N4Bb0, il Jul 28 2009, 12:43 PM, ha scritto:
Ecco Che Vuol Dire Avere Una Ducati!
Inviato 28 July 2009 - 14:09
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
Inviato 17 August 2009 - 12:41
AnDrEa11, il Jul 28 2009, 03:09 PM, ha scritto:
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 19 August 2009 - 13:54
skiddolo, il Jul 25 2009, 01:58 PM, ha scritto:
Per rispondere a questa affermazione parto dalle valvole a comando desmodromico.
Attualmente l'unica casa motociclistica al mondo che produce di serie moto con valvole desmodromiche, lo sappiamo.. è la Ducati. E' risaputo anche che un motore desmodromico rende di più rispetto ad un tradizionale con ritorno a molla.
La distribuzione desmodromica è più complessa, più delicata, più costosa ed è questo uno dei motivi per cui le case orientali hanno preferito le tradizionali valvole per una produzione su scala mondiale.
Difatti la Ducati ha chiuso, nel 2006, con 40.000 motocicli prodotti rispetto 14 milioni (in tutti i settori) della Honda.
La Ducati quindi, vende un prodotto di nicchia, riservato ad una quantità limitata di consumatori.
Da quì, è facilmente comprensibile l'impossibilità della casa bolognese di vendere i propri prodotti allo stesso prezzo dei concorrenti orientali. Minore è la dimensione di un'impresa rispetto ad un concorrente che vende lo stesso tipo di prodotto, maggiore sarà il costo del prodotto stesso.
La componentistica del prodotto deve garantire comunque qualità a giustificazione del prezzo e nel caso italiano, la Ducati conta anche sul marchio storico e sulla fedeltà dei sui clienti..
Messaggio modificato da Dr. Praby il 19 August 2009 - 13:55
Inviato 19 August 2009 - 13:58
Dr. Praby, il Aug 19 2009, 02:54 PM, ha scritto:
Attualmente l'unica casa motociclistica al mondo che produce di serie moto con valvole desmodromiche, lo sappiamo.. è la Ducati. E' risaputo anche che un motore desmodromico rende di più rispetto ad un tradizionale con ritorno a molla.
La distribuzione desmodromica è più complessa, più delicata, più costosa ed è questo uno dei motivi per cui le case orientali hanno preferito le tradizionali valvole per una produzione su scala mondiale.
Difatti la Ducati ha chiuso, nel 2006, con 40.000 motocicli prodotti rispetto 14 milioni (in tutti i settori) della Honda.
La Ducati quindi, vende un prodotto di nicchia, riservato ad una quantità limitata di consumatori.
Da quì, è facilmente comprensibile l'impossibilità della casa bolognese di vendere i propri prodotti allo stesso prezzo dei concorrenti orientali. Minore è la dimensione di un'impresa rispetto ad un concorrente che vende lo stesso tipo di prodotto, maggiore sarà il costo del prodotto stesso.
La componentistica del prodotto deve garantire comunque qualità a giustificazione del prezzo e nel caso italiano, la Ducati conta anche sul marchio storico e sulla fedeltà dei sui clienti..
Praby...lo sai che tivibbì...ma hai tralasciato talmente tante cose da considerare che temo che la tua teoria faccia acqua da tutte le parti... o.o
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 19 August 2009 - 14:54
Maicol, il Aug 19 2009, 02:58 PM, ha scritto:
Hai voglia se ne ho tralasciate di cose Maik! :laugh:
il mio commento è bipartes difatti, mi sono limitato a parlare dei soli dati di fatto...
La mia ad esempio monto gli ammortizzatori Showa sulla componentistica non parlo..
La teoria invece sta a dire più semplicemente che se la Ducati si mettesse a costruire, di serie, tutte moto con soli componenti di alta qualità, con il misero mercato che ha, rispetto i colossi d'oriente (in riferimento alla produzione annua citata), avrebbe già chiuso baracca e burattini da un bel pezzo! eheheh!
Inviato 19 August 2009 - 14:57
Dr. Praby, il Aug 19 2009, 03:54 PM, ha scritto:
il mio commento è bipartes difatti, mi sono limitato a parlare dei soli dati di fatto...
La mia ad esempio monto gli ammortizzatori Showa sulla componentistica non parlo..
La teoria invece sta a dire più semplicemente che se la Ducati si mettesse a costruire, di serie, tutte moto con soli componenti di alta qualità, con il misero mercato che ha, rispetto i colossi d'oriente (in riferimento alla produzione annua citata), avrebbe già chiuso baracca e burattini da un bel pezzo! eheheh!
non che però i colossi jap facciano poi differenza...venderanno anche una marea di roba...ma il prezzo del prodotto farebbe alzare vertiginosamente le quotazioni delle odierne moto... :3
in ogni caso...sono d'accordo con te sull'ultimo punto...il problema è che c'è ancora chi ci crede...-.-
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 19 August 2009 - 15:14
Maicol, il Aug 19 2009, 03:57 PM, ha scritto:
eh va beh!
Le case son quelle che sono, i modelli sono un infinità, con i loro pregi e difetti, il modello più accesoriato e quello meno.. ognuno si prende il modello in base alle proprie esigenze e pace all'anima sua... è inutile star lì a discutere :birra:
Inviato 23 October 2009 - 20:31
mitistomane, il Jul 21 2009, 02:00 PM, ha scritto:
ebbene si....1098 con 7000 km di circa un anno SBIELLATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parlando con il meccanico,ha detto che questa è già la terza che gli arriva sbiellata!
per non parlare poi di monster e altre ducati sempre sbiellate che aveva in officina!
grandissima moto per carità...stupendissima...io ci muoio per quanto la amo!
ma quando vedo che si spendono 20.000 pippi per una moto che manco ci fai 10.000 km e sbielli,comincio a pensarci su e dico che non me la comprerò mai e poi mai!
che tristezza vederla li sopra....
:sad:
10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi