DNBiker, il Jul 28 2009, 02:02 PM, ha scritto:
sei uno che "usa obbedir tacendo e tacendo morir"? io personalmente no.
come definisci persone che eseguono ordini senza neppure pensare se è giusto o meno? se lo dice il colonnello è giusto? e che uomo è uno che la ragiona così??
è un uomo uno che siccome ha una stellina in più sulla spalla pensa di poter fare il buono e il cattivo tempo? quando si toglie la divisa quanto vale?
è un uomo uno che impronta i suoi atteggiamenti alla boria e alla pienezza di se?
personalmente al CAR ho avuto a che fare con dei vermi che si facevano chiamare "signor tenente" abusando della loro posizione, che cercavano di plasmare il pensiero di noi appena arrivati con atteggiamenti che definire "da fascista" è riduttivo. non ho problemi a definire "uomini di m**da" certe persone. il messaggio che passava era quello che "chi è come te è giusto, gli altri odiali". non importava se handicappati,omosessuali,atei,ecc.. ho sentito certi topi di fogna sparare a zero su ogni categoria che non fosse la loro. ragazzi del mio plotone hanno rischiato lo svenimento durante le corse punitive. quelle merde non ci permettevano d bere,evidentemente sono così ignoranti da non sapere che la sete è uno stimolo prodotto dall'organismo in caso di necessità.ma poco importa, loro sono i graduati e sanno tutto loro. negano l evidenza ed hanno ragione.
detto questo, per me sono e restano topi di fogna. sarei curioso di incontrarne qualcuno adesso , che non sono più militare.magari in abiti civili anche lui. e vediamo davvero quanto vale certa m**da.
rizz91, il Jul 28 2009, 02:26 PM, ha scritto:
mi è venuto in mente quello che diceva il buon Pelù...
"...Trasforma il tuo fucile, in un gesto più civile ..."