fino ad ora ero convinto di guidarla bene e nel traffico gli sputer me li fumavo ma riflettendoci con 1000 cc sotto il cu*o ci sarebbe na bella differenza senza parlare poi del frenomotore ke li davvero si fa sentire
in parole povere vorrei un po di chiarezza da voi piloti del cmc in modo da sapere se vado bene o c'è qualcosa che dovrei migliorare,in modo da farlo adesso che sono ancora in una fase di apprendimento :sorriso: (ps. lo so che nn si finisce mai di imparare)
punto primo ACCELERAZIONE
allora io di solito giro il gas arrivato al punto di cambiata rilascio e accelero dinuovo e contemporaneamente pizzico la frizza e metto la marcia ..e fin quì penso di andare bene ..volendo potrei cambiare anche senza frizza
punto secondo ..quello che per me è un po il + enigmatico
LA FRENATA con relativa scalata di marcia
allora per la frenata prima facevo così..rilasciavo il gas.pinzavo l'anteriore..una volta scesi un po i giri della marcia premevo la frizza e scalavo e poi rilasciavo la frizza in modo da sfruttare quel minimo di frenomotore e così via sempre frenando contemporaneamente..naturalmente quando scalavo le marce non è ke mandavo il motore a 14 mila giri
però mi sorgono dei dubbi ..quelli che dicono ke si guida senza frizione come fanno a scalare senza far bloccare il posteriore e far salire il motore troppo di giri?
in questi giorni pensando al freno motore di un 600 o di una 1000 pensavo di allenarmi un po con la guida con la doppietta
ora il punto è questo ..con la doppietta se si sa fare si guida meglio evitando l'inerzia del motore al cambiamento di giri..ma quando si deve affrontare una staccata si fa con la doppietta o col primo metodo ke usavo io?
dai ragazzi datemi dei consigli e ditemi se questo è un buon modo di guidare o c'è qualke errore di base...considerate ke io anche in città ho una guida molto sportiva

Questa discussione e' bloccata