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Trasmissione Cagiva Mito


23 risposte a questa discussione

#1 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 06 September 2011 - 15:34

salve...ho una cagiva mito del 2005.devo cambiare corona e pignone e catena xe si sono rovinati i denti :bravo1: ora ho su una corona da 41 denti e vorrei avere un po piu di ripresa senza perdere troppo in lungo.dite che una corona del 43 possa andare bene?:bravo1: grazie in anticipo

Messaggio modificato da mitoevo2005 il 06 September 2011 - 15:36


#2 skiddolo

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Inviato 06 September 2011 - 15:48

sezione errata :bravo1: comunque si ma nn ti aspettare di sentire chissà quale cambiamento :bravo1: io ai tempi della mito giravo con una 41 anche
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 natale9330

    Mitomane

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Inviato 06 September 2011 - 16:24

provate 3 tipi Z38 Z41 Z43 la migliore?
Z41 perchè hai la giusta ripresa e anche la giusta velocità max

#4 {mRk}

    Ing.

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Inviato 06 September 2011 - 18:30

Spostata in Tecnica.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 September 2011 - 19:09

se in sesta riesci ad arrivare agli stessi giri delle altre marce rimetti la 41, altrimenti metti la 43.

#6 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 08 September 2011 - 13:58

scusate ma sono iscritto da poco e non so ancora bene come funziona.percaso ho sbagliato area per scrivere le mie domande?

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 September 2011 - 14:01

no va bene, però rispondi alla mia domanda

#8 ShOk3R

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Inviato 08 September 2011 - 15:29

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Sep 6 2011, 04:34 PM, ha scritto:

salve...ho una cagiva mito del 2005.devo cambiare corona e pignone e catena xe si sono rovinati i denti ;) ora ho su una corona da 41 denti e vorrei avere un po piu di ripresa senza perdere troppo in lungo.dite che una corona del 43 possa andare bene?:D grazie in anticipo


14/43 è la rapportatura più bilanciata per utilizzo stradale, io ho utilizzato sempre quella.

la rapportatura dipende anche dalle strade che fai e cosa pretendi dalla moto. se la usi sempre in tangenziale o comunque su strade grandi con lunghi rettilinei allora lì non conviene avere una rapportatura corta.

saluti
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#9 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 September 2011 - 15:33

14 43 spesso permette di raggiungere anche una vel max superiore rispetto alla 41 se il motore è originale e un po' spompo...

#10 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 08 September 2011 - 16:15

dove abito io la velocità massima raramente la puoi raggiungere...sulla statale di mattina si o x una stradina interna bella lungua....xo alla fine sono tutte stradine interne e corte e tante curve e salite...è x quello che cercavo un po piu di ripresa xe raramente ho l'opportunità di riuscire a mettere la sesta...xo non volevo neanche perdere troppo in velocità xe quelle poche volte è bello andare veloci :D

volevo mette una corona del 43 per avere un po piu di ripresa...pero visto che ore cambio anche carburatore forse è meglio che ne compro una del 41 come quella che ho gia....xe la ripresa me la dovrebbe aumentare gia il carburatore e mi rimane anche la velocità in lungo...pero non so

#11 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 September 2011 - 16:18

Avete qualche segnalazione su dove comprare un buon kit corona catena pignone

#12 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 08 September 2011 - 16:22

io avevo trovato questo ma non se se è buona come marca http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-DID-CA...=item27bdc3e703

#13 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 08 September 2011 - 17:52

cmq se uno vuole fare una domanda xe ha un problema o vuole un consiglio dove deve scriverla? schiacciando su topic va bene?

#14 BR1

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Inviato 08 September 2011 - 17:55

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Sep 8 2011, 06:52 PM, ha scritto:

cmq se uno vuole fare una domanda xe ha un problema o vuole un consiglio dove deve scriverla? schiacciando su topic va bene?

il tasto "nuovo topic" ti permette di aprire una nuova discussione.

non conosco la parola "xe", ardirei pensare che trattasi dell'equivalente veneto della terza persona singolare del verbo essere. :D

Messaggio modificato da BR1 il 08 September 2011 - 17:58

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#15 natale9330

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Inviato 09 September 2011 - 01:32

Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Sep 8 2011, 05:22 PM, ha scritto:

io avevo trovato questo ma non se se è buona come marca http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-DID-CA...=item27bdc3e703
ragazzi l'ho montata da poco ma non piace fa un runore della ma*****o perchè?

#16 PietroMHR24

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Inviato 09 September 2011 - 01:35

controlla che sia stato montato tutto perfettamente................

#17 Blakshark

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Inviato 09 September 2011 - 01:42

Visualizza Messaggionatale9330, il Sep 9 2011, 02:32 AM, ha scritto:

ragazzi l'ho montata da poco ma non piace fa un runore della ma*****o perchè?

dando per scontato che l'hai lubrificata per bene dopo averla montata, l'unica cosa che al momento mi viene in mente è che non hai allineato i registri della ruota posteriore, e magari non essendo precisamente in asse fà fare un giro strano alla catena

o senza troppe seghe mentali è ancora nuova quindi da rodare, oppure fa cagare il kit

#18 ShOk3R

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Inviato 09 September 2011 - 03:36

Visualizza MessaggioBlakshark, il Sep 9 2011, 02:42 AM, ha scritto:

dando per scontato che l'hai lubrificata per bene dopo averla montata, l'unica cosa che al momento mi viene in mente è che non hai allineato i registri della ruota posteriore, e magari non essendo precisamente in asse fà fare un giro strano alla catena

o senza troppe seghe mentali è ancora nuova quindi da rodare, oppure fa cagare il kit


D'accordo con te,

anche secondo me è un errore di taratura dei registri della ruota posteriore oppure semplicemente non hai regolato bene il pretensionamento (se fà rumore eccessivo è facile che la catena sia troppo "tirata").

per quanto riguarda le nostre moto (quindi piccola cilindrata) ho sempre utilizzato il kit trasmissione did e mi sono trovato sempre bene.

Vai sul sicuro inoltre con Regina,EK,PBR.

scegli quello che costa meno, sono equivalenti.

saluti
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#19 mitoevo2005

    Mitomane

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Inviato 09 September 2011 - 12:12

ho sentito dire che mettendo una catena da competizione la moto acquista piu potenza...a me non sembra una cosa possibile.perche la catena da competizione è piu resistente e magari piu leggere ma che fa piu potenza alla moto mi sembra strano.oppure è vero?

#20 natale9330

    Mitomane

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Visualizza Messaggiomitoevo2005, il Sep 8 2011, 05:22 PM, ha scritto:

io avevo trovato questo ma non se se è buona come marca http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-DID-CA...=item27bdc3e703

ecco il kit completo, è stato montato bene la ruota si trova a 3 tacche sia a destra che a sinistra ed è stato usato un grasso bardahl il rumore proviene dal pignone





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