Carburatore Elettronico
#1
Inviato 28 August 2009 - 02:51
http://www.elvenresearch.com/Pag_Carburato...lettronico.html
che ne pensate?
Le premesse son buone, ma qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa di simile?
Grazie a tutti coloro che contribuiranno. :birra:
#2
Inviato 28 August 2009 - 10:12
#3
Inviato 28 August 2009 - 11:41
sonik, il Aug 28 2009, 11:12 AM, ha scritto:
#4
Inviato 28 August 2009 - 11:52
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#5
Inviato 28 August 2009 - 11:55
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 12:41 PM, ha scritto:
Molto interessante anche se non ho ben capito in funzione di che parametri varia la quantità di carburante all'interno della miscela e come essa può essere alterata se meccanicamente o elettronicamente.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#6
Inviato 28 August 2009 - 12:11
sonik, il Aug 28 2009, 11:12 AM, ha scritto:
alla fine, è un monoiniettore, ke anzichè avere valvola a farfalla cel'ha a saracinesca..
XD
#7
Inviato 28 August 2009 - 12:12
ste_cagiva, il Aug 28 2009, 01:11 PM, ha scritto:
si si chiama... mmmm com'era.... ah si, impianto di iniezione! ragà sti quà stanno inventando 1 cs ke già c'era.. :sorriso:
alla fine, è un monoiniettore, ke anzichè avere valvola a farfalla cel'ha a saracinesca..
sulla mito?o.o
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#8
Inviato 28 August 2009 - 12:45
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 12:41 PM, ha scritto:
si ma il setup come lo trova?lo devi fare tu o lo fa in automatico tramite altri dispositivi?
#9
Inviato 28 August 2009 - 12:46
skiddolo, il Aug 28 2009, 01:12 PM, ha scritto:
e tral'altro sto sistema non fa altro che restare un normale carburatore, perchè da quanto ho capito, si, puoi far regolare la portata ad ogni 200 giri di albero... però questa non varia a seconda delle condizioni esterne o bisogni, per cui, a caldo o a freddo, sempre la stessa carburazione, non mi pare si serva di una serie di sensori che gli indicano i bisogni del motore...
Messaggio modificato da ste_cagiva il 28 August 2009 - 12:48
XD
#11
Inviato 28 August 2009 - 15:35
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 12:41 PM, ha scritto:
assolutamente in scia, però interessantissimo.
#12
Inviato 28 August 2009 - 20:13
ste_cagiva, il Aug 28 2009, 01:46 PM, ha scritto:
e tral'altro sto sistema non fa altro che restare un normale carburatore, perchè da quanto ho capito, si, puoi far regolare la portata ad ogni 200 giri di albero... però questa non varia a seconda delle condizioni esterne o bisogni, per cui, a caldo o a freddo, sempre la stessa carburazione, non mi pare si serva di una serie di sensori che gli indicano i bisogni del motore...
Inoltre anche il carburatore normale risente dei cambiamenti climatici...
Credo che non desti molto entusiasmo in voi forse perchè non avete mai avuto a che fare con carburazioni di fino e da zero...
#13
Inviato 28 August 2009 - 20:29
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 09:13 PM, ha scritto:
Inoltre anche il carburatore normale risente dei cambiamenti climatici...
Credo che non desti molto entusiasmo in voi forse perchè non avete mai avuto a che fare con carburazioni di fino e da zero...
Beh credo che anche questo debba essere carburato in quanto la variazione di miscela è influenzata solo da apertura e giri ergo:
1 devi programmarlo prima te
2 cambia la stagione cambia la carburazione
Se si potesse implementare con altri sensori potrebbe non essere male anche se a quel punto si potrebbe passare direttamente all'iniezione
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#14
Inviato 28 August 2009 - 20:49
Cmq in campo competizioni potrebbe essere magari un passo in avanti,sia come velocità di taratura (non devi smontare getti,spilli,polverizzatori.Basta inserire la USB e via) sia come precisione di (ai vari regimi,aperture del gas,ecc)...
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#15
Inviato 29 August 2009 - 09:56
#16
Inviato 29 August 2009 - 14:34
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 28 2009, 09:13 PM, ha scritto:
Citazione
x il resto quoto briolt, se si potesse implementare con altri sensori potrebbe venire su una bella cosa però mi sorge spontaneo dirvi, che questa magica "cosa" esiste già, e si chiama iniezione, ed esiste da moooooolto tempo,, se la state scoprendo adesso,, meglio tardi ke mai insomma...!
Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 August 2009 - 14:38
XD
#17
Inviato 29 August 2009 - 14:48
ma smeeee xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#18
Inviato 29 August 2009 - 15:42
skiddolo, il Aug 29 2009, 03:48 PM, ha scritto:
ma smeeee xD
forse lui intende che il carburatore è migliore per le prestazioni ma bisogna saperci mettere le mani mentre l'iniezione è più ''semplice'' e forse questo per strada è meglio.. poi non so perchè in materia sono ignorantisssssssssssimo!!
I'm the who when you call ''who's there?''
#19
Inviato 29 August 2009 - 18:36
Joker92, il Aug 29 2009, 04:42 PM, ha scritto:
XD
#20
Inviato 29 August 2009 - 18:44
skiddolo, il Aug 29 2009, 03:48 PM, ha scritto:
ma smeeee xD
ma sme....
secondo te vale la pena di spendere molto di più per migliorare 125 e 250 quando già i risultati ottenuti ora van bene? ma sopratutto, quando la maggior parte delle risorse dev'essere investita nelle Gp,?
Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 August 2009 - 18:47
XD
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