Vai al contenuto


Cilindro Serie 9...


2 risposte a questa discussione

#1 Lupin82

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 30 September 2009 - 12:03

Salve gente ho aperto il GT Polini della mia mito 7speed solo-pista e l'ho trovato semi distrutto e da ricromare...perciò ho deciso di prendere qualcosa come il serie 9...ma i miei dubbi sono:

1)Si sente la differenza da un cilindro stradale ad un Serie 9?se si in cosa? (cv dati etc...)
2)Che tipo di pistoni si devono montare sul suddetto Cilindro?
3)la valvola ci vuole apposita...ma dove si trova?
4)come testata quale bisogna montare?
5)L'albero motore può rimanere quello originale?

lo scarico già so che ci vuole quello adatto (SP) ...ma le cose dette sopra sono un pò novellino :lol:

insomma qualche illuminazione in più su questo cilindro non mi dispiacerebbe...più che altro spendere 300€ per comprarlo e poi avere le prestazioni simile ad uno stradale leggermente lavorato nn mi và :Band:

#2 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 September 2009 - 12:17

Visualizza MessaggioLupin82, il Sep 30 2009, 01:03 PM, ha scritto:

Salve gente ho aperto il GT Polini della mia mito 7speed solo-pista e l'ho trovato semi distrutto e da ricromare...perciò ho deciso di prendere qualcosa come il serie 9...ma i miei dubbi sono:

1)Si sente la differenza da un cilindro stradale ad un Serie 9?se si in cosa? (cv dati etc...)
2)Che tipo di pistoni si devono montare sul suddetto Cilindro?
3)la valvola ci vuole apposita...ma dove si trova?
4)come testata quale bisogna montare?
5)L'albero motore può rimanere quello originale?

lo scarico già so che ci vuole quello adatto (SP) ...ma le cose dette sopra sono un pò novellino :lol:

insomma qualche illuminazione in più su questo cilindro non mi dispiacerebbe...più che altro spendere 300€ per comprarlo e poi avere le prestazioni simile ad uno stradale leggermente lavorato nn mi và :Band:
anche io ne vorrei provare uno!ti posso dire ke l albero va bene quello originale se e in buono stato e ch ela testa ci sono delle teste apposta per l sp che rendono ottimamente col serie 9

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 September 2009 - 12:17

Ci sono poco ed essenziali regole base da rispettare nel forum CMC.

Una di queste impone di utilizzare la funzione "cerca" sull'argomento che interessa prima di aprire una nuova discussione. Tutti i quesiti che poni sono stati già ampiamente trattati nel forum. Puoi riprendere una delle discussioni già aperte sull'argomento ed eventualmente - se non trovi tutte le risposte alle tue domande - puoi porre le tue domande in una nelle discussioni già aperte.

L'altra regola è specifica della sezione Tecnica Avanzata. In sezione Avanzata si aprono solo discussioni su argomenti, problemi o idee decisamente avanzate. Se tu sei scarsamente preparato/informato su un argomento questo non lo fa diventare una questione da trattare in Tecnica Avanzata.

Così invece di impiegare il mio tempo libero nel rispondere ai tuoi quesiti lo spendo per chiuderti la discussione e illustrarti le regole di base del forum.

Chiudo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi