Vai al contenuto


Ecco Che Vuol Dire Avere Una Ducati!


148 risposte a questa discussione

#141 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 July 2009 - 14:09

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jul 28 2009, 12:43 PM, ha scritto:

tornando it, io me la comprerei solo x metterla in camera....!!!
io me la comprerei. senza metterla in camera... a sto punto la compri sbiellata x mettertela in camera..
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#142 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 August 2009 - 12:41

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Jul 28 2009, 03:09 PM, ha scritto:

io me la comprerei. senza metterla in camera... a sto punto la compri sbiellata x mettertela in camera..
quoto!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#143 -Dottor House-

    Addestratore di sicule

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3914 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Selva di Giano
  • Interests:interessanti!
  • Moto: Altro
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2009 - 17:29

Immagine inserita
CITAZIONE (-Signorina House- @ Mag 2 2008, 12:40 PM) Visualizza Messaggio
gne gne gne gne

#144 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 August 2009 - 13:54

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 25 2009, 01:58 PM, ha scritto:

si discuteva di questa famigerata qualità in casa ducati in un'altro topic..e dillo e altri avevano messo in mostra questi "pezzi pregiati" che alla fine alcuni sono anche inferiori a parti montate sulle jappo..il prezzo è una questione di marchio :roll:


Per rispondere a questa affermazione parto dalle valvole a comando desmodromico.

Attualmente l'unica casa motociclistica al mondo che produce di serie moto con valvole desmodromiche, lo sappiamo.. è la Ducati. E' risaputo anche che un motore desmodromico rende di più rispetto ad un tradizionale con ritorno a molla.

La distribuzione desmodromica è più complessa, più delicata, più costosa ed è questo uno dei motivi per cui le case orientali hanno preferito le tradizionali valvole per una produzione su scala mondiale.

Difatti la Ducati ha chiuso, nel 2006, con 40.000 motocicli prodotti rispetto 14 milioni (in tutti i settori) della Honda.

La Ducati quindi, vende un prodotto di nicchia, riservato ad una quantità limitata di consumatori.
Da quì, è facilmente comprensibile l'impossibilità della casa bolognese di vendere i propri prodotti allo stesso prezzo dei concorrenti orientali. Minore è la dimensione di un'impresa rispetto ad un concorrente che vende lo stesso tipo di prodotto, maggiore sarà il costo del prodotto stesso.

La componentistica del prodotto deve garantire comunque qualità a giustificazione del prezzo e nel caso italiano, la Ducati conta anche sul marchio storico e sulla fedeltà dei sui clienti..

Messaggio modificato da Dr. Praby il 19 August 2009 - 13:55


#145 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 August 2009 - 13:58

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Aug 19 2009, 02:54 PM, ha scritto:

Per rispondere a questa affermazione parto dalle valvole a comando desmodromico.

Attualmente l'unica casa motociclistica al mondo che produce di serie moto con valvole desmodromiche, lo sappiamo.. è la Ducati. E' risaputo anche che un motore desmodromico rende di più rispetto ad un tradizionale con ritorno a molla.

La distribuzione desmodromica è più complessa, più delicata, più costosa ed è questo uno dei motivi per cui le case orientali hanno preferito le tradizionali valvole per una produzione su scala mondiale.

Difatti la Ducati ha chiuso, nel 2006, con 40.000 motocicli prodotti rispetto 14 milioni (in tutti i settori) della Honda.

La Ducati quindi, vende un prodotto di nicchia, riservato ad una quantità limitata di consumatori.
Da quì, è facilmente comprensibile l'impossibilità della casa bolognese di vendere i propri prodotti allo stesso prezzo dei concorrenti orientali. Minore è la dimensione di un'impresa rispetto ad un concorrente che vende lo stesso tipo di prodotto, maggiore sarà il costo del prodotto stesso.

La componentistica del prodotto deve garantire comunque qualità a giustificazione del prezzo e nel caso italiano, la Ducati conta anche sul marchio storico e sulla fedeltà dei sui clienti..

Praby...lo sai che tivibbì...ma hai tralasciato talmente tante cose da considerare che temo che la tua teoria faccia acqua da tutte le parti... o.o

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#146 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 August 2009 - 14:54

Visualizza MessaggioMaicol, il Aug 19 2009, 02:58 PM, ha scritto:

Praby...lo sai che tivibbì...ma hai tralasciato talmente tante cose da considerare che temo che la tua teoria faccia acqua da tutte le parti... o.o

Hai voglia se ne ho tralasciate di cose Maik! :laugh:

il mio commento è bipartes difatti, mi sono limitato a parlare dei soli dati di fatto...

La mia ad esempio monto gli ammortizzatori Showa :lol: sulla componentistica non parlo..

La teoria invece sta a dire più semplicemente che se la Ducati si mettesse a costruire, di serie, tutte moto con soli componenti di alta qualità, con il misero mercato che ha, rispetto i colossi d'oriente (in riferimento alla produzione annua citata), avrebbe già chiuso baracca e burattini da un bel pezzo! eheheh!

#147 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 August 2009 - 14:57

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Aug 19 2009, 03:54 PM, ha scritto:

Hai voglia se ne ho tralasciate di cose Maik! :laugh:

il mio commento è bipartes difatti, mi sono limitato a parlare dei soli dati di fatto...

La mia ad esempio monto gli ammortizzatori Showa :lol: sulla componentistica non parlo..

La teoria invece sta a dire più semplicemente che se la Ducati si mettesse a costruire, di serie, tutte moto con soli componenti di alta qualità, con il misero mercato che ha, rispetto i colossi d'oriente (in riferimento alla produzione annua citata), avrebbe già chiuso baracca e burattini da un bel pezzo! eheheh!

non che però i colossi jap facciano poi differenza...venderanno anche una marea di roba...ma il prezzo del prodotto farebbe alzare vertiginosamente le quotazioni delle odierne moto... :3

in ogni caso...sono d'accordo con te sull'ultimo punto...il problema è che c'è ancora chi ci crede...-.-

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#148 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 August 2009 - 15:14

Visualizza MessaggioMaicol, il Aug 19 2009, 03:57 PM, ha scritto:

in ogni caso...sono d'accordo con te sull'ultimo punto...il problema è che c'è ancora chi ci crede...-.-

eh va beh!
Le case son quelle che sono, i modelli sono un infinità, con i loro pregi e difetti, il modello più accesoriato e quello meno.. ognuno si prende il modello in base alle proprie esigenze e pace all'anima sua... è inutile star lì a discutere :birra:

#149 DALLO

    Novellino

  • Banned
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 October 2009 - 20:31

Visualizza Messaggiomitistomane, il Jul 21 2009, 02:00 PM, ha scritto:

Immagine inserita


ebbene si....1098 con 7000 km di circa un anno SBIELLATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parlando con il meccanico,ha detto che questa è già la terza che gli arriva sbiellata!
per non parlare poi di monster e altre ducati sempre sbiellate che aveva in officina!

grandissima moto per carità...stupendissima...io ci muoio per quanto la amo!
ma quando vedo che si spendono 20.000 pippi per una moto che manco ci fai 10.000 km e sbielli,comincio a pensarci su e dico che non me la comprerò mai e poi mai!
che tristezza vederla li sopra....
:sad:
beh allora, se tu (come chiunque altro muova accuse contro ducati) sei più bravo nella produzione & montaggio di motori di serie, accomodati pure nella loro azienda così gli insegni come si fa!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi