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Motore Husqvarna 125 Sm Su Cagiva Mito 125


71 risposte a questa discussione

#41 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 28 September 2009 - 13:23

Visualizza Messaggioamz69, il Sep 27 2009, 08:25 PM, ha scritto:

purtroppo tante cose non hanno voluto che le nostre amate mito restasserò sempre superiori alle rs in ogni ambito... accontentiamoci di avere lanciato un tale valentino rossi...

se mai hd sceglie di fare qualche cosa con la mito a livello di motore sarà mettere un 4t sotto

quoto, e dai, da un certo punto di vista meglio così: le nostre mito saranno le migliori di sempre!!!!!!
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#42 meallaseconda

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Inviato 29 September 2009 - 14:16

se io dovessi proprio cambiare blocco alla mito monterei un monocilindrico (o ktm 525 o a trovarlo tm 660)

un 250 2t mono a disco rotante dove lo trovi?

Messaggio modificato da meallaseconda il 29 September 2009 - 14:16




#43 ASUMA

    Novellino

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Inviato 29 September 2009 - 14:38

Non esiste infatti ..... ho detto che sarebbe un bel progetto cmq per concludere il topic .... il lavoro si potrebbe fare, secondo me lavorandoci su verrebbe fuori un bel motore mah magari in un'altra vita ......ormai ho la Chesterfield su cui trafficare perciò budget e attenzioni sono su di lei avessi avuto un concessionario + presente sul territorio forse avrei fatto una scelta differente ......

#44 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 September 2009 - 16:27

Ragazzi, la discussione è stata aperta per chiedere informazioni e esperienze dirette in merito al montaggio del motore Husqvarna sulla Mito.
Quindi evitate commenti del tipo io monterei questo o quell'altro motore.

Come vi avevo già scritto il motore 54x54,5 montato sulle Husqvarna inizialmente è stato progettato anche per essere utilizzato anche per la Mito, quindi si adatta bene senza troppe complicazioni.
Per gli altri motori non è così, richiedono parecchio lavoro in più e costi aggiuntivi.
Inoltre sottostimate il motore Husqvarna oppure sovrastimate i motori 125 prodotti dalle altre Case, specialmente le giapponesi.

Vedrò se qualcuno può fornirvi qualche informazione in più sul motore Husqvarna.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#45 ASUMA

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Inviato 03 October 2009 - 22:11

MRK il problema è che siamo troppo lontani o sennò mi sarei imbarcato con te in questa missione :sbav:
E sarebbe uscita fuori la Mito + veloce di sempre questa è una mia ferma convinzione. Già me la vedo davanti ....rossa con i Marchesini neri, telaio e forcellone in nero opaco ecc. ecc.

#46 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 07 October 2009 - 20:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 29 2009, 05:27 PM, ha scritto:

Ragazzi, la discussione è stata aperta per chiedere informazioni e esperienze dirette in merito al montaggio del motore Husqvarna sulla Mito.
Quindi evitate commenti del tipo io monterei questo o quell'altro motore.

Come vi avevo già scritto il motore 54x54,5 montato sulle Husqvarna inizialmente è stato progettato anche per essere utilizzato anche per la Mito, quindi si adatta bene senza troppe complicazioni.
Per gli altri motori non è così, richiedono parecchio lavoro in più e costi aggiuntivi.
Inoltre sottostimate il motore Husqvarna oppure sovrastimate i motori 125 prodotti dalle altre Case, specialmente le giapponesi.

Vedrò se qualcuno può fornirvi qualche informazione in più sul motore Husqvarna.

Per pura curiosità... Un motore husky, cos'avrebbe di immediatamente compatibile e di facile accoppiamento con la mito?
E quali lavori sarebbero necessari per sfruttarlo in maniera adeguata?!??

Messaggio modificato da Sparrowarrow il 07 October 2009 - 20:23

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#47 Step69

    pff o caca!

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Inviato 07 October 2009 - 22:41

ecco,magari coincidono gli attacchi...sarebbe belloooo...trpp facile!!!XD

#48 {mRk}

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Inviato 08 October 2009 - 08:07

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Oct 7 2009, 09:22 PM, ha scritto:

Per pura curiosità... Un motore husky, cos'avrebbe di immediatamente compatibile e di facile accoppiamento con la mito?
E quali lavori sarebbero necessari per sfruttarlo in maniera adeguata?!??
Da quanto mi hanno detto si, però non ho mai verificato.
Devi realizzare solo un nuovo supporto motore anteriore.

Per il resto si prepara come qualsiasi motore.
Le marmitte non sono un problema, già ci sono.
Poi bisogna vedere che elettronica monta il motore. Se utilizza le accensioni Kokusan delle vecchie Mito hai già disponibili l'accensione Zeeltronic programmabile.
Stesso discorso se utilizza l'accensione cross a rotore piccolo, però la valvola di scarico si dovrebbe gestire elettronicamente solo alimentando una centralina di gestione da una batteria.
Anche per le accensioni Ducati Energia non dovrebbero esserci troppi problemi.

Messaggio modificato da {mRk} il 08 October 2009 - 08:12

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#49 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 08 October 2009 - 13:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 09:07 AM, ha scritto:

Da quanto mi hanno detto si, però non ho mai verificato.
Devi realizzare solo un nuovo supporto motore anteriore.

Per il resto si prepara come qualsiasi motore.
Le marmitte non sono un problema, già ci sono.
Poi bisogna vedere che elettronica monta il motore. Se utilizza le accensioni Kokusan delle vecchie Mito hai già disponibili l'accensione Zeeltronic programmabile.
Stesso discorso se utilizza l'accensione cross a rotore piccolo, però la valvola di scarico si dovrebbe gestire elettronicamente solo alimentando una centralina di gestione da una batteria.
Anche per le accensioni Ducati Energia non dovrebbero esserci troppi problemi.

quali marmitte ti riferisci? l'artigianale di mat dici?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#50 {mRk}

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Inviato 08 October 2009 - 13:47

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Oct 8 2009, 02:19 PM, ha scritto:

quali marmitte ti riferisci? l'artigianale di mat dici?
No, altre... mi riferisco a marmitte specifiche per motori husqvarna preparati da utilizzare su moto stradali (non fuoristrada!).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Inviato 08 October 2009 - 13:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 02:47 PM, ha scritto:

No, altre... mi riferisco a marmitte specifiche per motori husqvarna preparati da utilizzare su moto stradali (non fuoristrada!).


a ok ok, mi sembrava un'po strano...

se posso, mi potresti mettere un link o altro?
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Inviato 08 October 2009 - 15:42

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Oct 8 2009, 02:58 PM, ha scritto:

a ok ok, mi sembrava un'po strano...

se posso, mi potresti mettere un link o altro?
No.
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#53 TheCoolRider

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Inviato 08 October 2009 - 16:03

ghgh secco e duro!!!

Comunque, ora mi vien su una curiosità: Ma la rapportatura di fatto non è troppo corta? come ci si lavora su?
Secondo me è un progetto decisamente interessante...

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#54 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 08 October 2009 - 17:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 04:42 PM, ha scritto:

No.


immaginavo... neanche in pm? :sad:
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#55 {mRk}

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Inviato 08 October 2009 - 20:00

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Oct 8 2009, 06:31 PM, ha scritto:

immaginavo... neanche in pm? :sad:
Per che cosa ti serve sapere chi ha realizzato queste marmitte?

Se e quando monterai il motore Husqvarna sulla Mito ti farò avere una marmitta :wink:
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#56 Cloroleso92

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Inviato 08 October 2009 - 20:25

fiero possessore di un'huskyna sm125 del 2003. grosso problema dei motori husky destinati a sm e wre è che il pistone al pmi parzializza le luci di aspirazione. problema che non si presenta coi cilindri destinati alle versioni racing wr e cr. da adolescente appassionato di preparazioni credo anch'io che sia un motore dalle potenzialità ottime. il mio ha subito una preparazione pesante, ma è ancora un wip (grippata cazzooooo) e tra un mesetto dovrebbe frullare come dico io.
monto un mikuni tmx38mm, collettore dedicato, v force3 (prima di prenderlo avevo letto pareri su questo forum e mrk consigliava di lavorare il pacco di serie cagiva.. ma l'ho trovato ad un prezzo abbordabile e l'ho preso.. soddisfatto)
cilindro del wr (se servono le fasature le ho scritte da qualche parte)
biella prox
rimozione contralbero (non vibra eccessivamente quindi lo lascio staccato)
pistone vertex grippato xD
scarico scarov
accensione anticipata
e chicca... carter lavorati. hanno subito un aumento del volume e una raccordatura dall'entrata del flusso di miscela (dalla sede del pacco) agli scivoli dei travasi. ahimè per un errorino (ino ino mica tanto) ho inchiodato durante le prime uscite e non ho testato bene il nuovo motore. ora è su che frulla.. con una bella inchioidata alle spalle e punti di scromatura sul cilindro.. però gira alticcia.
se tutto va bene tra un paio di settimane spedisco il cilindro ad un preparatore che provvederà a lavorarlo, ricromare, cambiare pistone e lavorare la testa. seguirà montaggio carburazione rodaggio e test. se può interessare a motore ultimato posterò foto
husqvarna sm125s: cilindro del wr, pistone asso monofascia grafitato, testa e venturi del carburatore lucidati, lamelle in carbonio, scarov, disco braking wave 260, pastiglie braking sinterizzate, forcelle ritarate, mono ritarato by bike setup.

#57 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 10 October 2009 - 14:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 09:07 AM, ha scritto:

Da quanto mi hanno detto si, però non ho mai verificato.
Devi realizzare solo un nuovo supporto motore anteriore.

Per il resto si prepara come qualsiasi motore.
Le marmitte non sono un problema, già ci sono.
Poi bisogna vedere che elettronica monta il motore. Se utilizza le accensioni Kokusan delle vecchie Mito hai già disponibili l'accensione Zeeltronic programmabile.
Stesso discorso se utilizza l'accensione cross a rotore piccolo, però la valvola di scarico si dovrebbe gestire elettronicamente solo alimentando una centralina di gestione da una batteria.
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Non sembra nemmeno una cosa esageratamente impagnativa!!! Al max l'impianto elettrico, che poi neanche...

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 02:47 PM, ha scritto:

No, altre... mi riferisco a marmitte specifiche per motori husqvarna preparati da utilizzare su moto stradali (non fuoristrada!).

wow!!

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 04:42 PM, ha scritto:

No.

Muauahahahhaha

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il Oct 8 2009, 05:03 PM, ha scritto:

ghgh secco e duro!!!

Comunque, ora mi vien su una curiosità: Ma la rapportatura di fatto non è troppo corta? come ci si lavora su?
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Ecco si, volevo chiederlo io!!!!! Basta giocare con corona e pignone o cosa?!??
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Inviato 12 October 2009 - 18:13

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Oct 10 2009, 03:10 PM, ha scritto:

Ecco si, volevo chiederlo io!!!!! Basta giocare con corona e pignone o cosa?!??
No, penso sia tutto un discorso di ingranaggi del cambio che vanno sostituiti...

Immagine inserita

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#59 {mRk}

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Inviato 12 October 2009 - 19:03

No, basta lavorare su corona e pignone.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Inviato 13 October 2009 - 13:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2009, 09:00 PM, ha scritto:

Per che cosa ti serve sapere chi ha realizzato queste marmitte?

Se e quando monterai il motore Husqvarna sulla Mito ti farò avere una marmitta :wink:

no cosi per curiosita...

ok allora so dove trovarti :fischietto: ;)
I'm Garrett... La rovina di un mito...
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