 02 July 2009 - 13:25

nessuno ke se ne intende di NSR ? :sad:


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#3 Omar-91

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Inviato 02 July 2009 - 14:02

Nsr è un'ottima moto se la vuoi da pista e inoltre quelle del 1988 sono anche d'epoca quindi paghi poco di bollo.........di meccanica quello che posso dirti è quello che c'è scritto su wikipedia, inoltre il prezzo sembra buono.....io la comprerei.............

Messaggio modificato da Omar-91 il 02 July 2009 - 14:03


#4 kayn.91

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Inviato 02 July 2009 - 15:33

ma io a qll prezzo la prenderei...300 euro son pochissimo..cmq si i 125cc hanno la valvola di scarico


#5 luispeedest

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Inviato 02 July 2009 - 15:45

Ok grazie.. ma in caso di grippatura, i cilindri si trovano o oramai no ?


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#6 kayn.91

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Inviato 02 July 2009 - 15:53

per questo no so aiutarti cerca su internet se sono ancora in produzione i pezzi di ricambio


#7 Super155

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Inviato 02 July 2009 - 16:01

Chiedi agli utenti "Raiden" o "AndreaNSR125", qualcosa in più di noi possono dirti di sicuro :wink:

#8 Kael88

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Inviato 02 July 2009 - 16:30

cosa ti dico su quella moto? che mi rode che qui da me non ci siano occasioni così -.-
la nsr ha la valvola, RC si chiama se ricordo bene.
il cilindro si trovicchia, ma la cosa migliore è che è compatibile con il cilindro del CR (che è sensibilmente migliore) e con la Honda RS (si, la gp) di alcuni anni... se lo devi cambiare, beh, io fossi in te non metterei l'originale :) se no, anche l'originale si può lavorare fino ad avere gli stessi diagrammi della gp, se vuoi sbatterti poi a sistemare l'anticipo :wink:
in ogni caso, a quel prezzo prendila... anche tutte e 2 O.o' qui 'su' sono mica normali, chiedono minimo il doppio spesso...

PS: ah, quoto, rompi un po'a Raiden (che se lo merita :P ) per quel che vuoi chiedere... o anche a AndreaNsr :asd:

Messaggio modificato da Kael88 il 02 July 2009 - 16:32

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#9 Raiden

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Inviato 02 July 2009 - 16:38

:)

allora...

la raiden..uhm ti dico subito che, fossi in te nn andrei a vedere nessuna delle due!
nessuna delle due ha la colorazione originale, quindi la possibilità di "belle" cadute è dietro l'angolo.. come km non sono tantissimi x un'nsr, COME MOTORE, il resto vale come x le altre moo! al max potrebbero essere un po' "spompe" ma in assoluto non è un motore che ha problemi congeniti tipo sbiellete e grippaggi frequenti...il kit 175cc è il malossi...bah sicuro l'ha messo xke avrà grippato (a 35000 ci puo' stare dai..)

cm moto in genere..bah certo che ha la valvola...io ne ho avute due di raiden, motoristicamente sembra di avere un 4t come affidabilità!

l'nsr è molto "svalutata" rispetto alla mito, se cerchi meglio troverai moto con anche meno di 20mila km (PRATICAMENTE NUOVE) e completamente originali (difficilmente ne troverai modificate..) a non + di 500 euro..
se vuoi un confronto con la miti ti dico subito che pur essento una sportiva dello stesso segmento le sospensioni non sono di pari livello, la forcella (da 35mm) è un po' morbida c'e' da farci un paio di modifichette x renderla decisamente meglio (nel caso, in futuro ti spieghero' cosa fare) è + leggera della mito e il motore ha molta + coppia ai medi, di fatti in accelerazione va meglio della mito...solo in allungo paga qualche km orario (in genere un'nsr fa sui 160 orari)
i ricambi originali ne trovi tranquillamente alla honda, qualsiasi cosa abbia chiesto non ho aspettato + d 2 giorni! x l'usato nn c''e tanto giro...


altro?

#10 luispeedest

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Inviato 02 July 2009 - 17:43

Grazie raga!
raiden non volevo fare un confronto con la mito anke xkè ciclisticamente non ce n'è confronto :) il blocco è senza dubbio più ben fatto e affidabile rispetto al cagiva o al rotax.
Allora, sono appena stato a vedere la prima.. dice ha rifatto totalmente il blocco (cuscinetti, paraoli e cilindro) il cilindro originale l'aveva grippato, me l'ha fatto vedere. Quindi ha il 175... la pancia sfiatava, ma mi dava un arrow completa di sile, le gomme, catena, corona e pignone sono da cambiare, le carene sono messe male causa incidente. Ho provato a farla salire di giri, ma la valvola non apriva.. il tipo m'ha detto ke è a causa della batteria scarica, prima gli funzionava.. confermate? ha la centralina valvola sta moto?
Diciamo ke il prezzo giustifica il fatto ke non è messa bene

Messaggio modificato da luispeedest il 02 July 2009 - 17:47



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#11 Raiden

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Inviato 02 July 2009 - 17:46

assolutamente no,a quel prezzo ne trovi di perfette! cmq si è vero se la batteria è scarica la RC non si apre (è gestida dalla cdi la valvola della nsr,..)

#12 luispeedest

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Inviato 02 July 2009 - 17:47

Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 2 2009, 06:46 PM, ha scritto:

assolutamente no,a quel prezzo ne trovi di perfette! cmq si è vero se la batteria è scarica la RC non si apre (è gestida dalla cdi la valvola della nsr,..)
ok ok grazie! ora a giorni vado a vedere l'altra, questa infatti gli ho detto di lasciarla stare


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#13 luispeedest

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Inviato 02 July 2009 - 19:21

ho visto pure l'altra, mi fa 250€ però il blocco montato su ha i cuscinetti da cambiare e ha il cilindro con i travasi lucidati, infatti camminava parekkio, ha un altro blocco, ho controllato il gioco della biella ed è perfetto, però è da aprire lo stesso x essere pulito, inoltre mi da 2 cerchi, impianto elettrico, strumentazione, vhsb30, corona, catena, 2 marmitte, insomma un sacco di ricambi, mi sa ke prendiamo questa.
M'ha detto ke a libretto ha 21KW, minkia ma è così potente?


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#14 Omar-91

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Inviato 02 July 2009 - 20:17

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 2 2009, 08:21 PM, ha scritto:

ho visto pure l'altra, mi fa 250€ però il blocco montato su ha i cuscinetti da cambiare e ha il cilindro con i travasi lucidati, infatti camminava parekkio, ha un altro blocco, ho controllato il gioco della biella ed è perfetto, però è da aprire lo stesso x essere pulito, inoltre mi da 2 cerchi, impianto elettrico, strumentazione, vhsb30, corona, catena, 2 marmitte, insomma un sacco di ricambi, mi sa ke prendiamo questa.
M'ha detto ke a libretto ha 21KW, minkia ma è così potente?
Comprala...........poi non vorrei dire una ca##ata ma quelli sono i suoi cavalli.........

#15 Raiden

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Inviato 03 July 2009 - 12:31

omar le cazzate lasciale nello zainetto!

si che ha 21kw! la raiden sp che avevo io ne segnava addirittura 25 di kw..

#16 luispeedest

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Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 3 2009, 01:31 PM, ha scritto:

omar le cazzate lasciale nello zainetto!

si che ha 21kw! la raiden sp che avevo io ne segnava addirittura 25 di kw..

:asd:


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#17 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 03 July 2009 - 14:06

i 17.5 kw delle mito full power erano una sgamuffa per pagare meno soldi tra bollo e assicurazione

#18 Raiden

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Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 3 2009, 03:06 PM, ha scritto:

i 17.5 kw delle mito full power erano una sgamuffa per pagare meno soldi tra bollo e assicurazione
col carciofo! ora con la mito, pago parecchio d + d assicurazione!

#19 nuzzu87

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Inviato 17 July 2009 - 21:21

Salve la seconda moto in questione l'ho acquistata io, nsr del 93, 250 euro con un altro blocco motore e vari altri pezzi.
adesso pero ho un problemino. a parte che bisogna rifare i cuscinetti. ho un problema con la carburazione del 28 originale.
gli spruzzi sono quell del max 132, e del minimo 52. ho sostituito quello del max con un 142 ma la moto sale da sola di giri.

ho un altro carburatore, un 30. come devo carburarlo?





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