Cambio Motore
Inviato 06 October 2009 - 10:19
pensavo di rinnovare il motore con
cilindro 73037
testa 200H
pistone asso a celo piatto
faccio tutto giusto? ho bisogno di altri pezzi? io ora monto l'originale six EV
consigliatemi voi :baldoria:
Inviato 06 October 2009 - 10:34
Inviato 06 October 2009 - 11:31
Inviato 06 October 2009 - 12:14
davide_mito, il Oct 6 2009, 10:19 AM, ha scritto:
cilindro 73037
testa 200H
consigliatemi voi :baldoria:
Dimentichi alimentazione ed espansione.
Messaggio modificato da adriano92 il 06 October 2009 - 12:14
Inviato 06 October 2009 - 12:30
davide_mito, il Oct 6 2009, 11:19 AM, ha scritto:
cilindro 73037
testa 200H
consigliatemi voi Baldoria 3.gif
se la moto nn è stata mai toccata, il cilindro che moti è già il 73037.......
per le altre cose, dipende dall'intenzione che hai dell'uso della moto. se la devi usare semplicemente in strada e vuoi un miglioramento nn esagerato, come consigliato sopra, cambia la marmitta e ricarbura, se la usi in città o in posti tipo passi di montagna, nn ne vale la pena nemmeno cambiare il carburatore poichè il 28 carburato alla perfezione rende molto e ti dà una maggiore regolarità ai bassi e medi.
se poi vuoi un elaborazione già un pò piu spinta, monta pure la 200h con pistone monofascia a cielo piatto e un carburatore più grosso (un 32 dell'orto oppure un mikuni 35 [se hai i voglia di bestemmiare un pò con la carburazione ]), otre a quanto già detto prima.
oltre a tutto ciò, una buona dose di volontà ad usare ill tasto CERCA ti aiuterà a risolvere tutti i tuoi dubbi
Inviato 06 October 2009 - 12:41
Inviato 06 October 2009 - 12:53
ti ha mai dato problemi?
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
Inviato 06 October 2009 - 12:55
Inviato 06 October 2009 - 13:00
mitico92, il Oct 6 2009, 01:55 PM, ha scritto:
Inviato 06 October 2009 - 13:05
davide_mito, il Oct 6 2009, 02:00 PM, ha scritto:
si
cmq lascialo così...quanti chilometri ha?
Inviato 06 October 2009 - 14:27

Inviato 06 October 2009 - 14:29
Runner46, il Oct 6 2009, 03:27 PM, ha scritto:
basta ke cambio pistone e testa? senza problemi?
Inviato 06 October 2009 - 16:27
davide_mito, il Oct 6 2009, 03:29 PM, ha scritto:
basta ke cambio pistone e testa? senza problemi?
ma lo capisci ke montare un 2t nn è come assemblare i lego????
che domanda è "basta ke cambio pistone e testa? senza problemi?"
usa il tasto cerca e informati, capirai ke nn basta mettere insieme un accozzaglia di pezzi e dire ke vanno bene e nn danno problemi.
il pistone e la testa la puoi cambiare, ma sarebbe meglio ke cambi la marmitta.......e poi in primis devi cercare di carburare alla perfezione, devi calcolarti l'rdc, lo squish, le fasature e l'anticipo.............se rieci e sei in grado di fare questo la moto non dà problemi
nn immagini, pure gente più esperta, ke fatica faccia a fare questo lavoro di messa a punto.........e sicuramente nn xkè nn è in grado di farlo..........se bastava mettere insieme solo un cilindro, una testa e un pistone x far andare bene una moto molti di noi nn sarebbe qua
cercate di usare quella bella funzione CERCA
Inviato 06 October 2009 - 20:12
Inviato 07 October 2009 - 00:27
_JayD_, il Oct 6 2009, 05:27 PM, ha scritto:
che domanda è "basta ke cambio pistone e testa? senza problemi?"
usa il tasto cerca e informati, capirai ke nn basta mettere insieme un accozzaglia di pezzi e dire ke vanno bene e nn danno problemi.
il pistone e la testa la puoi cambiare, ma sarebbe meglio ke cambi la marmitta.......e poi in primis devi cercare di carburare alla perfezione, devi calcolarti l'rdc, lo squish, le fasature e l'anticipo.............se rieci e sei in grado di fare questo la moto non dà problemi
nn immagini, pure gente più esperta, ke fatica faccia a fare questo lavoro di messa a punto.........e sicuramente nn xkè nn è in grado di farlo..........se bastava mettere insieme solo un cilindro, una testa e un pistone x far andare bene una moto molti di noi nn sarebbe qua
cercate di usare quella bella funzione CERCA
ad esempio la marmitta va già bene la mia domanda era un altra ancora perchè di sqish fasature anticipo se ne occupa il meccanico... io volevo solo capire una cosa: con il cilindro che ho posso mettere un pistone a celo piatto e una testa 200H??? nessuno ancora mi ha risposto capisco che non è come montare i lego ma se io prendo un pistone e una testa vado dal meccanico e mi dice guarda che serve anche il cilindro perchè cosi non può andare sono altri soldi... io stavo valutando l'idea di cambiare pistone e testa volevo sapere se si può fare o se per forza di cose bisogna cambiare anche il cilindro... non voglio capire se il mio meccanico se ne intende o no... voglio sapere se iniziare a mettermi da parte un po di soldi o se lasciar perdere tutto...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi