Vai al contenuto


Radiatore Olio 125 4t


8 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 August 2009 - 22:29

Ciao ragazzi. Siccome io ogni tanto utilizzo una seconda moto, più che altro per le campagne, precisamente un Suzuki RV125:
Immagine inserita
Identica a quella nella foto. Volevo chiedervi se è possibile montargli il radiatore dell'olio, un pò come si fa sulle pitbike 125...Grazie mille..Praticamente so solo che la testa deve avere una predisposizione per l'attacco del radiatore.. :fischietto: qualcuno di voi l'ha mai fatto??? ;)
Immagine inserita
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 August 2009 - 22:36

te la metto io la foto di un rv
Immagine inserita

comunque non credo che quel motore habbia la benchè minima predisposizione, comunqu se riesci a mettere il radiatore, devi aumentare l'olio motore
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 ZioDaedrico

    Fornitore di Plutonio CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Limbiate...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 August 2009 - 22:54

scusa qual è il problema .. ? l olio nn lo prendi dalla testa ma dalla coppa .. allora in teoria si fa sul filtro dell olio una deviazzione o in entrata o in uscita ... facendolo passare dal radiatore e poi per rimandarlo al filtro .. come sulle 500 vecchie .. sfruttando la pressione della pompaquello e il metodo ..

Messaggio modificato da ZioDaedrico il 23 August 2009 - 23:12


CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#4 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 August 2009 - 22:54

Si è la Van Van, la riedizione moderna. E' stata la mia prima moto :sorriso:
Comunque non pensavo di dover aumentare la portata di olio, e mi pare impossibile...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 August 2009 - 09:30

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Aug 23 2009, 11:54 PM, ha scritto:

Si è la Van Van, la riedizione moderna. E' stata la mia prima moto :sorriso:
Comunque non pensavo di dover aumentare la portata di olio, e mi pare impossibile...

non la portata, ma la quantità totale, perché il radiatore ruba parte dell'olio che lubrifica il motore
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 ZioDaedrico

    Fornitore di Plutonio CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 09
  • Gender:Male
  • Location:Limbiate...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2009 - 10:32

ovviamente va fatta una vaschetta suplementare (sopra) il livello della testa per mantenere il livello dell olio nell radiatore sempre ottimale .. e come dice a7n8x ci vuole piu olio

CITAZIONE (ste_cagiva @ Jul 30 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pazzia è spammare sul cmc sapendo ke il BR1 è lì pronto a castigarti..! :asd:

#7 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 August 2009 - 15:48

Motivo?! è preparato? hai problemi di temperatura? io non credo. è uno sbatti inutile.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#8 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 August 2009 - 21:08

Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 24 2009, 04:48 PM, ha scritto:

Motivo?! è preparato? hai problemi di temperatura? io non credo. è uno sbatti inutile.


#9 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 September 2009 - 23:45

Scusate il ritardo di risposta sono in giro per l'Italia. Comunque grazie dei consigli, si in effetti sarebbe solo una sbattimento e uno spreco di soldi inutile :testate: l'idea mi era venuta perchè ogni tanto la moto necessitava di qualche minuto di sosta per raffreddarsi, ma solo quando la scannavo per ore :fischietto:
:consolato:
Grazie
:Pianto:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi