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Carburatore Elettronico


31 risposte a questa discussione

#1 .:Black.Jack:.

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Inviato 28 August 2009 - 02:51

Ciao a tutti, tempo fa girando per la rete ho trovato questo aggeggio molto simpatico:

http://www.elvenresearch.com/Pag_Carburato...lettronico.html

che ne pensate?
Le premesse son buone, ma qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa di simile?

Grazie a tutti coloro che contribuiranno. :birra:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#2 sonik

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Inviato 28 August 2009 - 10:12

dalla descrizione non sembra male anche se sembrerebbe molto complicato da carburare penso che sicuramente si deve collegare ad un pc x impostare tutti i valori,ma sarebbe una cosa fantascica se collegato ad una sonda lambda si impostasse da solo allora sarebbe una cosa utilissima e alla portata di tutti o quasi...
la mia mito--->clikka


#3 .:Black.Jack:.

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Inviato 28 August 2009 - 11:41

Visualizza Messaggiosonik, il Aug 28 2009, 11:12 AM, ha scritto:

dalla descrizione non sembra male anche se sembrerebbe molto complicato da carburare penso che sicuramente si deve collegare ad un pc x impostare tutti i valori,ma sarebbe una cosa fantascica se collegato ad una sonda lambda si impostasse da solo allora sarebbe una cosa utilissima e alla portata di tutti o quasi...
E invece credo sia proprio il contrario. Hai tutti i getti che vuoi e non devi neanche smontarlo e perdere tempo per cambiare i pezzi. Più che altro sarebbe utile abbinarlo ad un TPS. :wink:
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#4 skiddolo

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Inviato 28 August 2009 - 11:52

sembra molto interessant..però bisognerebbe vedere efettivamente di quali modifiche si abbia bisogno e se funziona correttamente senza problemi..bell'idea però :lol: molto funzionale e utile:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 brio

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Inviato 28 August 2009 - 11:55

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 12:41 PM, ha scritto:

E invece credo sia proprio il contrario. Hai tutti i getti che vuoi e non devi neanche smontarlo e perdere tempo per cambiare i pezzi. Più che altro sarebbe utile abbinarlo ad un TPS. :wink:

Molto interessante anche se non ho ben capito in funzione di che parametri varia la quantità di carburante all'interno della miscela e come essa può essere alterata se meccanicamente o elettronicamente.
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#6 ste_cagiva

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Inviato 28 August 2009 - 12:11

si ma se devi farti uno sbattone tale,,, tnto vale passare all'iniezione...

Visualizza Messaggiosonik, il Aug 28 2009, 11:12 AM, ha scritto:

dalla descrizione non sembra male anche se sembrerebbe molto complicato da carburare penso che sicuramente si deve collegare ad un pc x impostare tutti i valori,ma sarebbe una cosa fantascica se collegato ad una sonda lambda si impostasse da solo allora sarebbe una cosa utilissima e alla portata di tutti o quasi...
si si chiama... mmmm com'era.... ah si, impianto di iniezione! ragà sti quà stanno inventando 1 cs ke già c'era.. :sorriso:

alla fine, è un monoiniettore, ke anzichè avere valvola a farfalla cel'ha a saracinesca..
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#7 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 28 August 2009 - 12:12

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Aug 28 2009, 01:11 PM, ha scritto:

si ma se devi farti uno sbattone tale,,, tnto vale passare all'iniezione...


si si chiama... mmmm com'era.... ah si, impianto di iniezione! ragà sti quà stanno inventando 1 cs ke già c'era.. :sorriso:

alla fine, è un monoiniettore, ke anzichè avere valvola a farfalla cel'ha a saracinesca..

sulla mito?o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#8 sonik

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Inviato 28 August 2009 - 12:45

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 12:41 PM, ha scritto:

E invece credo sia proprio il contrario. Hai tutti i getti che vuoi e non devi neanche smontarlo e perdere tempo per cambiare i pezzi. Più che altro sarebbe utile abbinarlo ad un TPS. :wink:

si ma il setup come lo trova?lo devi fare tu o lo fa in automatico tramite altri dispositivi?
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#9 ste_cagiva

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Inviato 28 August 2009 - 12:46

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 28 2009, 01:12 PM, ha scritto:

sulla mito?o.o
a cosa ti riferisci in particolare di ciò che ho detto..? e cmq......tecnicamente, e secondo la legge del "tutto è possibile".. potrebbe essere 1 cs fattibile..ovviamente non dai costi contenutissimi..

e tral'altro sto sistema non fa altro che restare un normale carburatore, perchè da quanto ho capito, si, puoi far regolare la portata ad ogni 200 giri di albero... però questa non varia a seconda delle condizioni esterne o bisogni, per cui, a caldo o a freddo, sempre la stessa carburazione, non mi pare si serva di una serie di sensori che gli indicano i bisogni del motore...

Messaggio modificato da ste_cagiva il 28 August 2009 - 12:48

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#10 sonik

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Inviato 28 August 2009 - 12:48

cmq ora che ricordo questo sistema lo stavano sperimentando sulle rsa 125cc loro dicevano che era un misto tra carburatore ed iniezione
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#11 ataru 7

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Inviato 28 August 2009 - 15:35

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 12:41 PM, ha scritto:

E invece credo sia proprio il contrario. Hai tutti i getti che vuoi e non devi neanche smontarlo e perdere tempo per cambiare i pezzi. Più che altro sarebbe utile abbinarlo ad un TPS. :wink:

assolutamente in scia, però interessantissimo.

#12 .:Black.Jack:.

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Inviato 28 August 2009 - 20:13

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Aug 28 2009, 01:46 PM, ha scritto:

a cosa ti riferisci in particolare di ciò che ho detto..? e cmq......tecnicamente, e secondo la legge del "tutto è possibile".. potrebbe essere 1 cs fattibile..ovviamente non dai costi contenutissimi..

e tral'altro sto sistema non fa altro che restare un normale carburatore, perchè da quanto ho capito, si, puoi far regolare la portata ad ogni 200 giri di albero... però questa non varia a seconda delle condizioni esterne o bisogni, per cui, a caldo o a freddo, sempre la stessa carburazione, non mi pare si serva di una serie di sensori che gli indicano i bisogni del motore...
Sinceramente ho solo trovato gente interessata a passare dall'iniezione al carburatore e non viceversa... :wink:

Inoltre anche il carburatore normale risente dei cambiamenti climatici...

Credo che non desti molto entusiasmo in voi forse perchè non avete mai avuto a che fare con carburazioni di fino e da zero... :ok:
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#13 brio

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Inviato 28 August 2009 - 20:29

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 09:13 PM, ha scritto:

Sinceramente ho solo trovato gente interessata a passare dall'iniezione al carburatore e non viceversa... :wink:

Inoltre anche il carburatore normale risente dei cambiamenti climatici...

Credo che non desti molto entusiasmo in voi forse perchè non avete mai avuto a che fare con carburazioni di fino e da zero... :pissedoff:


Beh credo che anche questo debba essere carburato in quanto la variazione di miscela è influenzata solo da apertura e giri ergo:

1 devi programmarlo prima te

2 cambia la stagione cambia la carburazione

Se si potesse implementare con altri sensori potrebbe non essere male anche se a quel punto si potrebbe passare direttamente all'iniezione
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#14 aldo m

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Inviato 28 August 2009 - 20:49

Si ma l'iniezione nel 2 tempi non è una cosa "intercambiabile" come sul 4....

Cmq in campo competizioni potrebbe essere magari un passo in avanti,sia come velocità di taratura (non devi smontare getti,spilli,polverizzatori.Basta inserire la USB e via) sia come precisione di (ai vari regimi,aperture del gas,ecc)...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#15 karlo booster

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Inviato 29 August 2009 - 09:56

veramente interessante la cosa!!!ma un carburatore del genere sarebbe in vendita o è soltanto una sperimentazione??e stato provato su altri tipi di moto x avere un riscontro effettivo delle potenzialità di questo carburatore?

#16 ste_cagiva

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Inviato 29 August 2009 - 14:34

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 09:13 PM, ha scritto:

Sinceramente ho solo trovato gente interessata a passare dall'iniezione al carburatore e non viceversa... :wink:
sei circondato da idioti. idioti che preferiscono avere problemi di taratura continui anzichè avere un'auto-taratura, che preferiscono consumare come tutti gli altri per andare alla pari con loro se non di meno, e che tecnologicamente parlando, x far capire la dfferenza.. per accendere un falò userebbero le pietre focaie anzichè usare gli accendini :wink:

Citazione

Credo che non desti molto entusiasmo in voi forse perchè non avete mai avuto a che fare con carburazioni di fino e da zero... :Hmm:
forse sei tu che non capisci il "non entusiasmo" perchè ti sei fermato al carburatore e non conosci le potenzialità dell'iniezione :wink: questo sistema è di certo superiore al tradizionale carburatore, però è ancora una spanna al di sotto del mono-iniettore, che è l'ultimo della classe nel gruppo dei sistemi di iniezione.. per cui......
x il resto quoto briolt, se si potesse implementare con altri sensori potrebbe venire su una bella cosa però mi sorge spontaneo dirvi, che questa magica "cosa" esiste già, e si chiama iniezione, ed esiste da moooooolto tempo,, :asd: se la state scoprendo adesso,, meglio tardi ke mai insomma...!

Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 August 2009 - 14:38

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#17 skiddolo

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Inviato 29 August 2009 - 14:48

poverini quelli che in 125gp e 250gp usano ancora i carburatori ._. potevano mettere gli iniettori cosi andavano di piu..certo che a volte l'inesperienza dei team del mondiale è allucinante eh....












ma smeeee xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#18 Joker92

    quello qui sopra spamma

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Inviato 29 August 2009 - 15:42

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 29 2009, 03:48 PM, ha scritto:

poverini quelli che in 125gp e 250gp usano ancora i carburatori ._. potevano mettere gli iniettori cosi andavano di piu..certo che a volte l'inesperienza dei team del mondiale è allucinante eh....












ma smeeee xD



forse lui intende che il carburatore è migliore per le prestazioni ma bisogna saperci mettere le mani mentre l'iniezione è più ''semplice'' e forse questo per strada è meglio.. poi non so perchè in materia sono ignorantisssssssssssimo!!




I'm the who when you call ''who's there?''

#19 ste_cagiva

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Inviato 29 August 2009 - 18:36

Visualizza MessaggioJoker92, il Aug 29 2009, 04:42 PM, ha scritto:

forse lui intende che il carburatore è migliore per le prestazioni ma bisogna saperci mettere le mani mentre l'iniezione è più ''semplice'' e forse questo per strada è meglio.. poi non so perchè in materia sono ignorantisssssssssssimo!!
massì dai, può anche andare da lui un ingegnere della ferrari a spiegarglielo, però se nn la vede in moto gp vuol dire ke l'ingegnere spara caxxate :wink:
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#20 ste_cagiva

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Inviato 29 August 2009 - 18:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 29 2009, 03:48 PM, ha scritto:

poverini quelli che in 125gp e 250gp usano ancora i carburatori ._. potevano mettere gli iniettori cosi andavano di piu..certo che a volte l'inesperienza dei team del mondiale è allucinante eh....

ma smeeee xD
stando sul tuo stesso piano.... certo ke l'inesperienza dei team è allucinante...! come caxxo gli viene in mente di utilizzare l'iniezione sulle gp, quando col carburatore raggiungerebbero risultati ancor migliori!























ma sme....
secondo te vale la pena di spendere molto di più per migliorare 125 e 250 quando già i risultati ottenuti ora van bene? ma sopratutto, quando la maggior parte delle risorse dev'essere investita nelle Gp,?

Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 August 2009 - 18:47

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