Vai al contenuto


Ho Un Problema Con Una Panda 900 Ie


38 risposte a questa discussione

#21 adriano92

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 821 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Mascalucia
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 July 2009 - 23:31

Che io ricordi la panda ha l'aria manuale,hai controllato?

#22 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 July 2009 - 23:51

Visualizza Messaggioadriano92, il Jul 23 2009, 12:31 AM, ha scritto:

Che io ricordi la panda ha l'aria manuale,hai controllato?
la panda COL CARBURATORE ha l'aria manuale! questa è a iniezione cribbio!
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 July 2009 - 08:12

Anche secon un po' di ritardo mi pare giusto avvisarvi nuovamente:
NO SPAM in area Tecnica.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2009 - 08:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 23 2009, 09:12 AM, ha scritto:

Anche secon un po' di ritardo mi pare giusto avvisarvi nuovamente:
NO SPAM in area Tecnica.
grazie zio...qualche idea a riguardo del problema?
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#25 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2009 - 10:51

ma di ke impianto di iniezione è dotata questa panda nel dettaglio? un motronic o un jetronic? (ovviamente con tutte le possibili varianti esistenti di questi impianti) -ossia, ha l'accensione comandata da centralina o altro? comunque in caso abbia l'accensione separata dalla centralina, non dovrebbe essere presente il sensore della pressione assoluta, si dovrebbe trattare di un normale impianto singlepoint che basa l'iniezione su dati quali regime di giri-posizione apertura valvola a farfalla-temperatura aria in entrata-composizione gas di scarico
p.s. smettetela di scrivere INIEZZZZIONE con 200 z... è un calcio nelle palle all'italiano e alla meccanica...

Messaggio modificato da ste_cagiva il 23 July 2009 - 11:00

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#26 adriano92

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 821 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Mascalucia
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 July 2009 - 12:24

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 22 2009, 11:51 PM, ha scritto:

la panda COL CARBURATORE ha l'aria manuale! questa è a iniezione cribbio!


Io mi ricordo di una panda Young 750,mi pare fosse iniezione con l'aria. :/ Bah ricorderò male sicuramente. :lol2:

#27 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2009 - 13:07

Visualizza Messaggioadriano92, il Jul 23 2009, 01:24 PM, ha scritto:

Io mi ricordo di una panda Young 750,mi pare fosse iniezione con l'aria. :/ Bah ricorderò male sicuramente. :lol2:
:\ scusa la base dell'iniezione è ke c'è un controllo elettronico (apparte nei diesel utillizzanti il sistema di pompa meccanica rotativa o in linea) dell'iniezione (del momento di iniezione, e della durata [quindi della quantità di carburante iniettata]) che si basa sui dati inviati dai vari sensori,,, perchèmmai un tale sistema (che con motore freddo dovrebbe fornire una carburazione ideale per il corretto funzionamento a freddo e riscaldamento veloce del motore) dovrebbe affidarsi alle nostre manine? :sorriso:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#28 adriano92

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 821 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Mascalucia
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 July 2009 - 17:11

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jul 23 2009, 01:07 PM, ha scritto:

:\ scusa la base dell'iniezione è ke c'è un controllo elettronico (apparte nei diesel utillizzanti il sistema di pompa meccanica rotativa o in linea) dell'iniezione (del momento di iniezione, e della durata [quindi della quantità di carburante iniettata]) che si basa sui dati inviati dai vari sensori,,, perchèmmai un tale sistema (che con motore freddo dovrebbe fornire una carburazione ideale per il corretto funzionamento a freddo e riscaldamento veloce del motore) dovrebbe affidarsi alle nostre manine? :sorriso:

Ma non lo so,non sono un ingegnere della FIAT :fischietto: xD a parte lo scherzo ho un vago ricordo che c'era sta cosa dell'aria,poi potrei pure sbagliarmi,quasi sicuramente credo. XD

#29 ZioDaedrico

    Fornitore di Plutonio CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Limbiate...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2009 - 17:26

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jul 23 2009, 11:51 AM, ha scritto:

ma di ke impianto di iniezione è dotata questa panda nel dettaglio? un motronic o un jetronic? (ovviamente con tutte le possibili varianti esistenti di questi impianti) -ossia, ha l'accensione comandata da centralina o altro? comunque in caso abbia l'accensione separata dalla centralina, non dovrebbe essere presente il sensore della pressione assoluta, si dovrebbe trattare di un normale impianto singlepoint che basa l'iniezione su dati quali regime di giri-posizione apertura valvola a farfalla-temperatura aria in entrata-composizione gas di scarico
p.s. smettetela di scrivere INIEZZZZIONE con 200 z... è un calcio nelle palle all'italiano e alla meccanica...

le bobine nn sono per il semplice fatto che sono 2 bobine a scarica persa .. (una col pistone in compresione al pms laltra con il pistone in scarico al pms ) essendo lordine di accensione 1342 o 1243 ...
comunque se da un problema esso avviene a tutti i gerimi di giri nn solo al minimo.

se gira anche solo a 3 lo senti .. oltretutto essendo a scarica persa fa un rumore, un tac molto forte, se la scintilla nn viene effettuata alla candela .

e sempre come ho detto essendo a 2 a 2 se nn va una bobina nn vanno 2 cilindri di conseguenza e impossibile che resti accesa ....

la spia dell iniezione comprende solo sensori e iniezione ..

invece essendo un singlepoint monogetronic .. nn mi ricordo la versione .. nn ha sensori di battito in testa che servono anche per verificare laccensione dei cilindri essendo un segnale a sobbalzo quando avvine lo scoppio avvine un sobbalzo misurato in omh che viene letto come scoppio avvenuto e ha un range ..di funzionamento se questo e modificato cioe fuori range o continua per troppo tempo viene letto come detonazione ma la panda nn ha questo sensore quindi nulla ...

se gira male escludendo un problema meccanico ..
e solo di iniezione sono presenti come sensori principali


-sensore temperatura aria
-sensore temperatura acqua
-sensore di pressione assoluta (che funge da debimetro )
-sonda lambda
-sensore posizzione pms e giri
-apertura farfalla


se uno di questi nn funziona entra in recoveri ma per esperienza i 2 che fanno piu danni sono la sonda lambda e il sensore di pressione assoluta ..o che si guastano +di frequente

essendo come ho detto che fornisce il tempo base di iniezione basta che il tubo sia crepato che aspira falsa aria e cosi legge regime magro e ti ingozza il motore e poi essendo che la lambda da che e regime grasso ..
i dati essendo incungruenti va in recoveri ..

comunque controlla il sensore di pressione assoluta.... se mi fai una foto te lo indico

ci dovrebbero essere 3 tubi

uno va al canister
uno va al sensore di pressione assoluta
e uno va al servofreno


per esclusione .. quello del servofreno va sulla pompa del freno in alto a dx
quello del canister di solito e blu e va in basso a dx su di una scatola

e lultimo e quello del sensore si pressione assoluta .

Visualizza Messaggioadriano92, il Jul 23 2009, 06:11 PM, ha scritto:

Ma non lo so,non sono un ingegnere della FIAT :fischietto: xD a parte lo scherzo ho un vago ricordo che c'era sta cosa dell'aria,poi potrei pure sbagliarmi,quasi sicuramente credo. XD

ma anche si .... :fischietto: :fischietto:

come ha detto sopra e tutta gestita ellettronicamente .. nn sono impianti con l ignettore di preriscaldo che era a monte dei collettori e forniva un ingrassaggio a parte

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#30 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 07
  • Gender:Male
  • Location:..nella piccola periferia della provincia milanese..
  • Interests:-meccanica-calcio-informatica-elettronica-motori- MITO-SP-525-MITO EV..my MITO EV..!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2009 - 19:15

Visualizza MessaggioZioDaedrico, il Jul 23 2009, 06:26 PM, ha scritto:

le bobine nn sono per il semplice fatto che sono 2 bobine a scarica persa .. (una col pistone in compresione al pms laltra con il pistone in scarico al pms ) essendo lordine di accensione 1342 o 1243 ...
comunque se da un problema esso avviene a tutti i gerimi di giri nn solo al minimo.

se gira anche solo a 3 lo senti .. oltretutto essendo a scarica persa fa un rumore, un tac molto forte, se la scintilla nn viene effettuata alla candela .

e sempre come ho detto essendo a 2 a 2 se nn va una bobina nn vanno 2 cilindri di conseguenza e impossibile che resti accesa ....

la spia dell iniezione comprende solo sensori e iniezione ..

invece essendo un singlepoint monogetronic .. nn mi ricordo la versione .. nn ha sensori di battito in testa che servono anche per verificare laccensione dei cilindri essendo un segnale a sobbalzo quando avvine lo scoppio avvine un sobbalzo misurato in omh che viene letto come scoppio avvenuto e ha un range ..di funzionamento se questo e modificato cioe fuori range o continua per troppo tempo viene letto come detonazione ma la panda nn ha questo sensore quindi nulla ...

se gira male escludendo un problema meccanico ..
e solo di iniezione sono presenti come sensori principali


-sensore temperatura aria
-sensore temperatura acqua
-sensore di pressione assoluta (che funge da debimetro )
-sonda lambda
-sensore posizzione pms e giri
-apertura farfalla


se uno di questi nn funziona entra in recoveri ma per esperienza i 2 che fanno piu danni sono la sonda lambda e il sensore di pressione assoluta ..o che si guastano +di frequente

essendo come ho detto che fornisce il tempo base di iniezione basta che il tubo sia crepato che aspira falsa aria e cosi legge regime magro e ti ingozza il motore e poi essendo che la lambda da che e regime grasso ..
i dati essendo incungruenti va in recoveri ..

comunque controlla il sensore di pressione assoluta.... se mi fai una foto te lo indico

ci dovrebbero essere 3 tubi

uno va al canister
uno va al sensore di pressione assoluta
e uno va al servofreno


per esclusione .. quello del servofreno va sulla pompa del freno in alto a dx
quello del canister di solito e blu e va in basso a dx su di una scatola

e lultimo e quello del sensore si pressione assoluta .



ma anche si .... :fischietto: :fischietto:

come ha detto sopra e tutta gestita ellettronicamente .. nn sono impianti con l ignettore di preriscaldo che era a monte dei collettori e forniva un ingrassaggio a parte
non ho chiesto dell'accensione per problemi riguardanti l'accensione, l'ho chiesto per capire quale tipo di impianto ha, tu parli di sensore di pressione assoluta, ma non tutti gli impianti d iniezione benzina single point ne sono dotati, vorrei capire con precisione di che impianto si tratta, così da poter restringere le possibili cause del segnale dato dalla spia, troverei davvero poco costruttivo far perdere tempo al povero mandrake facendogli cercare un sensore ke magari non c'è, :sorriso: poi, se tu dici di aver lavorato su quella macchina e tela ricordi per bene, per cui sai com'è l'impianto,, ritiro tt qllo ke ho detto, cm ho detto prima non ho mai avuto tra le mani questa, so ke i vari impianti di iniezione si distinguono tra loro per la presenza o no di vari sensori-meccanismi,

Messaggio modificato da ste_cagiva il 23 July 2009 - 19:19

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#31 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2009 - 19:42

NON LEGGO TUTTO...troppo sbatti e tante cose sbagliate ho letto.
Allora, stamattina a mente fresca rimettiamo in moto e sento che non gira rotonda, dico va a tre.. controllo nuovamente le candele e vedo che una non brucia..insospettito, le guardo tutte..morale due non andavano.
la macchina andava a due cilidri, stava in moto perfettamente senza spegnersi (ho letto sopra che secondo alcuni è impossibile...) facciamo un po di prove e alla fine era la bobina che serve le candele del secondo e terzo cilindro.. funzionavano solo quelle servite dall'altra bobina (1 e 4 cilindro) quindi bobina nuova, 16 euri ed è andato tutto a posto, na bella tirata, si è sgolfata e ora va perfetta..notare che appena montata la bobina e accesa la macchina, tempo zero la benedetta spia si è spenta: in pratica, non andando due cilindri la carburazione era sballata e la lambda scazzava. risolto anche con poco...
ah..durante le prove, siamo riusciti a farla partire anche a un cilindro (per sbaglio, una pipetta l'avevamo lasciata staccata) ovvio non teneva il minimo ma girava.. :P
bella, si può anche chiudere. grazie a tutti comunque!
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#32 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2009 - 19:47

Visualizza Messaggioadriano92, il Jul 23 2009, 01:24 PM, ha scritto:

Io mi ricordo di una panda Young 750,mi pare fosse iniezione con l'aria. :/ Bah ricorderò male sicuramente. :P
la panda 750 è a carburatori! non è mai esistita a iniezione! e l'aria manuale ce l'hanno le macchine col carburatore.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#33 ZioDaedrico

    Fornitore di Plutonio CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Limbiate...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2009 - 22:35

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Jul 23 2009, 08:15 PM, ha scritto:

non ho chiesto dell'accensione per problemi riguardanti l'accensione, l'ho chiesto per capire quale tipo di impianto ha, tu parli di sensore di pressione assoluta, ma non tutti gli impianti d iniezione benzina single point ne sono dotati, vorrei capire con precisione di che impianto si tratta, così da poter restringere le possibili cause del segnale dato dalla spia, troverei davvero poco costruttivo far perdere tempo al povero mandrake facendogli cercare un sensore ke magari non c'è, :sorriso: poi, se tu dici di aver lavorato su quella macchina e tela ricordi per bene, per cui sai com'è l'impianto,, ritiro tt qllo ke ho detto, cm ho detto prima non ho mai avuto tra le mani questa, so ke i vari impianti di iniezione si distinguono tra loro per la presenza o no di vari sensori-meccanismi,

no ..stavo rispondendo a la gente sopra quello che avevi scritto tu .......

scusasse my errore XD

Messaggio modificato da ZioDaedrico il 23 July 2009 - 22:43


CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#34 ZioDaedrico

    Fornitore di Plutonio CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Limbiate...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2009 - 22:42

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 23 2009, 08:42 PM, ha scritto:

NON LEGGO TUTTO...troppo sbatti e tante cose sbagliate ho letto.
Allora, stamattina a mente fresca rimettiamo in moto e sento che non gira rotonda, dico va a tre.. controllo nuovamente le candele e vedo che una non brucia..insospettito, le guardo tutte..morale due non andavano.
la macchina andava a due cilidri, stava in moto perfettamente senza spegnersi (ho letto sopra che secondo alcuni è impossibile...) facciamo un po di prove e alla fine era la bobina che serve le candele del secondo e terzo cilindro.. funzionavano solo quelle servite dall'altra bobina (1 e 4 cilindro) quindi bobina nuova, 16 euri ed è andato tutto a posto, na bella tirata, si è sgolfata e ora va perfetta..notare che appena montata la bobina e accesa la macchina, tempo zero la benedetta spia si è spenta: in pratica, non andando due cilindri la carburazione era sballata e la lambda scazzava. risolto anche con poco...
ah..durante le prove, siamo riusciti a farla partire anche a un cilindro (per sbaglio, una pipetta l'avevamo lasciata staccata) ovvio non teneva il minimo ma girava.. :figo:
bella, si può anche chiudere. grazie a tutti comunque!

come ho detto la spia si accende per segnali errati ricevuti quindi in questo casio bruciavano solo 2 cilindri o sensori nn funzionanti ..e se girava e girava male .....come tu hai detto!!!

un conto e che parte e rimane in moto in folle un conto e andare in giro a 2 cilindri cosa ben diversa .... io intendevo questo ..che nn rimane in moto andandoci in giro ..a 2!!
conoscendo bene il tipo di motore .
quindi nn regge e si spegne ..
poi se nn mi sono spiegato bene .. scusasse intendevo questo

anche perche ho escluso subito le bobine essendo che se va a 2 cilindri essendo le bobine collegate a 2 a 2 si sente parecchio anche perche trema di brutto .. essendo il motore sbilanciato ..

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#35 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2009 - 23:44

guarda, ti dico, non è che ci abbiamo fatto km, ma siam riusciti a spostarla, a fare la salita del garage ecc.. con due cilindri, logico, è come fosse scarburatissima e non prende i giri..ma se metti caso che sei a una decina di km da casa e le candele non sono troppo vecchie ci si viene benissimo a casa.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#36 adriano92

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 821 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Mascalucia
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 July 2009 - 13:32

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 23 2009, 11:44 PM, ha scritto:

guarda, ti dico, non è che ci abbiamo fatto km, ma siam riusciti a spostarla, a fare la salita del garage ecc.. con due cilindri, logico, è come fosse scarburatissima e non prende i giri..ma se metti caso che sei a una decina di km da casa e le candele non sono troppo vecchie ci si viene benissimo a casa.


E che ci vuoi fare,sempre motori FIAT :italia: xD

#37 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 July 2009 - 23:24

Visualizza Messaggioadriano92, il Jul 24 2009, 02:32 PM, ha scritto:

E che ci vuoi fare,sempre motori FIAT :italia: xD
nn resistevi senza dirla eh...


cmq bella drake!!!

#38 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 July 2009 - 23:27

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jul 25 2009, 12:24 AM, ha scritto:

nn resistevi senza dirla eh...


cmq bella drake!!!
haahuhua bella stoppis, tu non hai idea..poi vorrei sottolineare..che abbiam fatto tutti i test con "metodi della nonna" senza tester e putt*anate varie!
quando siam giunti a pensare fossero le bobine, ho detto all'amico (il padrone della car) allora, mo stacchi una candela per volta..se becchiamo la bobina ciucca la macchina sta in moto, quando becchiam quella sana la car si spegne.. :sbav: alla 4 candela, essendo scomoda, deve aver battuto da qualche parte e gli ha dato un po di corrente auhauhuahuha :sbav: e io me la ridevo auhhuauha bon da li poi abbiam indivuato i due cilindri spenti, cambiata la bobina e via!

ah..notare che anche la tua è fiatte...occio..che arriveranno anche per te sti momenti.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#39 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 July 2009 - 11:26

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 25 2009, 12:27 AM, ha scritto:

haahuhua bella stoppis, tu non hai idea..poi vorrei sottolineare..che abbiam fatto tutti i test con "metodi della nonna" senza tester e putt*anate varie!
quando siam giunti a pensare fossero le bobine, ho detto all'amico (il padrone della car) allora, mo stacchi una candela per volta..se becchiamo la bobina ciucca la macchina sta in moto, quando becchiam quella sana la car si spegne.. :lol: alla 4 candela, essendo scomoda, deve aver battuto da qualche parte e gli ha dato un po di corrente auhauhuahuha :lol: e io me la ridevo auhhuauha bon da li poi abbiam indivuato i due cilindri spenti, cambiata la bobina e via!

ah..notare che anche la tua è fiatte...occio..che arriveranno anche per te sti momenti.
secondo me quello che ha preso più botte di corrente nella tua vita sei te!!!!!!!
ah si è ero la mia è di derivazione fiat....però mia mamma ha una uno del 93 che ormai è andata fuori scala con i km e l'unica cosa che ha bisogno è benzina e un cambio d'olio ogni tanto....





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi