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Verso Pignone


22 risposte a questa discussione

#1 rafeli

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Inviato 07 September 2009 - 17:53

il mio pignone era tutto usurato...lucido da ambo i lati....ora i chiedo in che verso va messo...la parte liscia va verso il motore o verso l'esterno...????help veloce

#2 a7n8x

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Inviato 07 September 2009 - 17:55

se facevi le foto da ambo i versi del pignone sarebbe piu facile rispondere
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Mandrake

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Inviato 07 September 2009 - 17:58

Visualizza Messaggioa7n8x, il Sep 7 2009, 06:55 PM, ha scritto:

se facevi le foto da ambo i versi del pignone sarebbe piu facile rispondere
mi pare, che dalla parte dove va in battuta, abbia tipo una gobba, un rialzamento e sia liscio all'esterno
CIAO SIC

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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#4 rafeli

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Inviato 07 September 2009 - 17:59

da una parte è liscio dall'altra parte è come nelle foto del sito....
http://images.google.it/imgres?imgurl=http...t%3D18%26um%3D1

l tasmissione è quella della foto...(c'è pure la foto del pignone)
http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26um%3D1

Messaggio modificato da rafeli il 07 September 2009 - 18:01


#5 rafeli

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Inviato 07 September 2009 - 18:08

Visualizza MessaggioMandrake, il Sep 7 2009, 06:58 PM, ha scritto:

mi pare, che dalla parte dove va in battuta, abbia tipo una gobba, un rialzamento e sia liscio all'esterno
ok grazie :fonzie:era montato giusto...

Messaggio modificato da rafeli il 07 September 2009 - 18:09


#6 Mandrake

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Inviato 07 September 2009 - 18:10

la gobba va in battuta di solito, poi dalla parte liscia sbuca la filettatura e ci si avvita il bullone.
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#7 Raiden

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Inviato 07 September 2009 - 18:32

è la stessa che ho messo io! la parte dove c'e' lo scalino va appoggiata al carter!

#8 rafeli

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Inviato 07 September 2009 - 19:52

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 7 2009, 07:32 PM, ha scritto:

è la stessa che ho messo io! la parte dove c'e' lo scalino va appoggiata al carter!
si ma te quante maglie hai tolto?
io ho preso la 14-43 te?

#9 Mandrake

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Inviato 07 September 2009 - 20:10

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 7 2009, 07:32 PM, ha scritto:

è la stessa che ho messo io! la parte dove c'e' lo scalino va appoggiata al carter!
è un ora che glielo dico..ca**o posti a fare?! :surprise:
comunque non contan le maglie della catena, il verso del pignone rimane quello!
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#10 Raiden

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Inviato 07 September 2009 - 23:27

le maglie dipende! regoliati tu! io con la 41 ne ho tolte 3 m pare...

#11 rafeli

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Inviato 08 September 2009 - 00:24

Visualizza MessaggioMandrake, il Sep 7 2009, 09:10 PM, ha scritto:

è un ora che glielo dico..ca**o posti a fare?! :mhihi:
comunque non contan le maglie della catena, il verso del pignone rimane quello!
chiedevo perchè ci sono troppe maglie nella catena

1)le maglie le tolgo con la flessibile a disco?come fa qui?
http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecn...ione/catena.htm
2) i registri della catena è consigliabile che si trovino in una posizione centrale all'inizio o alla fine?
se tolgo due maglie si trovano comunque alla fine.... ne tolgo 3?mmm

Messaggio modificato da rafeli il 08 September 2009 - 01:18


#12 luispeedest

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Inviato 08 September 2009 - 08:28

Conviene avere i registri nella parte iniziale (cioè ke tendono all'avantreno della moto) cossicchè avrai in un futuro più disponibilità nel tenderla, non farla però troppo corta o troppo tesa


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#13 rafeli

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Inviato 08 September 2009 - 11:37

grazie a tutti

#14 Mandrake

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Inviato 08 September 2009 - 15:06

quoto, la catena si va ad accorciare in modo da avere i registri a zero, proprio perchè così si avrà più spazio per tenderla in futuro in base all'usura. occhio che a volte può capitare che se levi esempio due maglie hai i registri non proprio a zero, ma se ne levi tre poi non hai più registro...devi regolarti..comunque cerca di tenere i registri più vicino alla parte anteriore della moto (punto zero) bella.
CIAO SIC

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Inviato 08 September 2009 - 16:07

io l'ho accorciata in modo che da tesa il registro sta alla 3 taca partendo da sinistra...praticamente poco meno di metà registro,anche xke i perni del registro iniziavano a sbucare fuori sul forcellone e m sembrava eccessivo accorciarla ulteriormente! :)

#16 Mandrake

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Inviato 08 September 2009 - 16:24

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 8 2009, 05:07 PM, ha scritto:

io l'ho accorciata in modo che da tesa il registro sta alla 3 taca partendo da sinistra...praticamente poco meno di metà registro,anche xke i perni del registro iniziavano a sbucare fuori sul forcellone e m sembrava eccessivo accorciarla ulteriormente! :)
non succede nulla, i registri puoi mandarli anche a zero (ovviamente verso il muso della moto) è al contrario che è peggio
CIAO SIC

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Inviato 08 September 2009 - 16:32

io li ho messi a metòà i registri

#18 robyerre6

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Inviato 15 March 2012 - 13:40

riuppo questa vecchia discussione per non aprirnne una nuova.

Oggi devo rimontare il pignone ma mi è venuto un dubbio visto che in alcuni post viene detta una cosa e in altri l'esatto opposto:
Il mio pignone aveva la parte con lo scalino (dove è stampigliato anche il numero di denti) rivolta verso ll motore, il manuale pero dice che il pignone va messo con la parte cilindrica (presumo si riferisce a quello che io ho chamato scalino) verso l'esterno...
Possibile che i numeri siano rivolti verso l'interno?
da che cavolo di parte lo monto?ripeto che in alcuni post viene detto all'interno e in altri verso l'esterno... qualcuno puo verificare?

#19 luispeedest

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Inviato 15 March 2012 - 13:47

Il mio l'ho sempre montato con i numeri all'esterno.. inoltre se noti ha uno piccolo scalino dove inserire la rondella quindi questa dev'essere la posizione obbligata


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#20 robyerre6

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Inviato 15 March 2012 - 13:50

ora controllo il pgnone (pbr) perchè lo scalino non l'ho notato....





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