Modifiche "strane" Del Mio Preparatore
Inviato 13 September 2009 - 08:44
cmq gli ho lasciato la moto x varie modifiche.. e cambi..
tipo cambio della candela montando quella dell'aprilia rs 250..in pratica ha una sgusciatura/lineamento alla basa diversa dall'originale..!e dovrebbe favorire maggior compressione!
poi guarnizione(dal cilindro alla marma) da 2mm in allunimio piu altre 2 originali poste esternamente !
lamelle in vetronite o carbonio.nn so cosa doveva mettermi.. e altro!;-)
k ne pensate?? avete sentito mai parlare di roba del genere=!!)??
ps ;ha esperienza di 35anni a fianco di moto 125 2t..mito-rs-nsr ecc ecc!
Inviato 13 September 2009 - 09:57
Inviato 13 September 2009 - 10:43
CIZIOPRIZIO, il Sep 13 2009, 09:44 AM, ha scritto:
tipo cambio della candela montando quella dell'aprilia rs 250..in pratica ha una sgusciatura/lineamento alla basa diversa dall'originale..!e dovrebbe favorire maggior compressione!
poi guarnizione(dal cilindro alla marma) da 2mm in allunimio piu altre 2 originali poste esternamente !
Lo spessore aggiunto tra boccola di scarico e cilindro serve per avere maggiore accelerazione a discapito dell'allungo. Che marmitta utilizzi?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 13 September 2009 - 10:43
Zio,io non ho assolutamente niente contro di te anzi...
Ma non cosa ti aspetti aprendo un topic del genere...qui nel cmc ci sono pochi (grazie a Dio) bimbiminkia o come li volete chiamare...di fatto non ci saranno risposte del tipo :"Grande ora si che la tua mito sarà un razzo! Darai paga a tutti!Sei un mito!...ecc.ecc.ecc..."
Otterrai invece l'effetto contrario,passerai da ragazzo un pò ingenuo (senza offesa naturalmente :sorriso: )che otterrà risposte scettiche.....
Il mio consiglio a questo punto è (in generale per tutti quanti): per favore,per non passare per i soliti ragazzini,non aprite topic del genere in cui dite che portate le vostre moto dai migliori preparatori del modo con vite di esperienza sul 2t....e che adesso potete dare paga a tutti quanti...tenetele per Voi queste cose tanto qui dentro non troveranno la fama che cercano :yea:
Comunque bella per te CIPRIZIO!
Messaggio modificato da miky il 13 September 2009 - 10:44
Inviato 13 September 2009 - 10:56
{mRk}, il Sep 13 2009, 11:43 AM, ha scritto:
Lo spessore aggiunto tra boccola di scarico e cilindro serve per avere maggiore accelerazione a discapito dell'allungo. Che marmitta utilizzi?
raga ...so solo k decollano le sue mito..!! e in piu bifascia..!! ;-)
cmq lo scarico è..pncia seven e sile arrow..!! cmq apena la riavrò vi saprò dire..!!
miky, il Sep 13 2009, 11:43 AM, ha scritto:
Ma non cosa ti aspetti aprendo un topic del genere...qui nel cmc ci sono pochi (grazie a Dio) bimbiminkia o come li volete chiamare...di fatto non ci saranno risposte del tipo :"Grande ora si che la tua mito sarà un razzo! Darai paga a tutti!Sei un mito!...ecc.ecc.ecc..."
Otterrai invece l'effetto contrario,passerai da ragazzo un pò ingenuo (senza offesa naturalmente :sorriso: )che otterrà risposte scettiche.....
Il mio consiglio a questo punto è (in generale per tutti quanti): per favore,per non passare per i soliti ragazzini,non aprite topic del genere in cui dite che portate le vostre moto dai migliori preparatori del modo con vite di esperienza sul 2t....e che adesso potete dare paga a tutti quanti...tenetele per Voi queste cose tanto qui dentro non troveranno la fama che cercano :yea:
Comunque bella per te CIPRIZIO!
bhe se prestavi 1 pò piu d'attenzione nn ho detto k la mia mito è 1 razzo o altro.:!! xò siccome ho visto k ci sono parecchi esperti..x esperienza..tipo moderatori ecc..
allora ho voluto postare qst topic x vedere se c'è qualc1 k ha sentito parlare di qst cose..!! :wink:
Inviato 13 September 2009 - 10:58

How i wish... How i wish you were here...
Inviato 13 September 2009 - 11:00
CIZIOPRIZIO, il Sep 13 2009, 11:56 AM, ha scritto:
cmq lo scarico è..pncia seven e sile arrow..!! cmq apena la riavrò vi saprò dire..!!
bhe se prestavi 1 pò piu d'attenzione nn ho detto k la mia mito è 1 razzo o altro.:!! xò siccome ho visto k ci sono parecchi esperti..x esperienza..tipo moderatori ecc..
allora ho voluto postare qst topic x vedere se c'è qualc1 k ha sentito parlare di qst cose..!! :wink:
si,ma ci mancherebbe altro!! :baldoria:
Io ho preso il tuo topic come esmpio per fare un discorso generale! :sorriso:
Inviato 13 September 2009 - 11:15
Mai visto un preparatore di 35 anni di esperienza dire o fare cose come quella che hai raccontato sulla candela.. :fischietto:
e altro cosa??...
Inviato 13 September 2009 - 11:44
cmq io non ho mai sentito parlare di ciò apparte della lamenlle in carbonio...
ps:come si chiama il preparatore?
Inviato 13 September 2009 - 11:45
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 13 September 2009 - 11:47
Inviato 13 September 2009 - 12:57
lo spessore come ha detto mrk serve a riempire più i medi, ma non fa miracoli...
la mia mito non vuole decollare.
BR1, lo sai il motore di slayer, ho abbassato lo squish ad un valore decente, fai un 10% meglio di quanto lo hai provato te, per darti l'idea...
Inviato 13 September 2009 - 13:09
amz69, il Sep 13 2009, 01:57 PM, ha scritto:
eh quello era un bel motore, ma non si fecero misurazioni.. s' andò sulla fiducia!
Inviato 13 September 2009 - 13:09
amz69, il Sep 13 2009, 12:57 PM, ha scritto:
lo spessore come ha detto mrk serve a riempire più i medi, ma non fa miracoli...
BR1, lo sai il motore di slayer, ho abbassato lo squish ad un valore decente, fai un 10% meglio di quanto lo hai provato te, per darti l'idea...
cos'ha il motore di slayer?come componenti intendo..
Inviato 13 September 2009 - 13:11
nulla, è solo un motore montato come cristo comanda..
Inviato 13 September 2009 - 13:40
BR1, il Sep 13 2009, 02:09 PM, ha scritto:
eh quello era un bel motore, ma non si fecero misurazioni.. s' andò sulla fiducia!
diciamo che era conservativo... visto l'uso richiesto da slayer
seven speed, il Sep 13 2009, 02:09 PM, ha scritto:
di componenti che da se fanno la differenza nullo, tante piccole cose messe insieme e montate bene
Inviato 13 September 2009 - 13:53
amz69, il Sep 13 2009, 01:57 PM, ha scritto:
si è piu corta dell'originale e la base ha una sgusciatura diversa..!! lui a sua detta.. "dovrebbe lavorare meglio il motore con piu compressione..!"
poi ha detto verso la primavera-estate metti la stessa candera xò br10....!
x il momento la 9 è ottima..!
Inviato 13 September 2009 - 13:57
amz69, il Sep 13 2009, 02:40 PM, ha scritto:
di componenti che da se fanno la differenza nullo, tante piccole cose messe insieme e montate bene
diciamo che quel motore "conservativo" come lo chiami tu, strappava letteralmente le carene alla mia mito 2 originale...
non è che l hai rullato? così, per curiosità
Messaggio modificato da BR1 il 13 September 2009 - 13:58
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi